Jump to content

insonnia, insonnia e ancora insonnia


bastard inside

Recommended Posts

bastard inside

io ho cercato e letto bene e non mi pare ci fosse nulla a riguardo.....avrei bisogno di consigli per battere l'insonnia......son due settimane che va avanti e inizio a non reggere più........le ho provate quasi tutte....(tranne i sonniferi che aborro) che mi consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites

dall'erborista anche sei andato?ha delle tisane che non sono male :sisi:(anche se preferisco i vecchi e sani farmaci :P)cmq non sono un esperto ma credo arrivi un momentoin cuicrolli per forza di cose :P

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

son andato e mi ha dato la valeriana.....inutile :sisi: e comunque non è detto che si crolli....si può anche arrivare alla morte per via dell'insonnia

Link to comment
Share on other sites

Se non hai intenzione di prendere farmaci ipnoinducenti (che comunque nelle composizioni più blande e comuni stimolano semplicemente la fase pre-sonno in modo leggermente più efficace degli estratti naturali), le uniche soluzioni che conosco sono: Melatonina forte (rilascia una sostanza che aiuta a ripristinare le normali fasi del sonno), tisane rilassanti e camomilla.Un'altra cosa importante è non passare le ore prima di dormire facendo attività particolarmente impegnative per il cervello (come per esempio usare il pc, che fa mantenere sempre alta la soglia di attenzione e non ti fa prendere sonno) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

le passo ascoltando musica di solito :sisi: .......le tisane & Co. le ho già prese, la melatonina mi è stata sconsigliata fortemente

Link to comment
Share on other sites