Jump to content

Elisa


JoHessen

Recommended Posts

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    4

  • JoHessen

    4

  • Starlet

    3

  • omega83

    3

E secondo me ha una voce lagnosa... ^^

 

bella questa risposta...

 

Cmq a me elisa piace, non la ascolto abitualmente, ma mi ha fatto piacere andare a vederla live al coca-cola...la voce mi piace, è proprio brava lei a cantare eh?su questo, non ci si puo lamentare...forse è vero però, le canzoni sono troppo lagnose... :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
E secondo me ha una voce lagnosa... ^^

 

bella questa risposta...

 

Cmq a me elisa piace' date=' non la ascolto abitualmente, ma mi ha fatto piacere andare a vederla live al coca-cola...la voce mi piace, è proprio brava lei a cantare eh?su questo, non ci si puo lamentare...forse è vero però, le canzoni sono troppo lagnose... :doubt:[/quote']

 

No, trovo che sia proprio lei ad avere una voce molto "moscia", non ha grinta... ho sempre pensato che si possa cantare in maniera delicata anche senza far tagliare le vene al prossimo... di riflesso poi rende le sue canzoni una palla assurda in tanti casi. L'ho sempre trovata molto sopravvalutata come cantautrice, non posso farci niente e non lo dico da persona che canta\suona\scrive, ma da persona che ama la musica.

Ricorderò per sempre la cover che fece di "Almeno Tu Nell'Universo"... l'ha completamente snaturata :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Probabilmente è brava. Una delle poche canzoni che mi piacciono, è contrariamente a ciò che dice Drakan, la cover 'Almeno tu nell'universo'.

Link to comment
Share on other sites

No' date=' trovo che sia proprio lei ad avere una voce molto "moscia", non ha grinta... [/quote']

mai vista dal vivo, eh? :D

 

PS: Almeno tu nell'universo, così come Una poesia anche per te, mi fa schifo. La Sugar dovrebbe smetterle di farle fare ste canzoni in italiano solo per attirare più fette di pubblico, perché il risultato è che poi vai ai concerti e la gente si sgola per cantare sti due obbrobri ma quando parte Shadow Zone (primo album) si guarda in giro confusa e fa "che è questa?"

 

Me grandissima Elisa fan. Dal primo album.

Link to comment
Share on other sites

ha una voce bellisisma e dolcissima!*:*

le persone che dicono che faccia canzone lagnose e sdolcinate forse sono troppo abituate a musiche TUNX & TUNZ ..>__>

le sue parole sono così dolci e fragili..e i testi delle canzoni vanno perfettament in armonia con la musica^^

Link to comment
Share on other sites

All'inizio mi piaceva tantissimo, poi l'ho un po' persa... Vado dall'amare tantissimo Together all'odiare tantissimo Rainbow perchè mi mette un'angoscia mostruosa :D Almeno tu nell'universo non mi piace proprio, lagnosa e triste...

Link to comment
Share on other sites

io vado molto a pelle e sentimento nelle canzoni...

 

Anch'io!

 

Cmq la trovo una bravissimaa cantante. Di certo una delle poche brave in Italia (assieme alla Pausini e Giorgia forse)

Link to comment
Share on other sites

Io ho ascoltato parecchio Pipes&Flowers, ma poi l'ho un po' persa, sarà che dei singoli passati su MTV non me ne sono piaciuti molti e allora l'ho lasciata perdere. Ma sbaglio o lo stile del primo album l'ha messo un po' via nel cassetto?

Cioè... non potete dire che in Labyrinth ha una voce lagnosa... però non ho più sentito canzoni così.

PS: mi piace anche "Luce" ma mi fa in effetti un po' schifo AtnU

Link to comment
Share on other sites

Solesilenzioso1

Labyrinth resta ancora uno dei miei pezzi preferiti!

Preferisco indubbiamente l'Elisa degli esordi...La Bjork nostrana! :D

 

Ora (Diciamo dal periodo dell'ancor bello ASILE'S WORLD) la trovo un pò insipida... Non mi dice più niente

Link to comment
Share on other sites

Ricorderò per sempre la cover che fece di "Almeno Tu Nell'Universo"... l'ha completamente snaturata :D

su questo hai ragione...ho sempre pensato che se la grande Mia Martini l'avesse sentita si sarebbe rivoltata nella tomba

Link to comment
Share on other sites

Preferisco indubbiamente l'Elisa degli esordi...La Bjork nostrana! :D

 

Ora (Diciamo dal periodo dell'ancor bello ASILE'S WORLD) la trovo un pò insipida... Non mi dice più niente

 

Già. Praticamente ogni artista va incontro ad un cambiamento dopo il primo/secondo album, principalmente a causa della popolarità e tutto quello questo mostro che si porta dietro.

A prop, mr Tuomas Holopainen (Nightwish) ci ha scritto un album intero su questa "perdita dell'innocenza", anzi del "bambino" some lo chiama lui. Secondo quanto scrive, per un'artista è praticamente impossibile raggiungere gli apici di ispirazione di inizio carriera, quando era tutto solo soletto e libero di esprimersi in libertà.

Anche per la nostra Elisa questo cambiamento c'è stato e io non l'ho apprezzato.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
No' date=' trovo che sia proprio lei ad avere una voce molto "moscia"' date=' non ha grinta... [/quote'']

mai vista dal vivo, eh? :D

 

Nien... ma sai che c'è, a volte è anche un discorso di "prima impressione"... da studio o live in TV, non mi ha mai rappresentato un bel niente la sua voce e non mi ha mai convinta a sentirla live.

 

le persone che dicono che faccia canzone lagnose e sdolcinate forse sono troppo abituate a musiche TUNX & TUNZ ..>__>

 

Eggià... proprio vero guarda :D

Forse la penso cosi proprio perché sono abituata alle belle voci ed espressive, non ad una voce che sembra più di un gatto tirato per le palle...

Sempre ad esempio, Broken è la controparte inglese di Almeno Tu Nell'Universo... uno stracciamento di bolas che non finisce più... ripeto, posso anche sbagliarmi, ma quanto si sente in giro di Elisa, ha il potere di farmi cambiare stazione.

Link to comment
Share on other sites

Sempre ad esempio' date=' Broken è la controparte inglese di Almeno Tu Nell'Universo... uno stracciamento di bolas che non finisce più... ripeto, posso anche sbagliarmi, ma quanto si sente in giro di Elisa, ha il potere di farmi cambiare stazione.[/quote']Certo Chià che tu peschi proprio le canzoni peggiori però... Broken a me fa schifo... testo stupido, vocalmente nessun virtuosismo e melodia da lagnetta... dovresti sentire I know e la roba che fa alla fine (che live la rifà cambiandola e diecimila volte meglio) per giudicare veramente la sua grinta o meno...

 

POi cmq a chi ha citato Laura Pausini e Giorgia... francamente a me fanno profondamente schifo entrambe... non voglio andare OT ma non mi si può paragonare una interprete a una cantautrice... e non mi venite a dire che ORA se le scrivono da sole le canzoni perché c'hanno messo diec'anni per una... cioè queste in dieci anni non hanno mai avuto NIENTE di loro da dire?? Per me, questo significa essere insipidi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Brandon
Sempre ad esempio' date=' Broken è la controparte inglese di Almeno Tu Nell'Universo... uno stracciamento di bolas che non finisce più... ripeto' date=' posso anche sbagliarmi, ma quanto si sente in giro di Elisa, ha il potere di farmi cambiare stazione.[/quote'']Certo Chià che tu peschi proprio le canzoni peggiori però... Broken a me fa schifo... testo stupido, vocalmente nessun virtuosismo e melodia da lagnetta... dovresti sentire I know e la roba che fa alla fine (che live la rifà cambiandola e diecimila volte meglio) per giudicare veramente la sua grinta o meno...

 

POi cmq a chi ha citato Laura Pausini e Giorgia... francamente a me fanno profondamente schifo entrambe... non voglio andare OT ma non mi si può paragonare una interprete a una cantautrice... e non mi venite a dire che ORA se le scrivono da sole le canzoni perché c'hanno messo diec'anni per una... cioè queste in dieci anni non hanno mai avuto NIENTE di loro da dire?? Per me, questo significa essere insipidi.

 

Sono d'accordisssssssssssimo con te

Link to comment
Share on other sites

Stupenda. L'ho sentita anche dal vivo e mi ha regalato delle emozioni incredibili. Purtroppo però ultimamente s'è buttata un pò troppo sullo "scontato + orecchiabile" e ha perso una delle sue grandi qualità, ovvero l'originalità. Mi dispiace.

Link to comment
Share on other sites

Nel periodo di Pipes & flowers venne etichettata dai media come la Alanis Morissette italiana, mentre fu nel successivo Asile's world che la etichettarono come la Bjork nostrana.

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti hai ragione, proprio originale originale non è mai stata, un che di Alanis l'ha sempre avuto, fin dall'inizio... ma sicuramente ha una forza interpretativa fuori dal comune e questo le fa onore.

 

E poi io devo ancora ritrovarla qualcuno che sappia cantare come lei Dancing, va bene, è una canzone sua.. ma è veramente sensazionale, specialmente Live.

Link to comment
Share on other sites

Nel periodo di Pipes & flowers venne etichettata dai media come la Alanis Morissette italiana' date=' mentre fu nel successivo Asile's world che la etichettarono come la Bjork nostrana.[/quote']

Devi considerare che dopo il boom di Alanis qualsiasi cantante donna uscisse veniva sistematicamente paragonata a lei. Per me Pipes and flowers non ha niente di Alanis. ma niente proprio. Si sente che è un album immaturo dal punto di vista di arrangiamenti e vocale, secondo me, ciò non toglie che a me piaccia molto.

 

Asile invece è quello che mi piace di meno, proprio perché così stranamente "sperimentale", ricorda non solo Bjork, ma in molti tratti anche Tori Amos.

 

Il paragone con Alanis è riuscito fuori con la pubblicazione di Pearl Days, e anche lì a me sembrava un po' campato per aria, se non forse per il bridge di In the green in cui la melodia e pure la sovrapposizione delle voci ricorda molto Alanis. ma si può definire un album in stile Alanis solo per DUE righe di un bridge??

Link to comment
Share on other sites

mi piace molto anke se propriamente nn è il mio genere!!! sn anke andato a Roma x il cornetto freemusicfestival a vederla e secondo me sa anke stare abbastanza sul palco....a parte ke era imbarazzatissima e certe volte dava le spalle, cmq è molto carica e sa trasmettere tanto

Link to comment
Share on other sites

La mia Musa. Non ha grinta? Sono andata a due suoi concerti quest'anno, e di grinta ne ha fin troppa. E una cosa è certa: quando canta, le brillano gli occhi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Brandon

secondo me ci sa fare e stop

ha voce e non si puo' dirle niente Y_Y

Dancing cantata in quel modo devo ancora sentirla fatta da qualcun altro.. e rainbow*_________*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...