Jump to content

Dilemma etico


ciro81

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Ciro, ho 48 anni, e sono bisessuale, di recente, ho conosciuto un ragazzo molto giovane di 15 anni, gay . Credo che si sia innamorato di me e mi chiede di fare l'amore in continuazione, lui a me piace molto, ma e' troppo giovane e gli ho detto che non e' il caso, ma lui insiste cosi' tanto che non vorrei procurargli un dispiacere troppo forte.

Come dovrei comportarmi secondo voi ? e' morale avere una relazione con un ragazzo cosi' giovane ?

 

Link to comment
Share on other sites

Beh è una situazione complessa.

Io ora ho 16 anni ma anche quando ne avevo 14 sono sempre stato attratto da uomini di  30- 35 anni e sono anche uscito con un paio, quindi ti capisco.

Non so cosa dirti, se lui è consenziente perché no?

 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, ciro81 said:

Salve a tutti, mi chiamo Ciro, ho 48 anni, e sono bisessuale, di recente, ho conosciuto un ragazzo molto giovane di 15 anni, gay . Credo che si sia innamorato di me e mi chiede di fare l'amore in continuazione, lui a me piace molto, ma e' troppo giovane e gli ho detto che non e' il caso, ma lui insiste cosi' tanto che non vorrei procurargli un dispiacere troppo forte.

Come dovrei comportarmi secondo voi ? e' morale avere una relazione con un ragazzo cosi' giovane ?

 

L'età del consenso in Italia è 14 anni, quindi teoricamente sarebbe legale (sempre che non menta sull'età).

Detto questo boh, in questo caso la differenza di età è un po' troppa e, sopratutto, il ragazzo è appena un adolescente.

Io al tuo posto eviterei, però devi valutare tu in base alla situazione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Sono Antonio ho 27 anni e sono bisessuale pure io. Guarda ammetto di essere attratto da quelli piu piccoli di me, ho avuto un esperienza un po scomoda poco tempo fa, mi sentivo con uno di 17 anni che mi aveva detto che ne avave 18, io come un pollo ci cascai lui si invaghi' di me  ma io no di lui. Quindi fece di tutto per costringermi anche minacciarmi di denunciarmi per molestie ( anche se era consenziente e bla bla). Il mio è un caso estermo lo so ma ti invito di pensarci anche 20 volte, capisci che soggetto è insomma occhio veramente a quello che fai e vedi se ne vale la pena, in sti casi pensare con il pene è molto rischioso.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 minutes ago, pb98 said:

L'età del consenso in Italia è 14 anni, quindi teoricamente sarebbe legale (sempre che non menta sull'età).

...e sempre che il topic starter non sia insegnante, educatore (o figura analoga) del ragazzo.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

Era un consiglio generale 🙂

Ah grazie, si non ce le ho più tutte, ma avevo e ho risolto suppongo, facendo leva sulle sue paure e impappinandolo con le parole, si e deplorevole da parte mia, ma a modi estremi.... certo che sono stato un gran coglione.....

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ciro81 said:

e' morale avere una relazione con un ragazzo cosi' giovane ?

Uhm 🤔  bisognerebbe interrogarsi sul concetto di morale 🤔🤔🤔 

Se tralasciamo per un momento i suoi 15 anni e ci interroghiamo sul concetto di morale per Berlusconi. La differenza sta più nella difesa 🤔 (o danaro) :aha:

Ovviamente poni il quesito a noi (mollica di una pagnotta buttata)  che essendo una "minoranza" spesso abusata, ridicolizzata, offesa e perseguita. Mi pare chiaro che la risposta è si. (Con tutti i se e i ma legali).

2 hours ago, ciro81 said:

Come dovrei comportarmi secondo voi ?

A questa domanda rispondo più a te che per lui (trovo un po' inquietante "non vorrei dargli un dispiacere"🤔) sempre nei limiti legali: vuoi toglierti lo sfizio? fallo ma a una condizione :aha: non legarti sentimentalmente.

Link to comment
Share on other sites

 

2 hours ago, ciro81 said:

e' morale avere una relazione con un ragazzo cosi' giovane ?

La morale vigente non tollera relazioni erotiche tra adulti e ragazzi o ragazze tanto giovani;   è pur vero che la legge non le vieta, ma al di là della legge e della morale c'è la prudenza che le sconsiglia, dato che un minore non può liberamente disporre di sé ed in ogni caso non ha capacità piena d'intendere e di volere.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Simone04 said:

Se gli piace perché no? È legale

se è per questo, il parlamento italiano sentenziò che Ruby (marocchina 17enne) era la nipote di mubarak (egiziano..) perchè quello era il primo nome di presidente nordafricano che era venuto in mente ai leccaculo del vecchiaccio (già allora ultrasettantenne); quindi a rigor di norma legislativa, era tutto legale...

lo so che a voi ranokkietti ingrifa l'idea della nave scuola, di farlo con l'uomo esperto ma non troppo frollato eccetera;

però c'è la controindicazione -come scrivevo ieri o l'altro ieri- che poi voi vi innamorate, mentre per i 35-40enni siete soltanto dei piacevoli sex toys, che prima o poi verranno a noia.

e vi prendete una tranvata sui denti, diventate rancorosi & vendicativi e gli fate passà 'no guaio perchè cmq siete ancora minorenni e loro vi hanno "raggirato" per fottervi (letteralmente).

---

clichè già visto; io per fortuna ho sempre evitato di infognarmi in casini di sto genere e quando un teen ager m'ha corteggiato (ero 29enne all'epoca) gli dissi SUBITO che una storia tra noi non avrebbe avuto nessuna possibilità, perchè avevo il doppio della sua età e non avevamo interessi in comune (cazzo a parte), quindi era meglio per lui congiungersi carnalmente & spiritualmente con altri 15enni come lui

Quindi, il consiglio per @ciro81 è molto semplice: SCAPPA!!!

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Cioè,

potresti esserne innamorato, ma non abbastanza quanto lui

lui potrebbe non essere ancora out con i suoi genitori, e questi saranno parecchio contenti di scoprire la gaiezza del figlio e la sua relazione con te e i 33 anni di distanza tra voi.

Poi tu potresti lasciarlo per qualunque ragione, cosa molto leggera per lui, adolescente forse non ancora fuori dall'armadio, forse bullizzato a scuola,

che si prende pure questa ciliegi(o)na sulla torta.

Quindi lassa sta

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Simone04 said:

Se gli piace perché no? È legale

Il fatto che sia legale non significa che sia per forza la scelta migliore. 

Scusa, ma pensa come In alcuni paesi del mondo è legale sposarsi con le bambine di 11 anni.

Bisogna anche avere un minimo di cervello e senso etico in determinate situazioni

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Simone04 said:

Se gli piace perché no? È legale

Senza offesa eh, ma ti auguro di diventare subito maturo se vuoi avere incontri con gente più grande di te, non hai idea di cosa potrebbe accaderti se continui con sta mentalità.... senza offesa eh

22 minutes ago, pb98 said:

Il fatto che sia legale non significa che sia per forza la scelta migliore. 

Scusa, ma pensa come In alcuni paesi del mondo è legale sposarsi con le bambine di 11 anni.

Bisogna anche avere un minimo di cervello e senso etico in determinate situazioni

Non ti conosco ma mi sei già simpatico 🤣

Link to comment
Share on other sites

Però è divertente vedere come già questi scambi evidenzino a livello anagrafico le differenze di vedute tra quelli che freedog chiama ranokkietti e quanti hanno l'età di freedog (si scherza, caro 😂)

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

No, è impossibile che funzioni, la differenza di età è esagerata! Come da un 15enne a stare con uno di 48? Ho visto una relazione simile con 20 anni di differenza, si odiano e lui è il badante e odia pure se stesso, vuole solo morire e si sente derubato della sua giovinezza, benché l'abbia buttata lui nel cesso per stare con uno vecchio.

La giovinezza è fatta per essere vissuta, sperimentata, è un quadro vivace di mille colori! Tu invece sei un quadro realistico dalle tinte e dai forti chiaroscuri... Ha un mondo di esperienze da fare il mocciosetto, che non c'entra un cazzo con quello che sei tu e la tua vita. Capisco per il sesso... Bah non lo so, puoi provare a stare con lui finché non si stanca e farti mollare però tenendo buoni rapporti e intanto te lo bombi, però non è facile. Nel momento in cui uscirà con gli amici, andrà a ballare, si sbronzerà e farà tutte le scemate della sua età e capirà quali sono le sue potenzialità esistenziali, tu sarai scomparso, preparati alla rottura. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, pb98 said:

Il fatto che sia legale non significa che sia per forza la scelta migliore. 

Scusa, ma pensa come In alcuni paesi del mondo è legale sposarsi con le bambine di 11 anni.

Bisogna anche avere un minimo di cervello e senso etico in determinate situazioni

Eh, infatti è esattamente così.

E se il ragazzino non c'ha minimamente idea della cosa perché vede l'uomo più grande e non capisce più niente per gli ormoni, dall'altra parte abbiamo un uomo ultra maturo.

Veramente, ma cosa puoi pretendere da parte un quindicenne tu, uomo di 48?

Voglio dire, se è il sesso quello che ti serve, puoi trovarne con persone almeno più "paritarie"

Perché al di là del sesso, un quindicenne non ha nulla da offrirti né a livello umano né a livello emotivo.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Tex said:

Però è divertente vedere come già questi scambi evidenzino a livello anagrafico le differenze di vedute tra quelli che freedog chiama ranokkietti e quanti hanno l'età di freedog (si scherza, caro 😂)

perchè sti giuovinastri quando decidono di buttarsi diventano degli incoscienti scavezzacollo, e manco pensano che il loro ammore grande in realtà è pure più vecchio dei loro genitori.

se ci pensi la vera cosa divertente è che sti ranokkietti o sono super imbranati e c'hanno mille paranoie prima di buttarsi addosso ai coetanei (cosa che invece sarebbe buona & giusta) oppure son gerontofoli e/o alla ricerca delle navi scuola, con cui si smutandano senza problemi.

ma una sana & consapevole via di mezzo mai, eh?

Link to comment
Share on other sites

A me pare uno sbattimento esagerato e personalmente lo eviterei.

Non che cambi molto per il ragazzino, visto che se non lo farà con te

probabilmente lo farà il mese prossimo con un altro.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, nowhere said:

Perché al di là del sesso, un quindicenne non ha nulla da offrirti né a livello umano né a livello emotivo.

Be' quest'affermazione è molto ingenerosa verso i quindicenni, pur senza pensare ai cosiddetti bambini prodigio come il precocissimo Amadeus....

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, nowhere said:

Perché al di là del sesso, un quindicenne non ha nulla da offrirti né a livello umano né a livello emotivo.

Infatti il rischio più grande probabilmente è che il maturo si infatui del giovane e non viceversa 🤔 

Per il maturo la vicenda meramente sessuale potrebbe invece diventare un piacevole aneddoto da raccontare  

Il tutto è uno sfizio da soddisfare o meno :aha:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mario1944 said:

Be' quest'affermazione è molto ingenerosa verso i quindicenni, pur senza pensare ai cosiddetti bambini prodigio come il precocissimo Amadeus....

Non è ingenerosa. 

È un dato di fatto. 

E di Mozart hai solo racconti e leggende legate alla sua dote come musicista. 

Ed i quindicenni di quei tempi sono, appunto, figli di questo tempo. 

Non mi convincerete mai che un over 40 può innamorarsi di un 15enne.

Perché o l'over 40 ha problemi oppure è l'unico ricchione con grindr che non riesce a scopare. 

Se posso giustificare l'immaturità di un 15enne nel farsi guidare dagli ormoni e dal bisogno di un papà, non giustifico l'adulto dell'equazione. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...