Jump to content

[OT] Pantaloni a zampa... ma quando tornano?


alexcool

Recommended Posts

Bhè il fatto di seguire o no le mode dipende dalle persone...è relativo il prezzo che si paga un vestito...come è relativo il brand...dipende dalla persona...Ci sono persone che non badano più di tanto all'apparenza, e per cui se ne fregano sia di mode, che di quello che pensano gli altri; mettendosi su la prima cosa che trovano e pensando magari di essere non convenzionali così, ovvero usando magari capi dei grandi magazzini. Spesso queste persone non sanno però che quei capi, hanno origini ben più complesse di quel credono: create anni prima x l'eau de couture, o magari per qualche sfilata di rilievo; i capi sono poi riproposti e democratizzati da brand della grande distribuzione per poi finire infine come occasione nell'angolo dei grandi magazzini. Oscard Wilde però diceva "l'apparenza non è tutto, ma sarebbe da superficiali sottovalutarla..." e permettemi di dire che comunque O.W. non è uno scrittore qualcunque...ma un uomo di grande sensibilità!Tanta gente invece segue relativamente i trend, cercando di adeguarsi magari alle mode provinciali...mode spesso da giovani, per farvi un esempio: Paul Frank...F&M....e affini...., look con i quali si è accettati, si è dentro al gruppo...ma non si dimostra niente di che !C'è poi chi ha soldi da spendere e zero personalità (i tipici fighetti), ovvero questo è il genere di persona che non riesce a girare fuori casa senza avere qualcosa di evidentemente firmato...monogrammi, scritte ben visibili a volte addirittura rasentando il tamarro...C'è anche chi si veste con classe nelle boutique (io li chiamo figli di papà)...sfoggiano mise burberry london, abiti di versace, jeans gucci con t-shirt di Galliano magari; oppure perchè no...un total look Dior Homme by Hedi Slimane...ad ogni modo è facile secondo me girare per strada con abiti di alta moda, già preparati da grandi stilisti e approvati da "tutti quelli che contano"...Essere originali è mettersi quello che rispecchia il proprio stile !!! senza badare a brand o a mode...certo è difficile !!! sfido chiunque io a girare per il centro di milano vestito vintage piuttosto che magari in prada !!! però anche da questo si vede la personalità delle persone !!! poi il fatto di puntare su uno stile eccentrico ed esagerato, piuttosto che in uno minimal ed essenziale...bhè de gustibus

Link to comment
Share on other sites

FANTASTICO!Tu sei il mio nuovo eroe! :love:Ti prego, non sparire dal Forum! Rimani a lungo con noi!Davanti ad una tale dissertazione non so proprio come ribattere.E già siamo off topic... Per non fare anche un post inutile e monoriga ho dovuto scrivere "à la nihil"!Ma non ho potuto trattenermi.Meritoilban.

Link to comment
Share on other sites

grandguignol
sfido chiunque io a girare per il centro di milano vestito vintage piuttosto che magari in prada !!!
Ti assicuro che non hanno mai tentato di lapidarmi.
Link to comment
Share on other sites

Ovvio...ma è molto più semplice girare vestito griffato !!! non hai gli occhi della gente puntati adosso negativamente...non so se mi segui ^^

Link to comment
Share on other sites

sfido chiunque io a girare per il centro di milano vestito vintage piuttosto che magari in prada !!!
Eh sì, sarebbe scandaloso! :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

mah, a proposito di scandaloso... e visto che qua tanto si va OT piacevolmente e a ruota...

eau de couture
... cosa e', un nuovo tipo di profumo ? :asd::D:asd::rotfl: :rotfl: :eek::D:eek::D(taccio sul finire infine che si commenta da solo :P )
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io non conosco il francese. Ma anche per questo sono ancora più colpito dalla dottissima e realistica esposizione del nostro amico.A proposito, Alexcool, mi puoi consigliare qualche libro di quello scrittore che citi? Wilde, mi pare si chiami. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=Lux]OT rispetto all'argomento originale.Lascio l'OT aperto, perchè può venirne fuori una discussione interessante.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

"Essere originali è mettersi quello che rispecchia il proprio stile !!! senza badare a brand o a mode...certo è difficile !!! sfido chiunque io a girare per il centro di milano vestito vintage piuttosto che magari in prada !!! però anche da questo si vede la personalità delle persone !!!" Sono pienamente d'accordo con te Alexcool, ma proprio perchè il modo di vestire esprime la personalità di una persona, per quanto ormai sia solo una delle manifestazioni più evidenti di massificazione, non si dà conto agli sguardi delle persone.A me è capitato, vestendo hip hop, di trovarmi in un bar con degli amici e notare che un gruppetto di ragazzi e ragazze mi guardavano con aria alquanto schifata, ma senza alcun problema mi sono alzata, mi sono avvicinata e con la faccia tosta che mi ritrovo gli ho chiesto "cos'è volete una foto?"...io vesto come sento, non come vorrei che la gente pensasse che io possa essere guardando il mio abbigliamento

Link to comment
Share on other sites

No, vi prego. Non facciamo un off topic nell'off topic.Prima sarei curiosissimo di apprendere quali opere di Oscar Wilde abbia letto Alexcool e quali mi consiglia. Poi - siccome non so il francese bene come lui - vorrei mi traducesse l'espressione "eau du couture". Infine - siccome evidentemente la mia immagine sociale è gravemente compromessa dal fatto che ogni sabato pomeriggio mi siedo sui gradini del Duomo di Milano ad aspettare il mio ragazzo vestito in jeans e felpa - avrei bisogno di qualche consiglio su come migliorare il mio look in modo da non essere guardato dalla gente in maniera sbalordita per la mia assoluta incapacità di presentarmi come si deve.Poi riprenderemo la discussione sulla natura della moda, argomento sul quale non dubito che questo nuovo meraviglioso amico potrà illuminarci adeguatamente a colpi di francesisimi, dotte citazioni e lucide analisi socioculturali.

Link to comment
Share on other sites

Allora cerco di rispondere a tutti, critiche, ecc... :)Primo di tutto...eau de couture non è un profumo ^^ e solo il fatto di aver sbagliato a scrivere (scusate...mi aggiungo pure io: non so il francese :rotfl:)...e non aver riletto ^^, intendevo Haute Couture (non so neanche cm ho fatto a scrivere eau de X°D, forse perchè prima avevo letto il post sui profumi). Che per antonomasia è l'alta moda Francese, che ha luogo a Parigi; ed uno dei più importanti eventi fashion mondiali dell'anno. Sfilano in paserella stilisti tra i più emergenti e famosi del momento: ultimamente hanno presentato le loro collezioni case e designer quali Anne Valerie Hash, Armani Privé, Chanel, Christian Dior, Christian Lacroix, Elie Saab, Eric Tibush, Galliano, Givenchy, Jean Paul Gaultier e Valentino.Di Oscar Wilde non ho letto niente di più di quanto si legga normalmente a scuola (in particolare adoro Il ritratto di Dorian Gray)...la citazione me l'ha riportata il mio prof di italiano (mentre ci parlava dell'autore, la sua vita ecc), persona di grande spessore e cultura, per cui non nutro dubbi riguardo la veridicità di quest ultima.Vedo che solo Evinrude probabilmente ha colto quello che intendevo dire...non ho espresso alcun tipo di disprezzo verso chi si veste Vintage, o perchè no Hip Hop in centro Milano, anzi...il mio scopo era sottolineare che è facile girare in una zona modaiola griffati dalla testa ai piedi, non lo è altrettanto nel caso contrario...per far questo ci vuole personalità, bisogna fregarsene di quello che pensano gli altri...e siete degli illusi se credete che passando per via montenapoleone di sabato pomeriggio (giusto per fare un esempio) o qualunque altra piazza e via modaiola delle maggiori città italiani, la gente non vi guardi male se siete vestiti in maniera che va fuori dagli schemi modaioli!

Link to comment
Share on other sites

E quindi, secondo la tua logica, uno che il sabato pomeriggio va in via Montenapoleone vestito di stracci è un eroe? uno che ha una forte personalità? uno che ha il coraggio dell'estro? oppure è uno sfigato? uno che non sa comportarsi? uno che non capisce cosa gli succede attorno?Ti prego di scusarmi se necessito di tutti questi chiarimenti, ma proprio non capisco i tuoi ragionamenti. Siccome non voglio dubitare del fatto che siano perfettamente logici, né del fatto che siano esposti con la prosopopea degna d'un Natan, certamente la mia impossibilità a comprenderti deriva dalla mia ignoranza in fatto di moda.

Link to comment
Share on other sites

Io non ritengo niente yrian...di sicuro non spetta a me stabilire chi è un eroe, chi è uno sfigato ecc...Ho solo scritto la mia opinione,che se leggi bene infine invita tutti a vestirsi come credono e vogliono (tranquillo scrivo così :bah: non sono un profeta bibblico e nemmeno cerco particolari trucchi retorici imporsonificando concetti astratti...)Di sicuro un look jeans e felpa non ha niente di particolare da attirare l'attenzione della gente...permetterai, che se vedi un tizio vestito borchiato e con maglie dei nirvana nella via modaiola della città frequentata quasi solo da fighetti iper monogrammati e signore vestite in total chanel...un pelo di attenzione attira! Lo stesso per chi si veste molto appariscente con capi magari realizzati da lui o contrari alla moda !!! Ecco io non sopporto tutto questo, credo che ognuno deva essere libero di girare per la strada come vuole; ma il mondo è fatto così...non si può cambiare, o almeno è molto difficile cambiarlo (e c'han provato in tanti!!) per cui cosa resta da fare ??? Fregarsene completamente di sguardi acidi o provocatori, di risate lanciate dalla gente...e vivere tranquillamente la propria vita in armonia con se stessi!

Link to comment
Share on other sites

No, ancora non capisco. Ti assicuro che siamo tutti consapevoli del fatto che tu esprimi solo la tua opinione, che non vuoi convincere nessuno a vestirsi secondo i tuoi gusti e che, se dici che un determinato look non ti garba, non per questo intendi offendere chi quel look adotta. Fatte queste premesse, puoi ri-spiegarmi con calma, come e perché secondo te ci si dovrebbe vestire nelle varie circostanze che hai menzionato?Nota OT.

non sono un profeta bibblico e nemmeno cerco particolari trucchi retorici imporsonificando concetti astratti
Sublime! :bah: Magari hai anche letto il Manzoni?
Link to comment
Share on other sites

Lo stile di alexcool mi piace molto: si vede che se ne intende di moda!Per quanto mi riguarda vado, forzatamente, a fare shopping con mamma o papà ma sono io a scegliere, loro acconsentono (quasi sempre) e poi pagano! Certo, così facendo posso comprare quello che voglio e alla fine ho l’armadio che scoppia…spesso però mi sento in colpa per il fatto che si spendono tanti soldi per un vestito firmato come fosse vitale!!!

Link to comment
Share on other sites

Il Manzoni di sicuro non è tra i miei scrittori preferiti !!! Dato che vedo ti interessa :D il mio idolo è Pirandello :D ^^Allora, iux...se ti secca spendere ma vuoi vestire firmato; puoi far ricorso a diversi trucchi: yoox.it e l'outlet di LuisaViaRoma.com (non hai idea di quanti vestiti di qualità e grandi firme trovi a buon compromesso collezione/prezzo), aspettare i saldi (e qui però ahimè c'è il fattore tempo a nostro svantaggio: li fan solo due volte all'anno) comprare negli outlet (informati riguardo la tua zona, ogni negozio multimarca di grandi firme ha un outlet più o meno vicino; e pure i monomarca a eccezione di Louis Vuitton ed Hermes, spesso trovi grandi occasioni, basta aver pazienza ^^). Se invece ti da fastidio semplicemente il fatto di spendere tanto per un vestiti...bhè questo è un fatto etico e assolutamente personale (spendere 6000€ per della stringate di Hermes o investirli in una vacanza? in borsa?), ognuno è libero di far quello che vuole con i suoi soldi!yrian :bah: uhm non mi è ben chiaro su cosa vuoi chiarimenti ^^

Link to comment
Share on other sites

Io non credo sia questione di essere eroi o sfigati...è questione di sentirsi a proprio agio con se stessi sempre , comunque e dovunque.E questo è proprio l'indice di personalità, riuscire ad indossare ciò che si vuole sempre, senza farsi ingurgitare dalla massa.Credo che Alex volesse intendere questo ponendo come esempio quello di camminare nelle zone 'modaiole' senza indossare vestiti griffati.

Link to comment
Share on other sites

Il Manzoni di sicuro non è tra i miei scrittori preferiti !!! Dato che vedo ti interessa :bah: il mio idolo è Pirandello :D ^^
Inarrivabile! :DChe peccato che nel Forum non abbiamo più le "rubriche". Io vorrei davvero che Alexcool tenesse una rubrica di moda. Come minimo quotidiana.
Link to comment
Share on other sites

Eheheheheheh :banana:Guarda io la penso perfettamente come te, ma purtroppo al giorno d'oggi l'apparire è la cosa più importante e nessuno più si interessa all'essere...ma mi fa piacere sapere che ci sono persone che ci badano ^^

Link to comment
Share on other sites

Eh si :bah: ti dirò la moda è una delle mie più grandi passioni...ma sfortunatamente è insita ad un ambiete viscido, di ipocriti e falsi che ad altro non pensano che apparire...del film il diavolo veste prada la cosa che più mi è piaciuto è il finale (e vi assicuro, mi piace veramente tanto la moda X°D), e la cosa brutta è che pure il mondo sta ponendo le basi del suo essere, del suo IO attorno a questo ambiente, tanto bello fuori...quanto triste dentro...l'importante come dice Evin è "sentirsi a proprio agio con se stessi sempre , comunque e dovunque", fragarsene degli altri...e non essere superficiali nel giudicare le persone !!! Soprattutto mai giudicarle a primo impatto solo per l'aspetto !!! Vedo tanta gente che conosco, che solo per il semplice fatto di credersi ULTRA ELITARIA (per come si veste)...non rivolge la parola a persone con stili differenti suoi...persone che però magari hanno tanto da darci e insegnarci !!!

Link to comment
Share on other sites

Condivido con te alex...la cosa più brutta è che queste situazioni si verificano tra ragazzi di 16 anni, non solo nei salotti delle signore (come potrebbe sembrare) e questo è davvero triste

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto mai giudicarle a primo impatto solo per l'aspetto !!!
Scusa, ma quando parli della gente che veste "evidentemente firmata" come di "tipici fighetti con zero personalità" e di "figli di papà", in base a che "impatto" stai giudicando? Secondo? Terzo?
Link to comment
Share on other sites

Non è questione di giudicare,perchè nessuno giudica nessuno, si è fatto un discorso generico sulla moda di oggi, che non è sinonimo di un vestire come ci si sente ma un vestire per lo più come si vede che gli altri vestono...

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di giudicare,perchè nessuno giudica nessuno, si è fatto un discorso generico sulla moda di oggi, che non è sinonimo di un vestire come ci si sente ma un vestire per lo più come si vede che gli altri vestono...
Link to comment
Share on other sites

Figurati, premesso che siamo in democrazia, domandare è lecito e rispondere è cortesia, anche io credo che non si deve giudicare uno per come appare ma per come è dentro, perché magari dentro è proprio una bella persona che può trasmettere molto, e alla fine l'importante nella vita è far vivere il sogno che hai dentro, solo che purtroppo oggi c'è la crisi dei valori e il buco nell'ozono ha tolto la mezza stagione perciò non sai mai come vestirti, se poi ci si mettono anche i politici che sono tutti corrotti e fanno salire i prezzi anche dell'abbigliamento brand, fa proprio tutto schifo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...