Jump to content

Nutella Biscuits vs Biscocrema Pan di Stelle


Kermit

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ma li avete provati i Nutella Biscuits? E i Biscocrema Pan di Stelle? Io sono dell’idea che i primi siano una riproposizione dei Baiocchi (non insultatemi troppo!), mentre i secondi sono una figata spaziale!!!

Ma voi che ne dite?

 

Nutella-Biscuits-VS-Biscocrema-Pan-di-Stelle.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mai provati perché in Spagna,dove vivo ancora (solo fino a giugno purtroppo ngue nguee) non sono in commercio. So solo che a me tutto ciò che viene esaltato dall'opinione pubblica,tende a starmi sul cazzo a priori,quindi...

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Prince1999 said:

Mai provati perché in Spagna,dove vivo ancora (solo fino a giugno purtroppo ngue nguee) non sono in commercio. So solo che a me tutto ciò che viene esaltato dall'opinione pubblica,tende a starmi sul cazzo a priori,quindi...

Noooo i bias sulla Nutella noooo 😂😂😂

Dimmi come fare a farti arrivare i biscotti e te li mando io!

Link to comment
Share on other sites

Just now, Kermit said:

Noooo i bias sulla Nutella noooo 😂😂😂

Dimmi come fare a farti arrivare i biscotti e te li mando io!

Devi mandarli al mio indirizzo hahahah

Link to comment
Share on other sites

che schifo! sembra fatto apposta! io odio la nutella  e anche la crema di pan di stella che è simile anzi mi ricorda tutto quel mappazzone che si fa quando si mangia pan di stelle e latte sai il fondo sulla tazza....che orrore io odio la nutella e anche le fragole.... Pentiti finchè puoi! kermit!

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Azotep92 said:

che schifo! sembra fatto apposta! io odio la nutella  e anche la crema di pan di stella che è simile anzi mi ricorda tutto quel mappazzone che si fa quando si mangia pan di stelle e latte sai il fondo sulla tazza....che orrore io odio la nutella e anche le fragole.... Pentiti finchè puoi! kermit!

Dopo ti mando una bella foto con la mia crema bicolore hihihi

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Azotep92 said:

che schifo! sembra fatto apposta! io odio la nutella  e anche la crema di pan di stella che è simile anzi mi ricorda tutto quel mappazzone che si fa quando si mangia pan di stelle e latte sai il fondo sulla tazza....che orrore io odio la nutella e anche le fragole.... Pentiti finchè puoi! kermit!

Questa cosa della nutella e fragole l'ho già letta prima in qualche altro post...  vabbe' raga'!!! ho capito, adesso invento io una crema fatta con le chiavi, magari questa vi piace 🤣

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Azotep92 said:

la tua crema bicolore mi preoccupa un po sai.....

Ahahahah sei uno scemo 😘😘

Just now, Kermit said:

Questa cosa della nutella e fragole l'ho già letta prima in qualche altro post...  vabbe' raga'!!! ho capito, adesso invento io una crema fatta con le chiavi, magari questa vi piace 🤣

Io amo il cioccolato bianco,quello sí che mi fa svenire

Link to comment
Share on other sites

Just now, Kermit said:

Questa cosa della nutella e fragole l'ho già letta prima in qualche altro post...  vabbe' raga'!!! ho capito, adesso invento io una crema fatta con le chiavi, magari questa vi piace 🤣

così la puoi chiamare la chiava crema andrà a ruba! hey i voglio una percentuale l'idea sul nome t lho data io.....si il mio odio per la nutella lo quoto spesso ultimamente...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Azotep92 said:

così la puoi chiamare la chiava crema andrà a ruba! hey i voglio una percentuale l'idea sul nome t lho data io.....si il mio odio per la nutella lo quoto spesso ultimamente...

Oggi te la stai facendo tutta qui la giornata hihihihi

Link to comment
Share on other sites

I nutella biscuits sono dei barilotti duri e poco friabili, probabilmente per non distruggersi nel pacchetto, ma ciò li rende poco interessanti ; i Pan di stelle vincono per essere più morbidi e per il soldino di cioccolato, anche se così facendo diventano più uno snack. Non per niente anche il packaging è rivolto alla monoporzione da portarsi con sé, mentre il sacco dei Nutella è più da dispensa!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

I nutella biscuits sono dei barilotti duri e poco friabili, probabilmente per non distruggersi nel pacchetto, ma ciò li rende poco interessanti ; i Pan di stelle vincono per essere più morbidi e per il soldino di cioccolato, anche se così facendo diventano più uno snack. Non per niente anche il packaging è rivolto alla monoporzione da portarsi con sé, mentre il sacco dei Nutella è più da dispensa!

ESATTOOOOOO!!!! 🔝🔝🔝

Link to comment
Share on other sites

Forse i Nutella che non ho potuto provare prima di dicembre perchè a Napoli erano introvabili e li ho comunque comprati a prezzo esagerato (vedasi la vicenda Amuchina di questi giorni). Stasera proprio, manco a farlo apposta, ho assaggiato i Pan di Stelle. Nessuno dei due mi ha fatto impazzire. Meglio i Grisbì?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

 

 

Ma come cacchio fa a sgovanirsi di questi biscotti ed essere così magro????

Detto questo, raga' stasera il dolce è questo...

73F4A536-6478-48FF-8AEE-0EB7734304E7.jpeg

IMG_1177.jpeg

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Kermit said:

Ma come cacchio fa a sgovanirsi di questi biscotti ed essere così magro????

Detto questo, raga' stasera il dolce è questo...

Evidentemente non si "sgovana"...

Tutti tu li mangi? 🤨

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Evidentemente non si "sgovana"...

Tutti tu li mangi? 🤨

No no ma va... stasera cena con amici, eravamo in 12! Se me li mangiavo tutti io schiattavo secco alla faccia del corona...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Oh finalmente un topic serio!

Dunque: ho comprato i Nutella Biscuit un giorno al Carrefour perché, proprio all'entrata del supermercato, un ragazzo indiano mi ha fermato e mi ha chiesto se sapessi dove fossero.  Non lo sapevo ma li ho cercati. Il marketing ha funzionato e, da scemo, ne ho portato un pacco a casa. A dir poco terrificanti. Sono stra-d'accordo con te che siano la versione più scadente dei baiocchi, che non mangio da una vita tra l'altro, e che invece erano molto gradevoli.

Quegli altri che hai citato non li ho mai provati, però anni fa, quando per sopravvivere mangiavo alle macchinette della facoltà, non avendo voglia di andare a mensa, mangiavo la versione "dessert" del pan di stelle, ovvero questi:

Risultato immagini per pan di stelle formati

E non erano malaccio. Anche se la mia opinione potrebbe essere falsata dalla fame che avevo. A pranzo campavo solo di questi e di tronky al cocco o al pistacchio, praticamente. (sempre delle macchinette)

 

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non nutro simpatia per la cioccolata (solo quella bianca mangio volentieri :aha:) e sono sincero nel dire che non ho mai mangiato nessuno dei due lol  però a occhio sembrano "buoni" quelli a stella. 

Io amo le goleador a frutta :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, marce84 said:

a Napoli erano introvabili e li ho comunque comprati a prezzo esagerato (vedasi la vicenda Amuchina di questi giorni)

Qualche burlone dei social ha proposto i nutella biscuit al gusto di Amuchina.

Ma davvero li hai pagati di più? Quanto, se posso?

Io li ho presi al "day one" a Pisa, quando si parlava di psicosi sui sociali. Ma erano tranquillamente lì nello scaffale a 3 euro.

A Napoli (correggimi se sbaglio) c'è tutta una cultura molto peculiare dei dolci industriali, perché quando ci sono stato ho notato che in tantissimi posti vendono dolciumi o gelati fatti con i dolci industriali come materia prima (per esempio io ricordo di aver mangiato un Bacio Perugina gigante in versione gelato, se non sbaglio nella pasticceria/gelateria nei pressi del teatro Trianon)

Mentre in altre città è completamente o quasi inesistente questa cosa. Al massimo qui trovi il gelato alla nutella in qualche gelateria.

Quindi ci sta che molte persone li abbiano presi d'assalto per rielaborarli ? (ipotizzo)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Nutella Biscuits, anche se non hanno un gusto così originale eh, per me la merendina unica era quella col medaglione di cioccolato bianco dei Pokémon. La crema Pandistelle non mi piace, sembra di mangiare plastica.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
14 minutes ago, Serpente said:

Nutella Biscuits, anche se non hanno un gusto così originale eh, per me la merendina unica era quella col medaglione di cioccolato bianco dei Pokémon. La crema Pandistelle non mi piace, sembra di mangiare plastica.

Io mangiavo solo il medaglione e buttavo il resto (e conservavo però le preziosissime sorprese... le calamite, che ho ancora)

La merendina unica, per me... uhm, ci dovrei pensare, forse le crostatine mulino bianco al cioccolato. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Kermit said:

Ma come cacchio fa a sgovanirsi di questi biscotti ed essere così magro????

chiediglielo, così ci attacchi pure bottone e chissà..

-non spoilero niente che non si sappia già dicendo che quel ragazzo è dichiaratamente gay-

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, davydenkovic90 said:

Qualche burlone dei social ha proposto i nutella biscuit al gusto di Amuchina.

Ma davvero li hai pagati di più? Quanto, se posso?

Io li ho presi al "day one" a Pisa, quando si parlava di psicosi sui sociali. Ma erano tranquillamente lì nello scaffale a 3 euro.

A Napoli (correggimi se sbaglio) c'è tutta una cultura molto peculiare dei dolci industriali, perché quando ci sono stato ho notato che in tantissimi posti vendono dolciumi o gelati fatti con i dolci industriali come materia prima (per esempio io ricordo di aver mangiato un Bacio Perugina gigante in versione gelato, se non sbaglio nella pasticceria/gelateria nei pressi del teatro Trianon)

Mentre in altre città è completamente o quasi inesistente questa cosa. Al massimo qui trovi il gelato alla nutella in qualche gelateria.

Quindi ci sta che molte persone li abbiano presi d'assalto per rielaborarli ? (ipotizzo)

Quattro euro e mezzo presso un punto Conad, ma erano venduti anche a 6. Il motivo? I napoletani possiedono anticipatamente e/o amplificatamene i difetti degli italiani.

Link to comment
Share on other sites

Carissimi, dopo la mia sconfinata di Pan di Stelle grancrema o quel che l'è, devo dire che stanotte è stata una notte terribile!! Non so se siano stati quelli, o altro, ma ho dormito malissimo!! Credo sia stata una punizione divina... 

Detto questo, chiedo: ma sapete se in qualche luogo di questo forum esistono piazze di scambio ricette o comunque di stampo culinario? (please, non fate troppe battute sull'aggettivo "culinario" 😅)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Kermit said:

dopo la mia sconfinata di Pan di Stelle

Non penso, sai? O meglio, se eravate in 12 sembrava ce ne fossero 2 a testa e sono un pò pochini per causare problemi ; non è che avete scofanato anche altro? 😛

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Kermit said:

scambio ricette o comunque di stampo culinario? (

Bella idea, magari con foto dei piatti finiti🤤 se questo spazio non esiste, apri un topic!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Kermit said:

Detto questo, chiedo: ma sapete se in qualche luogo di questo forum esistono piazze di scambio ricette o comunque di stampo culinario?

Ricordo che tantissimo tempo fa... Ai tempi dei miti (eteri curiosi) e legende (lesbiche forumesche) fu proposta una sezione (o topic) così ma poi non se ne fece nulla più :sisi: 🤔 

Allo stato attuale si potrebbe aprire un topic :aha:

Link to comment
Share on other sites

i nutella biscuits piacciono ai passivi e a quelli che fanno finta di essere versatili mentre i biscocrema ai versatili e ai bisex, gli attivi puri credo non facciano merenda.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...