Jump to content

I nostri PC.


Guest conrad

Recommended Posts

Guest conrad

Prendendo totalmente spunto (leggasi: copiando) da un topic di un forum dedicato ai videogiochi che, sicuramente, molti di voi conoscono, apro questo topic.Inseriremo, quindi, un post e scriveremo le varie parti dei nostri pc (nuovi e vecchi, in uso e in disuso). Potrete, inoltre, indicare il vostro tipo di connessione, periferiche di stampa o acquisizione video, modding vari e overclock, benchmark e foto delle vostre postazioni (tramite thumbnail cliccabili).Se dovete aggiornare la vostra configurazione, limitatevi a MODIFICARE il post da voi inserito, anziché crearne uno nuovo.Vi prego, inoltre, di non inserire post che NON contengano almeno una configurazione. Ciò servirà ad evitare off topic e flames. Tuttavia, potete inserire eventuali commenti sulle configurazioni altrui, preferibilmente se avete postato la vostra e dovreste inserire i commenti entro i tag

Off Topic
[/OT].Ci affidiamo al vostro buon senso.In pratica, questo topic sarà in contenitore dei nostri pc. Usate, come modello, il mio elenco (compresa la formattazione del testo: grassetto per ogni voce).Se non riuscite a recuperare informazioni sul vostro sistema, scaricate questo semplice programma.______________________Primo PC - Desktop - (Finalmente è mio! Lo sistemo e inerirò risultati benchs e screen di test vari :pop:).CASE: Un normale Middle Tower, screwless, Nero satinato, interamente in alluminio.POWER SUPPLY: Enermax Liberty, 620W (link).MOTHERBOARD: Asus P5B Premium, Vista Edition (link).CPU: Intel Core 2 Quad Q6600, 2.4Ghz, 8MB L2 Chace (link)HEATSINK: BoxRAM: 2*1GB DDR2, Kingston PC667VGA: nVIDIA GeForce 8800 GTS (500Mhz) 640MB DDR3(1600Mhz) (link).SOUND CARD: Integrata alla scheda madre, 8 canali audio.HARD DISK: Seagate Barracuda 400GB Serial Ata, 7.200 rpm, 16MB Chace (link).OPTICAL UNIT: Pioneer DVR-112D Nero (link).MONITOR: Asus VW192S, 19" 1440x900 (16:10) (link).KEYBOARD: Non ne ho idea (vedi nome configurazione).MOUSE: Vecchiotto, ma amato e irrinunciabile, Logitech iFeel (link).SPEAKERS: Vecchiotte, ma al momento non sostituibili, Hercules XPS 210 50W RMS (link).OPERATIVE SYSTEM: Windows Vista Business x86.***Secondo PC - Notebook - (correntemente in uso, in attesa del negoziante :D).Modello: Asus A2500 (Serie A2H)MOTHERBOARD: Asus A2H/L, Chipset SiS 650CPU: Intel Pentium 4 2.8Ghz, 512KBytes L2 CacheRAM: 2*256MB DDRVGA: Integrata, SiS M650 32MB.SOUND CARD: Integrata.HARD DISK: 40GB 4.200 rpm, IDE.OPTICAL UNIT: Toshiba scassato, da DVD Burner è diventato un normale CD-Rom reader :D.Monitor: 15" 1024x768 (4:3) XGAKEYBOARD: :D.MOUSE: Asus MO13UO (link).SPEAKERS: Integrati.OPERATIVE SYSTEM: Windows XP Home Edition, Service Pack 2.***Terzo PC - Dekstop - (correntemente in uso).CASE: Un normale e vecchio Middle Tower, bianco latte XD.POWER SUPPLY: Non ne ho idea, ma starà sui 400 W.MOTHERBOARD: Asus A7v600-X (link).CPU: AMD Sempron 2.0Ghz, 256KBytes L2 CacheHEATSINK: Aerocool Hercules CopperRAM: 256 MB DDR.VGA: nVIDIA GeForce MX 440.SOUND CARD: Integrata alla scheda madre.HARD DISK: Non so che da 15 GB 4.200 rmp IDE :D.OPTICAL UNIT: Un vecchio lettore CD-ROM 32X XD.MONITOR: Acer 17" CRT.KEYBOARD: Schifezzina PS2 da 7 Euro.MOUSE: Un coso PS2.SPEAKERS: Inesistenti XD.OPERATIVE SYSTEM: Windows XP Professional, Service Pack 2.***Quarto PC - Desktop - (ormai in disuso, non ne ricordo precisamente le specifiche, risale al 1998).CASE: Un vecchio case del 1998, bianco sporco (molto sporco).POWER SUPPLY: Non ne ho idea.MOTHERBOARD: Non ricordo.CPU: Intel Pentium II 233Mhz (scusate, ma ci scappa la lacrimuccia...).HEATSINK: Per quella CPU il dissi era un tutt'uno col processore.RAM: 64MB PC133.VGA: Matrox -non ricordo quale modello-, 8MB... era una buona scheda video.SOUND CARD: Creative Vibra 16 (lacrimuccia).HARD DISK: 4GB 3000 rpm Maxtor.OPTICAL UNIT: Un vecchio lettore CD-ROM 32X XD.MONITOR: Sampo 15" CRT.KEYBOARD: Schifezzina PS2 da 7 Euro.MOUSE: Un coso PS2.SPEAKERS: Inesistenti XD.OPERATIVE SYSTEM: Windows 98 SE._________________Praticamente, sono in ordine di data decrescente. Tra il vecchio Pentium II e l'AMD Sempron, c'è da mettere un Pentium Celeron 533 Mhz e un AMD -non ricordo quale- da 900 Mhz :D._________________last update: 05/05/2007.coming soon: benchmark vari per il Q6600.[OT]Un bacione a SteMI1984, che mi ha suggerito gli acquisti del primo PC della lista :*.
Link to comment
Share on other sites

CASE: Un coso nero/argentato da 35€POWER SUPPLY: mistero della fedeMOTHERBOARD: mistero della fedeCPU: Intel Celeron D 2.93GhzHEATSINK: mistero della fedeRAM: 504 MBVGA: prima avevo due ATI Radeon 9250 -.- ora scheda integrataSOUND CARD: Integrata alla scheda madre.HARD DISK: SAMSUNG SP1604N - 150GBOPTICAL UNIT: TSST Corp CDW/DVDW TS-H552bMONITOR: SAMSUNG SyncMaster 713BM - 1280x1024 =ç=KEYBOARD: Schifezzina PS2 della CompaqMOUSE: Un coso PS2 della compaqSPEAKERS: Integrati nello schermoOPERATIVE SYSTEM: Windows XP Professional, Service Pack 2.

Link to comment
Share on other sites

SteMI1984

In disuso / eliminati:1) PC Packard Bell:- CASE: Packard Bell grigio;- MOBO: Sconosciuta; - CPU: Intel Pentium 133;- RAM: 32 MB (in seguito aumentata a 64);- VGA: Cirrus Logic;- SOUND: Scheda audio ISA SB Compatibile;- SPEAKERS: Speakers integrati;- HDD: 2 GB;- ODD: CD-Rom 4x;- KEYB/MOUSE: PS2;- MONITOR: 15'' CRT Packard Bell;- OS/SW: Microsoft Windows 95 con Microsoft Bob, e tutta una serie di software fuffa, tuttavia divertente (come Comix Zone, Ecco The Dolphin, svariati software di Microsoft Educational, L'inventacartoni dell'Uomo Ragno, ecc... :D :D)2) PC Computer Discount:- CASE: Computer discount grigio;- MOBO: Sconosciuta;- CPU: Intel Pentium III 500;- RAM: 128 MB (in seguito aumentata a 512);- VGA: ATi Rage 128 (in seguito sostituita con una GeForce 256 Pro 128MB DDR);- SOUND: ISA SB Compatibile (in seguito sostituita con una Sound Blaster Live!);- SPEAKERS: Integrati;- HDD: Sconosciuto;- ODD: CD-Rom 24x (in seguito sostituito con un masterizzatore HP 4x, 4x, 24x)- KEYB/MOUSE: PS2;- MONITOR: Nec MultiSync 17'' CRT;- OS: Microsoft Windows 98 / 98 SE;3) PC Autoassemblato e parzialmente autoacquistato:- CASE: Grigio;- MOBO: ASUS Socket A;- CPU: AMD Athlon XP 2400+;- RAM: 512 MB (in seguito aumentata ad 1 GB);- VGA: nVidia GeForce 256 Pro (in seguito sostituita con una nVidia GeForce 4 Ti4400);- SOUND: Sound Blaster Live!;- SPEAKERS: Integrati;- HDD: Svariati, non ricordo la dimensione totale;- ODD: Masterizzatore LiteOn + DVD-Rom 4x;- KEYB/MOUSE: USB;- MONITOR: NEC MultiSync 15'' LCD;- OS/SW: Microsoft Windows 98 SE / Microsoft Windows XP;4) PC Autoassemblato e parzialmente autoacquistato:- CASE: Grigio (in seguito sostituito con un Cooler Master serie Centurion);- MOBO: ABIT AV8-3rd Eye socket 939 (in seguito sostituita con una GIGABYTE K8NSC-939);- CPU: AMD Athlon64 3500+;- RAM: 1 GB;- VGA: GeForce 6800;- SOUND: Sound Blaster Audigy 2;- SPEAKERS: Creative SoundWorks 2.1 front + Stereo Sony rear;- HDD: Svariati; - ODD: Masterizzatore DVD LiteOn;- KEYB/MOUSE: Logitech Wireless Cordless Desktop Pro;- MONITOR: NEC 17'' LCD;- OS/SW: Microsoft Windows XP / Microsoft Windows XP Professional x64 Edition;In uso:4,5) Aggiornamento del PC 4; interamente autoacquistato e ovviamente autoassemblato :pop::- CASE: Cooler Master serie Centurion;- MOBO: ASUS A8N32-SLI Deluxe;- CPU: AMD Athlon X2 4600+;- RAM: 2 GB Dual Channel;- VGA: ATi Radeon X1950 Pro;- SOUND: Sound Blaster Audigy 2;- SPEAKERS: Creative SoundWorks 2.1 front + Stereo Sony rear;- HDD: Svariati (dimensione totale: 420 GB)- ODD: LiteOn SHW-16H5S;- KEYB/MOUSE: Logitech Cordless Desktop Pro;- MONITOR: Philips 190S LCD 19'';- OS/SW: Microsoft Windows Vista Ultimate X64;

Link to comment
Share on other sites

1) PC Assemblato tutto da me :pop: ed è il pc che uso ora:- CASE: Enermax grigio (non ricordo il nome);- Alimentatore: Enermax 350watt- MOBO: Asus P5LD2 R2.0 (sostituita 3 volte questa è l'ultima le altre erano sempre Asus ma altri modelli); - CPU: Intel Pentium4 532 (3200 Mhz) la cpu che scalda di più di tutta la storia;- Dissipatore cpu: essendo la cpu una BOXED è della intel troiaio ora fissato con 4 bulloni perchè si erano rotti gli agganci- RAM: 2*256 Mb ddr2 vitesta 533mhz;- VGA: Ati radeon x600xt;- SOUND: integrata realtek 7.1 canali credo;- SPEAKERS: empire da 50 watt con subwoofer;- Scheda tv: Hauppage wintv vecchissima- Schede di rete: Edimax wireless e una realtek integrata 10/100/1000- HDD: 20Gb seagate 5400rpm immortale, 40Gb maxtor 7200rpm, 160 Gb western digital sata;- ODD: Gygabite dvd-rw 4x4x40x, samsung writemaster dvd-rw 18x10x48x credo;- MOUSE: Vecchio microsoft con rotellina, avvolte uso un logitech ma si scaricano le pile;- KEYBOARD: Vecchia trust- MONITOR: Benq lcd da 19";- OS/SW: ne ha girati parecchi, ora ha su windows xp home edition sp22) PC Computer discount rimaneggiato- CASE: bianco vecchio sitle cdc;- MOBO: Asus non ricordo il modello preciso ma la peggio; - CPU: Amd athlon slot a 650@700Mhz;- Dissipatore cpu: cooler master;- RAM: 2*128 mb pc100 della micron;- VGA: Mitica Ati fury maxx biprocessore 64Mb;- SOUND: Aureal vortex 3d;- SPEAKERS: Logitech 40watt circa poi sfondate;- Schede di rete: Realtek 10/100;- HDD: ne ha avuti parecchi ma ora gire con 3 gigabyte quantum;- ODD: ne ha avuti parecchi ma ora ha su un lettore cd 52x;- MOUSE: sconosciuto;- KEYBOARD: della cdc;- MONITOR: Nec syncmaster da 17 pollici, uno dei primi crt a schermo piatto";- OS/SW: ne ha girati parecchi, ora ha su win98SEPoi ci sarebbe un pc portatile che fa cacare della acer, vari pezzi sparsi per la casa e un vecchio pentium 150 che non so neanche se funziona più

Link to comment
Share on other sites

Primo Pc *** portatile iBook G4 1,42 Giga 14" *** in uso ( le specifiche le trovate qui )Secondo Pc *** Desktop *** in uso ( acquistato da mia madre per ECDL mia, fatta, e sua mai fatta! )Case: Un case in alluminio anodizzato grigio con i bordi anteriori in plastica nera da tipico modding.Power Supply: Non ne ho idea, ma sicuramente da 350 watt.Mother Board: il dmesg dice di trovarmi un chipset KT400/KT400A/KT600, quindi una K600V se non erro!CPU: AMD Athlon XP 3000+ ( x86_32 ) in realtà il clock ha una velocità di 2400 megahertz circa.HEATSINK: la marca non ne ho idea comunque è coloratissima ( è la ventola vero? XD ).RAM: 512 DDR2.VGA: Geforce 5200 Ultra della Creative.Sound Card: ehm...Qui windows me ne vede due, linux tre...Una VIA 8237 integrata, una Ensonic AUDIO PCI e une eMicro EM28028... Hard Disk: Maxtor 6Y120L0.Optical Unit: un masterizzatore DVD, un LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4081B.Monitor: Samsung SyncMaster940w 16:9 wide LCD.Keyboard: PrimoTeck Office KeyboardMouse: un comodissimo mouse ottico con filo e usb senza nome.Speakers: COMEP multi-media-speakerOperat-ING System: Ubuntu Gnu/Linux ( si legge Gh-nù! ) + Gnome 2.18 + Compiz.

Off Topic
Se certi sistemi ti lasciano senza parole, questo fa invece parlare bene di sé! XD.Il pc di cui sopra è stato in riparazione una volta per l'alimentatore, lo schermo precedente, un BenQ FP731 da 17" 4:3 si è rotto e ho comprato quello attuale da poco relativamente.Dovrò fare qualche modifica in un prossimo futuro!Ho un altro pc, ma è unk k6-2 350mhz e lo sto regalando ad un bambino che abita nelle vicinanze di casa di mia zia che non ne ha mai posseduto uno, per cui non lo conto!
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

In usoDesktopCase: Codegen Briza E6097PSU: Q-Tec Gold da 500WMoBo: Abit KN9 UltraCPU: AMD64 X2 4600+ con ventola originale AMD :PRAM: 2x1GB Kingston DDR2 667VGA: ATi X800 GTO UltimateAudio: Audigy 4 su Empire R-401 HDDs: 2x160GB Hitachi SATAODD: Pioneer 106D & LG 3500DLCD: LG L1910SMouse e tastiera: Logitech MX Revolution & Logitech G15 SO: Kubuntu 7.04 & Windows XP ProFastweb 6mbitNotebookiBook G4 933Mhz (specifiche qui)Vecchie configurazioni2004CPU: Pentium IV 2.8 GhzMoBo: ABit IC7 Max-3RAM: 2x512Mb DDR400HD: 1&2 SATA: Western Digital 120GB @ 7200rpmHD: 3&4 IDE: Maxtor 120GB & 60GB @ 7200rpmScheda video: ATI Radeon 9600 Pro 128MbScheda audio: Creative SB Audigy 2 ZS Platinum ProMonitor: LCD LG Flatron L1910SDVD-ROM: LG DVD-Rom 16x-40xDVD-Writer: Pioneer DVD-R A06 4x-2xModem Ethernet Ericsson HM220DpCase: Xaser III V2000Alice Flat 640/256SO: WinXP2006CASE: Codegen Briza E6097PSU: Q-Tec Gold da 500WMoBo: Abit KN8 UltraCPU: AMD64 3200+RAM: 2x512 Twinmos DDR 400VGA: ATi X800 GTOAudio: integrato su scheda madre HDDs: 2x120GB Maxtor IDEDVD: Pioneer 106D & LG 3500DLCD: LG L1910SMouse e tastiera: Logitech MX Revolution & Logitech G15 SO: Windows XP ProFastweb 6mbit

Link to comment
Share on other sites

Guest Dago

Non potrei mai fare la lista dei PC che ho usato sino ad ora, perche' sono stati davvero tanti. Tutto e' cominciato quando forse qualcuno di voi non era nemmeno nato, era il 1986, avevo 13 anni, e mio padre mi compro' il COMMODORE 128D:CPU: MOS 8502 @ 2 MHz, Zilog Z-80A @ 4 MHz  Sound: 3 channels of sound RAM: 128K, 512K max. Display: 16 colors, 640 X 200 max., 40/80 X 25 column text Ports: Serial, video (composite), RF video (TV),RGBI (hi-res), expansion (game cart), Control 1,2 (joysticks), user port, cassette Storage: internal 340K 5-1/4" floppy drive OS: BASIC in ROM, CP/M c128d.jpgPoi, dopo aver giocato con l'Amiga di un mio compagno di scuola, sono passato al 286 dell'Olivetti:pcs286.jpgProcessore Intel 12 Mhz640 KB ROM, 1 MB RAM,20 MB Hard DiskVGA 640 x 480, 256 Colori3.5" Floppy Disk interno 5.25" Floppy Disk esterno In effetti comincio' a diventarmi stretto pure questo, specialmente quando provai ad installare WINDOWS 3.0  che mi occupava meta' HardDisk.Poi sono passato a vari PC, sempre piu' potenti, sempre piu' veloci (386, 486, pentium....)  ed era incredibile vedere come in pochi mesi ed anni tutto diventava obsoleto.Ora ho un portatile della Toshiba, Tecra M3.

Link to comment
Share on other sites

oddio...il mio primo pc fu un olivetti nel lontano 85 credo... (qualcuno mi aiuti...esisteva solo il dos XD) e leggeva solo i "Flopponi" XDPoi un 486 con 800 mega di HD (solo pensarci mi mette i brividi)Un pentium II e il pentium 4 (che frullerei vista la scarsità di ram) che sto usando in questo momento visto che il mac riposa.Drammatico che io conosca, ormai, solo la configurazione dell'imac: g5 power pc 2,5 giga di ram, 2,1 ghz, 250 hd, 21" e una scheda di rete che fa le bizze XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Dago
oddio...il mio primo pc fu un olivetti nel lontano 85 credo... (qualcuno mi aiuti...esisteva solo il dos XD) e leggeva solo i "Flopponi"
ma non hai 24 anni? gia' usavi il PC 22 anni fa??? :love:
Link to comment
Share on other sites

dago: si, perchè mio padre era programmatore, quindi c'è sempre stato un pc a casa da che ricordi, o almeno... ricordo che l'olivetti c'era quando avevo tre anni... quindi potrebbe essere anche l'86... per questo chiedevo aiuto sulle date XD pero' ho controllato e mi dicono che windows 2.0 (il primo installato a casa nostra a detta di mio padre) è del 1987... quindi l'olivetti di cui parlo è sicuramente antecedente a questa data, visto appunto che girava solo in ambiente dos. Ovviamente io sapevo solo far partire i giochi XD però mi è tornato poi comodo l'aver imparato i comandi base del dos cosi' piccola... non si dimenticano più XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Dago

Ecco! :love: In effetti anch'io ho avuto il primo contatto con un PC praticamente da piccolo: nell'azienda dove lavorava mio padre avevano comprato un potentissimo calcoatore, credo fosse il 1979, e un sabato mi porto' in ufficio per farmelo vedere. Sinceramente non saprei nemmeno dire cosa fosse, so solo che aveva uno schermetto piccolino, forse 5 pollici, e monocramatico. Erano tempi in cui si usavano ancora le macchine da scrivere, sempre difficile crede che praticamente si faceva tutto senza computer....

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Io ho un notebook (che odio profondamente più di me stesso)..ed ecco le specifiche tecniche:MARCA: Fujitsu-Siemens ComputersMODELLO: Amilo D 7830SISTEMA OPERATIVO: Windows XP Professional, Service Pack 2 (rigorosamente taroccato).SCHEDA MADRE: Intel Chipset (il resto non lo so!!)CPU: Intel Pentium 4 2.66 GHzRAM: 512 MB DDRVGA: ATI Radeon 9200 64 Mb.SOUND CARD: Integrata.HARD DISK: Toshiba 80 GBUNITA' OTTICA: Lettore dvd con masterizzatore CD integrato.MONITOR: 15" 1024x768 (4:3) XGAKEYBOARD: Integrata.MOUSE: Touchpad integrato.DIFFUSORI: Integrati.MODEM: PSTN interno 56Kb.Ecco un'immagine:fs_amilo_d7850_open.jpgL'anno prossimo spero di buttare sto cesso per passare ad un più perfomante (ed affidabile!!) portatile Mac. Tanto, sto coso ha fatto il suo dovere (seppur con numerosi inconvenienti) per ben 4 anni, e l'usura lo sta praticamente ammazzando! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500; supporta la tecnologia avanzata Intel® SpeedStep® Produttore microprocessore Intel® Velocità microprocessore (GHz) 1,66 Cache L2 (KB) 2048 Bus Frontside (MHz) 667 Numero di core 2 Velocità memoria (MHz) 533 Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2 x 512 MB) Velocità di trasmissione Memoria (MB) 2048 Dimensioni memoria (MB) 1024 Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM Capacità unità disco rigido (GB) 120 Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400 Alloggiamento unità ottica Integrato Tipo disco rigido Serial ATA Non sapevo che info mettere.. non me ne intendo moltoQuesta è la foto del mio picci un Sony Vaio Series CE' piccolino e perfect da portare in giro e connettersi in università:cry:

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

PetSematary

Vi dico solo l'ultimo altrimenti ci metto una vita:iMac 24" 2.16GHz Intel Core 2 Duo | 2GB Ram | NVIDIA GEFORCE 7600 GT w/256 | 250GB HDDriveSuperDrive 8X | Apple Mighty Mouse wireless | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote | AppleCare Protection PlanFoto:imac24frontrowmz8.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

il mio cartoccio:MARCA: dipende a che componente vi riferite :asd:SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home PremiumSCHEDA MADRE: asus k8m800CPU: amd ath64 3500+ (2.20 Ghz ma lo utilizzo a 2.45 Ghz)RAM: 512 Mb DDR (ancora per poco)VGA: ATI Radeon x1300 XT 256 MbSOUND CARD: Integrata.HARD DISK: samsumg 80 GbHARD DISK2: marca sconoscitta da 9GbUNITA' OTTICA1: Lettore dvdUNITA' OTTICA2: Masterizzatire dvd dual layerMONITOR: 15" 1024x768 (4:3) XGAKEYBOARD: senza fili.MOUSE: trust senza fili a 9€MODEM: utilizzo un router WI-FICASE: trasparente con led e 5 ventoleGRUPPO DI CONTINUITA: 30 minutiCASSE: impianto home-theatre 5.1 della trust

Link to comment
Share on other sites

@all: se avete pura di spendere e spandere soldi in ogni dove perché non mettete sui vostri picciuì una bella distro linux???Io il mio ibook da 32 di ram video lo uso con compiz e ci faccio anche grafica ogni tanto ( 2d raster e vettoriale, 3d con blender )...Ovviamente intendo anche star200 con il suo fujitsu e dago con il suo 68k ( il commodore! ) e con l' 8086 ( l'olivetti! )...Per voi c'è mamma debian! ;)Ovviamente é scontato che non sto facendo pubblicità occulta!...E' solo un consiglio! :cry:

Link to comment
Share on other sites

pc da gaming/photoshop/audio editing:Windows XP Professional // Gentoo kernel 2.6.16 with KDEmother board: a8mvp32-dlxcpu: amd64@4800 over a 5200ram: 2gb ddr 400 (4x512mb in dual channel)audio:Creative Audigy 2ZS PlatinumSk. Video: Ati X1900XTX e X1900XT in crossfirePower Unit: power da 580watt modulareHD: 2 hd da 149,7gb a 10K/rpm in mirroring // 4 hd da 320 sata (2 in mirroring e 2 single)altro: master plextor dvd+/-r/RW sata2, lettore dvd, floppy, Creative Gigaworks S750 7.1, Eth 1gbitPortatile per working:Vaio VGNSZ2VPCore™ Duo T2600 - 2.16 GhZ - 2gb DDR2 - ldc 13,3" - HD160gb - Wifi/BT/EthPortatile per viaggi:Toshiba A100-21/161Firewall per linea adsl a casa:gentoo // kernel 2.6.19Snort / iptables / nagiosServer dati/gaming:PIII / 2048 MB ram / 80 +5x320gb in raid 5eWindows 2003 server familyServer web/shoutcasting/shell/irc-link/remailerPIII / 1gb ddr/ 40gb+40gb in mirroringgentoo 2.6.191 macbook pro- UPS da 2,5KW per i miei pc-pucciosi e mini-generatore a gasolio da 10KW per i due appartamenti- Linee dati: 3 adsl (2 alice + 1 ngi 2mbit/512kbit + cdn 64kbit/s)- Rete intranet gbit/s con tre switch collegati in fibra con porte gbit/s verso tutti i computer(circa una ventina tra i vari appartamenti)- Rete wifi con ap da 1W con antenna omnidirezionale esterna (wpa2/radius)edit: dimenticavo.. c'è un p3 1.2ghz che è unicamente acceso allo scopo di trovare numeri primi ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Guest Irish Dragon

Praticamente ho cambiato un po' tutto sul PC che avevo assemblato fra il 2005 e il 2006 :sbav:

 

CASE: Coolermaster Mystique 632

PSU: Enermax Liberty 620W

MoBo: Abit KN9 Ultra

CPU: AMD64 X2 4600+

RAM: 2x1024 Kingston DDR 667

VGA: Gigabyte 8600GT (256 DDR3)

Audio: SoundBlaster Audigy 4 Pro

HDDs: 2xHitachi Deskstar T7K250 160GB

DVD: 2xLG H62N Black

LCD: Samsung 2032MW

Mouse e tastiera: Logitech MX Revolution & Logitech G15

SO: Kubuntu 7.10

Fastweb 6mbit

Link to comment
Share on other sites

Hmmm... ripercorrere tutta la lunga strada che mi ha portato all'attuale PC è alquanto dura, ma cercherò di riassumerla in breve.

 

Direi che possiamo partire dai flipper elettromeccanici della Bally e della Gottlieb, per proseguire con i videogames tascabili LCD, le console Intellivision e ColecoVision, poi il Philips VideoPac G7000, un MSX, il glorioso e intramontabile Commodore 64, un Amiga 600 e finalmente un PC, che se non ricordo male fu un intel 386DX 25MHz con 32MB di RAM su 8 SIMM da 4MB@60ms, con scheda VGA Tseng Labs ET4000 da 1MB e una SoundBlaster Pro.

 

Oggigiorno, la mia configurazione è:

 

CASE: Cooler Master Centurion 5 Black middletower

ALIMENTATORE: Cooler Master (non ricordo quale) da 600W

MOTHERBOARD: ASUS Crosshair AM2+ Deluxe

PROCESSORE: AMD Athlon 64FX-62 Dual Core (2800MHz, 2MB L2 cache)

DISSIPATORE: Cooler Master Susurro AM2 (una bistecca di rame da 680g :sbav: con ventola da 92mm)

MEMORIA: 4GB (4x1GB SuperTalent DDR2 PC6400 4-4-3-2)

SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce 7600GT PCI-express 512MB GDDR3 dual-DVI + TV-out

SCHEDA AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi Elite Pro con modulo I/O esterno e telecomando

DISCO FISSO: mmm..... un megamix EIDE/S-ATA che cercherò di sfoltire e riordinare al più presto

UNITA' OTTICHE: masterizzatore DVD+/-R Sony DW-G120A

UNITA' SD/MMC: lettore di schede SD/MMC/CF/XD/MS e altri formati, inserito al posto del floppy

SCHEDA WLAN: Zyxel basata su chipset Realtek RTL8185

TASTIERA: Logitech MX5000 Bluetooth

MOUSE: Logitech MX1000 Bluetooth

MONITOR: due pannelli LCD AG-Neovo E-19 collegati su DVI a 1280x1024@75Hz ciascuno

ALTOPARLANTI: un vecchio kit 4.1 Creative Cambridge SoundWorks che suona divinamente

CUFFIE: Sony DP-IF3000 Dolby+DTS collegate con fibra ottica

SISTEMA OPERATIVO: Windows XP Professional x64 Edition con SP-2

STAMPANTE: multifunzione laser Samsung SCX-4200

JOYSTICK: un meraviglioso joystick arcade a microswitches (Saitek MegaMaster MX-530) per giocare con il MAME  :eek:

JOYPAD: un Sony Dual-Shock collegato su USB tramite apposito adattatore

WEBCAM: Logitech QuickCam Ultra Vision

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Da poche ore sono divenuto proprietario di un MacBook nero

 

028001009349.jpg

 

Processore Intel Core 2, disco rigido 160 gb, memoria ram 2 giga ed il telecomando apple remote XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io come portatile ho un DELL Inspiron 1520 (preso a Settembre)

 

Processore Intel Core 2 Duo a 1.66 GHz

HD da 140 giga

Ram 2048 mega

Scheda video nvidia geforce 8600 da 256 mega

Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Masterizzatore dvd dual

Hard disk esterno da 500 Giga

Stampante Laser multifunzione Samsung (presa la settimana scorsa!)

 

In Sardegna ho lasciato un Packard Bell, processore 3 GHz, 200 giga di hard disk, 1 di ram, 256 di scheda video, sistema operativo Windows Xp ( :gh:)

Link to comment
Share on other sites

questo è il mio:

 

20656517mm5.th.jpg

 

CPU intel E4300

RAM 2gb corsair xms2 675

HD 250gb + 80gb

SM asus P5B

SV nvidia 7600GT

SA creative live 5.1

 

e questo è un po' di overclock per renderlo più veloce (ho messo dissipatori thermalright su cpu e SM)

 

28969824wx6.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Rispolverato vecchio PC:

 

Procio: AMD K6-2 350Mhz

Mobo: Asus P5b

Ram: 256 installata pc133 ma funzionante a 100Mhz per via della vecchiaia della mobo

Scheda Video: una vecchissima PCI da 1 mega di ram che spero caldamente di sostituire presto ( non ricordo il nome! ), prima ancora avevo una Cirrus Logic 5445 da 4 mega AGP 4x...Che si è fusa!  :love:

A questo aggiungete che in questi giorni ho comperato una scheda pciToUsb 1.1 e una NIC 10mega fibra e BaseT all'incredibile costo di 5euro in tutto...

Probabilmente lo userò per isegnare a mia mamma ad usare sia Windows che Linux e probabilmente potrei usarlo anche come server... Daltronde sul pc del mio lug usano un pc da 800 mega e una ubuntu dapper come server web/database/posta/ml eccecc...  :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Update:

 

Il pc che avevo in casa, il primo...l'ho modificato un pochetto... :D

Praticamente non c'è più nulla di suo... :asd:

 

Case: Cooler Master CM 690 Finestrato ( è quello nell'avatar! )

Ali: Cooler Master M700 Pro Real modulare ( versione nuova )

Mobo: Asrock  Penryn n650i Ultra SLi 110 db ( appena faccio soldi me ne prendo una con doppio SLi 16x, e-sata e firewire 800 )

Procio: Intel Core 2 Duo E4500 a 2.2Gh ( 800 FSB, se non erro due mega di cache )

Dissi: Asus Silent Knight 2 ( questa è una chicca! )

Ram: DDR2 800 Corsair XMS2 2x1 GB 5-5-5-12

HD: Hitachi 320 GB Sata II

Video: GeForce 8600 GT 512 DDR-2 dvi+vga+tv-out

Masterizzatore: LG dual layer 20x

Audio: integrato hd azalia ( 7.1 + spdif + coassiale ottico e digitale )

WLAN: Asus WL-138G v2 ( con chip bradcom )

Acquisizione TV: Asus My-Cinema P7131 con radio e tv, telecomando e ricevitore ir esterno

Ventole: Regolatore Zalman ZM-MFC2 + ventole varie ed eventuali ( una anteriore blu-led, una laterale blu-led, una posteriore nera e una superiore nera che prima si trovava a lato, tutte cooler master )

Luci: 4 tubi da 30 cm a catodo freddo, due sul lato superiore del case, uno su quello inferiore e uno a lato della mobo...

Tastiera: Logitech G11 Gaming Keyboard USB2 ( più due usb2 sulla tastiera stessa )

Mouse: ottico con cavo da 1600x1600 dpi della Point Of View usb2

webcam: Logitech QuickCam Chat ( da cambiare in futuro )

 

Per adesso mantengo le schifosissime casse 2.0 che avevo all'acquisto del vecchio pc cinque anni fa...

Poi quando avrò tempo, spazio e dindini cambierò pure quelle...

 

Per le immagini o andate sul mio flickr o andate qui

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

ho avuto un pc fisso e 3 portatili.

 

L'ultimo è una bomba! fantastico! però mi sono pentito, meglio prendere un mac, ma ormai l'ho preso da 2 mesi e non posso comprarne un'altro!

 

 

Acer Aspire 5920

 

aspire-5920_front.jpg

 

    * Processore: Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz)

    * Chipset: Intel 965PM , Intel ICH8

    * Memoria: 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz (portata da me a 4gb)

    * Hard Disk: SATA Toshiba 200GB 5400 rpm

    * Masterizzatore: DVD±R/RW Double Layer Optiarc 7530A DVD +8x8x/-8x6x, DL+4x/-4x, RAM 5x, DVD 8x, CD 24x16x24x, BUFFER 2 MB

    * Schermo: 15.4 pollici Glare Type, WXGA (1280 x 800 pixel), 8ms, 220 nits

    * Scheda video: NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata

    * Sistema Audio: Scheda Intel High Definition Audio

    * Networking: Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000

    * Porte: 4 porte USB Versione 2.0, Firewire IEEE 1394, slot ExpressCard|54, porta VGA, uscita TV S-video, card reader 5 in 1 (MMC/SD/Memory Stick/MS pro/xD), Connettore RJ 11, Connettore RJ 45, Uscita cuffie (combinato S/PDIF), Ingresso microfono , Porta HDMI, Porta infrarossi CIR.

    * Tastiera: 89 tasti, Acer Media Touch Keys

    * Puntatore: Touch pad

    * Batteria: Ioni di litio (Li-Ion), capacità 8 celle

    * Dimensioni e peso: 36.4 cm (L), 27.0 cm (P), 4.3 cm (A)

    * Peso: 3.0 kg

    * Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium

    * Applicativi: Works 8.5,  Office 2007 Home and Student

    * Utilities: Acer Empowering Technology, Acer Arcade Deluxe, Acer Crystal Eye Webcam, NTI CD & DVD Maker

Link to comment
Share on other sites

Ti sconsiglio di prendere apple mark87rm, che l'unica cosa che hanno di diverso rispetto agli altri pc, ora che hanno abbandonato l'architettura ppc, è Mac OS X ( ovvero 15 giga di hard disk occupato a bugia con server e linguaggi di programmazione vari che probabilmente potresti risparmiarti di installare sull'hd! ) e il TPM grazie alla quale hai il trusted computing senza che tu ne sappia nulla ( ovvero apple decide cosa fare del tuo pc! )...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

... Ma cosa stai dicendo? :)

 

- MacOS X, ad esempio con Leopard, di sistema certo non occupa 15GB. Se poi vuoi (esiste l'installazione "Ad Hoc") installi Xcode e trastulli vari, altrimenti rimangono tutti al sicuro sul DVD di installazione.

- Server? Sui Mac ti installano la versione standard, la Server la devi richiedere e pagare.

- Il TPM di Apple certifica la presenza di un'architettura x86 dedicata a MacOS. In parole povere, controlla se stai installando Leopard su un x86 tradizionale o su uno di mamma Apple.

 

Dire "l'unica cosa che hanno di diverso rispetto agli altri pc è MacOS X", equivale a fare un paragone superficiale e non veritiero. Ogni SO ha i suoi pregi e difetti, quindi non vedo perché criticare MacOS in virtù della politica Apple e non della sua effettiva qualità.

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

sicuramente ora non lo comprerò! ho appena preso questo.

 

Ma dopo averlo utilizzato spesso ed aver utilizzato gli altri dispositivi apple (ipod, iphone) mi intriga troppo!

 

Leopard mi piace, molto, e col boot camp non rinuncerei a windows qualora mi servisse.

 

L'unica cosa che il mac book pro (l'unico coi 15'') costa un botto... 2000€ per avere le stesse prestazioni dell'acer pagato 799  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

E' sempre il solito, trito e vecchio discorso: con le sole specifiche tecniche, non si possono fare paragoni tra mondo Mac e mondo PC. Non mi stancherò mai di ripeterlo che se uno ha determinate esigenze, deve rivolgersi ad una delle due tipologie nella maniera più consapevole possibile.

Se non si medita di utilizzare il computer a 360°, un MBP diventa inutile e dispendioso, non ci stanno santi. Se si vuole un computer da utenza domestica (videogiochi, Internet, qualcosina di grafica, musica e via discorrendo), in ambito Mac vanno bene anche un MacMini, un iMac o un MacBook come portatile. Gli Apple vanno cercati per quello che offrono (stabilità, estetica, funzionalità, ect), non perché magari "sono fighi".

Medesimo discorso per i PC con Windows: se si vuole un SO dove eseguire tutti i programmi in circolazione e delle prestazioni discrete, tanto vale prendersi un Acer* o un Sony. Se si vuole invece un prodotto più affidabile sul lato hardware, Toshiba o HP.

Non cito Linux perché cadremmo in un discorso più ampio, però rientra ovviamente nella sagra dei "SO per ogni esigenza".

Ad ognuno il suo, l'importante è scegliere avendo ben chiari pregi e difetti, non solo specifiche e prezzi.

Detto ciò, gradirei che la discussione tornasse IT, perché il topic su Apple e compagnia già c'è.

 

*Mi dispiace dirlo schiettamente, però nell'arco di due anni ho visto circa dodici\quindici Acer con problemi vari e ancora non me ne capacito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...