Jump to content

Test sulla personalità


Serpente

Recommended Posts

Tra ENTJ-T e ENTJ-A.

I Comandanti sono leader nati. Le persone con questo tipo di personalità incarnano le doti di carisma e confidenza e proiettano un’autorità che trascina le folle dietro un obiettivo comune. Ma a differenza della loro controparte più sensibile dei Protagonisti, i Comandanti sono caratterizzati da un livello di razionalità spesso spietato, usando il loro comando, determinazione e menti acute per raggiungere qualsiasi fine abbiano stabilito per se stessi.

60% estroverso - 40% introverso
71% intuitivo - 29% realistico
51% focalizzato sulla logica - 49% focalizzato sui principi
51% focalizzato sulla pianificazione - 49% focalizzato sulla ricerca
69% prudente - 31% determinato

Personaggi: Gordon Ramsay, Steve Jobs, Margaret Thatcher, Harrison Ford.

https://www.16personalities.com/it

Link to comment
Share on other sites

chissa almadel che personalita è, secondo me è Natalia Estrada mix Gatta Nera del marcante in fiera

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, FreakyFred said:

La personalità considerata in assoluto la più stronza di tutto l'MBTI xD

tu chi sei? A Platinette-like personality? RISP

DICE CHE SONO ARCHITECT INTJ A/T MA COME FACCIO A SAPERE SE SONO A OPPURE T?

dice che ho una personalità tipo a PUTIN 

anche NIETZCHE e MICHELLE OBAMA 

però PUTIN non mi sembra molto OPEN MIND o.O 

la domanda più iconica è stata "HAI STRESS NELLE SITUAZIONI D'ANSIA?" ma se ho l'ansia sono già sotto stress altrimenti non ce l'avrei o no? ma che domanda è

Link to comment
Share on other sites

INFJ - T 

Ci saranno 6 milioni di test sulla personalità online e avranno un sacco di difetti.. ma almeno sono consistent. XD 

Link to comment
Share on other sites

INFP-T sono un mediatore! Incompreso, non rappresentiamo che il 4% della popolazione...sono in compagnia di Shakespeare, Bjork, Julia Roberts, e Johnny Depp...mah :D

22 hours ago, Serpente said:

Personaggi: Gordon Ramsay, Steve Jobs, Margaret Thatcher, Harrison Ford.

Uno spaccamaroni insomma...

Link to comment
Share on other sites

ISTJ-T il logista..sembra essere la personalità più diffusa (13% della popolazione)

Hanno questo tipo di personalità, tra gli altri, Sting, Angela Merkel e Anthony Hopkins

Link to comment
Share on other sites

ENFP–T Attivista

57% Estroverso (43% Introverso); 60% Intuitivo (40% realistico); 58% Focalizzato sui Principi (42% Focalizzato sulla logica); Focalizzato sulla ricerca, 51% (49% Focalizzato sulla pianificazione); 53% Prudente (47% Determinato)

Mi pare mi rispecchi

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, SabrinaS said:

tu chi sei? A Platinette-like personality? RISP

DICE CHE SONO ARCHITECT INTJ A/T MA COME FACCIO A SAPERE SE SONO A OPPURE T?

INTJ-T

Ma occasionalmente esco fuori INTP. 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Isher said:

va bene, ma devi riportare i parametri delle varie inclinazioni @FreakyFred 

Ok, be', oggi, a quanto pare, sono INTP. Succede 😛

In effetti oscillo sempre fra la tendenza pragmatica/pianificatrice e quella più astratta all'esplorazione.

Personalmente, però, continuo a identificarmi con INTJ. 

image.png.ae407c4ead00bc34e1614155514ba375.png

 

Link to comment
Share on other sites

Beh, hai un bel profilo! Tutte quelle cifre alte mi sembrano dei grossi motori. Ma cosa devi intendersi per Focalizzato sui Princìpi vs Focalizzato sulla Logica? Principi in senso morale?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Isher said:

Ma cosa devi intendersi per Focalizzato sui Princìpi vs Focalizzato sulla Logica? Principi in senso morale?

Wikipedia la mette così:

La differenza principale tra le due funzioni, sta nel fatto che coloro che tendono a preferire il ragionamento, agiscono in base alle conseguenze possibili delle proprie azioni, alla consistenza con un dato sistema di regole e, in generale, in modo più distaccato, senza lasciare cioè che sentimenti o sensazioni intralcino la logica della decisione. Al contrario, coloro che prediligono il sentimento agiscono sulla base di quello che provano, di ciò che sentono, senza soffermarsi troppo a soppesare le conseguenze di quel che fanno.

Link to comment
Share on other sites

Mente
49%
 
51%
ESTROVERSO
INTROVERSO
Energia
45%
 
55%
INTUITIVO
REALISTICO
Natura
46%
 
54%
FOCALIZZATO SULLA LOGICA
FOCALIZZATO SUI PRINCIPI
Tattica
75%
 
25%
FOCALIZZATO SULLA PIANIFICAZIONE
FOCALIZZATO SULLA RICERCA
Identità
63%
 
37%
DETERMINATO
PRUDENTE
 

Personalità “Difensore”

L’amore cresce solo con la condivisione. Puoi averne di più per te stesso solo offrendolo agli altri.

BRIAN TRACY

Il tipo di personalità del Difensore è assai unico, poiché molte delle sue qualità sfidano la definizione dei propri tratti individuali. Anche se empatici, i Difensori possono essere feroci quando devono proteggere la propria famiglia o i propri amici; sebbene tranquilli e riservati, hanno solitamente doti interpersonali ben sviluppate e solide relazioni sociali; e anche se cercano sicurezza e stabilità, queste personalità possono essere notevolmente aperte al cambiamento, purché si sentano comprese e rispettate. Come per tante cose, le persone con il tipo di personalità del Difensore sono più della somma delle loro parti, ed è il modo in cui usano questi punti di forza che definisce chi sono.

I Difensori sono veri altruisti, rispondendo alla gentilezza con maggior gentilezza e affrontando il lavoro e le persone in cui credono con entusiasmo e generosità.

Non c’è un tipo di personalità migliore che costituisca una così grande fetta di popolazione, quasi il 13%. Combinando il meglio della tradizione e il desiderio di fare del bene, i Difensori si trovano sulle linee del lavoro con un senso di storia alle spalle, come in medicina, nell’ambito accademico e nelle opere sociali di beneficienza.

Le personalità del Difensore, soprattutto quelle turbolente, sono spesso meticolose fino al perfezionismo, e sebbene tendano a procrastinare, è sempre possibile farvi conto per il completamento puntuale del lavoro. I Difensori si assumono le proprie responsabilità, andando costantemente al di là, facendo tutto il possibile per superare le aspettative e appagare gli altri, sia al lavoro sia a casa.

Dobbiamo essere visti per essere creduti

La sfida per le persone con il tipo di personalità del Difensore è garantire che ciò che fanno sia notato. Esse hanno la tendenza a sottovalutare i loro conseguimenti, e mentre la loro gentilezza è spesso rispettata, le persone più ciniche ed egoiste probabilmente ne sfruttano dedizione e umiltà per veicolare il lavoro su di esse per prendersene poi il merito. I Difensori devono sapere quando dire no e prendere posizione per se stessi se devono mantenere fiducia ed entusiasmo.

Sociali per natura, insolita qualità per un tipo di personalità introverso, i Difensori utilizzano doti di memoria eccellenti non per conservare dati e curiosità, bensì per ricordare persone e dettagli delle loro vite. Quando si tratta di offrire regali, i Difensori non hanno eguali, utilizzando la loro immaginazione e la naturale sensibilità per esprimere la propria generosità in modi che toccano il cuore dei destinatari. Mentre questo è certamente vero per i collaboratori, che le persone con il tipo di personalità del Difensore considerano spesso amici personali, è in famiglia il luogo in cui fioriscono appieno le loro espressioni di affetto.

Se posso proteggerti, lo farò

Le personalità del Difensore sono un gruppo meraviglioso, raramente con le mani in mano mentre una giusta causa rimane incompiuta. La capacità dei Difensori di connettersi agli altri a livello intimo non ha rivali tra gli introversi, e la gioia che provano nell’usare tali connessioni per mantenere una famiglia felice e solidale è un dono per tutti i soggetti coinvolti. Potrebbero non essere mai davvero a loro agio sotto i riflettori, e sentirsi in colpa ad accettare il merito dovuto per gli sforzi del team, ma se possono garantire che i loro sforzi siano riconosciuti, i Difensori sono propensi a provare un livello di soddisfazione in ciò che fanno che molti altri tipi di personalità possono solo sognare.

----

questo tipo di personalità è la stessa di Elisabetta II, Kate Middleton, Halle Berry, Beyoncè (????),  Vin Diesel (??????????)

 
 

mmmhh....

sì, direi che di massima mi ci ritrovo in questa descrizione

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Lo feci qualche mese fa: non ricordo se ero uscito fuori Logico o Argomentatore (forse più quest'ultimo). Mi ricordo chiaramente, però, che mi rispecchiavo abbastanza bene nella descrizione.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Uncanny said:

Sempre stato solidamente INTP, anche sulla base dell'analisi delle funzioni 

Consiglio questo test comunque: http://www.lastessamedaglia.it/2011/04/test/

E' sempre in italiano ma decisamente più preciso di quello di 16personalities, per quanto meno curato graficamente

Il mio profilo psicologico è molto probabilmente: ENFP. Inoltre potrebbe essere presente un loop.

Oppure il mio tipo psicologico potrebbe essere: ESTJ.

Oppure il mio tipo psicologico potrebbe essere: ENTJ.

- Ne (Intuizione Estroversa) : 10.7 - Te (Pensiero Estroverso) : 10.4 - Fe (Sentimento Estroverso) : 9.95 - Si (Sensazione Introversa) : 9.9 - Ni (Intuizione Introversa) : 9.15 - Se (Sensazione Estroversa) : 9.15 - Fi (Sentimento Introverso) : 9 - Ti (Pensiero Introverso) : 6.55

Link to comment
Share on other sites

sti test a me sembrano l'oroscopo qualsiasi cosa dicano poi uno ci pensa e pensa a tutte le volte che si è comportato così e dice "ecco vedi è vero sono cosi" rendendo un particolare un universale, infatti solo i gay e le femmine annoiate li fanno. Nel secondo test sono questo.

Risultato test MBTI Il tuo profilo psicologico è molto probabilmente: ISFP. Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: ISTJ. Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: ISFJ. - Fi (Sentimento Introverso) : 8.6 - Si (Sensazione Introversa) : 7.55 - Se (Sensazione Estroversa) : 7.4 - Ti (Pensiero Introverso) : 6.85 - Te (Pensiero Estroverso) : 6.35 - Fe (Sentimento Estroverso) : 5.1 - Ni (Intuizione Introversa) : 4.05 - Ne (Intuizione Estroversa) : 3.9

Continua a leggere su: www.lastessamedaglia.it

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...