Jump to content

che fare?


freedog

Recommended Posts

Di questa storiaccia (ahimè lunghetta, rassegnatevi fin da subito) il protagonista è F., un ragazzo -oddio.. ragazzo.. ormai va per i 40 pure lui- peruviano che conosco fin da quando faceva il badante a una vecchietta allo stesso palazzo dove abitav(am)o a testaccio.

Sul lavoro è uno sgobbone precisissimo, i vecchietti che accudisce lo adorano (si ricorda esattamente quali medicine devono prendere, a che ora, qual è il dosaggio, cosa possono mangiare e cosa no, li fa ridere, scherza con loro, eccetera), e però è anche un ragazzo molto fragile che non ha mai superato del tutto il trauma di essere stato stuprato da un prete a 14 anni e che spesso viene bullizzato perchè, pur non scheccando particolarmente, non ci vuole molto a capire che sia tanto ma tanto gay.

Lo conosco da decenni, per me è il prototipo di sorellanza gaya; ed è anche MOLTO affezionato a Madreh, al punto che l'ha invitata ad andarlo a trovare ieri nella zona dove lavora ora, sempre come badante, perchè voleva parlarle con una certa urgenza.

Ora, vedre Madreh furiosa che, una volta tornata a casa, mi convoca d'imperio perchè "tocca fare qsa, cazzo!!" di suo non è un bel segnale; e però stavolta son d'accordo con lei. Solo che non ho assolutamente idea di cosa si possa fare concretamente.

E come.

Per farla breve: a ferrgosto, il figlio del vecchietto passa a trovare il padre la sera dopo le 11 e, già che stava lì, si infila nella camera di F (che dormiva) e se lo scopa, ovviamente CONTRO la sua volontà.

Insomma, classico stupro, temo premeditato (vista l'ora in cui è passato a casa del babbo).

visto anche quello che aveva passato 25 anni fa a casa sua, manco vi dico come non può stare F adesso: da una parte è terrorizzato all'idea di poter perdere il lavoro (nonchè il permesso di soggiorno, l'attuale domicilio, eccetera), dall'altra chiaramente non può tenersi dentro sto bubbone, e s'è sfogato con Madreh in quanto vecchia amica fidata.

Conoscendo lei (e me..) la prima ruzza che avremmo è andà a cercà il porco e gonfiallo come una zampogna a natale, ma pare non sia esattamente legale;

altra ipotesi che stiamo vagliando è sputtanarlo pubblicamente in tutto il quartiere, e però pure in quel caso F rischierebbe seriamente di perde il posto, con tutte le conseguenze del caso prima accenntate.

Per cui, secondo voi, cosa dovremmo fare?

[ah, l'ipotesi di fregarcene non è contemplata: gli vogliamo troppo bene!!]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Se lui e' un bravo badante sara' cosi' difficile trovare un altro lavoro come badante ?

ci vorrebbe una denuncia alle autorita' per stupro. Le donne stuprate di solito hanno un referto medico da un ospedale che comprova la violenza e lui che ha fatto ? Suppongo non sia andato in ospedale.

Il vecchietto che accudisce ha la testa lucida o e' demente ? Il vecchietto sa dello stupro ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, freedog said:

è andà a cercà il porco e gonfiallo come una zampogna a natale,

Io vi do l'alibi. Purché lo filmiate mentre prende le mazzate. 

Link to comment
Share on other sites

Sul serio stai chiedendo un consiglio del genere per uno stupro? 

Bisogna fare denuncia, non c'è altra soluzione legale o che possiamo legalmente consigliare. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, faby91 said:

Bisogna fare denuncia, non c'è altra soluzione legale o che possiamo legalmente consigliare. 

Infatti.

Se pur sia uno stupro ovvero se almeno si possa dimostrare, perché le circostanze e l'asserita violenza nell'infanzia potrebbero indurre qualche dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Infatti non capisco perché non é andato in ospedale e non abbia ancora denunciato. Perdere il lavoro direi che é l'ultimo dei problemi. 

Effettivamente fare denuncia adesso (quanto tempo é passato?) non so se porterà a risultati. Immagino ci vogliamo prove ecc. Insomma la sua parola contro quella di tizio. 

Link to comment
Share on other sites

Sono passati 5 giorni, quindi probabilmente potrebbero esserci ancora segni di lividi e di lacerazioni

(non è proprio così facile scopare un maschio non consenziente senza fargli male).

In ogni caso - e diciamolo anche per gli amici a casa e per le vittime di violenza omofobica e domestica -

al Pronto Soccorso bisogna andare SUBITO, mentre si ha ancora in mano il telefono con cui si chiamano i carabinieri.

Di certo non ti licenziano mentre c'è un'indagine in corso sul tuo datore di lavoro

e bisognerebbe sentire un centro antiviolenza per sapere se sono previsti dei fondi e assistenza anche per i maschi vittime

(dipende se ci sono o meno delle nazifemministe in carica, ma non ci si fascia la testa prima di rompersela).

La spedizione punitiva - in un Paese civile - è ovviamente una puttanata per una serie infinita di motivi che non elencherò.

Link to comment
Share on other sites

c'ho parlato fino a 10 minuti fa.

è ancora in una valle di lacrime, ma non vuole denunciarlo perchè ha paura che in caserma non gli credano (visto che cmq non era vergine), di perdere il lavoro (pure per chi lo sa fare bene, non è semplicissimo trovarsi qualche altro vecchietto a cui badare..) e per la vergogna.

lui la vive quasi come se fosse colpa sua, e purtroppo non credo di esser riuscito a fargli cambiare idea (e sì che c'ho provato, eh!)

21 minutes ago, Almadel said:

La spedizione punitiva - in un Paese civile - è ovviamente una puttanata

lo so; però ammetterai che cmq è una forte tentazione..

il guaio è che F si vergogna pure a dirlo in giro e sputtanarlo col resto del mondo

E non sai quanto mi rode all'idea che quel porco la passi liscia...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mi sfugge il nesso tra essere vergine e non essere creduto. 

Andando al pronto soccorso i medici capiscono al volo se si tratta di violenza. 

 

La vergogna deve esser provata dal carnefice, non certo dalla vittima. Devi fargli capire che lui non ha nessun motivo di vergognarsi. 

 

Più passa il tempo e più sarà difficile dimostrare la violenza. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, freedog said:

è ancora in una valle di lacrime, ma non vuole denunciarlo perchè ha paura che in caserma non gli credano (visto che cmq non era vergine), di perdere il lavoro (pure per chi lo sa fare bene, non è semplicissimo trovarsi qualche altro vecchietto a cui badare..) e per la vergogna.

Bisogna spiegargli che se fosse così le ragazze potrebbero denunciare gli stupratori giusto quando hanno quindici anni...

E non ci sono solamente le lacerazioni anali; ma anche lividi, morsi, graffi sia su di lui che sull'aggressore.

Se non c'è nulla di tutto questo (e può capitare, per varie ragioni), allora la situazione è difficilmente risolvibile

e per farci capire il caso avresti dovuto premettercelo come prima cosa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, faby91 said:

Insomma la sua parola contro quella di tizio. 

Infatti.

Peraltro una violenza sessuale su di un uomo di 40 anni da parte d'un altro che presumibilmente ha un'età simile non sembra proprio facilissima da concedere, posto anche che il badante di persone anziane normalmente non dovrebbe essere fisicamente molto esile, se non altro per necessità logistiche:

dunque o il violentante è un energumeno di quelli che ti possono stritolare con una mano oppure il violentato è così fragile psicologicamente da sopportare qualsiasi cosa da chiunque;   il che non è facile da dimostrare anche perché in questo caso la violenza non sarebbe fisica, ma psicologica.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Mario1944 said:

il violentato è così fragile psicologicamente da sopportare qualsiasi cosa da chiunque

eh, purtroppo F non sa reagire quando è messo sotto (metaforicamente e no); forse è uno dei retaggi peggiori di quello che gli è capitato da ragazzino.

infatti spesso è bullizzato per questa sua fragilità; a testaccio gli facevamo un po' da guardiaspalle per evitargli guai, non so se dov'è adesso c'è chi si (pre)occupa di proteggerlo da questo punto di vista

41 minutes ago, Almadel said:

non ci sono solamente le lacerazioni anali; ma anche lividi, morsi, graffi sia su di lui che sull'aggressore.

non ne ho idea, per due semplici motivi:

  1. adesso l'ho sentito solo per telefono -> non so se abbia pure occhi pesti o altro
  2. lui quando è aggredito, come dicevo prima, resta sempre inerme o quasi; probabilmente sarà rimasto paralizzato dalla paura pure quella sera

ciò non toglie che, conoscendolo da troppo tempo e sentendolo così a pezzi, sono certo che sta storia purtroppo gli è capitata.

E non hai idea di quanto mi prudano le mani...

3 hours ago, Almadel said:

Bisognava portarlo subito in pronto soccorso a farlo visitare e poi denuncia.

eh, ma a Madreh l'ha detto solo domenica (ossia 3 giorni dopo); ormai era tardi per farlo visitare, mi sa

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

eh, purtroppo F non sa reagire quando è messo sotto (metaforicamente e no); forse è uno dei retaggi peggiori di quello che gli è capitato da ragazzino.

Un bel problema dimostrare una violenza solo psicologica su d'un uomo di 40 anni che non sia giuridicamente riconosciuto come minorato, ma allora non si vede come possa fare il badante...., o che non sia stato in quel momento incapace d'intendere o di volere per eccesso di alcool o di stupefacenti.

Tra l'altro sarebbe da dimostrare anche che il presunto violentatore abbia violentato in forza d'una sua cognizione dello stato di minorità psicologica del violentato e che non abbia cioè considerata mera compiacenza acquiescente un terrore paralizzante.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

Un bel problema dimostrare una violenza solo psicologica su d'un uomo di 40 anni

un cazzo infilato a forza nel culo contro la sua volontà (visto che tra l'altro dormiva) non lo chiamerei violenza SOLO psicologica, ma una violenza che ha arrecato ANCHE danni psicologici, temo non lievi.

il fatto che F non sia più un ragazzetto non credo cambi qsa.

e speriamo che sto stronzo non gli abbia attaccato pure qualche MST, già che c'era.

Link to comment
Share on other sites

Dopo due giorni c'era il tempo per una visita in PS e secondo me c'è anche adesso.

Portatelo e basta. Se non ci sono danni che possono valere come prova ve lo diranno loro.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Mario1944 said:

Un bel problema dimostrare ...., che non sia stato in quel momento incapace d'intendere o di volere per eccesso di alcool o di stupefacenti.

giusto per farti inquadrà il soggetto, F è astemio (il max della trasgressione per lui è scolarsi mezza bottiglia di Inca Cola con una sorsata..), non fuma e non dice manco parolacce, nè in spagnolo nè in italiano.

ah, la sera va a letto alle 10, sempre

4 minutes ago, Almadel said:

Dopo due giorni c'era il tempo per una visita in PS e secondo me c'è anche adesso.

Portatelo e basta. Se non ci sono danni che possono valere come prova ve lo diranno loro.

provo a dire a Madreh di portarlo a qualche primo soccorso o ambulatorio di zona.

sperando che F non la prenda come un'altra violenza contro di lui/la sua volontà;

può dirgli che vuol star sicura che non si sia preso pure qualche MST (anche se il periodo finestra ancora è bello spalancato..), chissà, forse lo convince

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, freedog said:

giusto per farti inquadrà il soggetto, F è astemio (il max della trasgressione per lui è scolarsi mezza bottiglia di Inca Cola con una sorsata..), non fuma e non dice manco parolacce, nè in spagnolo nè in italiano.

ah, la sera va a letto alle 10, sempre

A maggior ragione:

capisci che una violenza fisica coartante su un uomo quarantenne capace d'intendere e di volere non è facile da dimostrare se non ha lasciati segni sul corpo, salvo che il violentato non sia stato minacciato con armi più o meno proprie, ma affermi che stesse dormendo.

Se dunque la violenza è stata meramente psicologica in forza della particolare "infermità" dell'uomo perché già violentato in tenera età, si dovrà dimostrare che il violentatore conosceva questo stato d'infermità psicologica e ne ha scientemente approfittato.

Se mancava nel presunto violentatore tale cognizione, non si può a rigore parlare di violenza ed obbiettivamente come avrebbe potuto egli discernere, come ho già detto, una mera compiacenza acquiescente da un terrore paralizzante?

 

1 hour ago, freedog said:

un cazzo infilato a forza nel culo contro la sua volontà (visto che tra l'altro dormiva)

Be' ma era in un sonno molto profondo....😲

Link to comment
Share on other sites

Il vecchietto che accudisce (padre dello stupratore) ha la mente lucida e sa dello stupro o ha demenza ?

lo stupratore e' gay dichiarato, bisex o finto etero ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, marco7 said:

Il vecchietto che accudisce (padre dello stupratore) ha la mente lucida e sa dello stupro o ha demenza ?

lo stupratore e' gay dichiarato, bisex o finto etero ?

  1. so solo che il nonnino ha 93 anni; del suo grado di lucidità mentale sono ignaro
  2. il porco è sposato con figlie
Link to comment
Share on other sites

A me sembra un pò assurda la cosa, non è che violentare un uomo è una passeggiata, è molto più difficile rispetto ad una donna anche solo per questioni anatomiche (esce più facilmente ed è più facile impedire che entri) devi picchiarlo e stordirlo per bene un tipo prima di riuscire a metterglielo contro la sua volontà quindi nel caso abbia lividi ok ma se è stato fermo immobile tipo pesce lesso ad un certo punto non puoi dare la colpa all'altro che potrebbe averlo preso come un tacito consenso (non è che è surreale come cosa eh, se io lo appoggio ad uno e questo non rifiuta è più logico pensare ci stia non che lo sto violentato) ed è pure più difficile dimostrare la violenza

Nella vita purtroppo ci vuole carattere e capacità di reagire altrimenti si subirà sempre (non necessariamente in ambito di molestie sessuali) e non può essere sempre e solo colpa degli altri

La stessa questione di non voler denunciare per paura di perdere il visto ed il lavoro non ha senso mi pare più una scusa/paranoia (tipo i gay riservati che si fanno mille complessi e problemi prima di incontrare e hanno paura di casini e ripercussioni che nel 99% dei casi non capitano nemmeno ai gay più dichiarati)

Ovviamente dispiace per l'accaduto ma trovo il tutto un pò tanto surreale

Mi verrebbe più da consigliare al tipo un percorso psicologico per prendere più autorevolezza e determinazione nella propria vita

Edited by ShakiBoy
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, ShakiBoy said:

Nella vita purtroppo ci vuole carattere e capacità di reagire altrimenti si subirà sempre

apposta io (ma non sono l'unico) sono iperprotettivo con F

ripeto: è un ragazzo d'oro, ma da sto punto di vista è fragilissimo

6 minutes ago, Almadel said:

In ogni caso è la cosa più grave che sia mai stata scritta su questo forum.

temo di sì.

cmq Madreh oggi prova a passare da lui per vedere di convincerlo ed accompagnarlo ad una visita di controllo (anche se ormai è passata quasi una settimana dal fattaccio)

16 minutes ago, ShakiBoy said:

Mi verrebbe più da consigliare al tipo un percorso psicologico per prendere più autorevolezza e determinazione nella propria vita

e non pensi che sto consiglio gli sia stato dato millantamila volte negli ultiimi 20 anni?

Link to comment
Share on other sites

Dire che serve "carattere" per reagire a uno stupro

è come dire che serve una pistola per reagire a un furto.

Quello che serve è una cultura della legalità e degli amici che ti consigliano bene.

Cosa che evidentemente nella cerchia di Freedog manca assolutamente.

Già devo far finta di credere che una persona dorma a pancia sotto e a culo a nudo

e che si svegli quando l'altro è già dentro (cosa che dopo 14 anni non riuscirei a fare neanche col mio ragazzo);

che non reagisca in alcun modo, non abbia bisogno di cure mediche o di un incontro in un centro antiviolenza;

ma anche dover sopportare che l'unica reazione sia "diciamolo alla lattaia di quartiere così lo sputtaniamo"

o "andiamo a fare il giustiziere della notte" proprio è una cosa che mi fa travasare la bile.

Mi viene più facile credere che a freedog abbia raccontato una balla o che lui ce la racconti a noi

piuttosto che pensare che le uniche opzioni ovvie non siano state prese in considerazione da subito.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Dire che serve "carattere" per reagire a uno stupro

è come dire che serve una pistola per reagire a un furto.

Quello che serve è una cultura della legalità e degli amici che ti consigliano bene.

Cosa che evidentemente nella cerchia di Freedog manca assolutamente.

Già devo far finta di credere che una persona dorma a pancia sotto e a culo a nudo

e che si svegli quando l'altro è già dentro (cosa che dopo 14 anni non riuscirei a fare neanche col mio ragazzo);

che non reagisca in alcun modo, non abbia bisogno di cure mediche o di un incontro in un centro antiviolenza;

ma anche dover sopportare che l'unica reazione sia "diciamolo alla lattaia di quartiere così lo sputtaniamo"

o "andiamo a fare il giustiziere della notte" proprio è una cosa che mi fa travasare la bile.

Mi viene più facile credere che a freedog abbia raccontato una balla o che lui ce la racconti a noi

piuttosto che pensare che le uniche opzioni ovvie non siano state prese in considerazione da subito.

 

aridaje...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ShakiBoy said:

Nella vita purtroppo ci vuole carattere e capacità di reagire altrimenti si subirà sempre (non necessariamente in ambito di molestie sessuali) e non può essere sempre e solo colpa degli altri

Occhio che da questa affermazione al victim blaming il passo è breve, eh... 

Link to comment
Share on other sites

On 8/19/2019 at 8:10 PM, freedog said:

Per cui, secondo voi, cosa dovremmo fare?

La cosa più sensata è denunciare il coglione o bruciargli i coglioni lentamente alla brace. Se ciò non fosse possibile la cosa più sensata è trovarsi un altro vecchietto da accudire così da evitare molestie future da quel coglione. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...