Jump to content

Baffi


Aarwangen

Recommended Posts

Io, visto che stavo in quarantena, li ho lasciTi crescere per 15 giorni e sono stato molto vicino a decidere di farmi i baffi all'inglese. Poi, preso da vergogna, ho desistito e li ho scorciati parecchio assieme ai capelli. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    7

  • schopy

    7

  • Bloodstar

    7

  • Aarwangen

    6

E' chiaro che il baffo non raggiungerà mai la diffusione della barba

Il concetto credo che sia che dopo anni di barbe lunghe ed incolte, diciamo hipster, si inizia a sfoltire

Alcuni scelgono una barba molto corta, un incolto accennato e curato con effetto after shaved sulle basette e rasata pochi centimetri sotto al mento ( non più barboni a mezzo collo ) può essere la scelta migliore per chi ha un viso molto magro e sfilato ed è di tendenza

Non tutti possono ostentare un bel baffo chevron pieno e folto come l'avatar di @Serpente, ad alcuni viene fuori un baffetto a sparviero alla Gable che chiaramente non è attuale e quindi virano sulla tendenza anni '90 della barba+pizzetto. Diciamo che se negli anni '90 si vedevano persone con pizzetto e baffi folti fusi insieme, ora si vedono di più persone con barba+pizzetto radi e separati ( sono le persone che non riuscendo ad avere i baffi folti e pieni come vorrebbero scelgono di affiancare un pizzetto a sostegno )

Poi ci sono gli eccentrici come @wwspr che volendo un baffo più folto si fan crescere i peli fino in bocca...ma chiaramente non sarebbe la scelta giusta ( fermo restando che ognuno ha diritto a piacersi come meglio si vede allo specchio...)

 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Hinzelmann said:

ora si vedono di più persone con barba+pizzetto radi e separati ( sono le persone che non riuscendo ad avere i baffi folti e pieni come vorrebbero scelgono di affiancare un pizzetto a sostegno )

Mi fa sempre male al cuore leggere Hinzelmann. Vacillo sempre sotto il suo potere demolitorio.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma il pizzetto di sostegno, è una soluzione costruttiva...demolitorio sarebbe rasarsi completamente in preda allo sconforto!

Invece no, anche se non si corrisponde pienamente all'immagine ideale che si desidererebbe per sé, esiste sempre una soluzione

Mi sarei aspettato semmai un intervento risentito di wwspr, anche se come ho già anticipato lui è giovane, carino e può permettersi di essere anche eccentrico

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Hinzelmann said:

I rasati non sono più di tendenza

Noi che abbiamo ripreso a sbarbarci faremo tornare la cosa di moda...e lo dico da hipster della prima ora, che ha virato quando anche in provincia tutti hanno iniziato a fare gli hipster 😊

Link to comment
Share on other sites

E' tendenza baffi, addio alle barbe da hipster [GALLERY]

5 minutes ago, Bloodstar said:

Io ho anche la mosca, ma parecchio rada.

Se è una mosca di questo tipo, non per intenderci a triangolo alla Jonny Deep può andare è abbastanza di tendenza

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Bloodstar said:

Io ho anche la mosca, ma parecchio rada.

Non c'entra nulla con i baffi, ma tu poi come sei rientrato in patria?

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, schopy said:

Noi che abbiamo ripreso a sbarbarci faremo tornare la cosa di moda...e lo dico da hipster della prima ora, che ha virato quando anche in provincia tutti hanno iniziato a fare gli hipster 😊

 

16 minutes ago, Hinzelmann said:

Se è una mosca di questo tipo, non per intenderci a triangolo alla Jonny Deep può andare è abbastanza di tendenza

Io non posso essere tacciato né di essere di tendenza né di avere simpatie hipster. 

Potremmo anche dire che, per la gente trasandata e con pochi peli tipo me, i baffi e il pizzo sono un buon modo per tenere la faccia sufficientemente in ordine senza dover star sempre a radersi. A patto di avere un discreto tosacapelli.

2 minutes ago, schopy said:

Non c'entra nulla con i baffi, ma tu poi come sei rientrato in patria?

Pulmino organizzato sotto l'egida del consolato di Lione, poi corriera e poi treno. Ormai sono 15 giorni e più.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bloodstar said:

Io non posso essere tacciato né di essere di tendenza né di avere simpatie hipster. 

Beh io stavo parlando delle tendenze, non intendevo parlare delle persone trasandate con pochi peli

Se ti piaci così, trasandato, per me è ok vorrà dire che sei abbastanza carino

Esistono due tipi di persone i brutti che se trasandati semprano solo brutti e sporchi ed i carini, che se trasandati acquisiscono un pizzico di fascino e sensualità che gli manca

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bloodstar said:

Io non posso essere tacciato né di essere di tendenza

D'accordo, non cercheremo di insultarti suggerendo che tuo malgrado potresti essere trendy 

11 minutes ago, Bloodstar said:

Pulmino organizzato sotto l'egida del consolato di Lione, poi corriera e poi treno.

Ah ecco! Perché dopo che ti avevano soppresso tutti i treni m'ero perso, cioè avevo capito che fossi rientrato ma non come 😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Poi ci sono gli eccentrici come @wwspr che volendo un baffo più folto si fan crescere i peli fino in bocca...ma chiaramente non sarebbe la scelta giusta

Non è eccentricità, è il frutto di anni di trial-and-error: questo è ciò che funziona su di me, compatibilmente ai miei gusti.

Le mode di cui parlate sono scorciatoie che non sostituiscono lo studio del proprio aspetto.

L'equazione + pelo = + bono resta comunque sempre valida.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, schopy said:

D'accordo, non cercheremo di insultarti suggerendo che tuo malgrado potresti essere trendy 

Facevo una vita da recluso ancora prima della quarantena (che infatti non mi sta minimamente pesando) e sono pure accoppiato. Per come la vedo io se cercassi di essere trendy mi considerei una persona fatua e che ama buttare il suo tempo. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, wwspr said:

compatibilmente ai miei gusti

L'importante è questo, se ti piaci è ok

9 minutes ago, wwspr said:

Le mode di cui parlate sono scorciatoie

Può essere ma è anche l'argomento del topic

6 minutes ago, Bloodstar said:

mi considerei una persona fatua

Io non credo sia vero, lo trovo un atteggiamento troppo puritano

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Bloodstar said:

Per come la vedo io se cercassi di essere trendy mi considerei una persona fatua e che ama buttare il suo tempo. 

Lo so 😊

D'altro canto, così come Socrate potrebbe esser stato il più abile tra i sofisti, la meticolosa ricerca dell'autenticità potrebbe rappresentare la forma più astuta per celare la vacuità...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

disegnavo una linea nera sopra il labbro superiore per imitare i baffi di Johh Waters.

Notevole! Non per tutti...

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Krad77 said:

C'è stato un anno, il 2014, dove ho portato i baffi, ero ispirato da Murray Bartlett di Looking

d91d78be099fcb1ac1248b3cf133b0fc--gay-ce

Oddio con quei baffi somiglia a Tom Selleck 🤮, di faccia non mi attizza molto però ha un bel fisico anche se imbruttito dal pelazzo selvaggio ma  soprattutto ha un bel culo! e questo è indiscutibile :D

non so perchè ma il baffo mi da l'idea di vecchio

come mai adesso tutti a parlare di un non tema come i baffi?

noia da quarantena?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Serpente said:

Ai maschi piace sborrare sui baffi, non capisco perché.

cioè ti fai sborrare sui tuoi baffoni?

praticamente in bocca!   :blink:

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Serpente said:

Ai maschi piace sborrare sui baffi, non capisco perché.

Ce li hanno in pochi...quando li hai sottomano li sfrutti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...