Jump to content

Se volessi traslocare...


FreakyFred

Recommended Posts

Ok, domanda breve e semplice, ma che un po' presuppone che sappiate quali sono i problemi ed i disagi con cui mi scontro ormai da lustri.

Se volessi fare un cambiamento radicale, mollare tutto e trasferirmi in un altro paese. Pensate che ci sia, e se c'è mi sapreste dire qual è, un posto dove la gente ragioni... come dire... un po' più come me?

Sottolineo che a questo punto potrei tollerare un pochino di omofobia sociale in più, se quello fosse il prezzo da pagare per lasciarmi alle spalle tutte le stronzate che mi propinano qui; basta che non sia l'Alabama, 'nsommina, buon senso anche lì. 

Non chiedo soluzioni, magari un po' di brainstorming, se qualcuno ha delle idee.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    22

  • Almadel

    7

  • Hinzelmann

    7

  • marco7

    3

1 minute ago, FreakyFred said:

un posto dove la gente ragioni... come dire... un po' più come me?

Paesi scandinavi?
Non chiedermi perché ma ti vedrei istintivamente bene, tra tutti quei tizi biondi.

Link to comment
Share on other sites

Tutto il mondo e' paese.

non credere che cambiando nazione cambi chissa' che nella vita di tutti i giorni.

non ho capito come dovrebbero essere le persone nel tuo luogo ideale.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Tutto il mondo e' paese.

non credere che cambiando nazione cambi chissa' che nella vita di tutti i giorni.

Boh, non lo so, forse sì. Mi piace pensarlo. 

1 minute ago, marco7 said:

non ho capito come dovrebbero essere le persone nel tuo luogo ideale.

Ok, detesto usare questo termine perché mi fa sembrare un repressone, ma, in sostanza... più serie. Meno scopamicizie, meno sesso con tutto l'universo, più serietà e coerenza nel gestire i rapporti. Insomma un po' più tradizionaliste nell'approccio alle relazioni. 

So che i posti più tradizionalisti sono tendenzialmente anche quelli con meno accettazione verso i gay... Ma, veramente, mi riesce difficile immaginare che la mia vita come gay possa peggiorare, a meno che non mi mettano in carcere. 

Link to comment
Share on other sites

Nei paesi scandinavi la liquidità nelle relazioni è ben più marcata che in Italia, quindi se è questo il criterio di scelta - mi pare di aver capito sia il tuo principale disagio - evita

Bisogna dunque mediare fra "società poco omofoba" e "società poco liquida", il che non è così facile perché spesso emancipazione sociale e liquidità sono correlate

Mi verrebbe da dire paesi dell'America Latina come Costa Rica, Uruguay, Brasile

Oppure Filippine e Thailandia (?)

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Avete qualche esperienza diretta?

7 minutes ago, Uncanny said:

Nei paesi scandinavi la liquidità nelle relazioni è ben più marcata che in Italia, quindi se è questo il criterio di scelta - mi pare di aver capito sia il tuo principale disagio - evita

Tranquillo, non lo avevo preso sul serio neanche per mezzo secondo quel consiglio xD

Link to comment
Share on other sites

Forse anche le società dell'Est Europa non sono troppo liquide, sicuramente sono più tradizionaliste nell'approccio alle relazioni in generale

E fra queste paesi come Slovenia e Repubblica Ceca sono poco omofobi, mentre in alternativa Croazia e Slovacchia lo sono abbastanza ma non a livelli allarmanti

Ma non ho esperienze dirette sull'approccio alle relazioni, quindi parlo per impressioni

Per quel che può valere fra le "10 Reasons to Give Czech Men a Chance" c'è anche questo :asd: 

1. Czech men aren´t afraid of commitment.
Pragmatism may supersede romance for Czech men (living together means splitting the rent, after all) but they´re typically direct and serious—see #7—which equates to someone who´s less likely to waffle on questions of long-term commitment.

https://news.expats.cz/czech-culture/10-reasons-to-give-czech-men-a-chance/

Link to comment
Share on other sites

ma è uno scherzo questo topic ??????

stai chiedendo

NON in quale paese o parte del mondo potresti avere maggiori gratificazioni professionali o economiche ovvero servizi sociali o sanitari o artistici ecc migliori..

ma in quale parte del mondo potresti avere una vita sociale e relazionale migliore?????

 (conservando ovviamente il tuo carattere e il tuo comportamento)

PS: l'  "UOMO"  è uguale in tutto il mondo;

  quello che cambia nei vari paesi è il sistema sociale, lavorativo, culturale, ecc ecc.…  il cibo e il clima! XD

PPS: a parte una certa banalizzazione:   "i paesi scandinavi" ad es: come se fosse uguale Oslo o Stoccolma o uno sperduto paesino.. 

  così in Italia, Milano o un piccolo comune dell'entroterra sardo o calabro...

Link to comment
Share on other sites

Certamente Freaky non ha bisogno di essere Straniero per trovare le giuste motivazioni e potrebbe limitarsi a cercare stranieri, tuttavia essere entrambi due stranieri in un paese terzo potrebbe costituire un ulteriore fattore di facilitazione.

Siccome non accolgo il discorso sulla società liquida, nel senso che il Polacco gay che vuole una convivenza viene qui e non rimane a Cracovia, per stare al gioco direi Taiwan, Singapore o Hong Kong.

Da un lato il fattore razzismo fra Asiatici, può spingere il Filippino ( indica ogni popolo asiatico di emigranti ) che lavora a Singapore a rivolgersi ad un Occidentale. In secondo luogo la lontananza dalla Famiglia può costituire una facilitazione e quindi il contesto internazionale ed il caro casa aiutano.

Gli Asiatici sono notoriamente molto trattenuti, emotivamente poco espansivi, li vedrei bene.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, castello said:

in quale parte del mondo potresti avere una vita sociale e relazionale migliore?????

Se non ti piace il topic puoi sempre ignorarlo

1 hour ago, Almadel said:

A cosa serve trasferirti se puoi trovare immigrati anche in Italia?

I Nigeriani praticamente vogliono andare a convivere dopo la seconda scopata...

Quindi il consiglio tuo e di @Hinzelmann sarebbe di cambiare target e rivolgermi esclusivamente ad asiatici (i neri non sono molto il mio genere). 

Boh, forse si può tentare...

Link to comment
Share on other sites

Io degli Asiatici non sono riuscito a farmi un'idea molto precisa.

Finora non ne ho conosciuti che avessero tratti simili.

Il ragazzo cinese che frequento di più è invero molto serio e felicemente fidanzato.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, FreakyFred said:

cambiare target e rivolgermi esclusivamente ad asiatici

Beh prima di trasferirsi a Taiwan, Hong Kong o Singapore...avrebbe il pregio di essere un tentativo più easy, certo non è proprio la stessa cosa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il rischio è che se va a Tokyo e si trova bene

poi comincia a parlare male della società occidentale

e se invece si trova male estenderà il suo giudizio all'omosessualità 🙂

Link to comment
Share on other sites

Tanto della società occidentale parla male già ora, semmai avrei dei dubbi su Tokyo

Vedrei meglio Freaky con un Filippino a Singapore, con un Cinese a Manila, o un cingalese ad Hong kong

 

Link to comment
Share on other sites

@FreakyFred prima che il topic prenda una violenta deriva sule correnti migratorie nel corso dei secoli, con un secondo ramo di psicanalisi spiccia che ti indirizza all'ascetismo e che qualcuno chieda se il 61 è passato o è un ritardo, ti chiedo : hai provato a usare la funzione viaggio su planetromeo e, usando gli stessi filtri di ricerca che usi qui, localizzare varie città papabili e vedere visi e contenuti dei profili?

Che tanto una volta che sarai in un posto, uno dei mezzi che userai sarà quello, quindi tanto vale "simulare". 

Una città come Londra offre la possibilità di trovare tante culture ma anche forse troppo fast sex. C'è da dire che il fast sex lì è anche fatto da rapporti meno frettolosi (c'è spesso chi va a cena e chiacchiera prima di scopare). Se vai nella campagna inglese temo invece troverai la morte sociale o al massimo dei giovani Jimmy Sommerville inseguiti dagli hooligans .

Altrimenti 🤔 Nord Europa? Mah. Non ti ci vedo. 

Paesi latini? 

Link to comment
Share on other sites

Per i Paesi Latini anche io sono troppo puritano 🙂

1 hour ago, Hinzelmann said:

Tanto della società occidentale parla male già ora, semmai avrei dei dubbi su Tokyo

Vedrei meglio Freaky con un Filippino a Singapore, con un Cinese a Manila, o un cingalese ad Hong kong

 

Sì ok, ma perché un Cinese a Manila dovrebbe essere meglio di un Cinese a Milano?

Meno contaminato dalla lussuria occidentale?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Almadel said:

Per i Paesi Latini anche io sono troppo puritano

I twink latini hanno ghiandole lubrificatorie dove meno te l'aspetti e tendono a fidanzarsi con un europeo ancor prima di un ciao. Salvo poi scopare con la qualunque ma quello è un altro discorso, "e lo si dovrà raccontare un'altra volta ". 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Ghost77 said:

hai provato a usare la funzione viaggio su planetromeo e, usando gli stessi filtri di ricerca che usi qui, localizzare varie città papabili e vedere visi e contenuti dei profili?

Non ci avevo pensato. È anche vero che Romeo è più EU based.

56 minutes ago, Ghost77 said:

C'è da dire che il fast sex lì è anche fatto da rapporti meno frettolosi (c'è spesso chi va a cena e chiacchiera prima di scopare).

Peggio ancora. Non solo posso aspettarmi massimo la scopata, ma devo anche fare un cerimoniale infinito per averla xD

22 minutes ago, Almadel said:

Sì ok, ma perché un Cinese a Manila dovrebbe essere meglio di un Cinese a Milano?

Meno contaminato dalla lussuria occidentale?

Forse, ma secondo me il punto è più che altro sentire un ambiente cui in qualche modo posso appartenere.

Comunque non ho mai pensato di restringere esplicitamente la mia ricerca agli asiatici; magari se lo facessi scoprirei che c'è una comunità con cui posso interagire in modo un minimo umano. Alla fine è quello ciò che desidero davvero. Più ancora del ragazzo, credo se avessi quello poi il ragazzo verrebbe da sé.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...