Jump to content

[sondaggio] Che media player utilizzate?


Guest apn

Che media player (lettore di file video e audio) utilizzate più spesso?  

  1. 1. Che media player (lettore di file video e audio) utilizzate più spesso?

    • Apple iTunes
      16
    • Windows Media Player
      23
    • Amarok
      2
    • foobar2000
      0
    • Media Player Classic
      1
    • Winamp
      19
    • XMMS
      0
    • Altro (specificare)
      13


Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    5

  • adsf

    3

  • holly

    1

  • cicco87

    1

GandalfIlGrigio

Ciao a tutti, noto con dispiacere che tra le opzioni del sondaggio non è presente VLC (VideoLAN Client), che è a mia opinione uno dei migliori (forse IL migliore) player in circolazione. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sono appena tornato al Windows Media Player, dopo averlo abbandonato per mesi perché aveva il brutto vizio di creare cartelle a vanvera nel pc (non chiedetemi spiegazioni circa questo fatto XD ).

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Anche io uso VLC media player. Fu grazie a lui che vennero decodificati i geroglifici sulla Stele di Rosetta. :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho una notevole collezione di player in quanto non tutti leggono tutto. Rei_Kashino ha ragione quando dice che videolan riesce a leggere pure le pietre, e infatti non me lo faccio mancare, ma io preferisco pur sempre caro vecchio Windows Media Player, un po' per grafica, un po' perchè mi piace vedere che sul mio MSN si leggono le tracce che sto ascoltando...E a proposito di questo... le prime volte che uscì questo plug-in mi facevo tante di quelle risate perchè si leggeva anche il film che guardavano... e alle volte avevano certi titoli improbabili :rotfl:es: xxxcelhosoloioxxx.avi hihihi :D

Link to comment
Share on other sites

Su Mac Os X uso Itunes per la musica e Real Player per i video. Su Windows uso Sonic Stage (molto simile a Itunes ma questo è sviluppato da Sony) e per i video Windows media player :D

Link to comment
Share on other sites

Winamp per l'audio, cosi posso rompere i miei contatti msn facendo sapere cosa ascolto, mentre per i video uso di solito real alternative

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Uso amarok su linux (unico sistema che uso, (OS X a parte che uso ogni morte del papa)).Penso che gli utenti windows possano rallegrarsi: entro breve arriverà anche amarok su windows.

Link to comment
Share on other sites

VLC sempre e comunque, su entrambi i sistemi operativi.Winamp le rarissime volte he ascolto musica sul computer... normalmente gira sullo stereo o su lettore mp3...Sul signor mac, invece, non gira mai musica.

Link to comment
Share on other sites

Ma che v'importa se il player è bello o no esteticamente? Quando vi guardte film/telefilm/quello che vi pare spero guardiate il filmato, e non se il player ha i bordini colorati...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

A me di VLC, rompe il non avere una libreria per i file audio (cosa che su Amarok, è una manna dal cielo)A proposito di Amarok... presto sarà disponibile anche per Windows, il che non è un male data la possibilità di supportare nativamente dispositivi quali l'iPod o addentrarsi con chicche quali la gestione cover\Last.fm e via dicendo... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Ma che v'importa se il player è bello o no esteticamente? Quando vi guardte film/telefilm/quello che vi pare spero guardiate il filmato, e non se il player ha i bordini colorati...
Allora tanto vale lanciare i comandi direttamente da BASH come su fa su Linux, tanto chi se ne frega di una GUI esteticamente piacevole?Ho un Mac. Bado anche all'estetica :cry:
Link to comment
Share on other sites

Beh, la bash non è sempre così comoda: avere un interfaccina che dispone ad albero i propri brani musicali catalogandoli in base ad autore, album e ad altre informazioni è comodo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Vedo che hai capito ad :PLavorando molto al PC, detesto dover cercare i album in giro per le partizioni... con Amarok si crea una collezione e fine dei giochi, due click basteranno e avanzeranno :cry:

Link to comment
Share on other sites

ma se dicessi che a me itunes fa abbastanza schifo come grafica?Tra l'altro la nuova versione di vlc per osx non è che sia cosi diversa da itunes, anzi...

Link to comment
Share on other sites

Per tutti i tipi di video uso VideoLan mentre per gli mp3 uso media player classic perchè lo trovo molto comodo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest conrad
Sono appena tornato al Windows Media Player, dopo averlo abbandonato per mesi perché aveva il brutto vizio di creare cartelle a vanvera nel pc (non chiedetemi spiegazioni circa questo fatto XD ).
Strumenti -> Opzioni -> Scheda "Privacy" \\ Aggiorna i file musicali recuperando informazioni multimediali da Internet.
questo il motivo per cui ora dvd e asf/wmv li apro VLC, e tutto il resto con vlc :asd:
'Nsomma, gira che ti rigira, utilizzi solamente VLC XD.Comunque, io utilizzo Windows Media Player 11. Per quei video ostici, l'infallibile VLC. Per organizzare i tag dei miei file musicali e le rispettive cartelle, oltre che per sincronizzare l'iPod, utilizzo iTunes.
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Potrà sembrare strano... :look:Ma per i video utilizzo quasi esclusivamente Totem, che con gstreamer e i codec appositi ( sempre per gstreamer ) va una meraviglia...Per l'audio uso sia Rythmbox ( una versione debianizzata da svn, la 0.11 per esattezza ), sia Exaile, un player molto simile ad amarock ma completamente riscritto in python-gtk2... :D :sbav:Dovreste vedere le nuove chicche di Rythmbox, a partire dalla grafica, ma anche Exaile non scherza mica...Spero che nelle prossime versioni aggiungano la possibilità di avere la libreria audio condivisa con Tracker ( il motore di ricerca e organizzazione dei metadati! ) .. :D :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...