Jump to content

Consiglio: prima volta


Lightdark

Recommended Posts

La prima volta ero ubriaco e credo di aver canticchiato lana del rey mentre facevo robe. Ed era con uno quasi estraneo conosciuto ad una festa. 

Ti dirò che personalmente mi infastidisce il tipo di conversazione da sesso occasionale "Ciao. Come va? A o P? Ti va?". Preferisco prima uscire con qualcuno, vedersi da qualche parte, prendere una birra, fare due passi, chiacchierare, e se poi si finisce a scopare ci sta. Le due situazioni sono alla fine simili ma diciamo che preferisco la meno diretta. 

Quindi fondamentalmente se non vuoi buttarti con foga ti consiglio semplicemente di provare ad uscire con qualcuno. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marce84

    12

  • Demò

    9

  • freedog

    9

  • sb02

    9

Ciao, essendo che ho 18 anni, qua sono il più inesperto tra tutti e quindi non potrei consigliarti niente. Ma volevo farti sapere che anche io sono piuttosto timido e ho parecchi dubbi sullo scaricare grindr, sia perché essendo giovane ho un pò paura di chi ci potrei trovare sia perché per me è una questione secondaria il sesso. Ciò che desidero è trovare una relazione seria, una persona con cui condividere la mia vita. Ti dico questo non per essere logorroico ma per farti sapere che non sei il solo a trovarti in questa situazione.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, sb02 said:

Ciao, essendo che ho 18 anni, qua sono il più inesperto tra tutti e quindi non potrei consigliarti niente. Ma volevo farti sapere che anche io sono piuttosto timido e ho parecchi dubbi sullo scaricare grindr, sia perché essendo giovane ho un pò paura di chi ci potrei trovare sia perché per me è una questione secondaria il sesso. Ciò che desidero è trovare una relazione seria, una persona con cui condividere la mia vita. Ti dico questo non per essere logorroico ma per farti sapere che non sei il solo a trovarti in questa situazione.

Scusa, i 18enni gay ora usano Instagram o addirittura Tinder, no?

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Paolo91 said:

Preferisco prima uscire con qualcuno

Che è, poi, il grande assente delle teorizzazioni amorose.

Chi si approccia al mondo erotico-sentimentale di solito ragiona per antinomie:

1 hour ago, sb02 said:

per me è una questione secondaria il sesso. Ciò che desidero è trovare una relazione seria, una persona con cui condividere la mia vita

Così, saltando a piè pari.

Mi stupisce che nessuno parli di adottare un approccio davvero tranquillone come quello di @Paolo91 in cui non hai l'ansia di dover scopare chissà che sconosciuto ma nemmeno di avere a che fare col tuo principe azzurro: basterebbe questo piccolo accorgimento per scoprire quanta meraviglia c'è dietro le nostre stupide aspettative falsate.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, LocoEmotivo said:

 

Mi stupisce che nessuno parli di adottare un approccio davvero tranquillone come quello di @Paolo91 in cui non hai l'ansia di dover scopare chissà che sconosciuto ma nemmeno di avere a che fare col tuo principe azzurro: basterebbe questo piccolo accorgimento per scoprire quanta meraviglia c'è dietro le nostre stupide aspettative falsate.

Rammento che una volta mentre stavamo giocando a lol un ragazzo gli scrisse "vieni da me?" E lui senza manco pensarci ci andò e fecero cosacce mente noi nerd continuammo a nerdare :pausa:

Coff coff

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Tyrael said:

Rammento che una volta mentre stavamo giocando a lol un ragazzo gli scrisse "vieni da me?" E lui senza manco pensarci ci andò e fecero cosacce mente noi nerd continuammo a nerdare

Non dire cavolate che non è assolutamente vero xD Poi figurati se lascio una partita di lol per un ragazzo. Potrei farlo solo per una persona. Ma questa è un altra storia 🙂

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Paolo91 said:

Non dire cavolate che non è assolutamente vero

Sarà passato tempo e forse mi confondo (so vecchio) ma non era quello che aveva un debole per una parte specifica del tuo corpo?🤔

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Tyrael said:

che aveva un debole per una parte specifica del tuo corpo?

Forse ti riferisci al rosso ma ricordi le cose male.

Lasciamo un velo di mistero su quale parte del mio corpo questa ipotetica persona preferirebbe.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Demò said:

Scusa, i 18enni gay ora usano Instagram o addirittura Tinder, no?

 

Ciao, credo di non aver capito bene la domanda. Se ti stai chiedendo se si usa instagram per conoscersi tra gay, la risposta è ni, cioè ameno che non si è dichiarati completamente di solito non si menziona la propria sessualità sul profilo instagram, a 18 anni poi in pochi hanno fatto CO completo. Tinder sinceramente non ti saprei dire perché se mai dovessi usare una chat di incontri ne userei una apposta per gay.

18 hours ago, LocoEmotivo said:

Che è, poi, il grande assente delle teorizzazioni amorose.

Chi si approccia al mondo erotico-sentimentale di solito ragiona per antinomie:

Così, saltando a piè pari.

Mi stupisce che nessuno parli di adottare un approccio davvero tranquillone come quello di @Paolo91 in cui non hai l'ansia di dover scopare chissà che sconosciuto ma nemmeno di avere a che fare col tuo principe azzurro: basterebbe questo piccolo accorgimento per scoprire quanta meraviglia c'è dietro le nostre stupide aspettative falsate.

Non mi fraintendere, non ho intenzione di aspettare che mi venga servito su un piatto d'argento il ragazzo perfetto, ma neanche rendere la prima volta una cosa così banale. Io prima di tutto uscendo con qualcuno preferirei conoscerci un pò a vicenda, consapevoli entrambi che ciò che si cerca è una relazione e non una scopata. Poi ovvio che quello vien da se man mano che si crea intimità nel rapporto. Comunque sia non ho intenzione di convincere nessuno della mia posizione, anzi credo che questa sia una visone strettamente personale, infatti rispetto quelle altrui.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, sb02 said:

consapevoli entrambi che ciò che si cerca è una relazione

Ma come fai a cercare una relazione se non consideri la persona?
Cerco di spiegarmi meglio.
Io accenderei Grindr, vedrei se c'è in giro qualcuno di interessante (e no, interessante non vuol dire che ha le foto del culo ma che c'è magari qualcosa di interessante nel profilo), lo contatterei e cercherei di organizzare un incontro al più presto. Solo a questo punto potrei capire se: 1) ho di fronte una zoccola senza speranza che nella giornata di oggi ha preso solo dodici cazzi e non vuole abbassare la propria media, e quindi me lo scopo; 2) ho di fronte un tizio noioso e completamente insulso con cui non siamo riusciti a stabilire un minimo di feeling e quindi non c'è stato alcun seguito; 3) il tizio mi ha intrigato, ci siamo divertiti e alla fine ci è venuto spontaneo prenderci la mano e stamparci un lungo bacio; e così via.
Insomma, piuttosto che caricare l'incontro delle mie aspettative, preferirei costruirmi delle aspettative sull'incontro: perché partire con un'idea preconcetta quando la vita ti offre infinite sorprese e infinite variazioni?
Spero di essere stato più chiaro ;)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, sb02 said:

non ho intenzione di aspettare che mi venga servito su un piatto d'argento il ragazzo perfetto, ma neanche rendere la prima volta una cosa così banale.

ah, la visione romantica dell'ammore degli adolescenti...

tesò, qui le favolette della disney c'hanno rovinato la vita, chè il Principe Azzurro perfettissimo non esiste (minimo te gira coi calzini spaiati..)!!!

sallo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io dicevo semplicemente che quando esco con qualcuno in genere non programmo la scopata. Quando scrivo ad una persona di solito è perché mi piace fisicamente, e magari nel profilo ho notato qualcosa per attaccarci bottone. Detto questo se si vuole uscire per fare due chiacchiere accetto più che volentieri. Se poi ci scappa anche l'attrazione, un bacio e una scopata non mi cervello sul fatto che potrebbe essere o meno l'amore della mia vita. Non considererei il mio tipo di uscita banale e a 28 anni trovo più banale aspettare un qualcosa che è molto difficile trovare. E lo diventa ancora di più se non provi a far nulla. 

Poi magari ti capita quella botta di culo e conosci uno con cui ci passi anni insieme. Personalmente accendendo grindr non mi sembra di individuare quel tipo di persona. E quelli che sembrano un pochino più "normali" (passatemi il termine normali) in genere alla quarta uscita dopo aver fatto praticamente tutto se ne escono con "scusa ma non mi è scattata quella scintilla". 

Dove sta la banalità? 

21 hours ago, Demò said:

Scusa, i 18enni gay ora usano Instagram o addirittura Tinder, no?

Ultimamente notavo che il gay di qualsiasi età su Instagram mettono hastag orribili tipo instagay, gaybeard, gaylife, gaymer. Penso sia un modo per rimorchiare anche lì e attirare gente. Insomma siamo sempre in cerca di cazzo. Tinder invece mi pare la versione pudica di Grindr. Se su Grindr sei un master su Tinder sei un angioletto vestito per il pranzo della domenica. Adoro tutto questo.

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Ma come fai a cercare una relazione se non consideri la persona?
Cerco di spiegarmi meglio.
Io accenderei Grindr, vedrei se c'è in giro qualcuno di interessante (e no, interessante non vuol dire che ha le foto del culo ma che c'è magari qualcosa di interessante nel profilo), lo contatterei e cercherei di organizzare un incontro al più presto. Solo a questo punto potrei capire se: 1) ho di fronte una zoccola senza speranza che nella giornata di oggi ha preso solo dodici cazzi e non vuole abbassare la propria media, e quindi me lo scopo; 2) ho di fronte un tizio noioso e completamente insulso con cui non siamo riusciti a stabilire un minimo di feeling e quindi non c'è stato alcun seguito; 3) il tizio mi ha intrigato, ci siamo divertiti e alla fine ci è venuto spontaneo prenderci la mano e stamparci un lungo bacio; e così via.
Insomma, piuttosto che caricare l'incontro delle mie aspettative, preferirei costruirmi delle aspettative sull'incontro: perché partire con un'idea preconcetta quando la vita ti offre infinite sorprese e infinite variazioni?
Spero di essere stato più chiaro ;)

Su questo sono d'accordo perché come ho detto prima, non intendo aspettare che mi venga presentato dal nulla, ovviamente io devo fare la mai parte. L'uso che vorrei fare di grindr è proprio come dici tu, semplicemente ho un pò di dubbi su chi ci potrei incontrare (faccio l'esempio del video di @freedog). Preferirei usare degli altri metodi per conoscere qualcuno, come ad esempio essere un pò più attivo nella società ( frequentare locali, eventi ecc.). Prima però vorrei sentirmi più libero, cioè fare co completo, e ci sto lavorando.

1 hour ago, freedog said:

ah, la visione romantica dell'ammore degli adolescenti...

tesò, qui le favolette della disney c'hanno rovinato la vita, chè il Principe Azzurro perfettissimo non esiste (minimo te gira coi calzini spaiati..)!!!

sallo!!!!

Ciao, ammetto di essere forse un pò troppo romantico, ma non parlo di voler incontrare a tutti i costi al primo appuntamento l'uomo con cui passerò il resto della mia vita, ma neanche qualcuno che abbia in testa solamente di scopare dal primo momento che mi ha visto per poi non risentirci mai più. Non penso di essere l'unico gay al mondo a cercare una relazione e non una scopata. Anche perché nonostante io non sia così attivo nella comunità gay, gli unici 2 gay della mia età che conosco sono fidanzati (uno da più di un anno e uno da circa 6 mesi). 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, sb02 said:

Preferirei usare degli altri metodi per conoscere qualcuno, come ad esempio essere un pò più attivo nella società ( frequentare locali, eventi ecc.).

prova ad affacciarti anche ai gruppi giovani delle ass.ni gaye della tua zona (le trovi con una semplice googleata cercando "ssociazioni gay a X", dove X= tua città).

ti assicuro che lì nessuno ti spolperà contro la tua volontà e ci saranno dibattiti su temi che probabilmente ti riguardano (dai un'occhiata ai loro siti per vedere quando ci sono gli incontri).

oh, se poi ci trovassi pure il moroso, che male ci sarebbe?

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

prova ad affacciarti anche ai gruppi giovani delle ass.ni gaye della tua zona (le trovi con una semplice googleata cercando "ssociazioni gay a X", dove X= tua città).

ti assicuro che lì nessuno ti spolperà contro la tua volontà e ci saranno dibattiti su temi che probabilmente ti riguardano (dai un'occhiata ai loro siti per vedere quando ci sono gli incontri).

oh, se poi ci trovassi pure il moroso, che male ci sarebbe?

Ti ringrazio, come idea non mi dispiace e probabilmente più avanti ci andrò, precisamente una volta che sarò riuscito a dichiararmi apertamente.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, sb02 said:

Ti ringrazio, come idea non mi dispiace e probabilmente più avanti ci andrò, precisamente una volta che sarò riuscito a dichiararmi apertamente.

non è indispensabile essere usciti dall'armadio per andarci:

all'ingresso non ti fanno il test per accertare il tuo livello di frociaggine!

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

non è indispensabile essere usciti dall'armadio per andarci:

all'ingresso non ti fanno il test per accertare il tuo livello di frociaggine!

Si capisco, ma il punto è un altro. Finché mi preoccupo che gente che conosco mi possa vedere la cosa non è fattibile. Una volta che sarò riuscito a fare co con familiari e amici, me ne potrò fregare altamente di cosa pensano gli altri. Insomma vorrei dirglielo io a chi ritengo necessario che sono gay, non che gli arrivino voci a caso.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, sb02 said:

Non penso di essere l'unico gay al mondo a cercare una relazione e non una scopata

Ahimè, siete tanti. E dal mio punto di vista siete più pericolosi degli scopatori seriali, perché fate parte della macrofamiglia maledetta dei "tertium non datur".

2 minutes ago, sb02 said:

Insomma vorrei dirglielo io a chi ritengo necessario che sono gay, non che gli arrivino voci a caso

Se vuoi arrivare primo, devi correre.
"Er boja aspetta, e ce diventa vecchio".

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, LocoEmotivo said:

siete tanti. E dal mio punto di vista siete più pericolosi degli scopatori seriali,

Dal mio punto di vista invece sapere che siamo tanti mi fa piacere🤣

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, sb02 said:

Dal mio punto di vista invece sapere che siamo tanti mi fa piacere

Assolutamente!
Devi solo specializzarti nel cercare altri come te ;) 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, LocoEmotivo said:

Se vuoi arrivare primo, devi correre.

Capisco correre ma non voglio esagerare per ora, l'altro ieri l'ho detto a mia madre e sto già sondando il terreno per il mio migliore amico. C'è da tener conto che comunque non sono ancora così indipendente da poter fare ciò che voglio ( vivo con i miei e frequento la scuola, se le cose si mettessero male con mio padre o con i miei compagni di classe non posso certo scappare di casa o cambiare scuola in quarta liceo.)

Link to comment
Share on other sites

Tuo padre per me anche volendo non potrebbe cacciarti di casa perche' hai tua madre che ti sostiene. Se a scuola molti ti mobbizzassero perche' gay sarebbe indubbiamente una situazione scomoda.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Tuo padre per me anche volendo non potrebbe cacciarti di casa perche' hai tua madre che ti sostiene. Se a scuola molti ti mobbizzassero perche' gay sarebbe indubbiamente una situazione scomoda.

Ciao, si probabilmente non mi caccerebbe ma si arriverebbe a un punto dove non ci sarebbe nemmeno più dialogo probabilmente... questo mia madre lo sa e infatti mi aiuta. Comunque non mi sembra il caso di dilungarmi su questo topic che in teoria riguarda altro.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Paolo91 said:

Ultimamente notavo che il gay di qualsiasi età su Instagram mettono hastag orribili tipo instagay, gaybeard, gaylife, gaymer. Penso sia un modo per rimorchiare anche lì e attirare gente. Insomma siamo sempre in cerca di cazzo. Tinder invece mi pare la versione pudica di Grindr. Se su Grindr sei un master su Tinder sei un angioletto vestito per il pranzo della domenica. Adoro tutto questo.

ma si, anche peggio: "instagay, instagaylife, instacouple, instaboy" etc, infinite variazioni. Bo' non è solo cazzo è proprio la fama di appariscenza dei membri della nostra categoria che non scrivono in questo forum 

5 hours ago, sb02 said:

Ciao, credo di non aver capito bene la domanda. Se ti stai chiedendo se si usa instagram per conoscersi tra gay, la risposta è ni, cioè ameno che non si è dichiarati completamente di solito non si menziona la propria sessualità sul profilo instagram, a 18 anni poi in pochi hanno fatto CO completo. Tinder sinceramente non ti saprei dire perché se mai dovessi usare una chat di incontri ne userei una apposta per gay.

forse su tinder troveresti anche gli etero che ti conoscono lol

guarda il problema di grindr è che è l'opposto di come te lo figuri.

Cioè, si, appena iscritto ti messaggeranno una caterva di gente "vecchia" (secondo l'ottica di un 18enne), specie over 50 senza vergogna, senza fascino e viscidi, con le frasi salvate che mandano a tutti stile catena di montaggi 

Senza contare la folta schiera degli ossessionati di grindr sempre in cerca di sesso e di nuovi iscritti (che magari dal vivo sono pure tipi a posto)

Però ben presto il tuo problema sarà che i tuoi coetanei, specie quelli che ti piacciono, non ti scrivono o non ti rispondono...

e verrai qui a lamentartene lol

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Demò said:

ma si, anche peggio: "instagay, instagaylife, instacouple, instaboy" etc, infinite variazioni. Bo' non è solo cazzo è proprio la fama di appariscenza dei membri della nostra categoria che non scrivono in questo forum 

forse su tinder troveresti anche gli etero che ti conoscono lol

guarda il problema di grindr è che è l'opposto di come te lo figuri.

Cioè, si, appena iscritto ti messaggeranno una caterva di gente "vecchia" (secondo l'ottica di un 18enne), specie over 50 senza vergogna, senza fascino e viscidi, con le frasi salvate che mandano a tutti stile catena di montaggi 

Senza contare la folta schiera degli ossessionati di grindr sempre in cerca di sesso e di nuovi iscritti (che magari dal vivo sono pure tipi a posto)

Però ben presto il tuo problema sarà che i tuoi coetanei, specie quelli che ti piacciono, non ti scrivono o non ti rispondono...

e verrai qui a lamentartene lol

 

quindi mi consigli quantomeno di provare a iscrivermi?

Link to comment
Share on other sites

On 1/12/2020 at 1:35 PM, Demò said:

si. E anche di iscriverti in palestra

Sempre a patto di essere chiaramente riconoscibili come omosessuali. E comunque io in palestra non ho trovato un forte desiderio di socializzazione da parte degli altri avventori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...