Jump to content

Bloccare la fame


Guest Paulie

Recommended Posts

Guest Paulie

Sto cadendo in un circolo vizioso spaventoso e preoccupante. Ultimamente continuo a guardarmi e a trovarmi sempre più grassa, è come se ogni volta che mi guardo allo specchio lievitassi, tanto che non riesco più a capire se è solo la mia mente malata o se veramente sto diventando un balenotto, teoria che la mia bilancia appoggia in pieno. Ho provato a digiunare, ho provato a mangiar meno, ho provato addirittura a mangiare di più ( ahah ) ma non cambia assolutamente niente. C'è da dire che sono pigrissima e che non ho mai fatto sport in vita mia. Se sto piegata sulle gambe più di cinque minuti rimango paralizzata a vita. Ho provato tutti i prodotti possibili e immaginabili venduti in televendite e farmacia tra pillole e cerotti, ma non è cambiato assolutamente niente. Sono alta più o meno 1.53/1.55 ad esagerare e ora come ora la mia bilancia sta superando i 50kg, per me è un orrore anche scriverlo, me ne vergogno tremendamente e questo influisce in maniera spaventosa anche sul mio umore e il mio modo di comportarmi con le persone che ho intorno. Vorrei arrivare a salire sulla bilancia e veder la lancetta sui 45 o se possibile anche piu in basso e sarei disposta a tutto per questo, beh nel limite delle mie possibilità sia economiche che di pigrizia. So che mi consiglierete tutti di far sport e di tenere un alimentazione corretta ma entrambe le cose per me sono difficili come per un elefante è difficile innamorarsi di un topo di fogna ( ah, bei paragoni ) per cui per favore considerate bene che davanti avete una pigrona senza soldi prima di darmi consigli troppo irraggiungibili.Grazie!

Link to comment
Share on other sites

credo serva a poco anche se rimanessi a diggiuno per mesi...perche' poi col tempo finiresti per recuperare il tuttose il problema alla radice e' un alimentazione sbagliatae sedentarieta'..e' un circolo viziosotempo proprio che l'unica soluzionesia proprio tenere un regime alimentare piu' sano(che non vuol dire necessariamente mangiar meno...un dietologo ti fa una dieta equilibrata senza dover svenire di fame :look:)e fare piu' movimento -.-'(che non vuol dire ammazzarsi in palestra per 10 ore al giornoma bastan anche un 30 minuti al giornodi un portare a spasso il cane o andare al lavoro in bici :asd: )susu coraggio :)

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
So che mi consiglierete tutti di far sport e di tenere un alimentazione corretta ma considerate che davanti avete una pigrona senza soldi prima di darmi consigli troppo irraggiungibili.
L'idea di parlarne con uno psicologo ti infastidisce? Non è una consulenza propriamente economica, ma io, personalmente, la trovo molto efficace: qualunque disturbo o insoddisfazione ha le sue radici nell'animo; parlarne con un esperto ti aiuterebbe ad affrontare il problema affondo. Potrebbe aiutarti anche a trovare le motivazioni giuste per superare la tua pigrizia ed iniziare un sport con interesse. Pensaci... io credo davvero nel consiglio che ti sto dando.
Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Uhm, sinceramente non vedo come potrebbe aiutarmi uno psicologo in questo caso, mica mi può aiutare a dimagrire o_O e poi ho avuto occasione in passato di andarci per motivi "più azzeccati" e se possibile ha solo peggiorato la situazione per cui evito volentieri.Nihil, stavo proprio pensando di prendermi una bicicletta e di farmi una mezz'oretta tutti i giorni solo che mi sono informata per prendere una mountanbike e mi avevano chiesto 30euro per una bici strausata e arrugginita O_O appena ne trovo una decente me la prendo.Qualcuno sa dirmi se mezz'ora al giorno di bicicletta sono efficaci oppure se sono poco o niente? Tempo fa facevo la ciclet in casa, mezz'oretta e duravo una fatica assurda, poi mi han detto che serviva minimo un ora per perder qualcosa dato che nella prima mezz'ora bruci solo le calorie dei pasti e niente di "depositato" e figuriamoci dopo un ora di ciclet io sono già morta. ahaha.

Link to comment
Share on other sites

queste sono alcune informazioni che ho trovato nel foro "amici obesi" O______o'hahaha non prenderla a male...ci ho dato uno sguardo pure ioper qualche consiglio per buttare giu un po' di fianchi che ho messo su a natale :lol:secondo me e' interessante..magari ti puo' dare qualche buono spunto :Gli esercizi che interessano solo glutei o addome non tengono conto dei meccanismi di accumulo e smaltimento del grasso del corpo. Come agire efficacemente e quali errori evitarePer rimediare ad un addome “sovradimensionato”, non serve fare centinaia di addominali. Ed anche per avere glutei più snelli è inutile dedicargli moltissimi esercizi specifici. Perché? Semplicemente perché il dimagrimento localizzato non esiste! Il nostro organismo ha un meccanismo tutto particolare di accumulare il grasso e di smaltirlo. Ce lo spiegano il personal trainer ISSA Orazio Paternò e il Dott. Gianluca Galimberti, fisiatra di Humanitas.Perché il dimagrimento localizzato non esiste?“Cercherò di spiegarlo attraverso due studi – dice Orazio Paternò –. Uno ha messo in rapporto grasso e muscolo di tennisti nel braccio dominante e non dominante. Ebbene, il muscolo era maggiore nel braccio dominante, ma il grasso era lo stesso. Un altro studio ha sottoposto un gruppo di persone a un allenamento mirato sugli addominali per 27 giorni. Ogni settimana aumentava il numero complessivo di ripetizioni effettuate. Si passava da 140 ripetizioni nella prima settimana e si arrivava a fare 336 ripetizioni alla fine dell’ultima. Sono state poi misurate le dimensioni (tramite biopsia) delle cellule adipose (cellule di deposito del grasso) addominali, della regione sottoscapolare e delle natiche. Risultato: nessuna differenza!”.Il grasso: come si accumula e come si smaltisce?“Quanto all’iter di accumulo del grasso, il corpo si regola in questo modo: si ingrassa dal basso verso l’alto e si dimagrisce dall’alto verso il basso! A chi non è capitato di dimagrire notando subito un deperimento nel viso, nel collo, nelle braccia e, nelle donne, all'altezza del seno? Ma, quanto alle cosiddette “maniglie dell’amore” e ai cuscinetti, nessun risultato. Non tutte le cellule adipose sono sensibili nella stessa misura agli ormoni “bruciagrasso”, come le catecolamine (adrenalina e noradrenalina). Sembra che il grasso meno sensibile all’attacco ormonale e dunque allo smaltimento sia purtroppo quello della regione gluteo-femorale, cioè quello tipicamente femminile. Mentre sarebbe un po’ più incline allo smaltimento quello addominale, cioè quello più tipicamente maschile. Uno studio è stato condotto su 26 donne obese sottoposte a dieta e attività fisica ( 45 minuti per 3 volte la settimana, 15 minuti di esercizi generali e 30 minuti di marcia o corsa) in 3 cicli distinti per un totale di 14 settimane. Dopo l’ultimo ciclo di dieta e allenamento si è evidenziata una riduzione del grasso delle cosce e, in misura ancora maggiore, di quello addominale.Un dato consolatorio per le donne. Il grasso gluteo-femorale che le caratterizza (detto, appunto, ginoide) sembrerebbe il meno pericoloso nel provocare problemi cardiovascolari. L'opposto succede per il grasso sottocutaneo e viscerale nella zona sterno-addominale che, invece, affligge più spesso gli uomini”.Come agire allora sui punti critici: i fianchi e l’addome per gli uomini; i fianchi, i glutei e le cosce per le donne?“Non esiste la possibilità di agire in maniera localizzata – sottolinea Paternò – . Né con esercizi fisici né tanto meno con i loro surrogati, come l'elettrostimolazione. Questo sistema non tiene conto del sistema nervoso centrale e quindi non crea nessuna cascata ormonale. Senza produzione ormonale non esiste allenamento, né in termini di tonificazione né di dimagrimento!L’unica soluzione comprovata di dimagrimento a carico della massa grassa, salvaguardando però l'importantissima massa magra è:1. Seguire un’alimentazione bilanciata che crei dei deficit calorici non traumatici. No, dunque, alle diete di tendenza iperproteiche e fortemente ipocaloriche, che attaccano la massa magra e risparmiano il grasso, ponendo inoltre le basi per ingrassare ancor di più quando si ricomincia a mangiare.2. Fare un’attività fisica mista, di tipo aerobico (cyclette, corsa, camminata sostenuta, ginnastica aerobica) e di tipo muscolare ( pesi, esercizi a corpo libero, con elastici). I muscoli sono la più importante centrale “bruciagrasso” del corpo. Perché incrementino questa loro preziosa attività è necessario aumentarne le dimensioni. Più muscoli significa un maggiore consumo di ossigeno e di calorie (il grasso brucia solo in presenza di ossigeno), soprattutto a riposo, quando leggiamo, guardiamo la televisione o dormiamo. Perché anche nel sonno si bruciano calorie! Ecco allora che chi tiene in forma i propri muscoli accumula un bonus che gli permette di consumare più calorie anche quando meno se lo aspetta, cioè a riposo! Sappiate che tutti i muscoli contribuiscono a bruciare grasso in tutte le regioni corporee. Se, allora, anche i muscoli del dorso o delle spalle contribuiscono a bruciare il grasso addominale o delle natiche, perché fossilizzarsi a tonificare solo quel distretto muscolare dove il grasso si accumula? Con il rischio, inoltre, di stressare inutilmente i tendini e i legamenti di quella zona e di creare dei pericolosi squilibri posturali a danno, magari, della schiena. I muscoli “tirano” sulle ossa e, se viene a mancare l’equilibrio tra i vari distretti, qualche muscolo può prendere il sopravvento, creando delle tensioni anomale sul sistema scheletrico. Alla lunga questo causerà dolore”.Quali sono gli errori da evitare?“Gli errori più comuni - aggiunge il Dott. Gianluca Galimbnerti, fisiatra di Humanitas – e da evitare, sono:1. Non mangiare o mangiare poco. In caso di digiuno o semi-digiuno il corpo risponde solamente attraverso un sistema di allarme enzimatico-ormonale, mediato dal sistema nervoso, che porta a risparmiare le preziose riserve di grasso e a distruggere la massa magra.2. Allenare in modo localizzato i punti critici3. Fare solo attività aerobica, trascurando il lavoro muscolare. Ricordate che fare solo corsa o bicicletta brucia molto meno grassi di quel che si pensa. Una persona di 70 chili deve approssimativamente percorrere 10 km di corsa per bruciare solo 35 grammi di grassi. Avere dei muscoli tonici, invece, permette di bruciare più calorie, anche nel sonno. I muscoli vivi hanno infatti un perenne bisogno di energie, anche se stiamo seduti.4. Credere alle false promesse dei dimagranti a riposo. Solo una variazione dell’assetto ormonale e del consumo di ossigeno permette di bruciare grassi. Sappiamo che i grassi bruciano al fuoco dell'ossigeno e, se vogliamo bruciare più grassi, dobbiamo aumentare il consumo di ossigeno! Come aumentare il consumo di ossigeno? Muovendoci e aumentando la massa muscolare con esercizi appropriati. Così a riposo si avrà un bisogno maggiore di ossigeno che, a sua volta, brucerà un quantitativo maggiore di grassi.5. Tagliare i carboidrati dalla nostra alimentazione, nell’illusione che non mangiando né pane né pasta né riso si dimagrisca. Solo i carboidrati forniscono ai grassi la chiave di accesso metabolica ai processi di combustione e smaltimento. Niente carboidrati, niente grassi bruciati, ma solo una situazione poco fisiologica per l’organismo. Se i grassi vengono richiamati in circolo, ma mancano le condizioni per bruciarli, si trasformano in cosiddetti “corpi chetonici”, sostanze tossiche per l’organismo, che portano a disidratazione e sovraccarico renale, poiché devono essere eliminati attraverso l’urina”.A che cosa servono allora gli esercizi localizzati, ad esempio gli addominali e gli esercizi per i glutei?“Semplicemente e tonificare quelle zone – spiega Orazio Paternò –. E’ un errore, però, pensare che molte ripetute consentano di ottenere risultati migliori I muscoli si tonificano solo se vengono sottoposti a uno stress di carico ottimale, che corrisponde a un massimo di 12 ripetute. Solo al principiante è utile, nelle prime fasi dell'allenamento, effettuare un lavoro di resistenza muscolare toccando anche le 20 ripetizioni. Ma, una volta che ci si è adattati a quel carico, negli esercizi con le macchine o con i manubri (e ve ne accorgete quando non fate più fatica a sollevarli nelle ultime ripetizioni), è fondamentale incrementare il peso riducendo, ovviamente, il numero di ripetizioni. Anche quando si eseguono esercizi a casa, a corpo libero, come i piegamenti sulle braccia che consentono di tonificare pettorali, spalle e tricipiti o gli esercizi per tonificare gli addominali, è inutile eseguire molte ripetute, perché la ripetizione eccessiva del movimento non tonifica il muscolo né lo libera dal grasso in eccesso. Esagerare con le ripetute, inoltre, può risultare dannoso, poiché sovraccarica i tendini e i legamenti e li sottopone a continue e dannose sollecitazioni. Ciò che all’inizio è allenante, non lo è più quando non risulta stressante per il muscolo. Accanirsi solo aumentando le ripetizioni e non il peso non pone le basi per un’ottimale produzione di testosterone e di Gh, gli ormoni responsabili della crescita muscolare”.A cura di Elena Villadal foro : http://amiciobesi.forumfree.net/

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Ma figurati, non mi offendo affatto, anzi è molto interessante.. Quindi dice che bisogna fare sport, tanto sport ma che bisogna variare spesso il movimento? Se mi iscrivessi in palestra? :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
Se mi iscrivessi in palestra? :look:
Se sei disposta ad andare in palestra non sei poi così svogliata come davi ad intendere. Con la buona volontà risolverai il tuo problema. :)P.S. Scusami per il consiglio dello psicologo - anche se io lo trovo valido - ma sono un pochino ossessionato da questa figura; quando si parla di problemi, è la prima soluzione che mi viene in mente. :)
Link to comment
Share on other sites

La palestra è indubbiamente uno dei metodi migliori per bruciare grassi e per stare in forma con tutto il corpo, soprattutto se ti fai seguire da un trainer nel primo periodo (magari che abbia anche le competenze per crearti un "regime alimentare"); l'importante è fare aerobica e pesi (anche perchè in questo modo non crei i presupposti per la formazione delle "smagliature").Io in un mese di palestra (i primi tre mesi mi han detto tutti che è il periodo in cui perdi di più praticamente), dopo anni che non praticavo sport, ho perso 4kg circa (3,8 mi pare) in 20 giorni di palestra (vado tutti i giorni dal lunedì al venerdi per un'ora e 10 minuti circa). Nuoto non mi piace/ispira, oltretutto la palestra è molto più varia anche, e non rende mai noioso il tempo che vi passi :=)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

PianoForte non preoccuparti, tu hai detto la tua e ti ringrazio.Si, sono abbastanza pigra inizialmente, cioè ci metto un sacco prima di trovare la forza per fare una cosa ma poi quando diventa un abitudine non riesco piu a farne a meno, il problema è farla diventare tale eheh. Lux, per me la possibilità di fare nuoto è esclusa, sono idrofobica.

Link to comment
Share on other sites

In realtà per riuscire a dimagrire, non in breve tempo, basterebbe camminare (correre/cyclette/step.. qualsiasi cosa va bene) per un'ora al giorno. Il mio consiglio è di comprarti uno step o una cyclette da tenere in casa.. e usarla guardando tv o ascoltando musica.. !Cercare di mangiare più verdura, bere più acqua ed evitare zuccheri/dolci :asd: ma penso che sul lato alimentazione tu sappia già cio' che fa bene e ciò che fa male.(Comunque 50 kg mica sono tanti...)P.S. Nihil Conosco benissimo Amici Obesi :ok:.. una volta ci pubblicizzavamo a vicenda.. quando il gay forum era su forumfree!

Link to comment
Share on other sites

:rotfl:In realtà le donne (e i gay) si sentono sempre grassi, mentre gli uomini(o i gay repressi) si sentono sempre più belli di quello che sono.E' una legge che sta alla base di tutto. Ma non andiamo OT.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito..Ti senti più grassa calando oppure aumenti e amen? :roll:Cmq hai MP.Di certe cose non parlo in chiaro.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio vivamente la palestra..non fissarti su digiuni o roba simile..potresti entrare in un brutto circolo vizioso..ed è difficile uscirne e tornare con un corpo sano,te lo assicuro^^abbi semplicemente pazienza e non concentrarti sennò il tmepo e i risultati non li vedi mai =P

Link to comment
Share on other sites

la cosa del mangiare poco non è che sia molto vera però... io in 3 mesi ho perso tipo 20 kili mangiando un piatto di pasta a pranzo e un minisecondo a cena(tipo una mozzarella o una bistecca.. naturalmente senza olio/sale/pane) e basta.. e se avevo proprio voglia di mangiare mangiavo tanto a pranzo.. mai a cena e niente fuoripasto :S non che ti consigli di farlo eh.. anzi fai palestra tu che è meglio :love: cioè è vero che dopo un po' che ti abitui non hai molta fame.. però ha il piccolo effetto collaterale che poi ti si chiude lo stomaco e mangi sempre meno fino a nn mangiare quasi un cazzo.. e ti vedi lo stesso grasso -.- quindi fai palestra.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

I miei hanno una cyclette in casa, potrei chiedere a loro di prestarmela, tanto loro non la usano praticamente mai, solo che considerando che farei una fatica assurda e mi stancherei nel giro di dieci minuti non so per quanto riuscirei a farla. Intanto sto continuando anche a guardarmi in giro per prendere una bici vera e propria ma ultimamente sono un pò a corto con le finanze e quindi sto aspettando delle entrate che mi permettano di avere "spese extra" , eheh. Nel frattempo però potrei iniziare cosi, appena torno dai miei la carico su e me la faccio ogni giorno mentre guardo Roswell, che dura un ora ;) :P

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

guarda , questA E' LA MIA PERSONALE ESPERIENZA:come te ingrassavo a vista d'occhio....forse l'aria monegasca, i bei ristorantini, la scarsa attivita' fisica, il fatto che ho un lavoro sedentario... sta di fatto che in poco piu' di 3 anni ero ingrassato di 15 kl.... arrivando a pesarne 86..... ORROREEEE.sono sempre stato magro quindi questo mi ha portato a una forte depressione.il 26 dicembre, contatando l'esistenza di un ulteriore kilo in piu', decisi di averne abbastaza: non ho mangiato per due settimane se si scludono poche barrette dietetiche e qualche the alla sera (premetto che mi intendo un poco di alimentazone).in due settimane (durissime da stare male) sono calato di ben 4 kl...ma la strada era lunga.... infatti queste terapie d'urto (talvolta pericolose) servono per perdere i primi kl.. poi c'e' un peiodo di assestamento durante il quale non si dimagrisce piu'...terrorizzato di non riuscire a perdere altri kl. ho provato a fare una cosa della quale mi vergogno molto : vomitare ad ogni pasto...insomma, stavo diventando bulimico...e ogni volta che mangiavo una cosa avevo terribili sensi di colpa... quando per fortuna mi resi conto dell'errore che stavo facendo ho provato gradualmente ad introdurre nello stomaco poco cibo alla volta fino ad riabituarlo al solido.ora, superata la fase critica, posso comunque dire di essere felice... ho perso 15 kl in tre mesi e lo stomaco non reclama piu' cibo come una volta... infatti mangio solo una volta al giorno... insomma.... se e' vero che non bisogna arrivare all bulimia per dimagrire, e' anche vero che dimagrire, riabituando lo stomaco a mangiare meno si puo'..io ne sono la pova vivente.senza arrivare alle mie pericolose teciche estreme, per calare di peso e' necessario:-dimenticarsi dei dolci di ogni tipo!-ricordarsi che la pasta NON INGRASSA, ma bensi il condimento. la pasta con germogli di soia e aglio rappresenta un primo piatto completo._ ricordarsi che saltare un pasto o non mangiare per una giornata intera non e' la fine del mondo.. anzi, talvolta e' un occasione per depurare l'rganimo.- ricordarsi che E' IMPOSSIBILE dimagrire mangiando a sazieta'.... dei sacrifici ci vogliono..._prova a farti da mangiare da sola (se gia' non lo fai) vedrai che, pigra come dii di essere, dimagrirai a vista d'occhio ;) :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Ma io mi faccio sempre mangiare da sola, anche perche tra me e la mia ragazza quando mangiamo di solito cucino sempre io, ma a dire il vero non mangio neanche così spesso ai pasti, spesso li salto. Stavo pensando anch'io alle barrette dietetiche costano quello che costano ma dato che comunque non spenderei ulteriori soldi per il cibo ( se non quelli per la mia ragazza ) potrei anche provare, naturalmente insieme alla ginnastica ( cyclette e bicicletta ).I dolci è difficile toglierli del tutto però, mannaggi.

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

Forse nell' ultimo punto Cambiapelle, non sono molto d'accordo...a volte ci sono troiai facili e veloci da cucinare...adatti a una persona poco paziente tra i fornelli, come me...Io propongo un'altra soluzione, che, almeno per me, mi ha dato dei risultati:-eliminare i dolci, tranne quelli fatti in casa e solo alla frutta.-eliminare lo zucchero in tutte le sue forme.-attività fisica: in genere, al dì, faccio 3x20 di addominali classici più 4x20 di addominali sollevando le gambe, pesi alle braccia, dorsali, flessioni...poi, in estate la bicicletta-CLA 500, ovvero un grasso che brucia i grassi da assumere prima dei pasti, è naturale, cito dal sito NUTRILITE: "CLA 500 NUTRILITE è estratto al 100% da olio di cartamo. Il CLA (acido linoleico coniugato) si trova naturalmente nella carne e nei latticini. Ricerche approfondite hanno dimostrato che il CLA, assunto come parte integrante di una dieta sana in uno stile di vita attivo, può giocare un ruolo importante nel controllare l'equilibrio dei componenti dell'organismo, migliorando il rapporto tra massa muscolare e grasso."

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Mha... sinceramente ho serissimi dubbi riguardo quel che tutti i dietologi dicono relativamente ai digiuni, ossia che non fanno dimagrire...Vi posso dire che anni fa, quando ho avuto problemi alimentari anche a causa di forti stress, non mangiavo una mazza e il dimagrimento c'è stato eccome.Da 58-60 kg scarsi passai a meno di 50 kg, in meno di un mese.Di massa grassa ne avevo già ben poca perchè cmq facevo sport, ma vi assicuro che la massa muscolare non fu certo la prima a deperire...Ovvio che quando non c'è + grasso, o ce ne poco, il corpo inizia a mangiare i muscoli..qualcosa si deve pur bruciare no?Quindi, finchè si dice che il digiuno fa male al corpo, che è sbagliato etc etc... ok, sicuramente vero, lo sconsiglio.Ma non diciamo che non fa dimagrire o che ti fa deperire lasciandoti la massa grassa perchè è una CAZZATA

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

infatti io crdo che faccia piu'male ingozzarsi come struzzi che saltare qualche psto...purtroppo per dimagrire non ci sono alternative: digiuno e scarse calorie.poi lo stomaco si abitua da solo..

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

a quanto ho scoperto girovagando su internet anche il calcio "combatte" i grassi e, dice, soprattutto quelli di origine latticina...non so se sia vero nè come agiscano...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
infatti io crdo che faccia piu'male ingozzarsi come struzzi che saltare qualche psto...purtroppo per dimagrire non ci sono alternative: digiuno e scarse calorie.poi lo stomaco si abitua da solo..
Stai scherzando?Il digiuno è farsi del male, non è una buona soluzione: il corpo ha delle precise neccesità.
Link to comment
Share on other sites

Guest werty

sì, il digiuno completo fa male...meglio cambiare dieta senza rivoluzioni...quando si ha fame, un pò di frutta che male non fa (oddio, certi casi...)

Link to comment
Share on other sites

quoto gli altri... il digiuno fa solo male. dimagrisci, è vero. ma poi il metabolismo se ne va a fanculo, e la tua sanità mentale anche. :love:

Link to comment
Share on other sites

Ho perso 10 chili in pochi mesi due anni fa diminuendo la dose di cibo.Adesso mi va bene il peso attuale, e l'ho mantenuto sostituendo la dieta vecchia con una molto più sana con più frutta e verdura e meno grassi

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Si ma quello puoi farlo quando hai kg in evidente eccesso, eviti di mangiare determinate schifezze e cali subito tantissimo.. ma quando ti avvicini a quello che dovrebbe essere il tuo peso forma o comunque non sei obeso ma "normale" ( anche se tu non ti vedi tale ) non li perdi evitando di mangiare determinate cose. Ultimamente sto mangiando poco o niente, non sto passando un periodo particolarmente felice e lo stimolo della fame lo riesco a tenere a freno senza tanti problemi, infatti anche se negli ultimi periodi riuscivo a sfiorare anche i 53 adesso sono altalenante tra 49 e 50. C'è da dire che io sono nata senza tiroide e la sistituisco con una pasticca ( in realtà dovrebbero essere due :cry: ) al giorno e si sa bene che la tiroide tende ad altanelare il peso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
assodicuori
infatti io crdo che faccia piu'male ingozzarsi come struzzi che saltare qualche psto...purtroppo per dimagrire non ci sono alternative: digiuno e scarse calorie.poi lo stomaco si abitua da solo..
niente di più sbagliato......
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quando vieni attaccata dalla fame prova a mangiare una galletta di risobevendo un pò d'acqua poi aspetti una decina di minuti la fame passa e nn hai assunto piu di tante calorie

Link to comment
Share on other sites

assodicuori

x non sentire fame basta mangiare ogni 3 ore max. 3 pasti veri e almeno 2 spuntini leggeri. questo è il segreto. non si sente fame, lo stomaco lavora sempre, il metabolismo si riattiva e il corpo impara a bruciare meglio il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...