Jump to content

Stupro nella ultima campagna pubblicitaria D&G


Guest apn

Recommended Posts

Innanzitutto c'è da dire che D&G siano riusciti nell'intento di far parlare di loro grazie a questa pubblicità.

Il fatto che sia un po' ambigua e non si capisca se si tratta di uno stupro di gruppo o che la ragazza ne sia felice, mi disgusta.

Sono stufa delle pubblicità che usano il sesso per vendere.

Così come mi disgustano quei ragazzi che hanno detto "Beata lei". Ma non avete altro a cui pensare?

Questa pubblicità non mi piace per niente.

Link to comment
Share on other sites

Ma ripigliati :roll: Le lezioni di morale su una pubblicità :awk:

 

C'è da chiedersi, allargando il discorso, quali siano i luoghi nei quali le persone si formano le proprie opinioni e , perchè no, la propria morale.

 

Quali sono questi luoghi, la famiglia, la scuola, le frequentazioni, la televisione?

Penso che ciascuno di questi ambiti abbia un peso specifico.

 

La famiglia è quanto di piu' eterogeneo e meno definibile ci sia oggi. Possiamo versare fiumi di inchistro per tentare di "inquadrarla" ma, alla fine, saremmo ancora al punto di partenza. Forse si fa prima a dire che cosa "non è " la famiglia.

 

La scuola? Va già di lusso se riesce a dare qualche nozione; figuriamoci se riesce anche a inculcare dei valori ( e poi, quali valori?)

 

Le frequentazioni? Mah, al piu' si può parlare di esperienze condivise. Però non credo proprio che le aggregazioni giovanili abbiano qualche cosa di propedeutico.

 

La televisione? Io vedo solo grandi pentole sui fornelli o "cazzi vostri in TV" ( della serie speteguless) Non penso proprio che possa dare qualche cosa di positivo ( si, magari qualche bel documentario o qualche film intelligente, alle due di notte)

 

Quello che manca nello spot di D&G è il rispetto per la persona. Ma, mi viene da chiedere, che cos'è una persona, se non un "consumatore di desideri una macchina modellata in palestra che deve piacere per quello che ha fuori ( quello che ha "dentro" è un optional) ?

 

E allora, se tutto va consumato, bruciato, se tutto è merce e quello che importa è solo il fatturato della campagna vendite della stagione, beh, se questo è tutto allora anche il corpo di una donna, perchè no? E' solo un involucro da usare ed abusare. Che poi quella donna abbia anche cuore e cervello, anche questo è un optional.

 

Quello che fa inorridire è quel "beata lei, " Pronunciato da donne

 

Evidentemente sono passati tanti, troppi anni da quando le donne della mia generazione andavano in piazza a gridare "tremate, le streghe sono tornate"

 

Forse il dominio del maschio oggi, non si esprime piu' relegando la donna dinnanzi ai fornelli e a cambiare pannolini ai figli.

Forse, però, si esprime in una ancora piu' subdola misoginia i cui addentellati culturali sono da ricercare in epoche piu' remote, magari nella letteratura e nelle politiche del ventennio.

 

Mi rendo conto che è facile scadere nel perbenismo moralista.

Ma ogni tanto fermarsi a guardare in modo un pò critico le cose del mondo può fare bene allo spirito e alla ragione.

Link to comment
Share on other sites

Quello che importa, infatti, in pubblicità è solo che data pubblicità faccia vendere (nel caso di marchi commerciali), che faccia ricordare il marchio, che lo faccia riconoscere. Questa ci riesce.

Può non piacermi, ma come pubblicitaria ne riconosco gli obiettivi e la funzionalità. Bisognerebbe discernere un pochino le cose quano si parla di comunicazione e, nella fattispecie, di pubblicità.

Nella pubblicità non esiste morale, se funziona la usi, se non funziona hai bruciato un numero esorbitante di euro che dovrai rifarti alzando i prezzi per i poci consumatori che comprano le tue cose.

L'unica cosa che non si può fare è vendere la cocacola dicendo che ti fa passare la calvizie.

(tra l'altro nudi, scene di pseudosesso, immagini che richiamino genitali o atti sessuali sono sfruttatissimi, anche se spesso non così visibili, perchè hanno il potere di agire, a livello inconscio, sul cervello delle persone... ovvio che vengano sfruttati il più possibile... a questo punto mi chiedo, però, perchè nessuno si sia mai lamentato della mercificazione del corpo femminile nella pubblicità della saratoga, che è in giro da almeno 20 anni e che, nelle prime versioni, neanche il silicone mostrava.)

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Così come mi disgustano quei ragazzi che hanno detto "Beata lei". Ma non avete altro a cui pensare?

 

perdonami ma detto da una lella quale sei tu questo commento lascia il tempo che trova... :no:

 

Certo che ho altro a cui pensare...ma appurato che per quanto mi riguarda quella non è la scena di uno stupro, se permetti essere circondato da tanti bei maschioni che mi desiderano è uno dei mie tanti sogni proibiti.

Hai qualcosa da ridire anche su questo per caso???

Link to comment
Share on other sites

perdonami ma detto da una lella quale sei tu questo commento lascia il tempo che trova... :love:

 

UUUUUUUHHHHHH... come sono ferita... Scusami se io trovo ste cose disgustose, se a te piacciono le orge e a me no, saranno fatti miei no? Ho solo espresso il mio parere. Stai calmo per piacere. E il fatto che sia lesbica cosa c'entra scusa?

Link to comment
Share on other sites

se a te piacciono le orge e a me no, saranno fatti miei no? Ho solo espresso il mio parere.

 

Ma infatti nessuno ti ha rotto il cazzo, sei tu che te ne sei uscita dicendo che ti disgustiamo, ma come stai?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...