Jump to content

Luciana Littizzetto


white

Recommended Posts

Non ho nessun libro ma non mi perdo mai la puntata di domenica sera di chetempochefa XD lei è davvero la migliore comica che ci sia, fa troppo ridereee

Link to comment
Share on other sites

Ho letto "Rivergination". E' terribilmente simpatica, e il libro rende molto di più immaginando di averla davanti mentre ti dice quelle cose.

Aspetto con ansia però un libro più "serio", legato a una tematica, mi piacerebbe vedere come scrive al di fuori del suo contesto di chiacchierata comica.

Link to comment
Share on other sites

immagino sia lo stesso brava... è laureata in lettere..

cioè non che tutti i laureati in lettere sanno scrivere bene , ma la preparazione ce l'ha... lo sappiamo bene :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma letto suoi libri, però la adoro in tv e anche in radio!

Quando posso non mi perdo "La Bomba" su Radio Deejay, il sabato :no:

Lì parecchie volte cita qualche brano dei suoi libri :no:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 3 weeks later...

m'hanno regalato la jolanda furiosa.

ho letto  i primi 4 capitoli stanotte. da quanto ho riso forte ho svegliato mio fratello e ho dovotuo mettere il libro da parte

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
Guest macavity

allora quella donna è un genio!!! non mi perdo una puntata di chetempochefa se c'è lei!!

ho letto: sola come un gambo di sedano, col cavolo, rivergination e la jolanda furiosa

li ho amati tutti anche se bisogna ammettere che da il meglio di se in tv piuttosto che sulla carta stampata

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho letto solo "Ti amo bastardo" ed ho riso parecchio: devo procurarmi tutti gli altri libri.

Che i libri siano ripetitivi è normale, alla fine nelle battute ci sono sempre situazioni e momenti ricorrenti, sarebbe impossibile non ripetersi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ForbiddenLove

Io ho tutti i suoi 5 libri editi dalla Mondadori:

 

Sola come un gambo di sedano

La principessa sul pisello

Col Cavolo

Rivergination

la Jolanda furiosa

 

La comicità dell'ultimo libro è molto simile a quella di Che tempo che fa, molto improntata alle notizie di attualità. Non nomina più le sue amiche Molly, Elvira ecc con i loro mariti...

Link to comment
Share on other sites

sisi infatti... l'ultimo libro è diverso dagli altri...

la adoro.  è una grande.

la cosa simpatica è comunque leggere questi libri immaginando come lei potrebbe pronunciare queste frasi...

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La Luciana sarà di nuovo in tv nella nuova serie della Fox "Non pensarci", in onda da lunedì prossimo (18 maggio) alle 23 su Fox (canale 110 di Sky) e a mezzanotte su Fox+1 (canale 111), oltre alle repliche che sicuramente faranno nei giorni successivi  :rotfl:

 

da http://fox.foxtv.it/shows/show?showID=59666

In prima visione assoluta Non Pensarci, la serie ispirata all'omonimo film di successo di Gianni Zanasi. Non Pensarci racconta le disavventure dei Nardini, una famiglia di imprenditori romagnoli un tempo facoltosi ma oggi travolti dalla crisi. La famiglia è composta da: Stefano Nardini (Valerio Mastandrea) un rocker indipendente un tempo famoso, ora in crisi, costretto a tornare a casa dopo un periodo di lontananza e fare i conti con le persone che non vede da tempo. Suo padre Walter Nardini (Teco Celio), che ha appena avuto un infarto ed è obbligato al riposo dal suo medico curante. Alberto (Giuseppe Battiston), il fratello, che ora gestisce la fabbrica di ciliegie di famiglia, senza possedere né la fortuna né l'abilita di suo padre e che deve fronteggiare sia i fallimenti sul lavoro che quelli del suo matrimonio con Giulia. La sorella minore Michela (Anita Caprioli), biologa marina che lavora con i delfini in un parco acquatico, ed è single per scelta. Infine c'è la mamma Silvana (Gisella Burinato), che è in cura da uno psichiatra e fa sedute spiritiche con la sua amica parrucchiera (Luciana Littizzetto). Tornato nel delirio familiare Stefano, dopo la prima reazione di terrore puro, decide di restare per dare una mano ai suoi fratelli a risolvere i dissesti finanziari, stando bene attento a tenere all'oscuro di tutto il padre Walter. E alla fine, forse proprio in questo modo, anche lui finirà con l’occuparsi di se stesso... Non Pensarci è una produzione originale italiana, per la regia di Lucio Pellegrini e Zanasi stesso, con cast ricco di volti noti e ambientazione a Rimini, che affronta le dinamiche interne a una famiglia in modo divertente e surreale.

Link to comment
Share on other sites

Anche se i suoi interventi a chetempochefa rappresentano l'acme delle mie domeniche non ho mai letto i suoi libri; se non ti lasci cullare dal dolce accento piemontese che gusto c'è?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Adoro Luciana Littizzetto. E' un mito. Quando non sono in vena di letture impegnate mi leggo sempre uno dei suoi libri e mi faccio di quelle risate assurde. Credo di averli letti tutti: Ti amo bastardo, Sola come un gambo di sedano, La principessa sul pisello, Col cavolo, Rivergination, La jolanda fuoriosa e anche gli altri che ora non ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre sostenuto che se fossi etero l'unica donna di cui mi sarei innamorato sarebbe stata proprio lei *.*, è davvero una donna in gamba... se fosse per me la farei eleggere papa, ministro delle pari opportunità e presidente del consiglio (anche perchè sono fermamente convinto sarebbe meglio degli uomini attualmente in carica  :love:). Credo anche sia l'unica giornalista televisiva che si batte per la causa omosessuale in Italia...

Link to comment
Share on other sites

su rai 1(o 2, ancora devono decidere)  in autunno andrà in onda un telefilm in cui ci sarà lei. è un film improntato sulla scuola. lei sarà insegnante...  il suo vero mestiere dopotutto :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...