Jump to content

Credete nel destino in amore?


Cosgrove

Recommended Posts

Guest Hopelandish
Secondo me non è una domanda molto sensata perchè se esisterebbe il destino lo avrei già strozzato da un pezzo  :love:
Ahahaha ti aiuterei volentieri xD anche se in realtà io il serio problema ce l'ho con il tempismo :look:Cmq per quanto mi riguarda destino no, casualità si. Il destino me lo costruisco da solo attraverso delle scelte, di certo non viene così per caso.Però, dopo aver incontrato e conosciuto una persona, sono rimasto angosciosamente sorpreso nell'aver avuto la sensazione del tipo: "sento che siamo destinati a stare assieme"!Vomitevole lo so :P
Link to comment
Share on other sites

Destino, fortuna, zodiaco, numeri, tarocchi e tutto quanto voglia ricondurre su un piano matematico e pseudo-razionale gli eventi della vita, mi dà semplicemente i brividi.Credo nella fatalità dei colpi di fulmine, ma sono anche consapevole che sono facilmente destinati a smorzarsi lasciando l'amaro in bocca.Credo molto di più nell'amore nato per caso, magari da una buona conoscenza o da una grande amicizia, con calma, serenità, senza mettersi fretta e senza doversi far piacere qualcuno tanto per avere il fidanzato con cui sfilare davanti agli altri.L'amore è un sentimento che non va vissuto per gli altri, ma per sè stessi e per la persona con cui si vuole dividere quell'immenso piacere di sentirsi al settimo cielo, di sentirsi l'uno complemento dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

leggevo che ci sono più persone giuste e che dopo averle incontrate si costruisce insieme. Lo penso pure io. che destino sarebbe incontare "il mio amore" per poi perderlo definitivamente? CRUDELEmeglio sperare che siano tanti e andare avanti alla ricerca di quello giusto.ma non è un illusione? basta che sembro depresso :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sì che ci credo...! Nella mia opinione, una piccolissima parte di noi incontra io Vero Amore, quello con la A maiuscola...Tutti gli altri si innamorano, una o più volte, ma mai di quella che è la persona giusta per loro, anche quando magari passano una vita intera con questa persona...Solo alcuni nascono avendo in giro, da qualche parte, la loro anima gemella e allora, a questo punto, entra in gioco il destino...SE hai la fortuna di avercela, un'anima gemella, non puoi non incontrarla..! :D

Link to comment
Share on other sites

i am your star
Sì che ci credo...! Nella mia opinione, una piccolissima parte di noi incontra io Vero Amore, quello con la A maiuscola...Tutti gli altri si innamorano, una o più volte, ma mai di quella che è la persona giusta per loro, anche quando magari passano una vita intera con questa persona...Solo alcuni nascono avendo in giro, da qualche parte, la loro anima gemella e allora, a questo punto, entra in gioco il destino...SE hai la fortuna di avercela, un'anima gemella, non puoi non incontrarla..! :)
io penso che ognuno di noi nasca avendo al mondo la propria anima gemella...quella persona compatibile da ogni punto di vista con l'altra...la persona che riesce a completarti..e a renderti felice in ogni istante....sta a noi poi cercarla...che chi se ne frega e si accontente del primo che passa...ma quello non è AMORE...ma solo attrazione,cottarelle,storielle che inevitabilmente finiranno prima o poi...nulla di che....e invece c'è chi come me....che cerca da sempre...initterrottamente la propria anima gemella...c'è chi pè forutnato e la trova subito....e chi invece deve sudare prima di trovarla...io non so se l'ho mai anche solo incrociatala mia....ma so che c'è.....e non sarà di certo il destino a farmela incontrare...ma la mia determinazione..la voglia...l'impegno..e 1 po di fortuna...ma di certo non il destino..
Link to comment
Share on other sites

Io ci credo....al destino in generale...3 sere fa dovevo incontrare un tipo,però poi per problemi tecnici non son più potuto andare all'appuntamento...CI saremmo dovuti vedere stasera ma...sono malato...che é questa?Pura coincidenza oppure il destino,non so per quale motivo,non vuole farci incontrare?A questo punto sto decidendo di lasciar perdere questo incontro...bo,non so...

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

l'anima gemella si può trovare come non si può trovare... in ogni caso le differenze da limare in uan coppia ci sono sempre... non si può essere proprio uan coppia perfetta

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Il destino in amore esiste sempre a posteriori, perchè ci piace pensare che esista quel qualcosa che in un determinato momento della nostra esistenza ci fa incontrare una determinata persona. La nostra vita, e le vicende, potrebbero andare in migliaia di modi differenti, ma è palese che alla fine tutto va in una sola direzione.. Se ci piace, allora parliamo di destino; se non ci piace parliamo di sfortuna.Alla fine è solo caso.

Link to comment
Share on other sites

Mah... Il destino è un modo per gli uomini di dare un senso alla propria sfiga... O alla propria immeritata fortuna... Il destino in amore per conto mio non esiste... E' così. Ringrazio (il caso, la mia condotta? boh) e ne godo più che posso.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non credo nel destino, siamo quello che vogliamo essere.

credo nell'anima gemella, ma non come unico essere sulla faccia della terra con cui ci troviamo bene (in tal caso potrebbe anche essere un alieno, no?), quanto persona con cui si potrà vivere bene il resto della propria vita. E questo è legato al fatto che siamo quello che vogliamo essere. Due persone possono amarsi e e vivere bene per sempre, se è quello che vogliano davvero.

insomma, è come dire "anima gemella ci si diventa, non ci si nasce", una cosa del genere. (per diventa non intendo cambiando, ma anche solo incontrando l'altro). In ogni caso non penso siamo predestinati in partenza a qualcuno (non credendo nel destino).

secondo me non si capisce un H di quello che ho detto.

Link to comment
Share on other sites

Troppo complicato... eppure quando sei innamorato dici questo ed altro...

che dire? sicuramente il destino esiste ma viene influenzato dalle nostre scelte e cambia ogni secondo...

Chissà, forse è vero che nel mondo esiste una persona per ciascuno di noi?!

Link to comment
Share on other sites

Guest MiLe°Sm!Le

io credo profondamente nell'amore.. credo nel colpo di fulmine.. credo nelle sbandate e nelle cottarelle...

ma non nel destino.. il destino ce lo creiamo noi.. la storia della nostra vita verrà scritta in base alle scelte che noi facciamo.. sfioreremo così tante persone.. incroceremo tantissimi sguardi.. ma stà a noi non lasciarceli sfuggire quando ci toccano dentro..

Link to comment
Share on other sites

Non credo tanto nel destino..(in quanto mi sembra un modo abbastanza banale di dare un senso agli avvenimenti)..piuttosto credo che l'icontro con la persona giusta (e più in generale con le persone che fanno parte nel bene e nel male della nostra vita)..sia dovuto ad una serie anche casuale di avvenimenti che intrecciano le varie persone..dopodichè i legami si costruiscono con la conoscenza!!!Per quanto riguarda il termine "persona giusta"..beh è relativo..quella persona è giusta oggi ma sbagliata per un domani..

Link to comment
Share on other sites

Io non posso che credere che in alcune circostanze intervenga qualcosa di "già scritto" o quasi. O forse siamo noi a sapere in anticipo che scriveremo la storia esattamente in quel modo, ce ne convinciamo e pilotiamo gli eventi in quel senso.

Quando vidi Francesco, febbraio 2003, eravamo seduti distanti in un teatro. Dissi alla mia migliore amica "è LUI! Mi cambierà la vita!", eppure non sapevo nulla di lui, assolutamente nulla.

E la mia amica giù a sfottere. Mai avevo sentito quella sensazione, davvero mai nè mai l'ho più sentita. Poco dopo LUI fermò me, in mezzo a oltre 1000 persone. Mi aveva riconosciuto, partecipava ad un forum in cui ero presente anche io ed ero molto attivo come partecipante, mi leggeva sempre, vedeva le mie foto, apprezzava i miei interventi. Caso o destino? Iniziò la storia che avrebbe poi radicalmente cambiato il corso della mia vita, il mio carattere, le mie aspettative, tutto ciò che era il mio mondo.

Sono passati più di 4 anni e la storia sembra essersi chiusa... eppure ho la sensazione che il destino, appunto, abbia altro in mente.

Link to comment
Share on other sites

Beh in questo caso è "fortuna"..(perchè sinceramente non so come chiamarla)..e ti invidio un po'!!!Pochissimi riescono a percepire che una persona sarà in grado di cambiarli la vita..entrandoci dentro, diventandone parte integrante e punto fermo...se avessi questa dote forse non avrei lasciato andar via molte persone ma chissà....Oddiooooooooooooo mi viene solo da dire il destino ha voluto questo :(..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...