Jump to content

Emorroidi maledette...


Edoardo567

Recommended Posts

On 10/11/2019 at 12:01 AM, lollone said:

Quindi si è poi risolta la cosa? Comunque confermo che i medici/specialmente i chirurghi consigliano un po' alla ca**. 

Il Venoruton, così come Fortilase o Nedemax possono aiutare ma sinceramente non so quanto. Detto questo vengono prescritti abbondantemente. 

 

Se continuano a farti male torna dal medico, non c'è bisogno di dire che hai bisogno di fare sesso anale. Poi c'è il segreto professionale

 

Ti dico, sarà genetica perche mia madre e tutti i suoi parenti le hanno.. A me non danno fastidio però se mi guardo allo specchio ci sono e non penso( dopo mesi di utilizzo) che tutte le creme e flavonoidi servano a qualcosa con me. Per questo motivo non ho più provato a fare il passivo ed è un bel problema visto che il mio ragazzo non ha voglia di fare il passivo. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Edoardo567

    15

  • marco7

    14

  • Sbuffo

    13

  • Ghost77

    11

Cmq non è solo una questione di pomate e medicinali.

C'è anche un discorso di stile di vita, quindi: non essere troppo sedentari, fare una corretta alimentazione, idratarsi, una igiene intima scrupolosa, ecc...

Tutto l'insieme.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Beh prima di tutto dev'esserci igiene, non sempre con tutti è così scontato.:asd:

Quindi vuol dire tutti i giorni lavarsi lì sotto almeno una volta al giorno appena svegli e poi ogni volta che si va al bagno.

Non sciacquarsi solo con acqua ma utilizzare anche detergenti.

Usare detergenti che siano delicati.

Usare magari detergenti specifici che siano anche finalizzati alla prevenzione e trattamento delle emorroidi.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Non ho statistiche ufficiali ma di certo non aiuta.

Che poi al di là delle emorroidi a me francamente ha sempre fatto schifo sta cosa, cioè caghi e poi non ti lavi il culo? Perché io non ci credo che si facciano una doccia ogni volta che vanno a cagare, però boh vabbè problemi loro.

Link to comment
Share on other sites

Spero per loro che abbiano qualche soluzione per lavarselo.

Al giorno d'oggi tanti nemmeno hanno la vasca ma hanno solo la doccia.

Cmq sono scomodità senza un bidè.

Link to comment
Share on other sites

Veramente, se volete saperla tutta, in Francia, non so se in tutta la Francia, ma sicuramente in buona parte di essa, troverete nei bagni delle famiglie, il terribile guantino, utilizzato bagnato spero di acqua e sapone e strofinato appunto nella zona anale! Chiaramente non è usa e getta, ma viene ripetutamente sciacquato e riutilizzato spero solo dallo stesso familiare e non da tutta la famiglia! Io me lo sono trovato in casa di amici francesi che vivono qui in Italia e che lo tenevano appoggiato non sul bidet, ma sul lavandino........e dalle tonalità sfumate del guantino stesso, credo sia terribilmente antigenico e fortemente popolato di germi, oltre che una visione alquanto vomitevole! Apparte chiedere cosa fosse, non ho osato scendere in domande troppo intime!

Veramente, se volete saperla tutta, in Francia, non so se in tutta la Francia, ma sicuramente in buona parte di essa, troverete nei bagni delle famiglie, il terribile guantino, utilizzato bagnato spero di acqua e sapone e strofinato appunto nella zona anale! Chiaramente non è usa e getta, ma viene ripetutamente sciacquato e riutilizzato spero solo dallo stesso familiare e non da tutta la famiglia! Io me lo sono trovato in casa di amici francesi che vivono qui in Italia e che lo tenevano appoggiato non sul bidet, ma sul lavandino........e dalle tonalità sfumate del guantino stesso, credo sia terribilmente antigenico e fortemente popolato di germi, oltre che una visione alquanto vomitevole! Apparte chiedere cosa fosse, non ho osato scendere in domande troppo intime!
Ops dimenticavo.....io le ho avute le emorroidi una sola volta e con un compagno cubano non potevo aspettare che i normali prodotti agissero.......per cui ho messo un cubetto di ghiaccio direttamente sulla stessa che è praticamente esplosa con abbondante sanguinamento, ma il giorno dopo era tutto ok e tre giorni dopo ci abbiamo dato dentro.......vi assicuro che il mio boy manca di delicatezza quando si tratta di penetrazione e non usiamo lubrificanti, si va di saliva, ma non ho avuto problemi! A volte bisogna avere coraggio!
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, ComeMe said:

... per cui ho messo un cubetto di ghiaccio direttamente sulla stessa che è praticamente esplosa con abbondante sanguinamento, ...

Perche' il ghiaccio la fa esplodere ?

Link to comment
Share on other sites

Perche' il ghiaccio la fa esplodere ?
Sì, rompe la membrana e fa uscire il sangue sgonfiando la vena e facendo rientrare tutto alla normalità. Chiaramente va tenuto il ghiaccio per un paio d'ore
Link to comment
Share on other sites

Tenere il ghiaccio per farle esplodere é secondo me sbagliato in quanto ti esponi a delle possibili infezioni. Ad ogni modo vi dico che é genetica perché bevo al giorno almeno 4 litri di acqua ( si sono un cammello) faccio minimo 5 km a piedi ogni giorno per raggiungere l'università e mi lavo scrupolosamente sempre con detergente e acqua gelida... Purtroppo dio mi punisce continuamente 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

Prova a lavarti senza detergente e ma solo con acqua tiepida.

Mangia parecchia polenta che ha molte fibre e fa cagare abbondantemente.

Ma io non ho più problemi di stitichezza, ci vado senza sforzarmi due-tre volte al giorno. È proprio questo il problema.

Link to comment
Share on other sites

Il ghiaccio non le fa esplodere e sinceramente non mi sembra propriamente il caso di mettere un cubetto di ghiaccio a contatto con la zona. 

Quello che hai fatto è praticamente una incisione, che può essere fatta sia in anestesia locale che non, per svuotare l'emorroide. Chiaramente è qualcosa da fare sotto il controllo medico. Sicuramente non è consigliato fare sesso anale dopo, visto che la ferita non si rimargina subito. Inoltre è qualcosa che si fa solo se è piccola. 

Attenti a dare informazioni alla cavolo. 

Quello che potrebbe aiutare un po' è continuare la terapia e utilizzare dilatan, almeno per abituarti. Chiaramente se continuano a farti male e sono recidivanti c'è una indicazione al trattamento chirurgico. Parlane con il medico. Toccandole provi dolore? Nel corso dei giorni il male è uguale o alterni momenti sì e no? 

Sul fatto che l'igiene intima abbia un forte impatto non ci scommetterei, idem per la dieta. Sono cose che si dicono, anche giustamente, ma è molto dura far cambiare le abitudini a un paziente. Un po' come dire a un ipercolesterolemico di andare a camminare, certo, ma non basta. Poi il movimento è giustissimo, ma se uno fa lo studente e sta seduto al computer ore al giorno, fa quello che può.

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Infatti il mio commento era semplicemente una puntualizzazione, non per fare il saccente, d'altro canto la diagnosi è già stata fatta.

Il problema è quello tipico delle patologie che coinvolgono una grande fetta di popolazione in cui non ci sono cause certe ma diversi fattori contribuiscono, tipo la patologia emorroidaria o il reflusso gastroesofageo. Tutti dicono la loro tra cui anche diverse sciocchezze, che magri non fanno male, ma non servono a molto/nulla.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, lollone said:

Infatti il mio commento era semplicemente una puntualizzazione, non per fare il saccente, d'altro canto la diagnosi è già stata fatta.

Il problema è quello tipico delle patologie che coinvolgono una grande fetta di popolazione in cui non ci sono cause certe ma diversi fattori contribuiscono, tipo la patologia emorroidaria o il reflusso gastroesofageo. Tutti dicono la loro tra cui anche diverse sciocchezze, che magri non fanno male, ma non servono a molto/nulla.

concordo infatti

alcuni non si rendono conto che possono dare dei consigli addirittura altamente dannosi...

Link to comment
Share on other sites

Che poi anche sull'uso di dilatatori, gli stessi chirurghi alcuni ne consigliano a caldo, altri freddi (i primi sono comunque la maggioranza). Sicuramente non un cubetto di ghiaccio che bene non fa di certo. 

Sul trattamento delle emorroidi finché non si arriva all'intervento bisogna avere anche un po' di fortuna. 

Link to comment
Share on other sites

Sì francamente mettere ghiaccio, far esplodere un'emorroide e fare sesso il giorno dopo che si è fatto esplodere l'emorroide non mi sembrano delle pratiche consigliabili.:asd:

Io terrei cmq un approccio sempre molto graduale e finalizzato all'intervento prima di tutto sullo stile di vita.

Perché viviamo in un'epoca in cui si pensa subito di intervenire con il farmaco o con l'intervento chirurgico come se fossero caramelle o bacchette magiche, un consumismo farmacologo e chirurgico.

Così c'è quello che vuole dimagrire e fa il bendaggio gastrico senza prima fare un lavoro sullo stile di vita e poi magari dopo mesi dall'operazione si scopre che è tornato obeso, o come quello che prende farmaci per abbassare la glicemia e poi mangia in modo sregolato e diventa ugualmente diabetico, ecc... Avanti così con gli esempi.

La prima cosa a cui pensare è sempre lo stile di vita, poi certo se nulla funziona si pensa anche all'intervento chirurgico.

Però anche in quel caso, se anche uno facesse l'intervento chirurgico ma poi dopo continuasse a tenere uno stile di vita scorretto allora le emorroidi potrebbero pure ritornare dopo l'intervento chirurgico.

Perché alle volte per risolvere certi problemi basta anche solo un corretto e sano stile di vita.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Far cambiare lo stile di vita è faticoso, lungo e sinceramente non c'è certezza che la persona cambi. 

L'approccio di cambiare uno stile di vita sregolato e passare a uno più sano è sacrosanto e sicuramente aiuta, ma nel frattempo la persona vuole stare bene e qualche soluzione bisogna trovarla. La scena tipica è quella di dire "sei obeso, hai il colesterolo molto alto, inizia a dimagrire e smettere di fumare", che va benissimo, ma nel frattempo le statine gliele do, poi deve anche dimagrire. Esempio sciocco ma per rendere l'idea. Io metto in guardia dai possibili rischi di pensare che tutto dipenda dalle abitudini voluttuarie e di conseguenza si fa pressione sulla persona affinchè cambi e dall'ossessione di fuggire dai medicinali che sono mediamente molto sicuri, hanno subito trial rigidissimi quindi bisogna fidarsi, chiaramente seguendo le linee guida e aderendo alla terapia in maniera corretta senza fare di testa propria. 

Per quanto riguarda le emorroidi, la sedentarietà, il fumo, la stipsi sono tutti fattori che contribuiscono, ma non solo i soli, c'è anche una base genetica da non sottovalutare. Così come l'obesità che viene sempre più vista come una malattia genetica e non solo dipendente dalla voglia di mangiare o meno. Certo magari diminuisco gli alimenti che potrebbero infiammare di più, tolto il pepe, il peperoncino, i crostacei, il fumo così come diminuisco vino rosso e cioccolato per chi ha del reflusso ma se la persona sta male devo bisogna trovare una soluzione efficace. Poi io non sono un gastroenterologo o un proctologo quindi lascio la parola a chi ne sa più di me. 

 

Tra l'altro bisogna vedere se il blocco di Edoardo a fare il passivo sia qualcosa di attribuibile alle emorroidi o a un suo blocco psicologico, più che comprensibile. Nel primo caso deve tornare dal medico se tornano a fargli male, nel secondo caso deve superare la cosa un po' alla volta. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Certo ma non possono diventare scusanti,  "è difficile, beh ma tanto c'è il farmaco che risolve tutto" perché magari poi il farmaco da solo risolve solo momentaneamente quello che un corretto stile di vita potrebbe risolvere definitivamente.

Anche perché un corretto stile di vita può dare beneficio non solo al problema delle emorroidi. Un'alimentazione sana, attività fisica, ecc.. sono cose che aiutano a combattere tutta una serie di altri problemi di salute come ad esempio l'obesità o la glicemia alta, che sono tra i principali fattori di rischio per malattie bene peggiori come per tumori o malattie cardiovascolari.

Link to comment
Share on other sites

Ci mancherebbe, sarebbe perfetto ciò che dici tu ma ahimè non avviene e, visto il problema sempre in aumento che abbiamo riguardante lo stile di vita, i problemi nel futuro sono sempre più preoccupanti. 

Nella realtà però non ti puoi fidare perché le persone davanti al medico sono tutte a dieta, mangiano poco, prendono la terapia, si tengono controllati, stanno smettendo di fumare. 

E a questo punto dire a uno di smettere di fumare o di allenarsi di più lascia il tempo che trova, il paziente non sarà contento e cercherà rimedi casalinghi inefficaci o cambierà medico e sarà comunque scontento tenendosi il suo male. Come a mia madre che ogni volta il suo medico di base le dice di dimagrire e io già so che non succede, quindi dirlo non serve a molto.

 

Speriamo Edoardo riesca a trovare una soluzione perché è limitante e rende ancora più grande un problema che di per sè è già fastidioso. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Può essere che ci sia chi non la segue, perché certamente in tanti preferiscono sempre di più la via più breve e facile, però non per questo secondo me bisogna omettere la via che passa attraverso una revisione del proprio stile di vita, che è poi generalmente sul lungo periodo quella più profittevole sotto molti punti di vista.

Link to comment
Share on other sites

Certamente Sbuffo. È poi il primo step di qualsiasi linea guida. 

Il mio discorso era di non demonizzare le terapie e i medicinali ufficiali per ricorrere scioccamente a queste dottrine olistiche, pseudo fantascientifiche che uniscono stile di vita, cure, alimentazione e integrazione, farcite con i rimedi delle nonne. Qui sono io che ho il dente avvelenato con questa deriva 😅, ma sono anche di parte...

Link to comment
Share on other sites

No non intendo evidentemente demonizzare la medicina e le terapie, sto dicendo solo che la cura dovrebbe passare prima di tutto dallo stile di vita.

Non sono per intenderci un fan di medicina omeopatica, alternativa o altra fuffa di questo genere.:asd:

Ma ci sono fior fiore di medici come ad esempio il medico Franco Berrino, un medico epidemiologo ex-direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che divulgano questo approccio basato sul cambiamento dello stile di vita, non è campato in aria, è frutto degli studi scientifici che portano a queste conclusioni, il primo modo per prevenire e impedire l'insorgere di gravi malattie dell'epoca moderna (ma anche di problemi meno gravi come possono essere le emorroidi) è appunto intervenire sullo stile di vita.

Ma sono poi indicazioni che da anche l'Organizzazione mondiale della Sanità e che sono oramai appurate da tutto il mondo accademico e scientifico.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...