Jump to content

La progressiva "accettazione" da parte di mio padre


Prince1999

Recommended Posts

Buondì e buon inizio settimana cuccioli, vi scrivo perché ho piccoli aggiornamenti nel mio coming out. Come ben sapete ora che sono lontano da casa devo tirare tutte le cartucce a disposizione, perché quando torno avrò meno coraggio. Dunque, stanotte ho fatto un sogno veramente stupendo,in cui,per farla breve,mio padre mi dimostrava totale accettazione. Tanto stupendo da farmi svegliare commosso. Per non portarla troppo per le lunghe,ho un moto di coraggio e decido di dirlo a mio padre,scrivendoglielo per messaggio. Lui mi dice:Ah ti sei svegliato commosso? Va bene..ciao a papà (modo di dire campano),io rincaro la dose dicendo:Sisi è stato stupendo il sogno stupendo,il più bello di tutta la mia vita. Lui ribatte dicendomi cose riguardanti l'università e terminando con un buon appetito e un vezzeggiativo nei miei confronti, dopodiché io gli dico,in risposta ad un precedente messaggio in cui stuzzicava dicendo che non gli dico le cose,dicendogli: io sono stato l'unico a dirti SEMPRE la verità, alché lui dice: Va bene,ciao,usando un altro vezzeggiativo e facendomi salutare da mia nonna.Poi io saluto mia nonna dicendogli nonna dammi buone notizie,lei mi rassicura dicendo:non preoccuparti,e lui continua col suo:"va bene". Alla fine gli mando un limone,con un tvb annesso,e mi fa: ma cos è sto limone? Tvb anche io,pure io ti voglio bene,ciao,e usa un altro vezzeggiativo. Da notare che tutti i suoi messaggi erano vocali. Che ne pensate? Siate clementi per favore sono molto contento per il sogno e non voglio bastonate hihihi

Punto importante: Il sogno glielo ho raccontato in breve,dicendo:

Ho fatto un bel sogno che stavo a casa e tu mi dicevi che mi accettavi com ero tutto qua 😃🥰
Ed è stato bello, infatti mi sono svegliato commosso

 

Scusate gli orrori grammaticali, è per farmi capire da lui

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Prince1999

    28

  • Tex

    11

  • Azotep92

    9

  • marce84

    7

Top Posters In This Topic

7 minutes ago, Prince1999 said:

Lui mi dice:Ah ti sei svegliato commosso? Va bene..ciao a papà (modo di dire campano)

Mi istighi Demò, così: egli penserà che tutti i papà campani assomiglino al sig. Antonio Di Maio.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marce84 said:

Mi istighi Demò, così: egli penserà che tutti i papà campani assomiglino al sig. Antonio Di Maio.

Hahaha marce,tu avrai capito l'espressione dialettale,credo

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mi astengo dal commentare perché tutto questo miele nella mia famiglia non esiste affatto e il mio CO è stato molto diverso, quindi non saprei che dire, a riguardo.

Però anche io ho fatto un sogno bizzarro stanotte. Ero vestito da tamarro e compravo dei pantaloni in un negozio. La commessa li metteva nella busta, pagavo, prendevo lo scontrino nelle due mani, e uscivo lasciando la busta coi pantaloni nel negozio.  I sogni hanno un linguaggio loro, non si deve fare l'errore di tentare di "tradurli". Quindi non tradurrò il mio.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Mi astengo dal commentare perché tutto questo miele nella mia famiglia non esiste affatto, quindi sarei fuori luogo.

Però anche io ho fatto un sogno bizzarro stanotte. Ero vestito da tamarro e compravo dei pantaloni in un negozio. Li compravo, la commessa li metteva nella busta, pagavo, prendevo lo scontrino nelle due mani, e  lasciavo la busta nel negozio.  I sogni hanno un linguaggio loro, non si deve fare l'errore di tentare di "tradurli". Quindi non tradurrò il mio.

I sogni sono stati sempre un campo tanto interessante quanto strano...

Link to comment
Share on other sites

Almeno ti sei svegliato bene e passerai una giornata più tranquilla 🙂 stavolta niente incubi. 

Edited by Mako
Link to comment
Share on other sites

Just now, Mako said:

Almeno ti sei svegliato bene e passerai una giornata più tranquilla 🙂 stavolta niente incubi. 

Ok,ma tu che pensi della sua reazione?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

La nonna sa che sei frocio ?

Ovvio che lo sa

E la sua reazione mesi orsono fu la seguente: "Se stai con questo giovane,stacci e basta" ovviamente in dialetto stretto. Lei è la testa dell'intera famiglia, infatti ha una grande influenza su mio padre,se parla lei ho tutto in pugno. Fingers crossed,ma non mi aspetterò nulla,venga quel che deve.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Prince1999 said:

Ovvio che lo sa

Ma se lo sanno tutti, perchè sostieni che - quando ritornerai in patria - smetterai di incontrare ragazzi?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Prince1999 said:

Ok,ma tu che pensi della sua reazione?

Che tutto sommato va bene così, non è stato di grandi parole ma si è mantenuto affettuoso. Se non si facessero grandi discorsi a te andrebbe bene? O vorresti sentirti dire qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Just now, marce84 said:

Ma se lo sanno tutti, perchè sostieni che - quando ritornerai in patria - smetterai di incontrare ragazzi?

Beh non potrò di certo fare venire a casa ragazzi per trombarmeli,fratello mio.

Just now, Mako said:

Che tutto sommato va bene così, non è stato di grandi parole ma si è mantenuto affettuoso. Se non si facessero grandi discorsi a te andrebbe bene? O vorresti sentirti dire qualcosa?

Mi piacerebbe un discorso concreto,almeno per avere delle parole chiare e utili,ma tanto mi sto studiando tutta la strategia da mettere in atto,finora sono stato a dir poco geniale,anche i prossimi passi che muoverò saranno tutti calcolati a puntino.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Prince1999 said:

Beh non potrò di certo fare venire a casa ragazzi per trombarmeli,fratello mio.

Mi piacerebbe un discorso concreto,almeno per avere delle parole chiare e utili,ma tanto mi sto studiando tutta la strategia da mettere in atto,finora sono stato a dir poco geniale,anche i prossimi passi che muoverò saranno tutti calcolati a puntino.

Vabbè, quanto potrai resistere senza mangiare il frutto della passione, ora che ne stai facendo indigestione in Spagna? Io voglio che ti trovi un fidanzato. Punto.

 

Vorresti discorso chiaro per attenuare la tua ansia, ci può stare. Ma considera che gli sguardi e le parole non dette, molte volte, sono molto più significative. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mako said:

Vabbè, quanto potrai resistere senza mangiare il frutto della passione, ora che ne stai facendo indigestione in Spagna? Io voglio che ti trovi un fidanzato. Punto.

 

Vorresti discorso chiaro per attenuare la tua ansia, ci può stare. Ma considera che gli sguardi e le parole non dette, molte volte, sono molto più significative. 

Potrei starlo trovando,chi lo sa. Ma sarà peggio lì, perché figurati se accettano qualcuno 😂😂. Comunque tu quali parole non dette leggi in tutto questo?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Prince1999 said:

Beh non potrò di certo fare venire a casa ragazzi per trombarmeli,fratello mio.

Perdonami, non avevo centrato l'aspetto più critico della questione.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marce84 said:

Perdonami, non avevo centrato l'aspetto più critico della questione.

Tranquillo,tanto ci incontreremo noi campani,io tu e tyrael,sto spesso a Napoli

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Prince1999 said:

Potrei starlo trovando,chi lo sa. Ma sarà peggio lì, perché figurati se accettano qualcuno 😂😂. Comunque tu quali parole non dette leggi in tutto questo?

Uuuh, non mi dire. Parla spagnolo? 🤣

 

Parlavo in generale. Tante volte è peggio sentirsi fare un bel discorso per poi vedersi trattare in maniera diversa. Quindi preferisco uno che non parla ma che continua a trattarmi in maniera affettuosa e corretta. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Prince1999 said:

Tranquillo,tanto ci incontreremo noi campani,io tu e tyrael,sto spesso a Napoli

Mi dicono che Tyrael è piuttosto schivo: chissà se riusciremo a convincerlo. Certo ne avrei piacere: è tra i pochi utenti campani che non ho ancora incontrato de visu.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Mako said:

Uuuh, non mi dire. Parla spagnolo? 🤣

 

Parlavo in generale. Tante volte è peggio sentirsi fare un bel discorso per poi vedersi trattare in maniera diversa. Quindi preferisco uno che non parla ma che continua a trattarmi in maniera affettuosa e corretta. 

Non posso dire niente sulle persone che conosco in quel senso. Spero sia come dici tu piccolo mako.

 

4 minutes ago, marce84 said:

Mi dicono che Tyrael è piuttosto schivo: chissà se riusciremo a convincerlo. Certo ne avrei piacere: è tra i pochi utenti campani che non ho ancora incontrato de visu.

Vedremo

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Prince1999 said:

Non posso dire niente sulle persone che conosco in quel senso. Spero sia come dici tu piccolo mako.

Speriamo. Così quando torni ti tranquillizzi e ti fai un'estate decente. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Mako said:

Speriamo. Così quando torni ti tranquillizzi e ti fai un'estate decente. 

Ecco, è proprio quella la preoccupazione...tornare e trovare un campo di battaglia mi distruggerebbe sul serio, già dovrò stare più attento sul forum,ovvio che lo continuo a frequentare, già prima di venire in Spagna lo leggevo in incognito, semplicemente qualche misura in più di sicurezza dovrò prendere ;)

Link to comment
Share on other sites

Eucalipto86
35 minutes ago, Prince1999 said:

già dovrò stare più attento sul forum,ovvio che lo continuo a frequentare, già prima di venire in Spagna lo leggevo in incognito, semplicemente qualche misura in più di sicurezza dovrò prendere ;)

 Perché? Non capisco perché dovresti stare attento sul forum. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Prince1999 said:

non potrò di certo fare venire a casa ragazzi per trombarmeli

e perchè, se i tuoi sanno e a loro vai bene così?

Ti faresti gli stessi problemi se fossi etero e una sera/notte ti volessi portare a casa la squinzia che hai rimorchiato e spassartela con lei?

ogni tanto hai delle uscite che.. mah!

:punish:

3 hours ago, Prince1999 said:

Alla fine gli mando un limone,con un tvb annesso,e mi fa: ma cos è sto limone?

in effetti anche a me sfugge il senso di mandare un limone nei msg.

io l'interpreterei al max come se mi stessi dicendo che sono un acidone; sarò troppo antico per capire ste modernità..

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Prince1999 said:

Punto importante: Il sogno glielo ho raccontato in breve,dicendo:

Ho fatto un bel sogno che stavo a casa e tu mi dicevi che mi accettavi com ero tutto qua 😃🥰
Ed è stato bello, infatti mi sono svegliato commosso

Ma gli hai detto: "sono OMOSESSUALE"?  

      o che ti  "accettava come sei" ?????

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, freedog said:

e perchè, se i tuoi sanno e a loro vai bene così?

Ti faresti gli stessi problemi se fossi etero e una sera/notte ti volessi portare a casa la squinzia che hai rimorchiato e spassartela con lei?

ogni tanto hai delle uscite che.. mah!

:punish:

in effetti anche a me sfugge il senso di mandare un limone nei msg.

io l'interpreterei al max come se mi stessi dicendo che sono un acidone; sarò troppo antico per capire ste modernità..

Il discorso è che nella mia famiglia è sempre funzionato cosí,sia che si tratti di storie etero che omo: il discorso sesso si fa al di fuori della propria casa. Comunque il limone l'avevo mandato per farlo rispondere.

 

32 minutes ago, wwspr said:

Credo di avere bisogno di una flebo di insulina.

Nientemeno? Che esagerato

 

24 minutes ago, castello said:

Ma gli hai detto: "sono OMOSESSUALE"?  

      o che ti  "accettava come sei" ?????

Lo sa che lo sono,per cui era risaputo che si parlasse di questo.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, freedog said:

in effetti anche a me sfugge il senso di mandare un limone nei msg.

io l'interpreterei al max come se mi stessi dicendo che sono un acidone; sarò troppo antico per capire ste modernità..

Se può consolarti io sono più giovane e manco l'avevo capito.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Prince1999 said:

Ho fatto un bel sogno che stavo a casa e tu mi dicevi che mi accettavi com ero tutto qua 😃🥰
Ed è stato bello, infatti mi sono svegliato commosso

Bello principino, probabilmente deriva da un tuo desiderio/esigenza almeno in parte sito nell'inconscio 😉 Ti auguro che diventi realtà (come lo augurerei a me stesso, ma vabbè)

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Tex said:

Bello principino, probabilmente deriva da un tuo desiderio/esigenza almeno in parte sito nell'inconscio 😉 Ti auguro che diventi realtà (come lo augurerei a me stesso, ma vabbè)

Già,strano perché normalmente sogno sempre e solo le mie paure,in questo caso è stato nettamente diverso..speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...