Jump to content

quasi CO


Fulmine

Recommended Posts

Già accettano a malapena la notizia, figuriamoci di discutere i dettagli....Vedi, alla fine il punto è che ti riducono alla notizia, per cui uno poi si chiedeche senso abbia l'amicizia, se non puoi condividere niente di "vero" e"importante" della tua vita. Considerali per quello che sono "una compagnia"al più utile ad impegnare il tempo.

Link to comment
Share on other sites

Fulmine ti capisco, alcuni dei miei amici sono omofobi, quindi li "sfrutto" per passare del tempo,dato che abbiamo gli stessi interessi, e per me trovarne con i miei è difficile, (Anime, Manga, GdR ecc.), tu però cerca di trovare qualcuno "migliore" per poter uscire e parlare senza problemi di quello cheti passa per la testa.

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

uhm secondo me sto tipo, è la classica persona repressa, che troviamo in chat, col busto visibile e il pisello di fuori (forse ovvio :look: )Io credo che si parli di amicizia con troppa leggerezza. E' davvero difficile trovare amici, e quelli che hai, non lo sai subito, ma te ne accorgi dopo 10ne di anni, e sono sempre stati affianco a te, nei momenti belli e brutti.Una persona così di mentalità chiusa, io non potrei mai averla come amico. Ognuno ha i suoi criteri di selezione. A sto punto prima di darti un eventuale consiglio, vorrei sapere per quale motivo ci tieni tanto a stare con lui. Che tipo di "legame" c'è? interessi? vicinanza? o ti piace e nn ce lo dici?

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti, hai ragione, i miei veri amici lo sanno tutti, ed è fondamentale che lo sappiano, perchè mi devono accettare come sono. Già, fulmine come mai ci tieni tanto ? (Sono curioso)

Link to comment
Share on other sites

beh.. non ci tengo più tanto alla fine.. ora che ho capito il suo modo di pensare poi.. abbiamo interessi comuni.. giochiamo a calcio assieme e spariamo cagate che fanno venire il sorriso anche a mr. tristezza :) :rotfl:solo che nel gruppo c'è quel ragazzo bisex che ora xò è etero (il mio ex) perchè appunto è stato trascinato da lui e ha scelto di essere etero e a me queste cose non vanno.. :sisi:lui è bisex e non può snobbare il suo essere gay e voglio farglielo capire :Dsolo che come ostacolo c'è sto omofobico del caXXXXXo :gha:ora come ora sto tenendo i rapporti un pò a distanza.. nonriesco neanche più a divertirmi con loro, non riesco a non dire che ho avuto una storia.. loro pensano che non ho mai avuto rapporti nè con ragazze o ragazzi.il problema è che di gente ignorante ce n'è abbastanza.. :look:

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

scusa ma la tua sessualità la scegli così?ti autoconvinci di essere in un modo?non stiamo giocando al gioco delle 3 carte! uomo gay o donna

Link to comment
Share on other sites

ti autoconvinci di essere in un modo?
ecco hai centrato il punto.. lui cerca di convincersi in tutti i modi che è etero.. e così facendo forse risolve il problema bho :look:
Link to comment
Share on other sites

Attento Fulmine...tu dormirai tranquillo finchèil tuo peggior nemico ( il tuo ex ) veglierà su di te.Ovviamente per tenere nascosta agli altri la cosa...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Perdonami, Fulmine. Te lo dico in anticipo perché saro spietato. Un'amicizia si basa sul rispetto, non è nemmeno una questione di accettare qualcuno nel gruppo. Già la parola "accettare" significa che in fondo, anche se sei sbagliato, per loro va bene uguale. Non è così che funziona. In amicizia non ci si giudica: si prende tutto o niente, senza sconti. In amicizia ci si aiuta, si fa tutto insieme, si parla di tutto. Se osano dire anche una sola cosa sulla tua omosessualità, per cambiarti, guarirti o offenderti, quelli non sono amici: sono conoscenti, persone che frequenti. Ora, non mi sembra che tu abbia un feeling particolare con loro, né che tu ti diverta o ti senta te stesso in loro presenza. Ti do un consiglio semplicissimo: mollali e cambia compagnia. E non fidarti troppo.

Link to comment
Share on other sites

si ma vedi.. se cambio compagnia sarebbe una sconfitta per me.. perchè ci saranno sempre persone come loro omofobiche che disprezzano l'omosessualità.. voglio restare non solo perchè tengo a questa amicizia ma per fare capire a loro che l'omosessualità non è una cosa negativa, voglio far capire a loro che l'amore non è diverso tra etero/gaynon mi arrendo così facilmente io :(

Link to comment
Share on other sites

se cambio compagnia sarebbe una sconfitta per me.. perchè ci saranno sempre persone come loro omofobiche che disprezzano l'omosessualità.. voglio restare non solo perchè tengo a questa amicizia ma per fare capire a loro che l'omosessualità non è una cosa negativa
Fulmine, avendo letto diversi tuoi posts non sono convinto da questa tua risposta. Credo che dovresti quantomeno meditare a lungo e profondamente il consiglio di NorwegianWood che del resto è anche il mio.Ti concedo che c'è del buono in quanto dici. Ma solo se, quando parli così, puoi dire di essere assolutamente sincero e onesto con te stesso. Inoltre, sarebbe una sconfitta per te se tu fuggissi questa compagnia; non lo sarebbe se tu l'abbandonassi perché non la ritenessi alla tua altezza, e contestualmente dichiarassi loro ciò che pensi della loro omofobia.Ma poi, venendo al sodo, tu puoi far capire alla gente quel che è l'omosessualità- se non sei in una posizione di debolezza, di frustrazione, derivante proprio dalla loro non-accettazione (brutta parola anche secondo me) - e tu, carissimo, un po' lo sei;- non ci sono solo omofobi in giro, ma anche etero più aperti, evoluti, mentalmente e culturalmente: perché non vai a caccia di questi? dopo, semmai, con la ben maggiore forza che ti deriverà da un nuovo contesto amicale, potrai cercare di far capire agli amici attuali quel che vorrai;- tu dici che vuoi far capire: ma non sempre noi possiamo modificare le idee altrui; tieni presente che ti si può rispondere anche violentemente; allora forse è preferibile che invece di beccarti tu la loro violenza (o di qualcuno di loro), si becchino loro una espressione di forza da parte tua.
Link to comment
Share on other sites

si ma vedi.. se cambio compagnia sarebbe una sconfitta per me.. perchè ci saranno sempre persone come loro omofobiche che disprezzano l'omosessualità.. voglio restare non solo perchè tengo a questa amicizia ma per fare capire a loro che l'omosessualità non è una cosa negativa, voglio far capire a loro che l'amore non è diverso tra etero/gaynon mi arrendo così facilmente io  :asd:
Buona fortuna... attento a non diventare Don Chisciotte :(.Io comunque esco spesso con gente come i tuoi amici, semplicemente se mi annoio esco anche con loro, non ne faccio una questione ideologica, anzi spesso mi diverto (a ben vedere mi sembra anche di sfruttarli e non è bellissimo).
Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Fulmine, se non cambiano idea su di te gli unici ad essere sconfitti saranno loro. Tu non stai gareggiando con la vita o con te stesso, stai solo cercando di vivere pienamente senza rinunciare a essere chi sei. Se vuoi restare per convertirli, fa' pure (e poi raccontaci com'è andata). Ma da quanto dici ho idea che tu senta il bisogno della loro compagnia, e che la sfida del migliorarli sia solo un modo per sviare il discorso e mentire a te stesso. Ovviamente spero di sbagliarmi. Tu, comunque, non permettere a nessuno di tarparti le ali. Non lasciarlo fare nemmeno a quell'individuo che ogni tanto vedi allo specchio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

grazie.. comunque ora il mio amico sta organizzando una vacanza al mare di una sett con 4 amici.. e lo fa solo per le ragazze :gha:già vedo l'andazzo.. non mi divertirò affatto :cry:la cosa sta diventando alquanto insostenibile.. :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...