Jump to content

Tipologie di lesbiche [vecchio forum]


Sweet

Recommended Posts

Ricopio questo post dal vecchio forum... così anche le nuove arrivate possono vedere se si rispecchiano in qualcuna di queste descrizioni...

 

Ho pensato bene visto che così ci sono così tanti curiosi di fare un bel prontuario delle tipologie di lesbiche in circolazione.

Non sto cercando di infilare tutte in categorie, quindi per favore non accusatemi... è solo ciò che ho potuto osservare nell'arco di 4 anni e ho tratto le mie conclusioni....

 

Allora, se vogliamo partire dal LOOK abbiamo:

LA BUTCH CONSAPEVOLE

è una ragazza che volutamente si abbiglia in modo mascolino, con cose tipo canottiere, bomber, capelli tagliati corti o rasati

 

LA BUTCH INCONSAPEVOLE

è una ragazza che non volutamente ma finisce per essere molto mascolina, ad esempio se non ha un fisico non particolarmente aggraziato, non si trucca, indossa vestiti che le nascondono le forme etc.

 

LA FEMME INSOSPETTABILE

E' una ragazza femminile che "all'apparenza" si confonde con le etero (anche se difficilmente le lesbiche fanno parte delle schiere dei coatti.... non so come si chiamano nelle varie regioni d'italia... i modaioli che si vestono tutti uguali, suvvia!)

Non necessariamente si trucca o porta i capelli lunghi ma ha dei modi femminili...

 

Per quanto riguarda i comportamenti.... come facciamo a riconoscere una lesbica?

LA LESBICA REPRESSA

è quella che secondo chiunque è lesbica tranne per se stessa. Ne conosco un paio così, e sono davvero tristi. Si convincono di essere eterosessuali, ma di fatto chissà perché ti accorgi che sono sempre single (e spesso se ne lamentano). Alcune donne, e non sto scherzando, possono arrivare anche fino ai 50 anni in questa condizione senza prendere coscienza di sé.

 

LA LESBICA NASCOSTA

è quella che sa di esserlo ma preferisce prendere in giro se stessa e gli altri. di solito in un gran bisogno di affermare la sua "normalità" la troverete sbavare appresso a esponenti del genere maschile. La frequenza con cui lo fa dovrebbe destare qualche sospetto... (in altri casi è solo una etero particolarmente arrapata!)

 

LA LESBICA DISCRETA

è quella che non nega se le fai la domanda diretta, ma altrimenti non parla spontaneamente della sua vita sessuale... in alcuni casi potrà essere costretta a negare, magari per tranquillità sul lavoro o altre ragioni simili, ma cmq lo fa malvolentieri e piuttosto che mentire preferisce restare sul vago.

 

LA LESBICA OUT

è quella che TUTTI sanno che è lesbica, anche quelli che non vogliono saperlo

 

E poi c'è un'ultima categoria che personalmente ritengo un po' triste e spero che nessuno qui se ne abbia a male... ed è

LA LESBICA PER MODA

è quella che si autoconvince di esserlo perché al giorno d'oggi essere lesbica è quasi figo, poi dopo che le Tatu hanno sdoganato il tabu non ne parliamo... (con tutto il rispetto per le Tatu e ciò che hanno fatto x la coscienza tormentata di molte ragazze lesbiche davvero!) di solito sono ragazzine 13-14 enni che non hanno avuto nessuna esperienza concreta e di fatto ostentano questa loro omo o bisessualità fino al giorno in cui si stufano del gioco e dicono che gli è passata.......

 

Ripeto... non prendete troppo seriamente questo post, sebbene in ogni cosa che ho scritto ci sia cmq una buona parte di verità perché conosco almeno una esponente per ciascuna categoria che ho scritto...

 

Non pensate che una persona non possa essere più cose insieme o passare da una fase all'altra.... se poi volete sapere io dove mi inserisco... io sono Femme e una via di mezzo tra discreta e out... a seconda degli ambienti....

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Queen... deciditi sul cosa sei, a meno che tu non intenda "lesbica discreta" per dire "bisex discreta" :look:

 

Anyway...

Come stile... oddio, non mi piace appiccicarmi un'etichetta in quanto a look... amo la comodità e quindi potrei essere una butch inconsapevole... però non amo neanche apparire mascolina o che...

 

Come "tipologia"... mah, direi lesbica discreta\out... non nascondo sguardi, sbav vari :P o commenti su ragazze\donne, ma al tempo stesso non ostento sistematicamente il mio essere lesbica... cerco solo di essere me stessa, senza filtri o che...

Link to comment
Share on other sites

LA FEMME INSOSPETTABILE

 

E' una ragazza femminile che "all'apparenza" si confonde con le etero (anche se difficilmente le lesbiche fanno parte delle schiere dei coatti.... non so come si chiamano nelle varie regioni d'italia... i modaioli che si vestono tutti uguali, suvvia!)

Non necessariamente si trucca o porta i capelli lunghi ma ha dei modi femminili...

 

 

:-D

Link to comment
Share on other sites

Allora, se vogliamo partire dal LOOK abbiamo:

LA BUTCH CONSAPEVOLE

è una ragazza che volutamente si abbiglia in modo mascolino, con cose tipo canottiere, bomber, capelli tagliati corti o rasati

 

LA BUTCH INCONSAPEVOLE

è una ragazza che non volutamente ma finisce per essere molto mascolina, ad esempio se non ha un fisico non particolarmente aggraziato, non si trucca, indossa vestiti che le nascondono le forme etc.

 

io sn un pò tutte due...

 

LA LESBICA NASCOSTA

è quella che sa di esserlo ma preferisce prendere in giro se stessa e gli altri. di solito in un gran bisogno di affermare la sua "normalità" la troverete sbavare appresso a esponenti del genere maschile. La frequenza con cui lo fa dovrebbe destare qualche sospetto... (in altri casi è solo una etero particolarmente arrapata!)

 

la mia ex..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

LA LESBICA DISCRETAè quella che non nega se le fai la domanda diretta, ma altrimenti non parla spontaneamente della sua vita sessuale... in alcuni casi potrà essere costretta a negare, magari per tranquillità sul lavoro o altre ragioni simili, ma cmq lo fa malvolentieri e piuttosto che mentire preferisce restare sul vago. :look:Forse è qll che ci piglia di piu.. :salut:

Link to comment
Share on other sites

LA FEMME INSOSPETTABILEE' una ragazza femminile che "all'apparenza" si confonde con le etero (anche se difficilmente le lesbiche fanno parte delle schiere dei coatti.... non so come si chiamano nelle varie regioni d'italia... i modaioli che si vestono tutti uguali, suvvia!)Non necessariamente si trucca o porta i capelli lunghi ma ha dei modi femminili...LA LESBICA DISCRETAè quella che non nega se le fai la domanda diretta, ma altrimenti non parla spontaneamente della sua vita sessuale... in alcuni casi potrà essere costretta a negare, magari per tranquillità sul lavoro o altre ragioni simili, ma cmq lo fa malvolentieri e piuttosto che mentire preferisce restare sul vago.penso che queste due siano le più adatte a me....

LA LESBICA REPRESSAè quella che secondo chiunque è lesbica tranne per se stessa. Ne conosco un paio così, e sono davvero tristi. Si convincono di essere eterosessuali, ma di fatto chissà perché ti accorgi che sono sempre single (e spesso se ne lamentano). Alcune donne, e non sto scherzando, possono arrivare anche fino ai 50 anni in questa condizione senza prendere coscienza di sé.
Questainvece è, anzi, era la mia prof di italiano e latino, solo che era veramente troppo cessa per me per indagare!!! :salut::look:
Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

Quella che mi rappresenta di più è la lesbica discreta .... LA LESBICA DISCRETAè quella che non nega se le fai la domanda diretta, ma altrimenti non parla spontaneamente della sua vita sessuale... in alcuni casi potrà essere costretta a negare, magari per tranquillità sul lavoro o altre ragioni simili, ma cmq lo fa malvolentieri e piuttosto che mentire preferisce restare sul vago.

Link to comment
Share on other sites

LA BUTCH INCONSAPEVOLEè una ragazza che non volutamente ma finisce per essere molto mascolina, ad esempio se non ha un fisico non particolarmente aggraziato, non si trucca, indossa vestiti che le nascondono le forme etc.LA LESBICA DISCRETAè quella che non nega se le fai la domanda diretta, ma altrimenti non parla spontaneamente della sua vita sessuale... in alcuni casi potrà essere costretta a negare, magari per tranquillità sul lavoro o altre ragioni simili, ma cmq lo fa malvolentieri e piuttosto che mentire preferisce restare sul vagoQueste due si avvicinano abbastanza :salut:

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*
LA LESBICA DISCRETAè quella che non nega se le fai la domanda diretta, ma altrimenti non parla spontaneamente della sua vita sessuale... in alcuni casi potrà essere costretta a negare, magari per tranquillità sul lavoro o altre ragioni simili, ma cmq lo fa malvolentieri e piuttosto che mentire preferisce restare sul vago.
forse è quello che mi si addice di più...!!! :D
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono passata da...LA BUTCH INCONSAPEVOLEè una ragazza che non volutamente ma finisce per essere molto mascolina, ad esempio se non ha un fisico non particolarmente aggraziato, non si trucca, indossa vestiti che le nascondono le forme etc....a...LA BUTCH CONSAPEVOLEè una ragazza che volutamente si abbiglia in modo mascolino, con cose tipo canottiere, bomber, capelli tagliati corti o rasatiPrima o poi le mie nonne mi diseredano :salut:

Link to comment
Share on other sites

oooh questo mi dà l'idea per un ottimo spunto di discussione... come mai c'è stato questo passaggio da inconsapevole a consapevole? mi chiedo spesso se le ragazze butch consapevoli, cioè che decidono di avere questo look lo fanno per essere più riconoscibili, o perché pensano di "dover" avere quell'aspetto perché lesbiche... parliamone!

Link to comment
Share on other sites

oooh questo mi dà l'idea per un ottimo spunto di discussione... come mai c'è stato questo passaggio da inconsapevole a consapevole? mi chiedo spesso se le ragazze butch consapevoli, cioè che decidono di avere questo look lo fanno per essere più riconoscibili, o perché pensano di "dover" avere quell'aspetto perché lesbiche... parliamone!
Beh, posso dire che, per quanto mi riguarda, sto tentando di riacquistare consapevolezza di chi sono e cosa voglio... Mi spiego, ho notato che tendenzialmente tendo a essere quello che gli altri vogliono che io sia (e non parliamo di dove mi ha portata, questa brutta tendenza, con i miei ex :salut: ), quindi adesso tento di essere quello che voglio essere io, e non quello che gli altri vogliono da me... E se questo vuol dire un taglio radicale di capelli (li avevo fino a metà schiena, e ora sono cortissimi) o cambiare un po' il mio stile di vestiti...beh, che ben venga.E poi spesso fa comodo essere così riconoscibili, si rimorchia di più :ghgh: (scherzo, ma neanche troppo)
Link to comment
Share on other sites

e frattaglia non ha aggiunto che tutti la odiamo per essersi tagliata i capelli a tradimento che la amavamo soprattutto per quelli XD(c'era la fila per farle lo scalpo XD)Piccola considerazione seria sull'argomento... io ritengo che i passaggi dall'una all'altra, essendo niente di diverso da un cambio di moda alla fine, servano sopratutto quando si sta cercando di trovare una propria identità, almeno per molte, moltissime persone è così. Passare anche un periodo camaleontico palleggiandosi da un estremo all'altro magari aiuta, effettivamente, a capire cosa si è, come si è in pace con se stesse ecc,(ve lo dice una che litiga da più di vent'anni con sua madre a causa dei vestiti XD)

Link to comment
Share on other sites

L'importante è che la gente non finisca ad essere in pace con se stessa con un look mascolino solo perché questo risolve alcuni problemi (cioè lascia che il look agisca da "biglietto da visita" riguardo l'identità sessuale). Anche perché poi suppongo che questo look di problemi ne crei degli altri, anche di tipo discriminatorio da parte di alcune femmes e circoli viziosi del genere. Lo dico anche perché ho visto foto recenti della mia amicuzza Wythe ed era tanto carina coi capelli lunghi e ora sembra Shane >____

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono sempre vestita in modo mascolino, adoro i pantaloni larghi, le magliette trasandate e con le stampe dei gruppi metal, pochi fronzoli e merletti o oggettini sbirluccicanti :rotfl: rigorosamente la maggior parte del mio guardaroba è nero.Truccare mi trucco raramente, se lo faccio mi metto mascara, matita nera sotto gli occhi e ombretta nero (che fantasia :rotfl:) comunque ho un'abbigliamento molto mascolino

Link to comment
Share on other sites

Ritorno in punta di piedi (poi un giorno mi prenderò il tempo per leggere tutto tutto tutto quello che ho lasciato indietro...) per "discolparmi" per sta storia dei capelli.Li ho tagliati a gennaio scorso perché a furia di usare piastre e phon erano diventati stoppa, ma ovviamente sono ricresciuti (io non ho una peluria normale, io ho pochi peli ma crescono alla velocità dei funghi) e li ho tagliati di nuovo. MA. Dato che ero in Giappone, e in Giappone il voltaggio è più basso, o mi rassegnavo ad una testa indomata o tagliavo, e ho scelto la seconda. Da lì ho scoperto che avere i capelli corti (ma non troppo corti, credetemi, ho le orecchie ben coperte) è divertente, perché posso fare della mia testa quello che voglio. La foto che ha visto Sweet è una delle tante pettinature che mi faccio...Tipo: ieri avevo une mollettine colorate e la pettinatura "da femmina".Fatta questa premessa indispensabile per far capire che io non voglio assomigliare a Shane, che ha indubbiamente delle pettinature stupende, mi porto avanti, mi rimetto In Topic e porto la mia esperienza.Io penso di essere la via di mezzo tra la butch inconsapevole e la femme insospettabile, nel senso che non mi sento né "maschia" né "miss-camicetta-bagnata". Credo che buona parte del mio look dipenda da quanto grassa io mi sento quel giorno, perché nonostante io porti jeans larghi e maglie non esattamente eleganti non nego che se tornassi ad essere la piuma che ero 4 anni fa mi concederei delle mise più carine, che indossate adesso mi fanno sentire un vitello col vestito da sera. Insomma, na cacata.Anche nel comportamento mi ritengo via di mezzo, e credo di aver avuto la conferma proprio in Giappone. Sebbene lì non avessi freni e non avessi bisogno di contenere certi comportamenti (sguardi,commenti etc) come magari faccio in Italia per non farmi sgamare, solo 2 persone mi hanno beccata; tutto il resto è rimasto perplesso dal mio "annuncio di frociaggine". Ora, non è che io sia esattamente l'apoteosi della finezza, ma a quanto pare risulto all'occhio dell'essere umano medio come una persona normale che tende allo sportivo trasandato (ma mai spettinato!!!).La cosa che posso dire è che ho cercato di cambiare stile, di diventare più femminile; per farlo, dato che non sapevo davvero da dove cominciare, seguivo lo stile di Willow (Buffy), ma anche se non stavo male messa in quel modo sentivo che non ero io. Vorrei potermi vestire al modo in cui si vestono le Shibuya girl, ma anche se pesassi 45 kg come loro ed indossassi quei bei vestitini mi sentirei comunque a disagio nonostante io a 45/50 kg posso dire senza false modestie che c'ho il fisicaccio. Però ecco, ho capito che quel cambiare stile era un modo per cercare di cambiare qualcosa che è così e che così deve rimanere: sono una ragazza poco aggraziata, mi piace vestire comoda e sedermi senza per forza accavallare le gambe...Ma non per questo sono butch o femme

Link to comment
Share on other sites

Hear hear riguardo al sentirsi a disagio. A me piace moltissimo lo stile goth ma non mi sento me stessa nel portarlo. Mi sento tutti gli occhi addosso, probabilmente perché si percepisce da fuori che io per prima non sono a mio agio. Curioso però visto che in un altro topic si osservava come molte ragazze lesbiche siano dark/goth (ma non il contrario).

Link to comment
Share on other sites

Io penso di essere decisamente insospettabile. Almeno così dicono...La verità è che io cambio radicalmente il vestiario dall'inverno (=metto la prima cosa che capita basta che tiene caldo e non mi faccia sudare) all'estate (=nudo è bello)Dopo la premessa IT, volevo chiederea Wythe se le va di raccontarci (anche in un altro topic, ovviamente) la sua esperienza di lesbica in Giappone, che l'argomento m'interessa assai...

Link to comment
Share on other sites

Presente! In effetti avete ragione, come ho fatto a non pensarci? Ho un po' di cose da raccontare al riguardo.Adesso però ho una lieve sonnolenza che mi impedisce di connettere, perciò io rimanderei a domani con la promessa di un racconto dettagliato...Solo una domanda: apro un nuovo post, ma lo apro qui nella sezione lelle o, visto che comunque era un frociaio generico, lo apro in un'altra sezione? Ho perso un po' la cognizione...Fatemi sapere, io intanto vado a far riposare il criceto.PS: facciamo le dovute presentazioni: Lazy, questo è il frocioforo; frocioforo, lui è Lazy. E adesso a nanna! ;)

Link to comment
Share on other sites

(anche se difficilmente le lesbiche fanno parte delle schiere dei coatti.... non so come si chiamano nelle varie regioni d'italia... i modaioli che si vestono tutti uguali, suvvia!)
questa è una cavolata perchè io conosco solo lesbiche così..... perchè cadiamo sempre nei soliti clichè??-___-
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ricopio questo post dal vecchio forum... così anche le nuove arrivate possono vedere se si rispecchiano in qualcuna di queste descrizioni...

 

Ho pensato bene visto che così ci sono così tanti curiosi di fare un bel prontuario delle tipologie di lesbiche in circolazione.

Non sto cercando di infilare tutte in categorie, quindi per favore non accusatemi... è solo ciò che ho potuto osservare nell'arco di 4 anni e ho tratto le mie conclusioni....

 

Allora, se vogliamo partire dal LOOK abbiamo:

LA BUTCH CONSAPEVOLE

è una ragazza che volutamente si abbiglia in modo mascolino, con cose tipo canottiere, bomber, capelli tagliati corti o rasati

 

LA BUTCH INCONSAPEVOLE

è una ragazza che non volutamente ma finisce per essere molto mascolina, ad esempio se non ha un fisico non particolarmente aggraziato, non si trucca, indossa vestiti che le nascondono le forme etc.

 

LA FEMME INSOSPETTABILE

E' una ragazza femminile che "all'apparenza" si confonde con le etero (anche se difficilmente le lesbiche fanno parte delle schiere dei coatti.... non so come si chiamano nelle varie regioni d'italia... i modaioli che si vestono tutti uguali, suvvia!)

Non necessariamente si trucca o porta i capelli lunghi ma ha dei modi femminili...

 

Per quanto riguarda i comportamenti.... come facciamo a riconoscere una lesbica?

LA LESBICA REPRESSA

è quella che secondo chiunque è lesbica tranne per se stessa. Ne conosco un paio così, e sono davvero tristi. Si convincono di essere eterosessuali, ma di fatto chissà perché ti accorgi che sono sempre single (e spesso se ne lamentano). Alcune donne, e non sto scherzando, possono arrivare anche fino ai 50 anni in questa condizione senza prendere coscienza di sé.

 

LA LESBICA NASCOSTA

è quella che sa di esserlo ma preferisce prendere in giro se stessa e gli altri. di solito in un gran bisogno di affermare la sua "normalità" la troverete sbavare appresso a esponenti del genere maschile. La frequenza con cui lo fa dovrebbe destare qualche sospetto... (in altri casi è solo una etero particolarmente arrapata!)

 

LA LESBICA DISCRETA

è quella che non nega se le fai la domanda diretta, ma altrimenti non parla spontaneamente della sua vita sessuale... in alcuni casi potrà essere costretta a negare, magari per tranquillità sul lavoro o altre ragioni simili, ma cmq lo fa malvolentieri e piuttosto che mentire preferisce restare sul vago.

 

LA LESBICA OUT

è quella che TUTTI sanno che è lesbica, anche quelli che non vogliono saperlo

 

E poi c'è un'ultima categoria che personalmente ritengo un po' triste e spero che nessuno qui se ne abbia a male... ed è

LA LESBICA PER MODA

è quella che si autoconvince di esserlo perché al giorno d'oggi essere lesbica è quasi figo, poi dopo che le Tatu hanno sdoganato il tabu non ne parliamo... (con tutto il rispetto per le Tatu e ciò che hanno fatto x la coscienza tormentata di molte ragazze lesbiche davvero!) di solito sono ragazzine 13-14 enni che non hanno avuto nessuna esperienza concreta e di fatto ostentano questa loro omo o bisessualità fino al giorno in cui si stufano del gioco e dicono che gli è passata.......

 

Ripeto... non prendete troppo seriamente questo post, sebbene in ogni cosa che ho scritto ci sia cmq una buona parte di verità perché conosco almeno una esponente per ciascuna categoria che ho scritto...

 

Non pensate che una persona non possa essere più cose insieme o passare da una fase all'altra.... se poi volete sapere io dove mi inserisco... io sono Femme e una via di mezzo tra discreta e out... a seconda degli ambienti....

 

ma sei un genio!XD

Femme Fatale!ho comprato anke qualche felpa col capuccio stile skate,ma i jeans devono essere aderenti..poi ho dato un bel taglio ai capelli!(decisamente gay)..non è corto,arriva alle spalle,ma è molto scalato,con la frangia..tutta roba nuova x me dal momento ke sarei riccissima e ho deciso di osare sperando che  la piastra non mi molli mai!XD

riguardo al carattere,sinceramente dal momento che non mi sento lesbica non mi sento ne di dire 'lesbica discreta' e nemmeno 'lesbica repressa' (XD tutti mi danno della lesbica,ma io non mi sento gay al 100%, xchè non escludo la possibilità di stare con un ragazzo :ok: ,anke se ora come ora non li guardo proprio..)tempo fa ero una 'lesbica(o bisessuale,insomma avete capito) nascosta'...mentre adesso bho..quando mi ubriaco però vi assicuro che divento una 'lesbica OUT' XD..se ci sono belle ragazze in giro son capacissima di fare il mio outing davanti a tutti..XD

 

sentite,ma cos'è sta storia dell'anello al pollice?anzi no,adesso apro un topic sperando ke nn ci sia già su come riconoscere una lesbica(mi sareste di grande aiuto ._.)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
Guest Ivanenke_Von_Leverkuhn

LA BUTCH CONSAPEVOLE

è una ragazza che volutamente si abbiglia in modo mascolino, con cose tipo canottiere, bomber, capelli tagliati corti o rasati

 

 

:rotfl: questa sarei io  :gh:  ma non porto canottiere bomber capelli rasati (CORTI SI RASATI BLEAH :P ).... :cry:  metto le giacche, le camice :P e poi non sono sgraziata nei modi :P

 

 

HO UNA CRISI DI IDENTITA'!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Non c'è nemmeno la  tipologia di quelle che passano il loro tempo a convincere le amiche etero di essere lesbiche ma d non averne preso ancora coscienza...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...