Jump to content

Instagram


Andrea1996

Recommended Posts

Scusate in anticipo se ho sbagliato il posto dove pubblicare il post, ma non sono pratico dei forum. 

Ho 22 e per provarci con altri ragazzi ho sempre usato grind, con scarsi risultati. 

Un po di tempo fa ho trovato su instagram un ragazzo gay, e ho deciso di provarci nel modo classico due like, segui. Costantemente faccio storie per vedere se le guarda, e puntualmente le visualizza anche se non mi segue.. Un po' di tempo fa gli ho scritto "hey come va?" e la sua risposta è stato un "bene, grazie."

Li per lì non gli ho scritto altro, però lui continua a visualizzare storie e mostrare interesse, secondo voi che devo fare, lasciare perdere perché magari è fidanzato o altro, o magari riprovarci? 

Grazie 😊😊

Link to comment
Share on other sites

Scrivigli ancora tu un messaggio. Non pensare che forse e' fidanzato e che per questo devi lasciar perdere perche' magari non e' fidanzato. Non lo sai se lo e'. Eventualmente chiedigli se e' single che cosi' ti esponi un attimo di piu' e lui se vuole magari si esporra' pure di piu' con te.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Andrea1996 said:

Scusate in anticipo se ho sbagliato il posto dove pubblicare il post, ma non sono pratico dei forum. 

Ho 22 e per provarci con altri ragazzi ho sempre usato grind, con scarsi risultati. 

Un po di tempo fa ho trovato su instagram un ragazzo gay, e ho deciso di provarci nel modo classico due like, segui. Costantemente faccio storie per vedere se le guarda, e puntualmente le visualizza anche se non mi segue.. Un po' di tempo fa gli ho scritto "hey come va?" e la sua risposta è stato un "bene, grazie."

Li per lì non gli ho scritto altro, però lui continua a visualizzare storie e mostrare interesse, secondo voi che devo fare, lasciare perdere perché magari è fidanzato o altro, o magari riprovarci? 

Grazie 😊😊

Ciao Andrea,

il fatto che visualIzzi le tue storie potrebbe essere un buon segno. Per caso ti mette anche like alle foto? Se fossi interessato ad una persona io lo farei (ovviamente cercando di evitare l’effetto stalker).

Secondo me dovresti provare a scrivergli e magari chiedergli di uscire. Al massimo ti darà un due di picche (come é successo a me ieri). In ogni caso vale la pena provare! Se é fidanzato sarà lui stesso a dirtelo, non preoccuparti.

A presto

Luca

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Andrea1996 said:

è stato un "bene, grazie."

Uno che risponde così o non è interessato, o è un moscione di prima categoria che non sa nemmeno tenere un comportamento sociale consono, dato che a domanda si risponde con un "e tu? . E che quindi non vale la pena frequentare. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie a tutti per avermi risposto 😊

37 minutes ago, marco7 said:

Scrivigli ancora tu un messaggio. Non pensare che forse e' fidanzato e che per questo devi lasciar perdere perche' magari non e' fidanzato. Non lo sai se lo e'. Eventualmente chiedigli se e' single che cosi' ti esponi un attimo di piu' e lui se vuole magari si esporra' pure di piu' con te.

Io gli ho scritto la settimana scorsa, ora più che altro passata una settimana non so bene come continuare la conversazione, non so cosa scrivergli in pratica 😔😔😅

29 minutes ago, Luca443 said:

Ciao Andrea,

il fatto che visualIzzi le tue storie potrebbe essere un buon segno. Per caso ti mette anche like alle foto? Se fossi interessato ad una persona io lo farei (ovviamente cercando di evitare l’effetto stalker).

Secondo me dovresti provare a scrivergli e magari chiedergli di uscire. Al massimo ti darà un due di picche (come é successo a me ieri). In ogni caso vale la pena provare! Se é fidanzato sarà lui stesso a dirtelo, non preoccuparti.

A presto

Luca

No luca, like alle foto non me ne ha messi, diciamo che non sono molto social, faccio le storie giusto per vedere se me le visualizza😅😊

Edited by Andrea1996
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

Fa una storia dove si capisce che sei gay, cosi' hai il vantaggio del CO pubblico e quello che lo capisce di sicuro pure lui...

È che non essendo dichiarato con molti miei amici vorrei evitare di fare storie "gay"😅 più che altro credo che avendogli scritto l'abbia capito che sono gay e ci sto provando, però boh una risposta così è un po' strana🤔😊

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Andrea1996 said:

credo che avendogli scritto l'abbia capito che sono gay e ci sto provando

in base a cosa hai questa convinzione, di grazia?

non è che ti stai facendo millemila castelli in aria basati sul nulla cosmico?

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, freedog said:

in base a cosa hai questa convinzione, di grazia?

non è che ti stai facendo millemila castelli in aria basati sul nulla cosmico?

In che modo potrei farglielo capire? 

Chiedo perché sono abbastanza incapace, scusate 😅😅

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Andrea1996 said:

In che modo potrei farglielo capire? 

Ciao ti va se ci prendiamo una birra stasera?

Non saprei spiegare altri modi. Magari prima della proposta socializzerei un pochino per messaggio. 

Oppure puoi sempre dirgli che stai ascoltando l'ultimo album di Lana del Rey come il sottoscritto. Sicuramente capisce. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero per continuare a rispondermi😊😊😊

41 minutes ago, Paolo91 said:

Non saprei spiegare altri modi. Magari prima della proposta socializzerei un pochino per messaggio.

Il problema è il socializzarci prima, non so come riattaccare bottone. La sua risposta "bene, grazie" mi ha un po' bloccato e non so come riinziare la conversazione, questo è il problema principale diciamo😅

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 hours ago, Andrea1996 said:

Scusate in anticipo se ho sbagliato il posto dove pubblicare il post, ma non sono pratico dei forum. 

Ho 22 e per provarci con altri ragazzi ho sempre usato grind, con scarsi risultati. 

Un po di tempo fa ho trovato su instagram un ragazzo gay, e ho deciso di provarci nel modo classico due like, segui. Costantemente faccio storie per vedere se le guarda, e puntualmente le visualizza anche se non mi segue.. Un po' di tempo fa gli ho scritto "hey come va?" e la sua risposta è stato un "bene, grazie."

Li per lì non gli ho scritto altro, però lui continua a visualizzare storie e mostrare interesse, secondo voi che devo fare, lasciare perdere perché magari è fidanzato o altro, o magari riprovarci? 

Grazie 😊😊

Scusa ma mi sanguinano un po' gli occhi quando vedo  interazioni fra persone svolgersi tutte secondo paranoie sulle dinamiche tossiche e gergo da social network. (Per la cronaca, voglio morire senza sapere cosa sono "le storie") Fossi in te me ne libererei il prima possibile.

Dunque,

1) Tramite grindr esattamente che cos'è che non ha funzionato? 

2) Se un ragazzo ti interessa non devi dirgli "come va", ma magari "ti piacerebbe uscire una sera di queste?". Se accetta perché incuriosito, vi incontrerete e solo allora capirai se vuoi provarci o no, perché non dimentichiamoci che i profili instagram sono una cosa mentre le persone in carne ed ossa totalmente un'altra, e anche di questo io ne ho avuti esempi a bizzeffe.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Andrea1996 said:

Il problema è il socializzarci prima, non so come riattaccare bottone.

Visto che lo vedi su instagram ci sarà qualcosa che pubblica o che fa a cui appigliarti per attaccare bottone. Poi quando hai fatto gli proponi di uscire. Se ci sta e non la tira per le lunghe bene altrimenti ciccia. 

Trovo l'iniziare una conversazione con un "come va" una cosa alquanto discutibile. Il 90% delle volte vanno così:

Ehy, ciao come va?

Bene, grazie. E te?

Tutto bene. 

-----------------------------------------> conversazione morta

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, davydenkovic90 said:

2) Se un ragazzo ti interessa non devi dirgli "come va", ma magari "ti piacerebbe uscire una sera di queste?". Se accetta perché incuriosito, vi incontrerete e solo allora capirai se vuoi provarci o no, perché non dimentichiamoci che i profili instagram sono una cosa mentre le persone in carne ed ossa totalmente un'altra, e anche di questo io ne ho avuti esempi a bizzeffe.

 

Su quello ti do ragione, solo che mi sembrava brutto senza avergli mai parlato scrivergli subito di uscire, anche se sarebbe la cosa più logica, alla fine è meglio conoscersi dal vivo che in chat... 

Un "ti piacerebbe uscire una sera di queste?", come mi hai detto, cosi senza scrivergli altro prima potrebbe andare bene? 

Edited by Andrea1996
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 minutes ago, Andrea1996 said:

Su quello ti do ragione, solo che mi sembrava brutto senza avergli mai parlato scrivergli subito di uscire, anche se sarebbe la cosa più logica, alla fine è meglio conoscersi dal vivo che in chat... 

Un "ti piacerebbe uscire una sera di queste?", come mi hai detto, cosi senza scrivergli altro prima potrebbe andare bene? 

Non puoi lanciare l'amo del "come va" e pretendere che lui abbocchi subito rispondendo non solo "bene, grazie" ma anche altro... cioè, è un po' troppo. Non so come puoi arrivare alla proposta di uscire, ma io ci arriverei quasi subito, nel senso, se il tuo profilo instagram è altrettanto ricco (avrai foto, immagino) anche lui si potrà fare quantomeno un'idea di te e capire se ha la curiosità di incontrarti.

Puoi dirgli che è molto carino, dirgli che hai visto che ha fatto quella data cosa che rientra anche nei tuoi interessi e provare ad avere una discussione di questa sorta. Non so se funzioni su instagram ma sui frocial funziona così. Però dopo max un paio di giorni di chat devi incontrarlo, altrimenti diventa una chat un po' fine a se stessa nella quale sogni e ti rifugi ma senza mai fare realmente conoscenza con questa persona.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Non puoi lanciare l'amo del "come va" e pretendere che lui abbocchi subito rispondendo non solo "bene, grazie" ma anche altro... cioè, è un po' troppo. Non so come puoi arrivare alla proposta di uscire, ma io ci arriverei quasi subito, nel senso, se il tuo profilo instagram è altrettanto ricco (avrai foto, immagino) anche lui si potrà fare quantomeno un'idea di te e capire se ha la curiosità di incontrarti.

Puoi dirgli che è molto carino, dirgli che hai visto che ha fatto quella data cosa che rientra anche nei tuoi interessi e provare ad avere una discussione di questa sorta. Non so se funzioni su instagram ma sui frocial funziona così. Però dopo max un paio di giorni di chat devi incontrarlo, altrimenti diventa una chat un po' fine a se stessa nella quale sogni e ti rifugi ma senza mai fare realmente conoscenza con questa persona.

Beh già ho visto che va al mare dove vado io, potrei attaccare bottone da li? 😊

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Andrea1996 said:

Beh già ho visto che va al mare dove vado io, potrei attaccare bottone da li? 😊

prova con "sai che hai un bel costume? anche se secondo me stai meglio senza"

e vedi come reagisce :devil:

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, freedog said:

prova con "sai che hai un bel costume? anche se secondo me stai meglio senza"

e vedi come reagisce :devil:

 ci starebbe ahah, ma sfortunatamente ha fatto la foto al panorama😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Andrea1996 said:

Scusate in anticipo se ho sbagliato il posto dove pubblicare il post, ma non sono pratico dei forum. 

Ho 22 e per provarci con altri ragazzi ho sempre usato grind, con scarsi risultati. 

Un po di tempo fa ho trovato su instagram un ragazzo gay, e ho deciso di provarci nel modo classico due like, segui. Costantemente faccio storie per vedere se le guarda, e puntualmente le visualizza anche se non mi segue.. Un po' di tempo fa gli ho scritto "hey come va?" e la sua risposta è stato un "bene, grazie."

Li per lì non gli ho scritto altro, però lui continua a visualizzare storie e mostrare interesse, secondo voi che devo fare, lasciare perdere perché magari è fidanzato o altro, o magari riprovarci? 

Grazie 😊😊

Non sono un gran intenditore, ma secondo me il fatto che ti abbia risposto solo "bene, grazie" senza chiedere "e tu?" e il fatto che non ti segua non sono buoni segnali. Poi penso che con perseveranza si possa conquistare qualcuno ma é una strada in salita e ci vuole molto savoir-faire. Soprattutto se l'unico strumento a disposizione é instagram e non avete luoghi di frequentazione in comune. Fossi in te lascerei perdere se non ti interessa particolarmente. Se invece ti piace parecchio, continua a scrivergli e trova una scusa per invitarlo a fare qualcosa. A quel punto se ti risponde di no o trova una scusa, avrai la conferma che non c'é interesse e puoi voltare pagina senza rimpianti, altrimenti ci esci!

Edited by Boyly
errore grammaticale
Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per avermi dato i consigli in precedenza.. 

Alla fine ci sono uscito ieri sera, io mi sono trovato bene, però sono abbastanza timido, abbiamo parlato ma credo il primo appuntamento non sia andato proprio bene.. 

Gli ho scritto ieri sera come si era trovato, dicendogli anche che era la prima volta che uscivo con un ragazzo, per quello ero un po' inchiappatto.. Che è la verità alla fine..

e lui mi ha risposto che si è trovato bene e mi ha chiesto come mi ero trovato io.. 

Io ovviamente gli ho scritto che mi sono trovato bene e che se vuole ci possiamo rivedere, magari un po' più sciolto.. la sua risposta è stata un "va bene poi se mai vediamo", secondo voi è il caso di rinunciare definitivamente o provare ancora una volta? 

Non credo di aver fatto la figura di un ragazzo simpatico, essendo molto timido 😅😅😅

Edited by Andrea1996
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Andrea1996 said:

"va bene poi se mai vediamo"

Traduzione: non lo so attualmente non avrei ne voglia né motivo di uscire con te ma se capita che mi passi la voglia di riuscire con te ti farò sapere!

Io fossi in te non rinuncierei ma almeno non mi focalizzerei solo su di lui

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Fladimiro71 said:

Traduzione: non lo so attualmente non avrei ne voglia né motivo di uscire con te ma se capita che mi passi la voglia di riuscire con te ti farò sapere!

Io fossi in te non rinuncierei ma almeno non mi focalizzerei solo su di lui

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, marce84 said:

Concordo.

32 minutes ago, Fladimiro71 said:

Io fossi in te non rinuncierei ma almeno non mi focalizzerei solo su di lui

Ok seguirò il vostro consiglio, però per non rinunciare con lui cosa dovrei fare? 😅

Perché scrivergli ora credo non abbia molto senso, però pure non scrivergli per settimane non credo sia utile. 

Dovrei comunque cercare di mantenere viva la conversazione, magari facendo passare un po' di tempo o dovrei continuare a parlarci già in questi giorni? 

Edited by Andrea1996
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Andrea1996 said:

Ok seguirò il vostro consiglio, però per non rinunciare con lui cosa dovrei fare? 😅

Perché scrivergli ora credo non abbia molto senso, però pure non scrivergli per settimane non credo sia utile. 

Dovrei comunque cercare di mantenere viva la conversazione, magari facendo passare un po' di tempo o dovrei continuare a parlarci già in questi giorni? 

Io fossi in te gli darei tempo se non altro per non risultare fastidioso e invadente e nel frattempo mi concentrerei su altro o altri. Se non ti cerca avrai la tua risposta ma penso ormai sia palese

Il fatto che abbia detto che con te  si trova bene lascia il tempo che trova poiché quale altra risposta avrebbe dovuto darti se non questa? (non poteva certo risponderti: Malissimo! Ho perso solo tempo ecc.)

E il "poi vediamo" ha lo stesso valore poiché  se fosse stato interessato se ne sarebbe uscito con un: certo, ovvio, ma che fa scherzi anzi per la prossima volta faccia qui, li , ti va di andare li ecc.

Ciò fa comprendere 2 cose: O non è interessato ma a ciò ti ha risposto in modo ipocrita oppure vuole prendersi del tempo per capire cosa lui stesso vuole da te.

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, marce84 said:

Parlaci comunque, così non lasci nulla di intentato, ma non farti troppe illusioni.

PS: di dove sei?

Genova

 

38 minutes ago, Fladimiro71 said:

Io fossi in te gli darei tempo se non altro per non risultare fastidioso e invadente e nel frattempo mi concentrerei su altro o altri. Se non ti cerca avrai la tua risposta ma penso ormai sia palese

Il fatto che abbia detto che con te  si trova bene lascia il tempo che trova poiché quale altra risposta avrebbe dovuto darti se non questa? (non poteva certo risponderti: Malissimo! Ho perso solo tempo ecc.)

E il "poi vediamo" ha lo stesso valore poiché  se fosse stato interessato se ne sarebbe uscito con un: certo, ovvio, ma che fa scherzi anzi per la prossima volta faccia qui, li , ti va di andare li ecc.

Ciò fa comprendere 2 cose: O non è interessato ma a ciò ti ha risposto in modo ipocrita oppure vuole prendersi del tempo per capire cosa lui stesso vuole da te.

Si ormai credo che dovrei concentrarmi su altri, ma alla fine sono sempre punto e a capo, ogni volta che sono al primo incontro sono timido e appaio come lo sfigato di turno 😅😔😔

Edited by Andrea1996
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Andrea1996 said:

Genova

 

Si ormai credo che dovrei concentrarmi su altri, ma alla fine sono sempre punto e a capo, ogni volta che sono al primo incontro sono timido e appaio come lo sfigato di turno 😅😔😔

Devi solo dirlo essendo sincero con la persona giusta ( sul fatto che sei timido) e se al primo appuntamento qualcun altro apprezzerà la tua dote e vorrà continuare i rapporti li capirai di aver trovato qualcuno che vale la pena frequentare o a cui interessi

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Fladimiro71 said:

Devi solo dirlo essendo sincero con la persona giusta ( sul fatto che sei timido) e se al primo appuntamento qualcun altro apprezzerà la tua dote e vorrà continuare i rapporti li capirai di aver trovato qualcuno che vale la pena frequentare o a cui interessi

Va bene grazie del consiglio 🙂 🙂

Si a lui gliel'ho scritto per messaggio, forse sarebbe stato meglio dal vivo... Però vabbè ormai è andata cosi, non credo di recuperare la situazione ahha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...