Jump to content

Locali gay tranquilli a Pisa e a Firenze


Valgilon

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Questi tre anni sono stati molto difficili per me, fra attacchi d'ansia, scarsa vita sociale, autostima a pezzi e vita amorosa assente. Come proposito per il nuovo anno, mi sono deciso ad avere un atteggiamento più aperto e positivo verso le esperienze che non ho mai avuto, come frequentare i locali da solo.

Premetto che non amo i luoghi affollati e la musica alta mi dà il mal di testa. Dal momento che abito le vicinanze, quale locale gay friendly tranquillo consigliate a Pisa e a Firenze? Ho 22 anni e ho fatto coming out solo in famiglia: vorrei davvero dare una svolta alla mia vita da eremita ed essere più indipendente. Mi piacerebbe tanto avere amicizie più mature, visto che non riesco a legare molto con i miei compagni di università per il mio carattere introverso e strambo, e magari anche all'amore, non avendo neanche dato il primo bacio 🤭

La parola ai giurati!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valgilon

    18

  • FreakyFred

    13

  • marce84

    8

  • davydenkovic90

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

24 minutes ago, Valgilon said:

e strambo

Nel senso?🤔 

Non sono di quelle zone quindi non saprei aiutarti (lo faranno altri utenti che conoscono o bazzicano lì), una cosa però è lodevole ovvero la voglia di cambiamento, il proposito. Però ti consiglio di non forzarti nel mutare solo perché sei sofferente. Mi spiego: se non sei tipo da disco non azzarderei il dover a forza frequentare un luogo solo perché c'è una possibilità di conoscere ragazzi gay.  (Magari scopri pure che ti piace eh) però credo che l'alternativa più appagante sia quello di conoscere persone in ambiti più consoni a ciò che ci piace. 

Altro aspetto è sicuramente migliorare l'autostima. È un lavoro difficile specialmente se devi affrontarlo da solo e a maggior ragione se sulla tua pelle porti cicatrici che segnano periodi di sofferenza o traumi. Magari potresti richiedere un aiuto specifico. Va da se che se stai bene tu sarà molto più facile rapportarti con gli altri e poi tentare qualcosa di amoroso col tipo che ti piace. 

Infine, aspetto non meno importante, l'indipendenza. Suppongo tu sia solo studente e di conseguenza legato a vincoli economici precisi e delineati. Un passettino che ti può aiutare nel maturare è sicuramente un lavoro occasionale o part-time. Che può far felice non solo il portafoglio ma che ti dà opportunità e allontana talvolta brutti pensieri (anzi finisce per crearne altri 🤣).

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

Nel senso?🤔 

Non sono di quelle zone quindi non saprei aiutarti (lo faranno altri utenti che conoscono o bazzicano lì), una cosa però è lodevole ovvero la voglia di cambiamento, il proposito. Però ti consiglio di non forzarti nel mutare solo perché sei sofferente. Mi spiego: se non sei tipo da disco non azzarderei il dover a forza frequentare un luogo solo perché c'è una possibilità di conoscere ragazzi gay.  (Magari scopri pure che ti piace eh) però credo che l'alternativa più appagante sia quello di conoscere persone in ambiti più consoni a ciò che ci piace. 

Altro aspetto è sicuramente migliorare l'autostima. È un lavoro difficile specialmente se devi affrontarlo da solo e a maggior ragione se sulla tua pelle porti cicatrici che segnano periodi di sofferenza o traumi. Magari potresti richiedere un aiuto specifico. Va da se che se stai bene tu sarà molto più facile rapportarti con gli altri e poi tentare qualcosa di amoroso col tipo che ti piace. 

Infine, aspetto non meno importante, l'indipendenza. Suppongo tu sia solo studente e di conseguenza legato a vincoli economici precisi e delineati. Un passettino che ti può aiutare nel maturare è sicuramente un lavoro occasionale o part-time. Che può far felice non solo il portafoglio ma che ti dà opportunità e allontana talvolta brutti pensieri (anzi finisce per crearne altri 🤣).

Grazie per aver risposto.

No, non ho alcuna intenzione di cambiare carattere. Mi considero a strati: quando mi vedono, sono abbastanza cordiale e sorridente ma distante, perché mi piace avere un rapporto quasi professionale con gli sconosciuti. Quando mi conoscono meglio, sono spiritoso e anche cinico 😁. Adoro il black humor e le battutine sarcastiche, per intenderci. Più sotto ancora mi vedo molto premuroso, empatico e aperto. Ma sto iniziando un percorso solo adesso e chissà quali lati di me scoprirò.

Ci vuole tempo per sviluppare l'autostima, ma sto leggendo libri sull'argomento per smettere di punirmi o di confrontarmi con gli altri. Si tratta di vedere tutto da un punto di vista più esterno per intendersi.

Con indipendenza intendevo proprio dire: 'Ehi, oggi ho voglia di visitare quel posto da solo senza chiedere il permesso ai miei". Un fattore proprio che mi rende più debole è la mancanza di esperienze: se voglio crescere, devo conoscere gli altri e il mondo senza aver e paura, che me ho fatto per tutta la vita a causa del bullismo e della competizione scolastica e sociale. Sto cercando un lavoretto proprio per essere autonomo anche a livello economico. Vediamo come andrà.

6 minutes ago, marce84 said:

@davydenkovic2 e il suo fidanzato e @Paolo91 forse possono aiutarti.

Non li conosco. Sono nuovo nel forum

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marce84 said:

Sono utenti toscani molto presenti sul forum.

D'accordo. Magari chiedo anche a loro, grazie.

49 minutes ago, Tyrael said:

Nel senso?🤔

Come ho detto, sembro distante all'inizio e dopo quasi fuori dagli schemi grazie al mio sarcasmo. Inoltre adoro il cinema, specialmente l'animazione giapponese e francese, e la letteratura, come quella russa (Tolstoj tutta la vita). Interessi non esattamente comuni, insomma 😅

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non so bene come aiutarti. Sono stato a Firenze qualche anno ma non ho frequentato molti locali soprattutto gay. Io andavo in giro ogni tanto con la mia compagnia in qualche locale a caso. Non so se esista ancora ma qualcosa di tranquillo a Firenze potrebbe essere alla Flog dalle parti di Santo Spirito se non erro. Altrimenti locali e serate gay sicuramente esistono ma non ne sono molto a conoscenza. 

Fossi in te cercherei di socializzare con i compagni di corso e buttarti in qualche gruppetto. 

51 minutes ago, marce84 said:

@davydenkovic2 e il suo fidanzato e @Paolo91 forse possono aiutarti.

Non ho molti peli sulla lingua anche perché non ho niente da nascondere. Quindi ti do un consiglio per la prossima volta. Evita di fare il mio nome se accompagnato da persone squallide. Grazie. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Paolo91 said:

Non ho molti peli sulla lingua anche perché non ho niente da nascondere. Quindi ti do un consiglio per la prossima volta. Evita di fare il mio nome se accompagnato da persone squallide. Grazie. 

Scusami, io ignoro le vostre inimicizie (loro nei tuoi confronti e/o viceversa, loro nei confronti di Almadel da quello che ho letto recentemente). E, d'altronde, quale che siano le ragioni di ciò, io semplicemente ho fatto un elenco degli utenti toscani: potevo anche citarti assieme a Cicci il Mostro di Scandicci e ciò non avrebbe significato dire che eri un suo compagno di merende. A volte penso: cavolo, non ho finora vissuto la mia omosessualità, dovrei essere io quello carico di rabbia e frustrazione (sia chiaro, la colpa è mia, ma sono sentimenti - lo si ammatterà - che spesso nascono da insoddisfazione e repressione) e invece vedo che qui c'è un esercito di utenti che sembrano avere chissà quale malessere dentro, maaaaah...

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

esercito di utenti che sembrano avere chissà quale malessere dentro, maaaaah..

Non è malessere. Preferisco non leggermi accoppiato ad un certo livello di squallore. Adesso lo sai senza entrare nei dettagli 🙂

Link to comment
Share on other sites

IStillBelieve

Certo che siete proprio delle donne mancate, ogni minima cosa deve fungere da goccia che fa traboccare un vaso, quanti diamine di vasi avete? Jesus!

3 hours ago, Valgilon said:

Buongiorno a tutti!

Questi tre anni sono stati molto difficili per me, fra attacchi d'ansia, scarsa vita sociale, autostima a pezzi e vita amorosa assente. Come proposito per il nuovo anno, mi sono deciso ad avere un atteggiamento più aperto e positivo verso le esperienze che non ho mai avuto, come frequentare i locali da solo.

Premetto che non amo i luoghi affollati e la musica alta mi dà il mal di testa. Dal momento che abito le vicinanze, quale locale gay friendly tranquillo consigliate a Pisa e a Firenze? Ho 22 anni e ho fatto coming out solo in famiglia: vorrei davvero dare una svolta alla mia vita da eremita ed essere più indipendente. Mi piacerebbe tanto avere amicizie più mature, visto che non riesco a legare molto con i miei compagni di università per il mio carattere introverso e strambo, e magari anche all'amore, non avendo neanche dato il primo bacio 🤭

La parola ai giurati!

Ti capisco in parte :D Mi trovo in una simile situazione anche se il salto da fare è momentaneamente troppo audace, almeno per quanto mi riguarda.

Comunque se ti andasse di parlare sono qui 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, IStillBelieve said:

Certo che siete proprio delle donne mancate

Ma che dici?

 

6 minutes ago, IStillBelieve said:

Ti capisco in parte :D Mi trovo in una simile situazione anche se il salto da fare è momentaneamente troppo audace, almeno per quanto mi riguarda.

Ah ecco.

Link to comment
Share on other sites

IStillBelieve
3 minutes ago, Bloodstar said:

Ma che dici?

 

Ah ecco.

Mh? Non vedo come le due cose siano correlate, se hai bisogno di chiarimenti su ciò che ho scritto fallo in privato (come ogni persona intelligente farebbe)

Ah diamine non mi ha quotato la persona interessata, chiedo venia lol

Edited by IStillBelieve
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, IStillBelieve said:

 

Ah diamine non mi ha quotato la persona interessata, chiedo venia lol

Scusa, ero troppo occupato a godermi la scena. Dio, che spasso!

Ho notato che il problema di incontrare altri gay è piuttosto comune per quelli della mia età. Si vede che i social non abbiano favorito il contatto. La regia conferma?

Link to comment
Share on other sites

IStillBelieve
40 minutes ago, Valgilon said:

Scusa, ero troppo occupato a godermi la scena. Dio, che spasso!

Ho notato che il problema di incontrare altri gay è piuttosto comune per quelli della mia età. Si vede che i social non abbiano favorito il contatto. La regia conferma?

Ti diverti con così poco? ahah

Anyways, penso che instaurare rapporti sociali sia per sè una cosa complessa nella nostra società.

Comunque  il problema siamo noi eh. Premetto che insicurezze, inesperienza e varianti giocano anche a nostro sfavore ma per quanto mi riguarda, so di essere una persona che riflette troppo sulle cose, non so se ci sono diventato per problematiche e disagi vari (ahimè sono fatto così e unlucky) però non penso sia una cosa eccessivamente complicata, dipende anche dalla zona in cui vivi. Considera Pisa e Firenze sono città assai affollate

 

Edited by IStillBelieve
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, IStillBelieve said:

Ti diverti con così poco? ahah

Anyways, penso che instaurare rapporti sociali sia per sè una cosa complessa nella nostra società.

Comunque  il problema siamo noi eh. Premetto che insicurezze, inesperienza e varianti giocano anche a nostro sfavore ma per quanto mi riguarda, so di essere una persona che riflette troppo sulle cose, non so se ci sono diventato per problematiche e disagi vari (ahimè sono fatto così e unlucky) però non penso sia una cosa eccessivamente complicata, dipende anche dalla zona in cui vivi. Considera Pisa e Firenze sono città assai affollate

 

Per questo cerco dei punti specifici in cui socializzare o rischio di annegare nella marea umana.

Anch'io timidissimo e insicuro, ma se restassi sempre in casa la mia ansia peggiorerebbe. Devo darmi una mossa 

Dopotutto, è una questione di esercizio: più facciamo pratica, migliori si diventa.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Paolo91 said:

Per me andare a mensa o alla biblioteca di architettura era già qualcosa di simile ad un locale gay. Soprattutto la seconda. 

Fortunello. Da me i gruppetti sono più chiusi di una banca svizzera.

Non che con me non chiacchierino, ma escono solo e solo fra di loro, dal momento che si conoscono dalle superiori

Link to comment
Share on other sites

IStillBelieve
13 minutes ago, Valgilon said:

Per questo cerco dei punti specifici in cui socializzare o rischio di annegare nella marea umana.

Anch'io timidissimo e insicuro, ma se restassi sempre in casa la mia ansia peggiorerebbe. Devo darmi una mossa 

Dopotutto, è una questione di esercizio: più facciamo pratica, migliori si diventa.

Ti concordo, il fatto è che posti tranquilli non ci sono, almeno non credo (se non i posti comuni tipo palestre ecc ma non sono solamente per gay) L'unica cosa è provare a stringere amicizia tramite l'app (cosa ardua)

Edited by IStillBelieve
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Paolo91 said:

Per me andare a mensa o alla biblioteca di architettura era già qualcosa di simile ad un locale gay. Soprattutto la seconda. 

Ma forse perchè architettura è una facoltà dove c'è una maggiore presenza o perchè ci si nasconde meno. Purtroppo non tutte le facoltà sono così.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente devo spiegare meglio il concetto di tranquillo.

Non voglio un posto deserto o con quattro gatti, solo un luogo abbastanza confortevole da non essere schiacciato o tagliato fuori se non conoscessi nessuno. Non una discoteca, per intenderci.

Perché, ribadisco, ci vado da solo.

8 minutes ago, IStillBelieve said:

L'unica cosa è provare a stringere amicizia tramite l'app (cosa ardua)

Non so. Ho sentito che app come Grindr sia una specie di salumeria (got it? 🤣) dove esibiscono carne fresca.

A me che cerco un approccio naturale e soft mi fa abbastanza senso.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Valgilon said:

Come ho detto, sembro distante all'inizio e dopo quasi fuori dagli schemi grazie al mio sarcasmo.

Una karen Walker (sempre beata) in pratica 🤔

 

7 hours ago, Valgilon said:

Inoltre adoro il cinema, specialmente l'animazione giapponese e francese, e la letteratura, come quella russa (Tolstoj tutta la vita). Interessi non esattamente comuni, insomma 😅

Nerd letterale, nulla di nuovo e lontano dall'utenza gaia del foro.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Tyrael said:

Una karen Walker (sempre beata) in pratica 🤔

 

Nerd letterale, nulla di nuovo e lontano dall'utenza gaia del foro.

Lo prendo per un complimento. E anche se non lo fosse, non potrei farci molto

Link to comment
Share on other sites

Just now, Valgilon said:

Lo prendo per un complimento. E anche se non lo fosse, non potrei farci molto

Ovvio che lo fosse. Ci sono troppi gay tristi e avviliti, per non dire lagnosi. Quelli alla Karen walker sono un dono divino e ribadisco sempre beata e magnifica❤️

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Tyrael said:

Ovvio che lo fosse. Ci sono troppi gay tristi e avviliti, per non dire lagnosi. Quelli alla Karen walker sono un dono divino e ribadisco sempre beata e magnifica❤️

Molti mi hanno paragonato a Sheldon Cooper, ma nessuno a Karen Walker 

Conoscendola grazie al meme in cui si scopa una bottiglia di vodka per sopportare i casi umani, sono onorato per questo accostamento

Grazie, stanotte dormirò come un angelo 😘

Scola. Volevo dire scola.

Maledetti lapsus freudiani, vi distruggerò nel mio inconscio

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Intervengo solo per sottolineare che non siamo persone squallide, né io né il mio ragazzo. Comunque, ma se proprio uno non riesce a fare a meno di spargere voci infondate, ce ne siamo fatti già/faremo una ragione.  E non ci abbassiamo allo stesso livello.

Al topic starter nulla da dire, visto che vuoi andare da solo e che stai facendo una prova, fai una ricerca su internet e buttati.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...