Jump to content

Rosy Bindi: "gli omosessuali si scordino di essere genitori"


Milziade

Recommended Posts

La Bindi sì nuovamente espressa ieri sull'argomento un ANSA ripora le sue parole: 'Senza mortificare la spinta affettiva e la capacità di maternità e paternità degli omosessuali tutti gli accertamenti scientifici ci dicono che un bambino deve crescere con una figura maschile e una femminile, una figura paterna e una materna. Con una coppia gay sicuramente la crescita di un bambino sarebbe piu' difficile'.Nonostante questa pacatezza (a mio parere più subdola dei toni stridenti che hanno dato avvio a questo topic, perché meno attaccabili) la sostanza non cambia e fa riferimento sempre a questi "accertamenti scientifici" di cuin non ci è dato sapere altro...Per me questa è stata la goccia che ha fatta trabboccare la goccia della pazienza e mi ha indotto a riscrivere direttamente alla Ministro http://www.rosybindi.it/contatti/ utilizzando questo contatto dal suo sito personaleEcco la mia lettera:

Ministro Bindi,le scrivo in merito alle sue continue affermazioni sull'adozione da parte di coppie omosessuali.Dopo le sue parole violente e offensive ha tentato di chiarire in più occasioni il suo pensiero, ammorbidendo certi termini ma sostanzialmente confermando la sua contrarietà.Naturalmente lei ha diritto di esprimere la sua opinione ma non mi è chiaro a quali testi scientifici lei si riferisca quando sostiene che tutti stabiliscono che un bambino ha bisogno delle due figure genitoriali di sesso diverso.Io, infatti, ho presente una ricca letteratura scientifica che sostiene esattamente il contrario e non in base a supposizioni ma a serie ricerche comparate che hanno seguito la crescita di bambini in famiglie omo-genitoraili ed etero-genitoriali.Ora che lei abbia le sue opinioni non la autorizza, soprattutto vista la sua attuale responsabilità di Ministro della Repubblica, ad affermare il falso! Non è infatti vero che tutti i testi scientifici sostengono quanto lei dice, a meno che lei non scelga le sue letture scientifiche in base al credo degli autori.In qualità di ministro dovrebbe inoltre considerare che nei fatti Italia esistono famiglie con figli e due genitori o figure di riferimento di fatto dello stesso sesso o con un solo genitore. Queste famiglie hanno diritto a tutto il rispetto e anche al sostegno delle istituzioni pubbliche, che le rappresenta, proprio a tutela di quei minori che lei dice sempre di voler garantire.Ci augureremmo profondamente che, vista la delicatezza del suo ufficio, lo svolgesse in modo meno ideologico e più orientato alla realtà e alla VERITA'!In democrazia le bugie hanno le gambe corte e come cittadino, prima ancora che come omosessuale, mi sento profondamente offeso da ministri che tentano di imbonirmi e propinarmi le loro opinioni quali fossero considerazioni scientifiche.Se lei crede di non essere in grado di svolgere il suo lavoro con imparzialità e senza veli di discriminazione verso tutti i cittadini e le cittadine e verso tutti i nuclei familiari, senza l'apertura necessaria a conoscere a fondo le problematiche, a studiarle, a sentire i soggetti interessati, a leggere e conoscere TUTTI gli studi, anche quelli che non combaciano con le sue convinzioni e fede religiosa o con la sua opportunità politica, forse farebbe bene a riconoscerlo e a dimettersi! Sarebbe un atto di onestà intellettuale e alta moralità politica - sempre più raro nel panorama italiano - che sarebbe enormemente apprezzato!Distinti saluti, Andrea Maccarrone
Link to comment
Share on other sites

Milziade dice una cosa che mi piace molta, nella sua lettera alla Bindi.Se mi immagino di essere cresciuto con due genitori omosessuali, sarei stao molto male per le parole della Ministra.Giustamente, questi figli esistono e sono esistiti. E leggeranno i giornali, prima o poi. Per non umiliare loro bisognerebbe tacere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...