Jump to content

Gli Effetti dell'Alcool


Daniele987

Recommended Posts

Io suppongo di avere alcuni problemi legati all'alcool.Non è ancora chiaro se si possa trattare di una vera patologia (l'alcolismo).Io bevo quotidianamente qualche bicchiere di troppo.Socializzare? Direi di no. I miei comportamenti antisociali da brillo sono ormai leggendari.Raramente bevo fino a stare male.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cicco87

    5

  • Daniele987

    4

  • Mike in the Breeze

    4

  • yrian

    3

mi è sempre sembrato che la "veritas" venisse fuori nell'abbattimento di certe censure emotive (quindi liberazione dal tabù di mostrare in pubblico affetto, ribrezzo, pianto, ilarità, eccetera) ma non mai nella rivelazione di segreti intimi
Posso dirti solo che io so tutti i segreti, anche i più imbarazzanti, di mio padre.. cose che di certo nessuno andrebbe a raccontare ad una figlia, anche cose molto disgustose..(e che di sicuro non starò qui a ripetere) ti basta :sisi: ?Poi capitano certi giorni in cui, ancora più ubriaco, mi dice la stessa cosa.. e io gli dico: "Già me l'hai detto", e lui "Sul serio? E io ho avuto il coraggio di dirti questo?" :look:Comunque, lasciamo stare...
Link to comment
Share on other sites

Mi basta. :gh:Si vede che i miei amici sono più repressi anche sotto alcol.Per il caso di Almadel: da che punto in poi lìalcolismo diventa un "problema"? e che differenza c'è per voi tra il bere da soli e il farlo in compagnia?

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

per il vino veritas ti dico che come ogni cosa dipende da persona a personaho assistito al crollo emotivo di un tipo ubriaco che non conoscevo e che mi ha raccontato tutti i fatti suoi in lacrime chiamandomi mamma :sisi: e al contrario di un altro amico mio che fino a che non era verde e sveniva non cambiava di una virgola rispetto al solito :boh:io non mi sono mai ammazzata così, come arma suicida preferisco un kilo di gelato :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me non piace per niente la birra e il vino però il sabato sera, quando esco con gli amici, è d'obbligo almeno un martini!Mi è capitato di esagerare con l'alcool, ma sinceramente non ricordo quella serata perfettamente comunque credo che si siano due o tre fasi: (in crescendo)1. euforia e venire a meno dei freni inibitori2. perdita parziale dei sensi: la vista si annebbia, non si sente più il freddo e il dolore ecc..3. malessere generale con conseguente "rigetto" di tutto ciò che si è bevuto.Il giorno dopo la sbornza personalmente non ho avuto mal di testa, ma solo un stordimento generale.Un rimedio utilissimo in caso di sborna: prima di andare a letto, se siete ancora capaci di intendere e di volere, bevete come minimo un mezzo litro d'acqua, anche se non vi va bevetela comunque!Non prendetemi per un ubriacone, ho già detto che di sbronze serie ne ho fatte poche, però ho degli amici a cui piace molto il vino birra e sangria (potete immaginare il resto!).

Link to comment
Share on other sites

Uhm... io sono astemio, però posso raccontarvi le mie esperienze dopo aver bevuto una coca, una fanta o una sprite... Ma non so se sono molto illuminanti :boh::sisi:
aaah, una bella gara di rutti sbav.gifper quanto mi riguarda ho sempre retto benissimo l'alcool, non sono mai arrivato al livello di vomitare o esperienze simili, pur avendo preso delle sbronze da non capire nemmeno chi fossi e cosa stessi facendo. Va detto che non bevo MAI a stomaco vuoto.In genere, o bevo il vino (soprattutto alle cene) o due o tre cuba libre (in discoteca), e in effetti divento molto meno timido del solito, per cui è facile che da brillo ci provi con un ragazzo che mi piace e che normalmente avrei paura anche solo a sfiorare. Sul dire cose particolarmente intime non saprei, ne parlo tranquillamente già a cose normali quindi brillo o meno cambia poco :DL'esperienza più tragica è stata sicuramente ritrovarmi (dopo due cuba libre, due rum&pera e due sigarette farcite) a scopare sul lungarno di Pisa alle 3.30 di notte... e da quella volta lì ci sto attento il doppio a non arrivare a quel livello, quella volta per fortuna ero con un amico, ma la prossima potrebbe essere con uno sconosciuto e non so se mi piacerebbe molto... :asd:
Link to comment
Share on other sites

L'esperienza più tragica è stata sicuramente ritrovarmi (dopo due cuba libre, due rum&pera e due sigarette farcite) a scopare sul lungarno di Pisa alle 3.30 di notte...
caspita!veramente tragica!!! :sisi::boh:
Link to comment
Share on other sites

contando che il giorno dopo fin verso le 3 di pomeriggio nessuno dei due si ricordava di cosa avessimo fatto dalle 2 in poi, direi che è stata parecchio tragica... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

il top è quando non ti ricordi niente e ti fai raccontare tutto dagli amici...e fai questa faccia :sisi:
ahahahahahahavi racconto questo aneddoto ma non spargete troppo la voce: una volta in disco io e una mia amica (eravamo fuori come due coppi perchè era il mio 16-esimo compleanno) ci siamo messi a rotolare in mezzo alla pista!Però noi non ci ricordavamo nulla e ce lo hanno raccontato i nostri amici l'indomani!Che figura di merda!!!!!!!!!!!!!!Fortuna che non frequento più quella discoteca!
Link to comment
Share on other sites

Un rimedio utilissimo in caso di sborna: prima di andare a letto, se siete ancora capaci di intendere e di volere, bevete come minimo un mezzo litro d'acqua, anche se non vi va bevetela comunque!
secondo me rischi solo di vomitare più facilmente più presto... cosa di per se utile, ma che mi ha sempre fatto decisamente schifo!!!
Link to comment
Share on other sites

ultimamente se vado leggeremente oltre i miei standard me vien mal di testa :gha:sia prima che dopo esser andato a nannabha..sto invecchiando :salut:

Link to comment
Share on other sites

Oddio per stanotte ho paura, infatti coi miei amici etero abbiamo deciso di affittare un pullman per andare al mare per fare una bella scorpacciata di pesce e come al solito il vino scorrerà a fiumi :DDopodichè andremo a fare l'alba in qualche disco romagnola, dove alcuni si caleranno anche. Immagino quante volte si dovrà fermare il pullman sulla via del ritorno per permettere a questi idioti di sboccare...Comunque io non subisco molto gli effetti dell'alcool... A volte mi viene la nausea ma senza che mi venga mai da vomitare ed inizio a sudare freddo, poi una volta tornato a casa sento l'esigenza di sdraiarmi sul letto per dormire nonostante il gran giramento di testa. Una volta mi sono addormentato completamente vestito e mi sono risvegliato il giorno dopo :salut:

Link to comment
Share on other sites

secondo me rischi solo di vomitare più facilmente più presto... cosa di per se utile, ma che mi ha sempre fatto decisamente schifo!!!
se sei sul punto di sboccare non conviene bere troppa acqua però se non stai malissimo un po' di acqua aiuta a smaltire l'alcool, almeno per il mio corpo funziona così!
Link to comment
Share on other sites

E per la prima volta in vita mia ho sboccato pure io :asd:Anche se credo che nel mio caso sia stata più la combinazione sbornia + pullman...Fatto sta che l'ho presa davvero tosta...all'uscita dalla disco c'erano dei volontari che distribuivano ai ragazzi quei sacchetti con un tubo sopra, che tu ci soffi dentro e vedi se ti puoi mettere alla guida. Consapevoli che avevamo l'autista, ci siamo divertiti anche noi a farlo... La regola è che soffi e poi devi aspettare due minuti per avere il responso. Invece nel mio caso non c'è stato bisogno di aspettare, infatti dopo appena 20 secondi quello mi dice che ero già ben oltre il limite!! :salut: :rotfl:Ridevo tantissimo, ma poi una volta sul pullman sono letteralmente crollato e dall'euforia sono passato direttamente all'addormentarmi! io che di solito non dormo mai sui pullman :eek:Ogni tanto sentivo qualcuno che mi chiamava chiedendomi come stavo e mi ricordo che nemmeno rispondevo, bensì allungavo il braccio e facevo il segno dell'ok col pollice alzato :asd:A un certo punto mi sono svegliato e non ho fatto in tempo ad avvisare l'autista, che ho sboccato sulla mia sciarpa nera di cachemire di Dolce & Gabbana. Ovviamente l'autista si è fermato e sono sceso prima io, ma poi mi sono trovato in mezzo ad altri due amici miei piegati oltre il guardarail: uno gli ha dato giù subito, mentre l'altro per vomitare tutto ciò che aveva dentro si è ficcato due dita in gola!! :P :gha:Quando alla fine siamo arrivati a destinazione era l'alba e c'era abbastanza luce per accorgermi che non solo mi ero completamente insudiciato la sciarpa, ma che anche i pantaloni c'erano schizzi di vomito con qualche chicco di riso alla pescatora qua e là! :rotfl:Io adesso ci rido, ma ci ho fatto una figuraccia piuttosto umiliante...mi sentivo un po' idiota! :kiss: Una volta a casa ovviamente mia madre se n'è accorta dal fatto che mi ero sporcato, che ero bianco come un lenzuolo e che come se non bastasse a stento mi reggevo in piedi e naturalmente mi ha preso a parole... Soprattutto sul fatto che non dovevo guidare per tornare a casa se ero in quello stato e lì aveva ragione... Anche se sapevo che non era la prima volta, ma questo lo so soltanto io! :P Fatto sta che ho tagliato corto, le ho dato i pantaloni e la sciarpa da lavare e lei "va beh fatti almeno una doccia e poi una bella dormita"... Però ero dispiaciuto per lei, mai avrei voluto che mi vedesse in quello stato.E' stata la prima volta che mi è successo di vomitare e che mia madre si rendesse conto che ero sbronzo, quindi da adesso in poi dubito che esagererò sapendo di dover prendere uno schifoso pullman!!

Link to comment
Share on other sites

Quando alla fine siamo arrivati a destinazione era l'alba e c'era abbastanza luce per accorgermi che non solo mi ero completamente insudiciato la sciarpa, ma che anche i pantaloni c'erano schizzi di vomito con qualche chicco di riso alla pescatora qua e là! :salut:
Potevi evitare certi particolari...come dire...........schifosi!!! :kiss: :P
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Oddio !!! Potessi starci sempre ubriaco senza avere tutti quei fastidi di stomaco ci metterei la firma con tanto di sangue!!!A me succede di rado visto che l'alcool lo reggo bene, cmq solitamente provo una sensazione di leggerezza e pesantezza allo stesso tempo, la leggerezza fisica, abbinata alla pesantezza della confusione mentale. Cocktali adeguato a distrarsi in todos e a uscire per una serata dai problemi che in certi momenti ti assillano. L'importante è non prenderci il vizio, farlo così non comporta nulla a mio avviso. Però visto che siamo in tema mi permetto di darvi un consiglio che vi avranno dato in tanti... Se siete troppo alterati dall'alcool o avete qualche dubbio di esserlo, posate la macchina e dormite anche fuori casa. Non è il caso di mettersi alla guida :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
PetSematary

io non ho mai vomitato.... effetti negativi solo a volte quando bevo troppo un po di mal di testa quando mi sveglio il giorno dopo.. effetti positivi sto meglio.. sono più socievole e mi diverto da pazzi :)

Link to comment
Share on other sites

Io normalmente non bevo molto (-> sempre a corto di soldi, soprattutto perché la birra non mi piace e i superalcolici costano di più).Quando ero in Erasmus i miei bastardissimi coinquilini miravano sempre a farmi ubriacare perché dicevano che "ero così carina". In realtà assumo una faccia un po' tonta e mi viene sonno.Cmq non sono mai arrivata ai livelli di vomitare (o meglio, una volta mi è successo ma non perchè fossi ubriaca, ma solo non ero abituata e mi aveva stomacato l'alcool) o di non ricordarmi cosa è successo.

Link to comment
Share on other sites

Ho smesso da quando mi sono intossicato lo scorso natale, non è stata una bella esperienza (avevo bevuto poco comunque, penso sia stato il freddo).Ogni tanto bevo qualcosa di alcolico ma in dosi ancora più ridotte di prima, e ovviamente quandodevo guidare mai :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

L'ultima volta e una delle poche che è successo stavamo in vacanza in un camposcuola organizzato dal nostro Oratorio con tutti quelli della nostra età. Beh sono andato in giro con la cinta legata sulla testa e abbiamo persino fatto il bagno in mutande al mare. Tornati nel dormitorio mi sono messo a contare i cagnolini che erano disegnati sulle lensuola di un mio compagno e poi sono crollato dal sonno  :asd: XD

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Bevo solo quando vado in discoteca, son stato male solo una volta XD ma lì non era solo colpa dell'alcool.

Non mi dà problemi il giorno dopo, al massimo ho un po' di tendinite e mi piacerebbe capire il perchè °___°

Link to comment
Share on other sites

Io ho vomitato tre volte in vita mia per l'alcool, e a grande distanza di tempo l'una dall'altra. Da qualche anno bevo soltanto quando ho il cuore a pezzi.. "per dimenticare", diciamo.. tipo in questo periodo :D Non bevevo da settembre 2006.. comunque io cerco l'alcool perché mi calma. Se quando sto male sono agitato, mi manca il fiato, non riesco a stare fermo ma l'angoscia mi paralizza, con l'alcool si placa tutto e riesco a tranquillizzarmi. La testa comincia a girare e abbandonarsi al moto è delizioso, poi pian piano viene sonno e la giornata è tramortita, come dice Rezza  :D

Quanto al reggerlo, purtroppo vino e birra non mi fanno nulla.. neanche mescolati.. -devo- bere superalcolici per avere un effetto apprezzabile.

Non bevete, mi raccomando! A meno che non state molto molto giù  :look:

Link to comment
Share on other sites

Io l'unica cosa di cui vado orgoglioso è del fatto che ubriaco riesco a non avere l'effetto "veritas".

:s cioè, sclero come un matto e dico cose insensate e faccio contorsioni su me stesso assurde... ma oltre no u_u°

Una volta ho picchiato il mio migliore amico ma è una lunga storia T_T° Poi ci siamo detti che ci volevamo bene ed eravamo affranti.XD sembravamo due pazzi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Non bevete, mi raccomando! A meno che non state molto molto giù  :D

 

Tanto per iniziare a darsi le mazzate in testa :look:

 

Bevo solo quando vado in discoteca, son stato male solo una volta XD ma lì non era solo colpa dell'alcool.

Non mi dà problemi il giorno dopo, al massimo ho un po' di tendinite e mi piacerebbe capire il perchè °___°

 

La butto lì, dato che bevi solo in discoteca: forse perché bevendo si altera la percezione della stanchezza o del dolore?

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Probabile, perchè bevo appunto per ballare come un matto XD ma la tendinite proprio non me la spiego °__° non è che ballo con le braccia.. Non so.

Link to comment
Share on other sites

La butto lì, dato che bevi solo in discoteca: forse perché bevendo si altera la percezione della stanchezza o del dolore?

 

forse più per disinibirsi oltre a quanto non si riesca a fare solo con la forzatura psicologica... e poi in effetti è molto calorico e permette di avere anche "fisicamente" più energie....

Link to comment
Share on other sites

ma che bel topic... mi era sfuggito... vediamo... bevo e sbevazzo da anni e anni ormai (casa in montagna per le feste e amici montanari di conseguenza)... scene epocali non me ne vengono ora come ora...

-mi sono scordato un mio amico in un parco che dormiva ubriaco... cioè io ero ubriaco, lui anche, ci siamo addormentati su una panchina, poi lui è caduto x terra, io mi sono svegliato ho pensato "che scomodo qui, aspetta che vado a casa" e poi il giorno dopo il mio amico mi ha ringraziato =) 

-un altro mio amico si era vomitato addosso, in un cortile di una casa ho trovato la pompa x annaffiare, preso il mio amico, lavato da testa a piedi (vestito) e portato a casa (anche li no ero messo bene)

-rotolato giù per vari grippi perchè mi inciampavo

-parlare sempre troppo

-baciare cessi allucinanti (donne) x dare fondo a voci sulla mia eterosità (falsa ovviamente)

-girare in mutande con jeans calati x vari locali

-addormentarmi seduto sul letto impossibilitato a sdraiarmi se no vomitavo il mondo

-il giorno dopo essere in uno stato comatoso di dolore fisico e mentale senza poter mangiare (al max una mela)

avete capito l'antifona insomma... mi piace sbevazzare ogni tanto....

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Qualche cocktail o long drink alcolico riesco ancora a berlo... ho esagerato in passato e ormai quando vedo le bottiglie di wishy mi viene il vomito  :D 

Diciamo che fino al 24-25 anni era un Must ma poi dopo essermi svegliato una mattina in uno stato pietoso sul cofano di una macchina è cambiato tutto.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...