Jump to content

Diablo 4


Sbuffo

Recommended Posts

Finalmente al BlizzCon di quest'anno la Blizzard ha annunciato il tanto atteso quarto capitolo della saga di Diablo😍.

 

Video di presentazione (secondo me è una figata, potente, dark, anche un po' splatter, sempre detto che la Blizzard dovrebbe mettersi anche a fare film).

 

Video di gameplay (torna la classe del druido😍).

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Girano voci che sia già previsti DLC a pagamento e microtransazioni, peccato, e pensare che una volta associavo Blizzard con qualità e rispetto verso il giocatore. Ha fatto la stessa fine di Bethesda e tante altre compagnie.

Link to comment
Share on other sites

I DLC e le espansioni Diablo li aveva anche prima, Diablo 3 ha avuto l'espansione Reaper of Souls e il DLC l'Ascesa del Negromante.

Le microtransazioni hanno dichiarato che riguarderanno solo oggetti cosmetici e quindi senza influenza sul gameplay.

Poi bisogna pensare che ogni videogioco deve trovare un suo business model per finanziarsi, la Blizzard non è la Caritass, se un gioco non trova un modo per finanziarsi semplicemente viene abbandonato e muore, una softwarehouse continua ad investire su un gioco solo se ha delle entrate con cui pagare programmatori per continuare a sviluppare contenuti e per generare profitti.

I business model alla fine sono sempre quelli, o metti un abbonamento mensile al gioco, o fai uscire espansioni e dlc, o metti microtransazioni, o un misto di queste cose.

Sennò fai come la EA che fa uscire giochi abbandonandoli dopo poco e indirizzando le risorse per far uscire il sequel già dopo solo 1/2 anni (vedi Battlefield, Star Wars Battlefront, FIFA).

 

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Diablo 3 aveva i DLC ma parliamone, se tu stronzo come me avevi solo il gioco base avevi una campagna che finivi in una giornata e che non ti lasciava niente, avevi solo 3 classi in croce che erano la metà di Diablo 2 uscito 10 anni prima (e in Diablo 2 il negromante c'era ed era gratis nel gioco base), le modalità più fighe erano bloccate perchè chi ha solo il gioco base è un barbone.

Le microtransazioni non dovrebbero proprio esistere in un gioco che ho comprato a 60€ (70€ su console), e non venirmi a dire che è un business model impossibile quello che sto chiedendo perchè giochi così esistono e sono pure recenti.

Detto questo sarà una schifezza? Da quello che ho potuto vedere dal trailer il titolo sembra essere tornato ai canoni più cupi e adulti del 2 e questo è sicuramente un punto a suo favore, spero solo di non avere tra le mani un gioco monco come il 3.

E comunque se te lo stai chiedendo, sì, da fan della serie mi sento obbligato a comprarlo al day one, ormai mi sono fatto inchiappettare da Blizzard talmente tante di quelle volte senza vasella che botta più botta meno non sento più niente.

Edited by Paradigma
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Paradigma said:

 

E comunque se te lo stai chiedendo, sì, da fan della serie mi sento obbligato a comprarlo al day one, ormai mi sono fatto inchiappettare da Blizzard talmente tante di quelle volte senza vasella che botta più botta meno non sento più niente.

Mi hai steso 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Concordo in toto sulle microtransazioni aka the new gioco d'azzardo. 

Link to comment
Share on other sites

Le classi non erano 3 ma 5 all'uscita di Diablo 3 (monaco, sciamano, cacciatore di demoni, barbaro e mago) poi ne sono state aggiunte successivamente altre 2 (crociato con Reaper of Souls e Negromante con l'Ascesa del negromante) così come erano 5 all'uscita di Diablo 2 (paladino, incantatrice, barbaro, amazzone e negromante) a cui poi ne sono state aggiunte altre 2 (druido e assassina con l'espansione Lord of Destruction).

All'uscita di Diablo 3 c'era solo il gioco base con la sua campagna giocabile così come per Diablo 2, poi dopo 2 anni è uscita l'espansione Reaper of Souls che ha aggiunto una nuova campagna, ha aumento il lvl cap, ha aumentato il lvl massimo di difficoltà e ha aggiunto nuove modalità (la modalità avventura con gli incarichi e i varchi dei nefilim).

Dopo tot anni dall'uscita di un gioco il prezzo non è più 60 euro e le vendite non sono più quelle del day one, quindi è logico che se si vuole garantire un supporto e uno sviluppo al gioco serve un business model in grado reggere nel tempo, la Blizzard non è la Caritas e non è nemmeno una software house indie dove ci sono 2 sviluppatori, ha alti costi di sviluppo ed è una società quotata in borsa che necessita di fare utili.

Personalmente preferisco qualche espansione o qualche microtransazione su oggetti cosmetici piuttosto che vedere il gioco morire dopo poco senza più alcun supporto.

Link to comment
Share on other sites

On 11/10/2019 at 10:28 AM, Paradigma said:

Diablo 3 aveva i DLC ma parliamone, se tu stronzo come me avevi solo il gioco base avevi una campagna che finivi in una giornata e che non ti lasciava niente, avevi solo 3 classi in croce che erano la metà di Diablo 2 uscito 10 anni prima (e in Diablo 2 il negromante c'era ed era gratis nel gioco base), le modalità più fighe erano bloccate perchè chi ha solo il gioco base è un barbone.

Le microtransazioni non dovrebbero proprio esistere in un gioco che ho comprato a 60€ (70€ su console), e non venirmi a dire che è un business model impossibile quello che sto chiedendo perchè giochi così esistono e sono pure recenti.

Detto questo sarà una schifezza? Da quello che ho potuto vedere dal trailer il titolo sembra essere tornato ai canoni più cupi e adulti del 2 e questo è sicuramente un punto a suo favore, spero solo di non avere tra le mani un gioco monco come il 3.

E comunque se te lo stai chiedendo, sì, da fan della serie mi sento obbligato a comprarlo al day one, ormai mi sono fatto inchiappettare da Blizzard talmente tante di quelle volte senza vasella che botta più botta meno non sento più niente.

io ho comperato diablo 2, skippato il diablo 3, e di recente mi sono messo a moddare diablo 2...

ho cambiato le regole come piacevano a me. L'unico problema è un bug serio che non hanno mai aggiustato: se vieni colpito (o pari, o schivi)

il tuo prossimo attacco diventa automaticamente un miss, cioè va a vuoto. Per questo molti non usano scudi, e non mettono punti nell'abilità schivata dell'amazzone.

correggere il bug è complesso, e nessuno lo ha fatto con l'hacking. L'effetto peggiore del bug è per gli attacchi multipli, quando ti capita di non colpire un nemico anche per 5 volte di fila. se usi armi dalla distanza o magie da lontano l'effetto viene mitigato.

se usi armi da mischia lo scudo e la schivata peggiorano il personaggio, e se devi affrontare più di un mostro alla volta va a finire che non fai altro che colpire a vuoto.

questo mi fa pensare che si possono fare soldi anche vendendo un prodotto non perfetto, onestamente per come sto messo io adesso non mi sentirei felice a giocare un videogioco che non posso moddare come mi pare e piace. Quindi 0 interesse per diablo 4.

non potendo risolvere il bug di diablo 2, dopo aver modificato l'incantatrice e aver finito il gioco ho salvato le modifiche in un file iso, e disinstallato diablo 2.

ho cambiato quanto il danno viene aumentato coi punti forza e destrezza, ho aggiunto che i punti energia aumentano i danni delle magie. ho cambiato il numero di punti statistiche che si ricevono al level up da 5 a 1, ma allo stesso tempo 1 punto statistica vale 5 volte tanto, inclusi quelli di base delle varie classi, ho cambiato le statistiche iniziali delle varie classi, ho aggiunto un grosso bonus a colpire per colpire al 95% (e funziona finche non viene colpito, se viene colpito il tuo prossimo colpo va a vuoto per il bug)

ho cambiato i valori delle magie, rendendo quelle usa e getta di durata di 1 ora, il fuoco persistente di durata di 60s fisso, il gel0 60s rallentamento , 6s paralisi

ho modificato il danno fulmine che stava 1-40 , 1-200 eccetera a 2-8*livello in un certo senso c'è meno escursione tra massimo e minimo.

ho modificato la nova di fulmini troppo simile alla nova di ghiaccio, al posto di avere un cerchio piccolo che i estente, ci sono ora delle mini scariche elettrice che si estendono...

ho preso il proiettile usato nella magia scarica elettrica e l'ho messo in quello della magia nova.

--------------------

altre cose che ho fatto per divertirmi... ho cambiato le ricette del cubo horadrim, ho messo in vendita le gemme nel negozio dello scommettitore

insomma mi sono divertito un bel po', probabilmente senza quel bug del tiro a colpire che fallisce, avrei continuato modificando totalmente tutte le classi...

avevo già modificato un po' amazzone, paladino, negromante e druido e barbaro ma vabbeh

al barbaro ho messo la skill di trova pozioni che restituisce sempre e solo una pozione viola invece che rossa o blu o viola

ho messo l urlo che spaventa capace di spaventare molti più mostri

al negromante ho rimesso la possibilità di evocare 20 skeletri + 20 scheletri maghi

al paladino ho cambiato l'aura che aumenta i tiri a colpire al gruppo in aura che aumenta i tiri a colpire del solo paladino + danneggia leggermente di danni magici qualsiasi mostro nelle vicinanze

ho inoltre aumentato il danno che l'aura contro i non morti fa ai non morti, e capitava che muovendo il paladino nelle cripte si trovassero solo i cadaveri dei non morti, o i non morti in fin di vita

:D

ok mi pare che ho scritto troppo 😛 

Link to comment
Share on other sites

Cmq stando a quanto esposto al BlizzCon sembra che la principale novità di questo Diablo sarà una propensione al multiplayer e all'open world in stile più MMO.

Ad esempio si è parlato di questi aspetti:

- avrà una enorme mappa open world senza caricamenti con 5 diverse regioni e 100 diverse città. Infatti in questo capitolo saranno introdotte le cavalcature per potersi spostare più velocemente da un posto all'altro.

- il gioco sarà completamente online con un suo ciclo giorno/notte, quindi quando si entra in gioco si potranno incontrare altri giocatori contro cui scontrarsi oppure con cui cooperare. Infatti saranno introdotti anche specifici eventi multipleyer come eventi pubblici e boss a tempo che potranno essere sconfitti solo cooperando con altri giocatori.

Questo dovrebbe contribuire a rendere più verosimile il gioco (non sarebbe normale infatti avere un mondo enorme in cui ci siamo solo noi).

Questo ad esempio è un gameplay di uno scontro cooperativo con più giocatori contro un boss a tempo:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Sembra davvero bello! 

Seguo Diablo dal primo capitolo e, graficamente, mi è sempre piaciuto, oltre che per le ambientazioni e la storia.

Il III capitolo l'ho giocato con molto piacere e aspettavo che sviluppassero il quarto capitolo. 

Sono d'accordo anche su quello che dicevi, relativamente al girare dei film. Sarebbe bello, anzi, se decidessero di trarre un film da questa saga, come hanno fatto anche con altri titoli (mi viene in mente Warcraft). 

Chissà, magari un giorno...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...