Jump to content

cantanti e doveri


cambiapelle

Recommended Posts

Amo molto Renato zero, amo la sua musica, le sue parole...

e' un cantante che ha giocato molto sulla sua ambiguita' sessuale e l'anno scorso ,finalmente ha fatto una spece di coming out tramite il suo disco con la canzone ''l'altra sponda..

purtroppo si e' sempre tirato indietro alle domande provocatorie dei giornalisti e non ha mai chiaramente detto in televisione di essere gay.

non ha mai alzato un dito nei nostri (suoi) confronti e continua assiduamente a restare li dove e' sempre stato: nell'ambiguita'.

 

secondo voi, al di fuori del fatto che renato piaccia o meno, non credete sarebbe piu' giusto che, chi puo', faccia qualcosa ? non sapete quante volte da ragazzo aspettavo impaziente un suo commento positivo, una bella frase, una sua dichiarazione.. niente..

che ne pensate ?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente Renato mi piace abbastanza ma non mi sono mai informata sul fatto "dichiarato o meno". Che è omosessuale bene o male lo sanno tutti. Non è mai stato comunque uno di quei personaggi che va avanti con i suoi fatti personali, per cui non escludo ( se non si è dichiarato ) che lo abbia fatto proprio per non farsi pubblicità con una cosa così sua.

Link to comment
Share on other sites

Per la stessa ragione per cui Jodie Foster "lo sanno tutti" che è lesbica, ma non ha mai detto niente, e pertanto tutto viene sminuito come "illazioni non confermate dall'artista".

 

In effetti il discorso di cambiapelle non è detto che debba limitarsi ai cantanti. Si può benissimo espandere anche ad altre forme artistiche dove si verificano episodi simili.

 

Purtroppo, ho letto un articolo molto interessante che dimostrava come ci sono in ogni caso pesanti lati negativi, sia che l'artista si dichiari, sia che non si dichiari. E ci sarebbe sempre qualcuno che rimane scontento. Come tu vorresti che Renato si dichiarasse una volta e per tutte, ci sono probabilmente molte persone che lo troverebbero controproducente.

Link to comment
Share on other sites

E poi scusatemi, ma il suo mestiere è il cantautore, mica il politico 0_0 .. il suo dovere non è dichiararsi e far valere i suoi diritti come Renato Zero, ma fare della buona musica ed essere ottimo scrittore e questo mi sembra che fino ad adesso l'abbia sempre fatto.

 

 

[ apparte l'ultimo album che non mi ha convinto molto. ]

Link to comment
Share on other sites

<<E poi scusatemi, ma il suo mestiere è il cantautore, mica il politico .. il suo dovere non è dichiararsi e far valere i suoi diritti come Renato Zero, ma fare della buona musica ed essere ottimo scrittore e questo mi sembra che fino ad adesso l'abbia sempre fatto>>

 

 

e' vero, ma mi da fastidio una persona che fa un mezzo comung out e poi in una intervista ti va a dire che '' i gay sono sensibili come i down'' ma cosa vuol dire ?

a parte il fatto che ha detto << i gay > e non noi gay, e poi mi sembra che consideri la cosa come una malattia.

per ma non si e' mai accettato.

comunque, come dice anche sweet, si puo' benissimo allargare il discorso ad attori ,presentatori etc..

Link to comment
Share on other sites

in una intervista ti va a dire che '' i gay sono sensibili come i down'' ma cosa vuol dire ?

 

 

lo hai sentito dire da lui stesso, oppure era un intervista scritta? sinceramente io delle interviste mi fido fino ad un certo punto.

 

comunque se fosse vero sinceramente mi avrebbe deluso un pò anche a me, non è un discorso da lui.

Link to comment
Share on other sites

<<lo hai sentito dire da lui stesso, oppure era un intervista scritta? sinceramente io delle interviste mi fido fino ad un certo punto. >>

 

 

l'ho letto sul sito di gay tv. ...

per altro sembra che abbia spalato merd@ nei confronti dei preservativi, divorzi e adozioni....

 

a me sembra strano ,comunque lui non si e' difeso in alcun modo..

beh, questo disco non lo compro !, almeno finche' non si fara' chiarezza sulla vicenda.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

A mio avviso, dai cantanti ci aspettiamo troppo. Nel bene e nel male. È un po' la regola del gioco, questo è vero, ma per me un cantante, un attore, uno scrittore restano artisti che valgono non per le loro idee ma per le loro doti canore, interpretative e letterarie. Se poi io sono d'accordo con la loro visione del mondo o mi piace il background della loro vita privata, questo è solo un problema mio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...