Jump to content

Sensual Attraction? Nì ...


Niki

Recommended Posts

5 hours ago, Tyrael said:

Ok ma in questo caso c'è repressione? E ci sarebbe pure nel caso in cui X bisex non dichiarato (e vergine sessualmente) ama solo fare pissing con gli uomini e non con le donne? 🤔  Io la sfera magica non la possiedo per vedere se effettivamente lo starter è represso, al massimo prendo per vero ciò che scrive e quindi non mi pongo dubbi al riguardo. 

Questo caso sembra una mezza eccezione infatti...

Mi sembra un po' più convinto di quello che vuole (rispetto alla media), ma può essere che provando possa eccitarsi e passare al carnale tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Tyrael said:

Ok ma in questo caso c'è repressione? E ci sarebbe pure nel caso in cui X bisex non dichiarato (e vergine sessualmente) ama solo fare pissing con gli uomini e non con le donne? 🤔  Io la sfera magica non la possiedo per vedere se effettivamente lo starter è represso, al massimo prendo per vero ciò che scrive e quindi non mi pongo dubbi al riguardo.

La repressione a differenza della negazione o della rimozione è un meccanismo di difesa conscio, noi abbiamo avuto fior di forumisti che hanno scoperto la propria omosessualità a 18 anni ( cioè l'hanno rimossa per 6 anni ) se gay, o addirittura a 40 anni se bisex ( ovviamente potendo avere rapporti sessuali con donne è più facile confinare le pulsioni omosessuali all'inconscio ). La differenza è che chi rimuove o nega, non percependo un conflitto interiore, è più pacificato ( anche se tanto ci sarebbe da dire anche su questo fenomeno e sugli effetti posteriori )  mentre chi la reprime si costruisce un sistema di idee a cui è rigidamente attaccato e si pone in modo conflittuale con se stesso e gli altri.

Questo non significa che non dica la verità su ciò che "sente", anzi egli crede di essere esattamente ciò che sente e di non poter essere qualcosa di diverso o di migliore.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Hinzelmann said:

La repressione a differenza della negazione o della rimozione è un meccanismo di difesa conscio, noi abbiamo avuto fior di forumisti che hanno scoperto la propria omosessualità a 18 anni ( cioè l'hanno rimossa per 6 anni ) se gay, o addirittura a 40 anni se bisex ( ovviamente potendo avere rapporti sessuali con donne è più facile confinare le pulsioni omosessuali all'inconscio ). La differenza è che chi rimuove o nega, non percependo un conflitto interiore, è più pacificato ( anche se tanto ci sarebbe da dire anche su questo fenomeno e sugli effetti posteriori )  mentre chi la reprime si costruisce un sistema di idee a cui è rigidamente attaccato e si pone in modo conflittuale con se stesso e gli altri.

Questo non significa che non dica la verità su ciò che "sente", anzi egli crede di essere esattamente ciò che sente e di non poter essere qualcosa di diverso o di migliore.

E' solo una questione di pigrizia: emanciparsi richiede studio e dedizione. Stare fuori dal gruppo richiede lo sforzo di costruirsi un pensiero proprio. 
La gente preferisce vivere una condizione di merda piuttosto che fare uno sforzo in più rispetto al semplice mangiare/respirare/dormire, viviamo in una società di pecore. 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Saramandasama said:

Di sardine, e l’avete dimostrato!

Ahah scusami ma se mi credi un piddino, gente che io considero di destra, non hai proprio capito un cazzo.  

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
24 minutes ago, Eucalipto86 said:

Ahah scusami ma se mi credi un piddino, gente che io considero di destra, non hai proprio capito un cazzo.  

Prima di tutto c’è da capire se tu sia a o p?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Hinzelmann said:

mentre chi la reprime si costruisce un sistema di idee a cui è rigidamente attaccato e si pone in modo conflittuale con se stesso e gli altri.

Come sempre Hinzelmann sei sempre sul pezzo :sisi: in questo caso non abbiamo certezze assolute relative a quanto narrato da niki (anche perché non logga o partecipa al topic xD) e probabilmente hai ragione su tutta la linea ma col topic starter quali sarebbero i meccanismi conflittuali con se stesso e gli altri?🤔 Forse le preferenze sessuali? Le tipologie specifiche di omini che cerca?

Link to comment
Share on other sites

On 1/25/2020 at 1:16 PM, Niki said:

 le donne sono la mia passione e mi attraggono in pieno anche sessualmente, con i maschi il discorso è più complesso.

I casi in cui sono stato interessato a dei ragazzi sono stati rari (ma questo credo non conti granchè).

Secondariamente, le mie fantasie sono limitate a baci e carezze, mentre mai e poi mai farei sesso con un maschio. Assolutamente, non sono interessato

 

Ma che bisogno hai di complicarti la vita. Se ti piacciono  le donne, in tutto il senso della parola( cioè ti piace la vagina e ti innamori di loro), perché ti cerchi problemi da solo.

Hai detto che ti piacciono le ragazze che hanno un comportamento maschile, sono semplicemente gusti. 

Io mi considero gay: mi piacciono i ragazzi e mi sento attratto sessualmente da loro. Ma mi è successo e mi succede ancora di innamorarmi di ragazze( a me piacciono però le donne che sono molto femminili). Ma non sono molto attratto sessualmente alle raggaze( ma non mi farebbe schifo stare con una donna). 

Con questo voglio dire che non mi creo dei problemi. Non mi chiedo se sono etero, omo o bi. 

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che in molti facciano confusione tra sessualità, sensualità ed emotività, che a mio parere sono tre cose distinte.

Il fatto che si possano a volte sovrapporre non significa che siano intercambiabili.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Sensualità è baci o modo di fare? 

Per capire le differenze tra due o più parole ambigue,

bisogna immaginarsi dei casi estremi.

Come ti immagini un modo di fare "sessuale" o "emotivo"?

Riesci a immaginarti una situazione sessuale e non sensuale?

E una sensuale e non sessuale?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Niki said:

A me sembra che in molti facciano confusione tra sessualità, sensualità ed emotività, che a mio parere sono tre cose distinte.

A dire il vero dovresti essere tu a questo punto a definire le tre cose distinte

Visto che non usi il termine come facciamo noi, ma -pare di capire- che non ti vada bene neanche l'uso che ne fanno i demisessuali

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
4 hours ago, Almadel said:

Facile.

Sessualità = Cazzo

Sensualità = Baci con la lingua

Emotività = Lacrime

No!

Sessualitá: cazzo 18 in su! Al di sotto si tratta comunque di sensualità!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Per capire le differenze tra due o più parole ambigue,

bisogna immaginarsi dei casi estremi.

Come ti immagini un modo di fare "sessuale" o "emotivo"?

Riesci a immaginarti una situazione sessuale e non sensuale?

E una sensuale e non sessuale?

No, un modo di fare non lo definisco nè sessuale nè emotivo ed una situazione nè sessuale nè sensuale. Quindi, dottore? :D

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Anche secondo me non ci sono atteggiamenti sessuali o emotivi.

Quindi con questi tre aggettivi si riferiva all'attrazione e non al modo di fare.

E quindi?

Link to comment
Share on other sites

Quindi il topic starter con "sensualità" secondo me non intendeva il modo di fare,

ma proprio un'attrazione specifica che vuole concretizzarsi più nei baci che nella penetrazione;

altrimenti non l'avrebbe contrapposta a "sessualità" e a "emotività"

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Almadel said:

Quindi il topic starter con "sensualità" secondo me non intendeva il modo di fare,

ma proprio un'attrazione specifica che vuole concretizzarsi più nei baci che nella penetrazione;

altrimenti non l'avrebbe contrapposta a "sessualità" e a "emotività"

Solo lui, forse, lo sa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...