Jump to content

Loop


Mi98797

Recommended Posts

Loop

Buonasera, 

Vorrei parlarvi di questa fase che sto avendo in questo ultimo periodo di tempo. Sono uno studente universitario al terzo anno di università. Ho capito di essere gay da tanto tempo (tipo fine scuole medie) ma ho accettato la cosa non facendomi tanti problemi e me lo sono tenuto per me . Con il passare del tempo è come se avessi eliminato l'aspetto sessuale dalla mia  vita e cosi è tutt'ora. Durante il liceo sono sempre stato "abile" nel nascondere questo aspetto ai miei amici e fino ad ora me la sono cavata pagando come pegno il fatto di essere considerato  il ragazzo della comitiva timido, che non parla mai di se e che se ne sta sempre in disparte. Non so cosa avranno pensato, tipo che sono impedito con le ragazze e forse qualcuno avrà pensato che sono gay, però questo non m'interessa. Oggi conduco una vita molto solitaria perchè non mi frequento più con loro , sia perchè alcuni si sono allontanati fisicamente ma anche perché non mi piaceva avere delle amicizie dove non ero me stesso ma costretto ad indossare una maschera. Gli amici dell' università sono per me più conoscenze che amicizie perchè non ci vediamo mai fuori dall'università essendo tutti di paesi diversi e anche con loro indosso la "maschera" etero. Il punto è che mi sono stancato di indossare queste maschere e di avere amicizie che in realtà per me non sono vere e proprie amicizie perchè non mi permettono di essere completamente sincero con loro e vorrei tanto dirglielo, il problema è che non mi sento ancora pronto. E' che proprio non riesco a dirlo a nessuno e quando mi decido mi convinco per 5 minuti ma poi la paura fa padrona e ritorno a quello che ero prima... è una situazione di loop che non riesco a spezzare e non so se mai ci riuscirò. Temo di soffrire di omofobia interiorizzata perchè non mi sognerei mai di andare in locali o posti gay per conoscere gente nuova, non perchè non voglia, ma perchè mi sentirei  in  colpa con me