Jump to content

NERD A VITA


Swan

Recommended Posts

3 minutes ago, Swan said:

Volevo chiedervi quanti ragazzi gay conoscete con la passione per i videogame, perché per la mia esperienza mi sembra di essere uno dei pochi XD

A me sembra di essere uno dei pochi a cui non piacciono.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Swan said:

Volevo chiedervi quanti ragazzi gay conoscete con la passione per i videogame, perché per la mia esperienza mi sembra di essere uno dei pochi XD

Direi abbastanza. I gaymer sono una sottocategoria nerd molto ampia e variegata. Molti sul forum amano i videogiochi (non limitati solo a pokemon e nintendo) ma che si estendono a mmorpg, moba, e titoli variegati per genere. Inoltre spesso chi è amante dei videogiochi è propenso a estendersi ai giochi da tavolo o eventi affini. 

Io considero i videogames only to pc. Il resto è tutto derivato e inutile.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Swan said:

Volevo chiedervi quanti ragazzi gay conoscete con la passione per i videogame, perché per la mia esperienza mi sembra di essere uno dei pochi XD

praticamente nessuno, e parlo di videogame seri come prey 2017, al massimo conosco un amico 60enne a cui piacciono i giochini casual e solitario di windows...

ultimamente mi sta pure passando la voglia di videogames, cmq ne ho una bella collezione: oltre alla raccolta di videogames dei giochi da bar degli anni '80, ho tutti i videogiochi per sega sg-1000, master system, mega drive, 32x, game gear, famicom disk system, nintendo, super, 64, gb , gbc, advance, ds, 3ds, atari 2600, 5200, 7800, jaguar, lynx

per quanto riguarda i videogames per computer al momento sto a 178 videogames giocati e finiti almeno 1 volta.

gli ultimi giocati sono stati:

2020: deus ex + new vision

2019: Star Wars Dark Forces 4 Jedi Knight 3 Jedi Academy, Duke Nukem 3D Atomic Edition, Superhot , Command & Conquer 3 Kane's Wrath (1.2), Command & Conquer 3 Tiberium Wars (1.9), Command & Conquer Red Alert 3 Uprising (1.0), Monster Boy and the Cursed Kingdom, Wolfenstein (2009), System Shock 2, Chrome Advanced Battlegrounds The Future Of Combat , Syndicate (2012), Gauntlet Slayer Edition , 007 Quantum of Solace, Bionic Commando Rearmed, Age of Empires Gold Edition (+ Rise of Rome) (u1.1r4), 

Prey + Mooncrash (2017) (1.10) (questo l'ho finito di giocare esattamente un anno fa, 18 gennaio 2019)

2018: Titanfall 2 (2.0.7.0) (questo è stato l'ultimo videogioco che ho giocato nel 2018, 11 dicembre 2018)

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Swan said:

@nayoz io sono più tipo da :

Battlefield

Call of Duty

Fifa

Gta

ecc

capisco, ho sentito solo di nome Battlefield e Call of Duty e Fifa

ho giocato a GTA V, dopo aver visto un filmato su youtube, ma non l'ho finito

ho deciso di provarlo per vedere se veramente in quel gioco si può semplicemente fare di tutto, e non è solo una simulazione di delinquenti; si può fare yoga, guardare la tv con finti telefilm, cartoni e notiziari, andare su una finta internet con finti siti e social, investire i propri soldi in borsa, comperare case, entrare a far parte di una setta, fare snorkeling o pilotare aerei, insomma non solo compiere crimini e guidare auto rubate.

mentre giocavo a gta v mi fermavo a vedere come erano arredate le case :D

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, nayoz said:

ultimamente mi sta pure passando la voglia di videogames,

Ti stai separando dal mondo mediante il distacco dalle umane passioni. Sembra una roba detta da quel buddista con cui raccontasti di esserti frequentato, eh? 😆

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marce84 said:

Ti stai separando dal mondo mediante il distacco dalle umane passioni. Sembra una roba detta da quel buddista con cui raccontasti di esserti frequentato, eh? 😆

azzarola, quello era un "finto" buddista faceva parte di una setta religiosa, tipo i cristiani mormoni che credono che dio sia venuto con un disco volante, inizialmente sia sceso sulla terra negli stati uniti d'america (anche se la religione cristiana ha origini nel medioriente come brutta copia della religione ebraica), e che ricompensi ogni adepto con un pianeta intero per persona, che poi ognuno popolerà con la sua famiglia...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
7 hours ago, Swan said:

Fifa

allora non sono l'unico a giocarci (anche se mi son fermato agli ultimi capitoli per la ps2... XD)!

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Swan said:

Volevo chiedervi quanti ragazzi gay conoscete con la passione per i videogame, perché per la mia esperienza mi sembra di essere uno dei pochi XD

Personalmente nessuno,ma perché praticamente non ne conosco nessuno in generale XD. Per quanto mi riguarda, ne ho abusato nel periodo tra elementari e medie invece di andare a giocare con gli altri bimbi. Si andava dal pc alla Playstation 1(Ahahah, aveva dei giochi fantastici,altro che adesso)  e un po' di play3. Da diversi anni ho smesso e vale la proporzione " io:videogiochi=nayoz:sesso" ahaha,ho scritto bene prof @davydenkovic90 ?

Link to comment
Share on other sites

Ho un network di froci / bisessuali con cui posso giocare regolarmente, di solito viviamo su Steam e si gioca un po' di tutto: MOBA, giochi indie casual sotto i 10€, sparatutto ecc.

Fidati che ce ne sono a iosa, basta cercare bene. :asd:

 

Link to comment
Share on other sites

Io sono nerd ma non faccio molti videogiochi. Giusto qualcuno per cell.

 

Ma non basta essere appassionati giocatori di videogames per essere nerd. Anzi. Proprio no, giocarli è proprio una cosa tipica e accessibile a tutti. Compresi tanti bulli che i nerd o i gay li hanno sempre menati, insultati, discriminati.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra ce ne siano un discreto numero, quello dei videogame tra l'altro mi sembra anche uno dei settori più popolati tra i vari del mondo nerd (vedi fumetti, anime, servietv, boardgame, ecc...).

Link to comment
Share on other sites

Io sono un discreto nerd.

Di quelli che possono passare tutta una sera a discutere della capacità di dissipazione del calore degli scudi della 1701-D o sul perché sia impossibile che Biff torni nel medesimo 2015 da dove è partito.

Sono anche un discreto gaymer, così come il mio ragazzo: lui è #TeamPs4, io pc tutta la vita.

Per non parlare di suo fratello e del fidanzato, che sono un'altra coppia di gaymer con un nerd (il fidanzato). 

14 hours ago, Krad77 said:

non basta essere appassionati giocatori di videogames per essere nerd

Così come non basta vedersi una serie tv per potersi fregiare di questo scomodo e oggi ambitissimo titolo. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LocoEmotivo said:

Per non parlare di suo fratello e del fidanzato, che sono un'altra coppia di gaymer con un nerd (il fidanzato). 

Il fratello di M. è gay pure lui? Non lo sapevo.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, marce84 said:

Il fratello di M. è gay pure lui? Non lo sapevo.

Hai voglia! Casa del mio ragazzo è una succursale di Arcigay Napoli :asd:

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Krad77 said:

 

Ma non basta essere appassionati giocatori di videogames per essere nerd.

Infatti per essere nerd bisogna farsi il cosplay di soraka dea delle banane e andare per le fiere! 

Ovviamente nerd include una moltitudine di sfaccettature tra cui vi rientra il gaming (gay, gaymer), serie tv, film, anime, manga e fumetti, kpop, e via dicendo.

Link to comment
Share on other sites

On 1/19/2020 at 8:40 PM, Krad77 said:

Proprio no, giocarli è proprio una cosa tipica e accessibile a tutti. Compresi tanti bulli che i nerd o i gay li hanno sempre menati, insultati, discriminati.

Il nerd non è quello bullizzato dagli altri ragazzi, ma quello schifato dalle ragazze.

Se leggi Rimbaud a 13 anni magari attiri anche i bulli, ma visto che le ragazze lo trovano interessante non sei nerd.

Se leggi l'Uomo Ragno a 15 anni ai bulli non importerà, ma le ragazze ti considereranno uno sfigato e allora sei nerd.

Coltivare orchidee non è nerd, costruire la Morte Nera coi lego sì.

I videogiochi sono una cosa da nerd solo se ne parli con le ragazze, non se vai in sala giochi.

Oggi le cose sono molto cambiate, per tantissimi fattori che si potrebbero anche sviscerare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Oggi le cose sono molto cambiate, per tantissimi fattori che si potrebbero anche sviscerare.

questo è vero
 

2 minutes ago, Almadel said:

Il nerd non è quello bullizzato dagli altri ragazzi, ma quello schifato dalle ragazze.


questo no
mai sentito parlare di secchioni e quattrocchi? Mai sentito parlare di bullismo maschile contro chi è diverso? Può colpire chi è grasso, chi è gay o effeminato, e sì anche gli studiosi, i ragazzini che amano leggere o giocare a dungeons and dragons
 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Non ho capito se mi stai dando torto

No no hai ragione! 🤣 Avevi torto solo su weekend in un altro topic 🤣

Giusto per marcare lo stereotipo ma il bullo non è quello ganzo e palestrato? Il ragazzetto pompato e primo ad essere scelto a calcetto? 

 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Krad77 said:

mai sentito parlare di secchioni e quattrocchi? Mai sentito parlare di bullismo maschile contro chi è diverso? Può colpire chi è grasso, chi è gay o effeminato, e sì anche gli studiosi, i ragazzini che amano leggere o giocare a dungeons and dragons

E' un discorso piuttosto complesso e non so se ho ancora una bussola per orizzontarmi.

Comincio con dire che nerd ed effeminati non hanno nulla in comune, neppure il tipo di bullo.

E che il tipo di bullo che ama prendersela con gli effeminati in genere è impregnato di cultura nerd

(pensa ai Campi Hobbit, alla Meloni, ai riferimenti lovecraftiani nel Metal).

E questi nerd violenti sono quelli che oggi chiameremo "incel", isolati odiatori di donne e gay;

che  negli USA sono sfottuti dai "Chad", sportivi benestanti e pieni di fica

che non odiano i gay, perché accompagnano la loro ragazza a fare shopping mentre si allenano.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Comincio con dire che nerd ed effeminati non hanno nulla in comune, neppure il tipo di bullo.

E che il tipo di bullo che ama prendersela con gli effeminati in genere è impregnato di cultura nerd

(pensa ai Campi Hobbit, alla Meloni, ai riferimenti lovecraftiani nel Metal).

Io non ero effeminato a scuola, ero solo sfigato/strambo/nerd, eppure mi davano di ricchione tutti i giorni a tutte le ore.

Purtroppo il bullismo omofobico è solo un altro volto di quello contro gli "sfigati", ed entrambi rispondono a forme di mascolinità tossica.

Semmai è vero che anche il nerd può a sua volta esprimere mascolinità tossica, cercandosi qualcuno di (ancora) meno virile di lui con cui prendersela, tipo donne e gay. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...