Jump to content

Sanremo: spreco o tradizione?


SteMI1984

Come classificate l'ennesima edizione del "Festival della canzone Italiana"?  

  1. 1. Come classificate l'ennesima edizione del "Festival della canzone Italiana"?

    • Una schifezza assoluta, è da secoli che non lo guardo più; spero che i soldi vengano destinati a qualcos'altro!
      3
    • E' una tradizione da conservare assolutamente;
      4
    • Un buon programma, ogni tanto esce fuori qualcosa di interessante;
      6
    • Uno spreco, ma sopportabile, tanto non pago io i soldi del canone :P
      2
    • Una schifezza assoluta, è da secoli che non lo guardo più; spero che i soldi vengano destinati a qualcos'altro!
      17


Recommended Posts

Guest Irish Dragon

La Ruggiero dietro agli Zero Assoluto, i Facchinetti e Meneguzzi, grida a dir poco vendetta.Dei primi tre... vabbé, inutile dire che almeno Cristicchi si discosta da un Al Bano o un Mango...Mi spiace per la canzone di Nada, dato che l'ho trovata molto più originale de "Il Terzo Fuochista" di Tosca, che al di là della voce di lei (bella e interessante), mi sa di trita e ritrita come canzone...Sulla classifica in sé: come sempre, non mi stupisce risultati del genere, esattamente come non mi ha stupita la "giuria di qualità" (con un Magalli in grado di dare 9 alla canzone di Meneguzzi :look: )Però alla fine, lascia tutto il tempo che trova :P

Link to comment
Share on other sites

Sono contento per la vittoria di Simone Cristicchi, anche se devo dire che quest'anno l'ho seguito pochissimo.In generale lo trovo estremamente monotono e soprattutto ci sono cantanti che cantano solo a Sanremo e si sentono solo a Sanremo: un nome per tutti Anna Oxa. Tra l'altro il Festival ha più risalto per i gossip e le rivleazioni del "dietro le quinte" che per le canzoni, spesso poco orecchiabili o al contrario ripetitive ; insomma credo che ci vorrebbe una bella rinnovata...Baudo c'ha provato e in parte, forse, c'è riuscito, però c'era un cast pieno di artisti troppo "datati" che i ragazzi giovani non conoscono.

Link to comment
Share on other sites

Guest Tears_Drinker

A me è piaciuto abbastanza... le canzoni non erano male lasciando perdere albano, meneguzzi, francesco e gli zero assoluto che hanno fatto veramente pietà =_=La canzone di Nada aveva delle belle parole ma se l'avesse cantata qualcun'altra sarebbe stata molto meglio... Era molto bella la canzone di Amalia Gre' :bah::cry: e anche quella di Paolo Rossi Poi vabbè Cristicchi si la canzone era molto bella ma me ne piacevano di più altre :D

Link to comment
Share on other sites

si è stata una edizione molto carina.... contento per il vincitoreeeeeee. che bellooo. sia dei giovani che dei BIG . . . bellissima anche la canzone di tosca e la sua interpretazione... avrebbe potuto vincere anche lei :bah:

Link to comment
Share on other sites

Sono contento per Cristicchi, anche se questa canzone sembra già di averla sentita nel suo vecchio album.Anche io ci sono rimasto male per Nada. La sua canzone mi è piaciuta davvero tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

Io il festival non lo guardo dal 2001 più o meno.E la canzone di Cristicchi mi fa veramente schifo, non la posso sentire.Passi il contenuto, ok, ma musicalmente la trovo veramente inascoltabile.

Link to comment
Share on other sites

Al di là di essere bello o brutto ( anzi, non esageriamo, guardabile o meno...) il Festival ha un grande pregio, forse l'unico, quello di rimpinzare le casse della Rai. Ho letto che solo la prima telepromozione mandata in onda la prima serata, ha permesso di coprire quasi interamente l' esoso cachet della Hunziker e del suo entourage. Se dovesse essere davvero così, penso proprio che del Festival non ci libereremo mai... :bah:

Link to comment
Share on other sites

Sapevo che ci sarebbero stati tanti ascoltatori, anche perchè mediaset non ma mai contrastato in modo forte il festival con la sua programmazione, ma non avrei mai immaginato che una singola telepromozione potesse generare un tale afflusso di soldi! :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Secondo me ognuno può pensare di Sanremo quello che vuole, io sono uno di quelli che non lo ha mai guardato, ma quest'anno ho fatto un'eccezione.Volevo dire una cosa... Premetto che lavoro nello spettacolo e quindi ho qualche informazione un po' più dettagliata rispetto a voi; ora c'è stato il caso Hunziker che si è presa 1 milione di euro (vabbé lo staff, i viaggi, vitto e alloggio etc etc)... ma quando andate a vedere un concerto, o qualsiasi altro spettacolo, pensate che i costi siano differenti?Riporto come esempio il concerto del 31 dicembre a Siena di Laura Pausini (cifre del tutto pubbliche, almeno non ho problemi con l'agenzia :salut::asd:)Il compenso di Laura e della sua band ha superato i 250 mila euro e l'intera organizzazione al Comune di Siena (o al Monte dei Paschi che ha patrocinato l'evento) è costata in tutto 380 mila euro.Altro esempio... Vasco Rossi per farvi un concerto durante l'anno non lo trovate a meno di 200 mila euro più le spese!!!Non alziamo il dito contro la Hunziker o contro Pippo o Sanremo o la RAI.Questi sono i prezzi dello spettacolo!!! D'accordo, sono un po' alti, ma in generale sono così !!!Se non siete d'accordo contattatemi, cercherò di spiegarmi meglio :)Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...