Jump to content

Relazione imbarazzante


esseci

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Non sono avvezzo ai forum, anche per la mia età non certo adolescenziale. Ma desidero confrontarmi con voi, anche perché sicuramente troverò chi potrà darmi un parere. Dunque la questione è molto semplice: un simpatico 22enne si è follemente innamorato di me (io non lo sono di lui). Nulla di strano, se io non avessi 60 anni: è vero. lo dicono in molti, sono (ancora) attraente, sportivo, amante della bella vita e perché no? piuttosto facoltoso. Certo, penserà qualcuno "guarda che quello ti vuole sfruttare". L'ho pensato anch'io ovviamente, ma il giovanotto non solo è decisamente benestante, ma spesso mi offre lui cene, biglietti al teatro o altro. Fatta questa doverosa premessa, il problema è che questa relazione - che va avanti da oltre quattro mesi - la vivo con profondo imbarazzo: quando vado al teatro, al cinema, al ristorante mi sembra di avere accanto un figlio (o, peggio, nipote) che per giunta non lesina atteggiamenti più che affettuosi anche in pubblico (ma che vergogna!!). Ho cercato di fargli capire che la cosa non può andare avanti, ma lui davanti all'ipotesi di troncare la storia si dispera (dispiacerebbe anche a me, ma io ne faccio una questione fisica: la carne fresca piace a tutti). A questo punto penso seriamente che non sia del tutto normale.... (io a 20anni mai avrei immaginato di stare con un sessantenne) 

Link to comment
Share on other sites

La differenza di età è notevole.
Ma se lui non facesse più certi atti in pubblico, ci staresti oppure no?
Tipo anche a me piacciono più grandi, ma la vostra differenza è tanta

Link to comment
Share on other sites

Le preferenze sessuali non sono discutibili in ogni caso. Tu preferisci un corpo giovane, ma non è vero che "la carne fresca piace a tutti". Dovresti avere abbastanza esperienza da avere appreso ciò 😁 

La questione è semplice, tu vuoi uno scopamico. O meglio, con questo ragazzo intraprenderesti unicamente una scopamicizia. Prendi una posizione più netta, non accettare che un piagnisteo adolescenziale contribuisca a rendere questo rapporto una totale messa in scena. Lui si è preso una cotta, ma non può pretendere da te qualcosa che non puoi dargli. Non è colpa tua se non ti sei innamorato. Potresti avere colpa solo se gli fai credere e sperare in qualcosa di più...

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, esseci said:

A questo punto penso seriamente che non sia del tutto normale.... (io a 20anni mai avrei immaginato di stare con un sessantenne) 

A me pare che "normale" non sia tu;  ma si tratta d'opinioni.... 😉

Link to comment
Share on other sites

Guarda personalmente non lo concepisco manco io 🤔 anche se pensandoci se mai avrò 60 anni e ci sarà un fregno che me viene dietro di certo la cosa non mi dispiacerà :aha:

Comunque sul forum ci sono ragazzi giovani che anziché preferire la carne coetanea ambiscono agli old. E non si fanno problemi nel manifestare la cosa. 

 

Se però a te sto ragazzo piace (cosa che non ho ben capito xD) non dovresti farti problemi per quello che pensa la gente, in un modo o nell'altro le persone penserebbero al male. È insito nella nostra natura meschina e subdola. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

Se però a te sto ragazzo piace (cosa che non ho ben capito xD)

Effettivamente non si capisce se il giovane gli piaccia o no e, se non gli piace, perché abbia iniziata una relazione che pare andare oltre il mero incontro per soddisfazione sessuale:

se si tratta solo d'imbarazzo per il possibile (mal) giudizio altrui, basterebbe un po' di ritegno in pubblico.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tyrael said:

 :aha:Comunque sul forum ci sono ragazzi giovani che anziché preferire la carne coetanea ambiscono agli old. E non si fanno problemi nel manifestare la cosa. 

Beh, io ammetto che la prima volta che sono andato su una chat gay avevo 13 anni e mi sono preso bene per un 38enne... ci dovevamo anche vedere, poi per fortuna all'ultimo momento ho cambiato idea (tipo il giorno prima) e non gli ho detto di no. Tipo a me piace lui più grande... però, senza offesa, i 60enni ancora non mi interessano.

Link to comment
Share on other sites

Just now, esseci said:

Ma è la storia che mi sembra surreale (farci solo sesso no...)

Allora digli che vuoi solo scopare. Ed evita di andarci a teatro se la cosa viene letta come un "vado a teatro col mio fidanzato maturo "

Link to comment
Share on other sites

@esseci

Al forum è iscritto un gerontofilo, quindi potresti confrontarti su queste problematiche con lui

Posso comprendere che sia imbarazzante anche l'idea di essere scambiati per nonno e nipote, tuttavia se il tuo fidanzato ha atteggiamenti inequivocabili in pubblico direi che la tua vergogna non derivi tanto da questo ma dal fatto che la gente possa pensare che ti piaccia "la carne fresca"

Che poi da quanto scrivi sarebbe solo la verità...solo che preferiresti tenertelo per te e generalizzare

Alla tua età vivere una scopamicizia nel chiuso di una camera da letto, lo vedo triste e poco duraturo

Non comportarti come se avessi 30 anni se ne hai 60....e non pretendere di trattare un ventenne come se fosse un quarantenne

Cerca di gestire il tuo imbarazzo e la tua vergogna

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, esseci said:

Perché non sarei normale?.

E perché non dovrebb'essere normale il ventenne cui piaci?:

forse perché sei fisicamente, mentalmente o moralmente ripugnante?

Se non sei così, non vedo che ci sia d'anormale in lui:

l'anormale a me parresti tu (absit iniuria verbo) 😉

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Simone04 said:

60enni ancora non mi interessano.

Varrebbe in questo caso C.B.C.R  :pausa: 

7 minutes ago, esseci said:

il tipo non mi dispiace, anzi.

Ci sono stati martiri che hanno patito sofferenze ben peggiori oppure attivisti goliardici insultati e derisi che a confronto la tua è solo paura d'amare in pubblico :aha: 

Consiglio: invitalo in un buon ristorante, coccolalo e vizialo poi una spa e tanto amore. :aha:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mako said:

Allora digli che vuoi solo scopare. Ed evita di andarci a teatro se la cosa viene letta come un "vado a teatro col mio fidanzato maturo "

This.

Continua a farci sesso ma digli che vuoi stoppare le uscite - e quindi le effusioni ""imbarazzanti"" - in pubblico.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Hinzelmann said:

Abbastanza...

Ahahahah 🤣

Dai un po' ci sta :aha:

Un po' perché era (almeno per me) difficile capire cosa nutrisse per il giovane, un po' perché si da risalto alla "carne" e poi per immedesimazione nessuno qui salvo il caro mario ha effettivamente 60 anni. 

Difficilmente ci si interroga sul passato effettivo- relazionale degli old 🤔

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Il topic starter afferma di non essere innamorato del giovane che si sta allegramente (suppongo) sbattendo da quattro mesi, che si sente in imbarazzo quando il giovane manifesta il suo amore in pubblico (che ci può anche stare) e che addirittura reputa strano il fatto che un ventenne possa nutrire amore/attrazione verso un uomo della sua età. Continua affermando senza problemi che la storia in sé gli sembra surreale, quasi pretendendo che sia il giovane a frenare il tutto. @Hinzelmann per quale motivo non condividi il consiglio che ho dato?

Edited by Mako
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Tyrael said:

Difficilmente ci si interroga sul passato effettivo- relazionale degli old

Pare che Socrate fosse molto concupito dai giovani, stando almeno alla narrazione di Platone, che tuttavia può aver esagerato per artificio retorico, anche perché ne contrapponeva la bruttezza fisica alla bellezza intellettuale:

certo erano altri tempi e la cultura ambiente allora persuadeva, anziché dissuadere, alle relazioni omoerotiche tra giovani eromenoi ed adulti, se non addirittura vecchi, erastai sul presupposto che da una parte si donasse gioventù e bellezza e dall'altra virtù e saggezza.

Oggi palesemente quel modello è dai più considerato superato, se non addirittura immondo, ma non se ne può negare la pur rara vigenza e, a mio giudizio, ma sono ovviamente di parte 😉 , non se ne dovrebbe negare la liceità morale, posto che quella legale non sia in discussione.

Certo fa stupore che la liceità sia dubitata da un uomo che di tale relazione gode od almeno ha goduto finora:

c'è da domandarsi se il dubbio di liceità manifestato da Esseci non nasconda altro....

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Mario1944 said:

presupposto che da una parte si donasse gioventù e bellezza e dall'altra virtù e saggezza.

Adoro sta perla :lovesaw:

 

12 minutes ago, Mario1944 said:

'è da domandarsi se il dubbio di liceità manifestato da Esseci non nasconda altro....

Del tipo?🤔🤔🤔🤔🤔 Perché farla così contorta anziché essere diretto e chiaro 🤔

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Del tipo?🤔🤔🤔🤔🤔 Perché farla così contorta anziché essere diretto e chiaro 🤔

Non posso essere chiaro su ciò che m'è oscuro.... 😉

 

 

6 minutes ago, Tyrael said:

Adoro sta perla

Era la ragione della liceità morale dell'omoerotismo greco.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Mako said:

per quale motivo non condividi il consiglio che ho dato?

Al di là del fatto che francamente pretendere che sia addirittura  il 20nne a lasciarlo, invece che assumersi le proprie responsabilità è avvilente

( e sospetto anche di una certa ipocrisia di fondo )

Ma certo la soluzione non è neanche cercare di far leva sull'entusiasmo del giovane, per rinchiuderlo nella stanza da letto

In primo luogo è quanto di più sbagliato per il gerontofilo, che si vedrà schiacciato in una dimensione feticistica-privata ( della serie : vizi privati e pubbliche virtù ) laddove invece di suo avrebbe il coraggio di vivere una relazione alla luce del sole ed a 360°. Sarebbe il classico caso di mala educazione

In secondo luogo è sbagliato anche per un gay 60nne, che nel 2020 dovrebbe imparare a gestire vergogna e sensi di inadeguatezza, smettendola di sentirsi giudicato per il fatto di essere gay...sappiamo benissimo infatti che gli etero non si fanno nessun problema ad accompagnarsi in pubblico a donne giovanissime ed oggi pure nel caso inverso donne in là con uomini giovanissimi

Dobbiamo dire che questo va bene per tutti, tranne che per noi?

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Hinzelmann said:

Dobbiamo dire che questo va bene per tutti, tranne che per noi?

Assolutamente no, ci mancherebbe altro. Ma il problema grosso è un altro, il signor esseci non si è innamorato. E da come parla non lascia possibilità ad una evoluzione in tal senso, almeno credo. Da questo il consiglio di mettere in chiaro con più fermezza la sua posizione. 

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti per il tempo che mi state dedicando e per alcuni, illuminanti - anche ironici - pareri. Il giovanotto è follemente innamorato di me, sì di un sessantenne che, a detta dei miei (non pochi) ammiratori (perdonatemi la punta di narcisismo ma ormai il baratro della vecchiaia è vicino), "è tutt'altro che ripugnante". E lui è perfettamente consapevole del fatto che apprezzo il suo efebico e statuario corpo: probabilmente spera che anche io m'innamori con la sua stessa intensità. Ma, gli ho spiegato, che l'innamoramento adolescenziale (con i cuoricini, i messaggini etc) è ben diverso da quello di un uomo più agee,  che magari cerca anche una condivisione di vita e momenti di confronto. Ho avuto un'infinità di storie, di relazioni - anche molto lunghe - ma mai con una persona che ha quarant'anni di meno (al massimo 20....). Da qui il mio sconcerto: (vedi La morte a Venezia) 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

E sei così preoccupato da aprirci un topic?

Nei tuoi panni non proverei vergogna, né sconcerto, né imbarazzo, né pena per lui, né preoccupazione per la differenza d'età.

Da non innamorato e non interessato ad altro che a una cosa, semplicemente, rifiuterei di uscire con lui a teatro e sarei diretto "Guarda, mi piaci molto, ma sono interessato solamente al sesso".

Immagino, tra l'altro, che la relazione non sia esclusiva, e che quindi possa pure continuare serenamente il divertimento tra le mura domestiche mentre nel resto del tempo libero tu, se vorrai, avendo tanti ammiratori, potrai certamente frequentare uomini più maturi e lui, da 22enne pieno di risorse, le sfrutterà piuttosto per andarsi a cercare un altro sessantenne che voglia condividere anche altro, oltre al sesso, e che non si sconvolga per un emoji.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, esseci said:

Ma, gli ho spiegato, che l'innamoramento adolescenziale (con i cuoricini, i messaggini etc) è ben diverso da quello di un uomo più agee,  che magari cerca anche una condivisione di vita e momenti di confronto.

Be', suppongo che in quattro mesi l'abbia pur capito, se non sia proprio duro di comprendonio, e d'altronde è anche ovvio che da una persona matura, non solo per età 😉 , un giovane s'aspetti appunto maturità.

 

30 minutes ago, esseci said:

Ho avuto un'infinità di storie, di relazioni - anche molto lunghe - ma mai con una persona che ha quarant'anni di meno (al massimo 20....). Da qui il mio sconcerto: (vedi La morte a Venezia) 

Non è che sei incastrato, forse senza rendertene ben conto, negli stereotipi vigenti?:

non dico che si debbano ignorare, se uno vive nel suo tempo e non è un eremita, ma neppure impiccarcisi....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, esseci said:

Ringrazio tutti per il tempo che mi state dedicando e per alcuni, illuminanti - anche ironici - pareri. Il giovanotto è follemente innamorato di me, sì di un sessantenne che, a detta dei miei (non pochi) ammiratori (perdonatemi la punta di narcisismo ma ormai il baratro della vecchiaia è vicino), "è tutt'altro che ripugnante". E lui è perfettamente consapevole del fatto che apprezzo il suo efebico e statuario corpo: probabilmente spera che anche io m'innamori con la sua stessa intensità. Ma, gli ho spiegato, che l'innamoramento adolescenziale (con i cuoricini, i messaggini etc) è ben diverso da quello di un uomo più agee,  che magari cerca anche una condivisione di vita e momenti di confronto. Ho avuto un'infinità di storie, di relazioni - anche molto lunghe - ma mai con una persona che ha quarant'anni di meno (al massimo 20....). Da qui il mio sconcerto: (vedi La morte a Venezia) 

insomma:

lui per te è un sex toy o poco più

tu per lui sei il Grande Amore.

Se questi sono i dati acquisiti, non ne uscirete senza che qualcuno si faccia seriamente del male (e non credo sarai tu)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 minutes ago, freedog said:

lui per te è un sex toy o poco più

tu per lui sei il Grande Amore.

Mi sembra un modo di vedere la relazione moolto di parte. Comunque il pizzico di narcisismo l'ha ammesso da qualche parte, quindi è anche onesto. Ed è meglio così, cioè, il problema che pone non è un "vero" problema, ma una digressione sulle sue doti da seduttore e su quanto ci cascano con gli squali come lui i 22enni "carne fresca".

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, esseci said:

Ringrazio tutti per il tempo che mi state dedicando e per alcuni, illuminanti - anche ironici - pareri. Il giovanotto è follemente innamorato di me, sì di un sessantenne che, a detta dei miei (non pochi) ammiratori (perdonatemi la punta di narcisismo ma ormai il baratro della vecchiaia è vicino), "è tutt'altro che ripugnante". E lui è perfettamente consapevole del fatto che apprezzo il suo efebico e statuario corpo: probabilmente spera che anche io m'innamori con la sua stessa intensità. Ma, gli ho spiegato, che l'innamoramento adolescenziale (con i cuoricini, i messaggini etc) è ben diverso da quello di un uomo più agee,  che magari cerca anche una condivisione di vita e momenti di confronto. Ho avuto un'infinità di storie, di relazioni - anche molto lunghe - ma mai con una persona che ha quarant'anni di meno (al massimo 20....). Da qui il mio sconcerto: (vedi La morte a Venezia) 

 

Ciao, come sospettavo il tuo disagio nasce dalla tua maturità e della tua esperienza di vita, per cui sai che una relazione del genere non potrebbe funzionare. Lo sai già da solo però lo dico anch'io: hai ragione.

Io ho esperienza di relazioni simili e finiscono sempre malissimo. Non capisco come si possa preferire portare avanti l'infatuazione di un 20enne e stigmatizzare come "immatura" l'idea di fare rimanere tutto sul piano sessuale da parte di una persona che ne ha il triplo dell'esperienza di vita... Hai ragione, può essere solo sesso. Purtroppo devi fare la cosa più dura, spiegargli che non potete avere una storia e se lui insiste devi rinunciare al sesso con lui. 

Non so se venendo qua cercavi ispirazione per trovare un'altra strada a queste lampante realtà. Purtroppo non c'è, dovete soffrire entrambi, lui che non ha trovato l'amore della sua vita e ti che perdi una persona a cui sicuramente ti sei affezionato e con cui il sesso è molto buono.

*finiscono ma anche continuano malissimo. 

Edited by Eucalipto86
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...