Jump to content

Il funerale del proprio profilo facebook.


davydenkovic90

Recommended Posts

2 minutes ago, freedog said:

per chi non avesse capito

Vuoi dire che c'è gente che.. Non sa? 😮

Va beh considerando che c'è a sto mondo pure chi non sa chi siano i Pink Floyd, ci può stare 🙃

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

considerando che c'è a sto mondo pure chi non sa chi siano i Pink Floyd, ci può stare

lascia perde, chè l'altra sera stavo a dà uno strappo con l'auto a casa alla prole neomaggiorenne di amici e stavano passando Too much even dei Bee Gees;

ahò, non sò riusciti a dimme che questi non devono esse stati famosi, perchè sta canzone non la conoscevano??

sai l'istinto di buttalli fuori dalla macchina in corsa?

ecco, quello...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Siete due pirla, anche se spassosissimi :asd:

10 hours ago, Ghost77 said:

E chi agonizza se lo strizza. 

E questa entra a pieno titolo tra le mie preferite :sisi:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

La cosa che mi "garba" di più di tutto ciò è che non aggiungerò più nessuno e non avrò la tentazione di guardare le sue foto o suoi gusti per capire un po' chi è. Magari è un'arma a doppio taglio e potrei ritrovarmi a fare conoscenza con persone random per scoprire che poi sono di estrema destra, ascoltano Ligabue o vanno alla giornata mondiale della gioventù a vedere il Papa sul maxischermo (ahimé quest'ultima è una storia vera, di quando non avevo FB e mi trovai accanto una tipa all'università che mi tampinò per una vita).

Ma sarà divertente fare tanti coming out in più, prima che lo vedano dal profilo. E' più divertente dirlo, piuttosto che capire che hanno capito, guardandoti sul social.

Oltre che ovviamente, come volevo, conoscere e farmi conoscere frequentando le persone e dialogandoci non osservandole o facendomi osservare in pose  ormai troppo lontane nel tempo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, davydenkovic90 said:

Magari è un'arma a doppio taglio e potrei ritrovarmi a fare conoscenza con persone random per scoprire che poi sono di estrema destra, ascoltano Ligabue o vanno alla giornata mondiale della gioventù a vedere il Papa sul maxischermo (ahimé quest'ultima è una storia vera, di quando non avevo FB e mi trovai accanto una tipa all'università che mi tampinò per una vita).

Questo non è necessariamente un male e permette di uscire dalla filter bubble tipica dei social network dove le persone tendono ad avere aggiornamenti solo da gruppi affini al proprio pensiero evitando che si crei un vero confronto e portando alla radicalizzazione delle proprie convinzioni.

Conoscere qualcuno il cui modo di pensare su certi temi è alieno al nostro può essere di aiuto per entrambe le parti, dopotutto se nascono delle conoscenze è perché c'è un punto di contatto, quando arriveranno i punti di attriti verranno gli scontri e forse più auspicabilmente anche i dialoghi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 minutes ago, Icoldibarin said:

Conoscere qualcuno il cui modo di pensare su certi temi è alieno al nostro può essere di aiuto 

Alieno andrebbe bene, ma se ascolta Ligabue no. A tutto c'è un limite :D

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ecco, il bello di essere della fine della cd Generazione X, inizialmente definita bit generation, è quella di avere avuto l'adolescenza fuori dai social. Abbandonare Facebook non è quindi abbandonare un mondo legato da sempre alla vita. E pure un millenial come davy ha avuto la fortuna di nascere in un mondo pre social. Mi chiedo che incubo sia per uno che con la rete social ci è nato (sono ancora bambini oggi, per fortuna) a dover affrontare un discorso di distacco del genere. 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Mi chiedo che incubo sia per uno che con la rete social ci è nato (sono ancora bambini oggi, per fortuna) a dover affrontare un discorso di distacco del genere

Sarà molto ma molto interessante vedere, da qui a trent'anni, quali implicazioni ci saranno.
Speriamo solo di non essere ancora così arteriosclerotici da non capirci più nulla.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, davydenkovic90 said:

Alieno andrebbe bene, ma se ascolta Ligabue no. A tutto c'è un limite :D

Peggio del Liga, solo la figa*

*Rielaborazione idonea al G-F del famoso coretto dei fan di Ligabue

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...