Jump to content

Bidonare con garbo


Eucalipto86

Recommended Posts

Ieri dopo lavoro mi sono visto con un tipo che mi aveva scritto su un'app e che vive in zona. Ci siamo un po' scritti e benché non entusiasmante, mi faceva comunque simpatia e gli ho proposto di vederci.

Foto sull'app un po' sfuocata, quella su wup è un po' da lontano però dico, vabbè non sarà carino come in foto ma quanto mai potrà essere brutto? Ci diamo appuntamento in un posto in centro. Arrivo e vedo qualcuno in lontananza che mi fissa ... Zio caro che roito... Dico magari non è lui, gli scrivo "dove sei?", il roito si avvicina e si presenta, "dio cane penso" con chiaramente un'espressione di disagio in volto.

Andiamo a prendere un caffè, chiacchierata simpatica ma non coinvolgente, è un normalone che vive in Normalandia, una dimensione parallela e contigua alla mia ma ben separata.

Lo vedo un po' insicuro e sfigatello per cui non ho cuore di calare il due di picche subito brutalmente, lo farò oggi visto che continua a scrivermi e non voglio sprecare né il mio né il suo tempo.

Ho già in mente cosa scrivergli, però penso possa essere stimolante confrontarmi con voi per cui: a parte sparire, quali messaggi di bidonamento gentile inviate di solito? 

Link to comment
Share on other sites

"Mi ha fatto piacere parlare con te, ma non sei il mio tipo"

"Si è fatto risentire il mio ex"

"Scusami, ma ho l'influenza cinese"

"Mi spiace, ma sei identico al prete che ha abusato di me"

"Cagami in bocca davanti a mia madre"

Link to comment
Share on other sites

Lui non e' stato gentile a mandarti foto da cui non e' riconoscibile. Se tu continui a vederlo quello si illude inutilmente e dunque se interrompi i rapporti con lui ci guadagnate entrambi.

scrivigli semplicemente che non e' il tuo tipo e che per questo non desideri piu' vederlo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Almadel said:

"Mi spiace, ma sei identico al prete che ha abusato di me"

"Cagami in bocca davanti a mia madre"

Adoro 😍😍😍

6 minutes ago, marco7 said:

scrivigli semplicemente che non e' il tuo tipo e che per questo non desideri piu' vederlo.

Sì non è tanto che non è stato gentile, è chiaramente disperato e le prova tutte. Però gli scriverò per allontanarlo, nonostante questo possa spappolare il suo povero cuoricino ...

Link to comment
Share on other sites

Capita a me spesso,gli unici su cui faccio colpo sono sempre tipi che non mi piacciono per nulla,diciamo che è sempre difficile, perché non si vorrebbe mai ferire nessuno..la soluzione migliore è la sincerità..spiegargli che non sai cosa si aspetta da te,ma che in ogni caso non puoi dargli nulla di trascendentale, perché hai un altro prototipo. Mi sembra la cosa più gentile da fare,magari augurandogli anche in bocca al lupo per il suo futuro.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Prince1999 said:

Capita a me spesso,gli unici su cui faccio colpo sono sempre tipi che non mi piacciono per nulla,diciamo che è sempre difficile, perché non si vorrebbe mai ferire nessuno..la soluzione migliore è la sincerità..spiegargli che non sai cosa si aspetta da te,ma che in ogni caso non puoi dargli nulla di trascendentale, perché hai un altro prototipo. Mi sembra la cosa più gentile da fare,magari augurandogli anche in bocca al lupo per il suo futuro.

Certo però meglio non calcare la mano perché apparire compassionevoli non è carino.

Link to comment
Share on other sites

Compassionevole è una cosa,aver pietà è diverso..la compassione è qualcosa di nobile.. è la pietà ad essere sbagliata. Bisogna farglielo capire comunque,e SUBITO,per ridurre i tempi dell'illusione.

Comunque è veramente triste magari parlare con qualcuno, trovarsi bene,e poi magari scoprire che è un cesso hahahahaha

Link to comment
Share on other sites

sarà che sono antico, analogico e non digitale eccetera,

e però.. scusate, ma oggidì non si usa più friendzonare qualcuno che magari vi sta simpatico ma non v'attizza manco per niente?

a come lo descrivi, sembra che non ti dispiaccia parlarci

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Almadel said:

Con voi quali sono i modi migliori che hanno usato per bidonarvi?

Scomparire, però uno è morto suicida qualche anno fa quindi tanto bene non stava, l'altro si è stancato di fare l'attivo e si è fidanzato con uno osceno ma col pisellone. 

44 minutes ago, Prince1999 said:

Comunque è veramente triste magari parlare con qualcuno, trovarsi bene,e poi magari scoprire che è un cesso hahahahaha

Mah meno che finirci a letto come mi è successo l'ultima volta e dopo 5 minuti capire di non farcela proprio e dire "ciao guarda finisco a casa da solo" 😂 Tutti maestri di Photoshop sulle app, vedi te!

5 minutes ago, freedog said:

sarà che sono antico, analogico e non digitale eccetera,

e però.. scusate, ma oggidì non si usa più friendzonare qualcuno che magari vi sta simpatico ma non v'attizza manco per niente?

a come lo descrivi, sembra che non ti dispiaccia parlarci

Sì una chiecchieratina simpatica ci può stare, un'amicizia con Normalandia anche no. Le amicizie che valgono la pena di essere coltivate per me al momento sono solo con lesbiche appassionate di permacoltura. 

Link to comment
Share on other sites

"Sono stato bene, se vuoi possiamo provare con un'amicizia "... poi moriva lì, io ovviamente non mi facevo sentire e loro altrettanto. Diciamo che recepivano bene. Un po' falsetto sul fatto dell'amicizia, ma è un modo più dolce di dire che non c'è trippa per gatti. Quando uscivo con i ragazzi ci tenevo a farglielo capire subito.

 

41 minutes ago, Almadel said:

Con voi quali sono i modi migliori che hanno usato per bidonarvi?

Sparivano, molto semplicemente. 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Eucalipto86 said:

Scomparire, però uno è morto suicida qualche anno fa quindi tanto bene non stava, l'altro si è stancato di fare l'attivo e si è fidanzato con uno osceno ma col pisellone. 

Mah meno che finirci a letto come mi è successo l'ultima volta e dopo 5 minuti capire di non farcela proprio e dire "ciao guarda finisco a casa da solo" 😂 Tutti maestri di Photoshop sulle app, vedi te!

Sì una chiecchieratina simpatica ci può stare, un'amicizia con Normalandia anche no. Le amicizie che valgono la pena di essere coltivate per me al momento sono solo con lesbiche appassionate di permacoltura. 

Anche per questo uno deve mandare foto normali,non le migliori o le peggiori 

Link to comment
Share on other sites

Uhm 🤔 

Modalità sarcasmo: "scusami ma vedendoti non me la sento di continuare ora... Magari tra 20 anni ci ribecchiamo per un coffee"

Modalità serio: "non sei il mio tipo"

Poi ci sono altre modalità (bisex, missionario, riparativa gay) ma non si discostano tanto da quella sarcastica 🤔

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Almadel said:

"Cagami in bocca davanti a mia madre"

Questa è senza dubbio la migliore.

In effetti il modo più efficace per allontanare qualcuno è fare in modo che si allontani da solo convinto di essere stato lui a rifiutare te. Bisogna dunque identificare cos'è che gli dà più fastidio in un ragazzo e iniziare a esibire quel tratto. Quindi se è maniaco della monogamia inizi a parlare di quanto desideri la coppia aperta, se dice che è passivo stretto gli dici che lo sei anche tu, se non gli piacciono le persone passivo-aggressive gli dici che sei un utente del gay-forum... Cose così. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non mi sembra un problema così grande da aprirci un topic. Almeno finché, dopo già avergli detto che non è il tuo tipo, non ti scrive altri 800 messaggi al giorno piagnucolando oppure, all'opposto, offendendoti. (In quel caso la soluzione sarebbe "bloccalo")

Da quello che hai scritto sembra che il ragazzo non ti interessi in nessun senso, nemmeno come amico o conoscente. Dalla tua freddezza lo dovrebbe capire e se manda foto fuorvianti (concordo con te, lo fanno quasi tutti) sarà abituato a questo tipo di reazione.

Rifiuta una seconda uscita e mantieniti freddo. Io non ho mai detto a nessuno "non sei il mio tipo", mi dispiaceva troppo e aspettavo che lo capissero da sé. Ma in fondo sono premure immotivate: avrà già capito l'antifona, uscirà con altri ragazzi dell'app (presumo vi siate scritti lì) e si dimenticherà della chat con te nel giro di poco. 

Ci hai messo due secondi a scrivere a me che mi odi e che sono una grandissima testa di cazzo, puoi farcela a scrivere a lui che non è il tuo tipo, augurandogli di fare altre conoscenze interessanti. Non farà gesti inconsulti, tranquillo. Al massimo farà spallucce.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

A me bloccano semplicemente.
Le migliori risposte sono stati dei no secchi. Preferisco una cosa chiara e cristallina.
Quando bidono, semplicemente, dico che non riesco a trovare interesse nel costruire qualcosa con quella determinata persona.

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90 non voglio insultarti perché hai scritto un post relativamente non ostile, anzi ti ringrazio per questo cambio di atteggiamento... Però lasciati dire che hai una capacità di comprensione di un testo scritto veramente scarsa, sarei felice di farti aiutare da mia madre che insegna italiano alle medie.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
21 minutes ago, Eucalipto86 said:

@davydenkovic90 non voglio insultarti perché hai scritto un post relativamente non ostile, anzi ti ringrazio per questo cambio di atteggiamento... Però lasciati dire che hai una capacità di comprensione di un testo scritto veramente scarsa, sarei felice di farti aiutare da mia madre che insegna italiano alle medie.

Ok, blonde.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
On 2/21/2020 at 11:18 AM, Eucalipto86 said:

Ieri dopo lavoro mi sono visto con un tipo che mi aveva scritto su un'app e che vive in zona. Ci siamo un po' scritti e benché non entusiasmante, mi faceva comunque simpatia e gli ho proposto di vederci.

Foto sull'app un po' sfuocata, quella su wup è un po' da lontano però dico, vabbè non sarà carino come in foto ma quanto mai potrà essere brutto? Ci diamo appuntamento in un posto in centro. Arrivo e vedo qualcuno in lontananza che mi fissa ... Zio caro che roito... Dico magari non è lui, gli scrivo "dove sei?", il roito si avvicina e si presenta, "dio cane penso" con chiaramente un'espressione di disagio in volto.

Andiamo a prendere un caffè, chiacchierata simpatica ma non coinvolgente, è un normalone che vive in Normalandia, una dimensione parallela e contigua alla mia ma ben separata.

Lo vedo un po' insicuro e sfigatello per cui non ho cuore di calare il due di picche subito brutalmente, lo farò oggi visto che continua a scrivermi e non voglio sprecare né il mio né il suo tempo.

Ho già in mente cosa scrivergli, però penso possa essere stimolante confrontarmi con voi per cui: a parte sparire, quali messaggi di bidonamento gentile inviate di solito? 

Prima cosa: le persone hanno una risorsa limitata che fluisce sempre e comunque: il TEMPO. Un no, é sempre meglio di un forse, magari, o altro. Di semplicemente che non ti interessa. Ignorare una persona é un opzione valida se e solo se ti contatta per primo e non hai ancora risposto.
Seconda cosa: il primo caffé non significa nulla, giá dai tuoi discorsi, ti scarterei allegramente per mancanza di tatto e un arroganza che non é giustificata da interventi intelligenti. Quindi prima di parlare dei suoi difetti, accetta semplicemente che avete diversi orizzonti é che questo non implica una situazione peggiore della tua - ma a quanto sembra, rappresenterebbe un miglioramento del suo pool sociale-
Essere insicuri non é un problema in sé, e mi sono rotto i coglioni di ste scuse da buoni samaritani: hai un immagine talmente positiva di te stesso che non vuole essere minata dal far chiarezza ad una persona.  Sic et simpliciter. NEssuno si é suicidato per un rifiuto detto con garbo. A me tocca recitare la parte dell´insicuro e sfigatello, perché ho la sfortuna di incazzarmi come una bestia per qualsiasi cosa imbecille che venga detta. E non hai idea di quanti kili di merda mi mangi sentendo discorsi del cazzo come questi :3
 

 

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Prima cosa: le persone hanno una risorsa limitata che fluisce sempre e comunque: il TEMPO. 

Bravo, quello che non perderò io a risponderti.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
14 hours ago, davydenkovic90 said:

Non mi sembra un problema così grande da aprirci un topic. Almeno finché, dopo già avergli detto che non è il tuo tipo, non ti scrive altri 800 messaggi al giorno piagnucolando oppure, all'opposto, offendendoti. (In quel caso la soluzione sarebbe "bloccalo")

Da quello che hai scritto sembra che il ragazzo non ti interessi in nessun senso, nemmeno come amico o conoscente. Dalla tua freddezza lo dovrebbe capire e se manda foto fuorvianti (concordo con te, lo fanno quasi tutti) sarà abituato a questo tipo di reazione.

Rifiuta una seconda uscita e mantieniti freddo. Io non ho mai detto a nessuno "non sei il mio tipo", mi dispiaceva troppo e aspettavo che lo capissero da sé. Ma in fondo sono premure immotivate: avrà già capito l'antifona, uscirà con altri ragazzi dell'app (presumo vi siate scritti lì) e si dimenticherà della chat con te nel giro di poco. 

Ci hai messo due secondi a scrivere a me che mi odi e che sono una grandissima testa di cazzo, puoi farcela a scrivere a lui che non è il tuo tipo, augurandogli di fare altre conoscenze interessanti. Non farà gesti inconsulti, tranquillo. Al massimo farà spallucce.

Again: Io sono sempre dalla parte della sconfitta. Si, lo si capisce che non si é il tipo di X o altro, ma non siamo dei cazzo di articoli dell´IKEA. Non sono tenuto a capire le cose da solo e agire di conseguenza.  Si dice un No, si risparmia tempo e si evita di lasciare per una settimana una persona nel limbo di incertezza dovuto al tentativo di preservare la propria autostima da atteggiamenti di merda. E´ semplice, no?
Io per esempio pur capendolo, cerco di ottenere il mio no. Mi dá fastidio essere trattato come una debole medusa senza spina dorsale e come un pezzo di mobilio.

1 minute ago, Eucalipto86 said:

Bravo, quello che non perderò io a risponderti.

Preferei che non consumassi anche ossigeno e producessi CO2, mi accontentero´ che non perdi tempo con me.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, davydenkovic90 said:

Io non ho mai detto a nessuno "non sei il mio tipo", mi dispiaceva troppo e aspettavo che lo capissero da sé

Uhm 🤔 

Se considero "non sei il mio tipo" una forma malefica per declinare avance o possibilità per nuovi incontri. Attendere che lo capiscano da soli non è diverso dalla forma malefica, di mezzo c'è l'aggravante "presa per il culo" 🤔 se l'altro è abbastanza ingenuo.  E il vestirsi con "mi dispiaceva" non attenua la natura malvagia anzi esalta un certo godimento. :aha:

Link to comment
Share on other sites

@Tyrael

Io ho scritto così:

<<Ciao Xxxxxx, purtroppo non ho visto nessun punto di contatto tra noi, per quanto tu sia una persona assolutamente piacevole. Probabilmente in questo momento le uniche persone con cui mi trovo sono lesbiche appassionate di permacoltura... In bocca al lupo per future conoscenze!>>

Non mi ha più risposto.

Edited by Eucalipto86
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Eucalipto86 said:

Ciao Xxxxxx, purtroppo non ho visto nessun punto di contatto con noi, per quanto tu sia una persona assolutamente piacevole.

Ci sta :sisi: veritiero. 

 

8 minutes ago, Eucalipto86 said:

Probabilmente in questo momento le uniche persone con cui mi trovo sono lesbiche appassionate di permacoltura...

Sublime specialmente per la permacoltura :aha: ma così non lasci intendere che le lesbiche so' meglio di noi?🤔 

No perché condivido. :aha:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tyrael said:

Sublime specialmente per la permacoltura :aha: ma così non lasci intendere che le lesbiche so' meglio di noi?🤔 

No perché condivido. :aha:

Certo che le lesbiche sono meglio di noi, sono tutt'altro che perfette, sono cervellotiche e pesanti, ma sono indubbiamente meglio degli uomini gay...

Sì era un po' per sottendere che tagliavo le gambe anche all'ipotesi amicizia.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
44 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Again: Io sono sempre dalla parte della sconfitta. Si, lo si capisce che non si é il tipo di X o altro, ma non siamo dei cazzo di articoli dell´IKEA. Non sono tenuto a capire le cose da solo e agire di conseguenza.  Si dice un No, si risparmia tempo e si evita di lasciare per una settimana una persona nel limbo di incertezza dovuto al tentativo di preservare la propria autostima da atteggiamenti di merda. E´ semplice, no?
Io per esempio pur capendolo, cerco di ottenere il mio no. Mi dá fastidio essere trattato come una debole medusa senza spina dorsale e come un pezzo di mobilio.

Be', allora, quando mi è capitato di fare queste uscite a due "per conoscersi" (tramite frocial, stiamo parlando di questo, penso) non conoscendo la persona se non da qualche messaggio simpatico e qualche foto, non è che io sia andato lì già con un obiettivo ben preciso, oppure certo che l'altro mi piacesse o di piacere io all'altro, come se fosse già un contratto deciso a priori che va solo formalizzato e messa una firma. Io andavo e conoscevo una persona, poi ero aperto a tutte le possibilità, anche di trovare, magari, uno simpatico e piacevole con cui però non avrei mai fatto nient'altro, né sesso né mi sarei fidanzato.

Ecco, in quest'ultimo caso qui,  io avrei preferito che non mi spingessero a un "no" dopo avermi invitato ripetutamente in camera loro, piuttosto che capissero il mio disinteresse verso determinati sviluppi e che, parallelamente, non ne coltivassero uno loro verso quegli stessi sviluppi. E che ci sentissimo eventualmente solo in amicizia, appunto. 

Ma non nego che fosse anche ingenuità mia, perché l'aspettativa su certe piattaforme è chiara e polarizzata verso due sole conclusioni: scopata o fidanzamento. (se si realizzano bene, se non si realizzano, addio). Il motivo sta nell'impostazione dell'app e nel fatto che si facciano uscitine a due da coppiette. Gli amici ci si fanno più facilmente in gruppo, o in altri contesti virtuali con altra vocazione (per es. questo stesso forum).

Non comprendo tutta l'apprensione del topic starter. Una persona adulta è abituata al rifiuto, come agli insulti insensati (tipo quelli che lui rivolge a me, per es.) e non c'è pericolo di suicidi o reazioni strane (infatti ha avuto semplicemente una non risposta...) a meno che non ci siano patologie  e problemi preesistenti, ma in quel caso il topic starter non può farsene una colpa né carico. Comunque credo che nessuno si sia suicidato o strappato i capelli perché uno con cui è uscito una volta gli ha detto "non sei il mio tipo". Avrà fatto spallucce, magari avrà avuto una punta di orgoglio ferito o dispiacere (se da parte sua c'era interesse), ma sarà tornato a gran galoppo sull'app e avrà fissato un altro incontro per questa sera.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Eucalipto86 said:

ì era un po' per sottendere che tagliavo le gambe anche all'ipotesi amicizia.

Hai fatto bene se desideri scrollarti di persone non appetibili. Ora rimboccati le maniche e cerca la prossima vittima. Suggerirei un bel twink ma sarei di parte :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Come Homer ci insegna le più gettonate sono sempre:

"Mi piaci come amico" 

"Non parlo la tua lingua"

"penso che dovremmo frequentare altre persone"

"sono sposata con il mare"

"non ti voglio uccidere ma lo farò"

e poi il "non sono gay ma posso imparare" che nel nostro caso diventerebbe "non sono etero ma posso imparare".

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...