Jump to content

AIUTO: come posso dimenticare un ragazzo?


Valentino94

Recommended Posts

Valentino94

Ciao a tutti,

so che probabilmente sarò l'ennesimo utente a fare questa domanda, ma ho bisogno di un parere rincuorante 😅. Purtroppo qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo per il quale credo di aver preso una cotta. Lui per me è il ragazzo perfetto: bello, intelligente, gentile (anche se devo dire che non l'ho conosciuto, perciò la mia idea su di lui probabilmente non corrisponde alla realtà). I problemi però sono altri:

- Non sono riuscito a capire se sia etero o no. Ho cercato anche su Facebook ma non ha uno straccio di foto con una ragazza, manco mezza. Se solo sapessi che lo è mi metterei il cuore in pace;

- Lui vive a 200 km di distanza e sono mesi che non lo vedo e non lo sento. Questo pensavo che mi avrebbe aiutato, invece mi ritrovo ancora adesso a pensare a lui;

- Sto cercando di guardarmi intorno il più possibile, ma ho quella paura comune a molti che "Nessuno sarà mai come lui" e quindi sono sempre punto e a capo.

So che l'unico modo per dimenticare qualcuno è ricordarne un altro (cit.) ma al momento non ci riesco.

Insomma, ragazzi, datemi un consiglio, o almeno una parola di conforto 😭

 

Link to comment
Share on other sites

considerando che la tua conoscenza è solo superficiale,

considerando che non c'è stato nulla tra voi due….

 

   trova e rifletti sui suo difetti e limiti

 

Link to comment
Share on other sites

Tu puoi trovare un modo per capire come stanno le cose così nel bene o nel male ti metti il cuore in pace senza vivere con il rimorso e rimpianto così se son rose fioriranno altrimenti vedrai in futuro cosa dirà il tuo cuore.

Link to comment
Share on other sites

Lui cos'era per te? Un collega? Deduco che non ci sia stato nemmeno un rapporto di amicizia, e che non siete nemmeno in contatto, visto che hai dovuto cercarlo sui social.....

In questi casi può aiutare solo il tempo. So che è banale ma funziona veramente. 

 

Link to comment
Share on other sites

solo una domanda: ma lui sa che esisti o ti sei sempre limitato a rimirarlo a distanza?

perchè se fosse la seconda che ho detto, qua stiamo veramente parlando del nulla!

Link to comment
Share on other sites

Valentino94
1 hour ago, castello said:

considerando che la tua conoscenza è solo superficiale,

considerando che non c'è stato nulla tra voi due….

 

   trova e rifletti sui suo difetti e limiti

 

Non potrò mai farlo dato che non ci sentiamo da mesi. Anche perché cercare di risentirlo mi farebbe solo male, adesso

59 minutes ago, Mako said:

Lui cos'era per te? Un collega? Deduco che non ci sia stato nemmeno un rapporto di amicizia, e che non siete nemmeno in contatto, visto che hai dovuto cercarlo sui social.....

In questi casi può aiutare solo il tempo. So che è banale ma funziona veramente. 

 

Neanche un collega. L'ho conosciuto durante un corso che abbiamo frequentato insieme. Ci siamo solo parlati e sentiti per telefono qualche volta. 

Spero proprio che il tempo mi aiuti...

33 minutes ago, freedog said:

solo una domanda: ma lui sa che esisti o ti sei sempre limitato a rimirarlo a distanza?

perchè se fosse la seconda che ho detto, qua stiamo veramente parlando del nulla!

Sa che esisto, certo! E ci ho anche parlato all'epoca. Che poi sia un amore molto "platonico" e basato su una conoscenza superficiale è molto probabile. 

Link to comment
Share on other sites

ahahhahahaha

ti suggerivo di riflettere su i suoi difetti,

visto che mi pare che lo hai idealizzato un tantino mi pare.

Non di incontrarlo.

 

Poi,

non vorrei sembrare insensibile,

ma cerca di riprendere il controllo della tua testolina:

che tra un mese incroci un Tizio per strada e mi entri nuovamente in paranoia.

 

PS: il tuo vero errore è stato non provarci mentre facevate il corso insieme.

Presumo che tu non sia dichiarato e non voglia dichiararti. Come detto in altri topic, questo ha un suo costo. Evidente in questo caso, direi.

Siamo diversi; io avrei tentato una forma qualsiasi di approccio. Dico di più: io ORA tenterei un approccio. Andrei nella cittadina dove abita e... casualmente.. lo incrocerei.  Un caffè, qualche battuta di approccio. Va male???  E chi se ne frega!  Mi metto l'anima in pace!

Link to comment
Share on other sites

Eucalipto86
1 hour ago, Valentino94 said:

Sa che esisto, certo! E ci ho anche parlato all'epoca. Che poi sia un amore molto "platonico" e basato su una conoscenza superficiale è molto probabile. 

Non sai se è gay, l'hai conosciuto a un corso, presumibilmente di 1-2 giorni, e vive a 200 km da te. 

Mi spiace non c'è nessuna possibilità 😔 O la cosa scattava al corso, oppure non scatterà mai più. Tra l'altro lui manco ci pensa lontanamente a contattarti. Immagino che soffrirai moltissimo, ma come diceva @Mako l'unica cura è il tempo. Gestire questa emozione e vederla scolorire col tempo sarà un ottimo allenamento per quando ti troverai a gestire emotivamente situazioni più difficili in futuro. 

Link to comment
Share on other sites

Puoi solo aspettare e distrarti (o nausearti di quella persona), non c'è altro modo, le cotte "serie" durano fino a 18 mesi, lo so per esperienza.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè è una persona che hai visto e sentito qualche volta ad un corso, non è l'uomo con cui hai convissuto 20anni della tua vita che ti ha lasciato, è una cotta, passerà, cerca altri ragazzi, ne troverai altri, magari anche migliori.P

Poia bita pure 200km da te e non sai nemmeno se sia gay. Il fatto poi che lui non ti abbia più cercato lascia pensare che o non era gay o non era interessato.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

(E cerca di scopare un po' di più)

Ah, ecco, mi sono dimenticato il secondo comandamento.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Innamorarsi di un etero (verosimilmente) che hai visto mezza volta in vita non è un male di per sé e non puoi nemmeno evitarlo. Puoi invece evitare di starecon la flebo attaccata ai social network - suoi, o in generale - e dare al virtuale tutta questa importanza nella tua vita attuale.

Non devi trovare un altro ragazzo per cui dimenticare questo, devi investire meglio il tuo tempo libero.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Eucalipto86
10 hours ago, wwspr said:

Ah, ecco, mi sono dimenticato il secondo comandamento.

Mah io quando ero un mocciosetto avevo qualche amico gay (bruttarelli o poco sexy purtroppo, in realtà avevo soprattutto amiche lesbiche), scopavo un sacco con le chat dell'epoca (planetromeo) eppure questo non mi ha messo al riparo dall'innamorarmi del compagno di classe etero. L'erba del vicino è sempre più verde. 

Link to comment
Share on other sites

Tutti gli etero con cui ci ho provato da ragazzo ci sono stati.

Con l'eccezione di un mio amico metallaro che è scappato e di un ragazzo brasiliano

che ci è stato, ma che voleva fare l'attivo.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Tutti gli etero con cui ci ho provato da ragazzo ci sono stati.

Con l'eccezione di un mio amico metallaro che è scappato e di un ragazzo brasiliano

che ci è stato, ma che voleva fare l'attivo.

Non erano eterosessuali o tu hai straordinarie doti persuasive?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Hai ragione. Io sono un puro e a queste cose di primo acchito non penso mai, precludendomi una parte delle soluzioni. 

Puro, sensibile, straordinariamente bello (dice Almadel): se non fosse - consentimi questa critica - per un fondo di cupezza, saresti il ragazzo da sposare, allora.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bloodstar said:

Vedi che pigli per il culo, mortacci tua? 

una volta ti saresti messo a ride a ste battute, mò fai l'offeso.

ma non è che sta trasferta all'estero te sta a fà diventà un tantinello acido?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

una volta ti saresti messo a ride a ste battute, mò fai l'offeso.

ma non è che sta trasferta all'estero te sta a fà diventà un tantinello acido?

Io proprio per questo parlo di un fondo di cupezza!

Link to comment
Share on other sites

Mi infastidisce chi piglia per il culo ostentando gentilezza, in maniera ambigua e viscida.

Non volermene marce, ma hai toccato proprio una cosa che mi fa incazzare. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Mi infastidisce chi piglia per il culo ostentando gentilezza, in maniera ambigua e viscida.

Be', ma scusa, in che altro modo si prende per il culo, se no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...