Jump to content

Le vocali


FreakyFred

Vocale favorita  

12 members have voted

  1. 1. Quale vocale amate di più?

    • A
      2
    • E
      3
    • I
      2
    • O
      2
    • U
      2
    • W
      0
    • Y
      1


Recommended Posts

Apro questo topic per affrontare un discorso che secondo me ci riguarda tutti come comunità LGBT.

Qual è la vostra vocale preferita?

La A, banale ma classica ed affidabile? La E, più estrosa e birichina? Forse la I, slanciata ed elegante, un po' twink? La O, cicciotta e morbida, un po' bear? O siete magari amanti della la U, solitaria ed eccentrica? O forse ancora siete bizzarri e anticonformisti, per cui optereste per i suoni esotici di W ed Y? 

Raccogliamo le vostre opinioni ed eleggiamo la vocale più amata dal forum!

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Proprio in quanto LGBT siamo per natura portati a preferire le consonanti.

La I di Intersessuali è molto trascurata e la A di Asessuali addirittura controversa.

La E poi è evidentemente patriarcale. Sarà che ce la aggiungono gli Etero

e che è la lettera dell'Erezione e dell'Eiaculazione, ma a me piaceva perché è l'iniziale del mio nome.

Anche se non sopportavo l'Elefante delle mie formine di legno da bambino né i più rari "Elicottero".

Avrei preferito qualcosa di più estroso ed eccentrico, come un Echidna o un Eczema.

Per RImbaud era Bianca, mentre io l'avevo sempre immaginata verde come l'erba.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Almadel said:

Per RImbaud era Bianca,

Volevo citarlo io Rimbaud, uffa. 

La U ha il suo fascino particolare. A me piacciono le parole tronche che terminano in ù. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

La u ha sempre avuto qualcosa di gotico e lugrube. Molto usata nel dativo plurale in islandese. Rende tutto più solenne. Monnunum(agli uomini).

Certo le vocali dell’italiano sono limitate. In altre lingue o persino dialetti, c’è più scelta. 
A me piace il suono della ø danese. Simile alla umlaut ö tedesca, ma in alcune parole è associata anche a un glottal stop, non semplice da pronunciare per i non nativi. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Per RImbaud era Bianca, mentre io l'avevo sempre immaginata verde come l'erba.

Io gialla!

Comunque una scelta abbastanza solida secondo me. Per chi non vuole essere proprio casa e chiesa con la A, ma neanche fare lo show-off con la U.

Ovviamente io ho scelto la I. 

13 minutes ago, Saramandasama said:

Certo le vocali dell’italiano sono limitate. In altre lingue o persino dialetti, c’è più scelta.

Tecnicamente E e O avremmo dovuto raddoppiarle, visto che ce ne sono rispettivamente una aperta ed una chiusa. Ma ho pensato che alla fine sono sempre la stessa vocale, solo che in due ruoli sessuali diversi. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, FreakyFred said:

La A, banale ma classica ed affidabile? La E, più estrosa e birichina? Forse la I, slanciata ed elegante, un po' twink? La O, cicciotta e morbida, un po' bear? O siete magari amanti della la U, solitaria ed eccentrica? O forse ancora siete bizzarri e anticonformisti, per cui optereste per i suoni esotici di W ed Y? 

Se seguo le descrizioni direi la I 🤔 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Ma ho pensato che alla fine sono sempre la stessa vocale, solo che in due ruoli sessuali diversi. 

Ma no, è solo una questione di diversa esperienza...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Ma no, è solo una questione di diversa esperienza...

Secondo te al sud dove sono molto più aperte è perché hanno più o meno esperienza?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

per un momento credevo che la lista si riferisca al trenino "aeiouy"! XD

io non voto nessuna e faccio prima, almeno per il momento ahahah

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Dragon Shiryu said:

per un momento credevo che la lista si riferisca al trenino "aeiouy"! XD

io non voto nessuna e faccio prima, almeno per il momento ahahah

Bravo, Dragon, bravo. Tu non sei uno di quelli che parteggiano per l'una o l'altra delle vocali. Nell'alfabeto c'è posto per tutti, e sono delle partigianerie biasimevoli e grottesche.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
Just now, FreakyFred said:

Bravo, Dragon, bravo. Tu non sei uno di quelli che parteggiano per l'una o l'altra delle vocali. Nell'alfabeto c'è posto per tutti, e sono delle partigianerie biasimevoli e grottesche.

e poi nella lingua italiana esistono quelle cose che si chiamano sinonimi... XD

 

però la w come vocale non l'avevo mai sentita prima... o.O

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Duma said:

La "E" senza dubbio, perché senza non potrei mai riempire quei vuoti ricorrenti nei miei discorsi sconclusionati. :sisi:

Di' la verità che cerchi di somigliare a Jeff Goldblum

Link to comment
Share on other sites

Ho votato "O"

Riprende il cerchio simbolo di perfezione ed equilibrio, con equidistanza fra tutti i punti

Ha un suono ovattato, soffice e pacifico

Infine con la forma che assume la bocca pronunciandola puoi procurare uno dei piaceri più ambiti

La parola ovolollo non è stata inventata per caso 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

La parola ovolollo non è stata inventata per caso

devo provare a pronunciarla con un pene in bocca

Comunque per ora O e W sembrano sfavorite, ma attenzione, perché manca ancora il voto di @Dragon Shiryu, che può confermare o ribaltare completamente il risultato. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
11 hours ago, FreakyFred said:

perché manca ancora il voto di @Dragon Shiryu, che può confermare o ribaltare completamente il risultato. 

ancora? ahahaha

cmq se devo votare, la y non mi ha mai convinto, tranne nel trenino di fine anno, la w per me non è una vocale....

per parcondicio dico la o :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...