Jump to content

I Negramaro


JoHessen

Recommended Posts

Cosa mi dite di questo gruppo ? Vi aggrada ?? Io mi sto un po' "drogando" con Estate, è stupenda :) ( i miei idoli sono altri, vedi avatar... :-D ) (ho cambiato avatar 8) )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • felzio86

    6

  • Sweet

    4

  • FleurDuMal

    4

  • Wythe

    4

le canzoni, è vero, sono molto tristi, ma io ascolto musica triste, quindi mi piacciono...ciò di cui mi potrei lamentare un po, per quanto riguarda i testi, è che hanno tutti lo stesso tema: l'amore... fanno sentire soli i testi, cmq penso che lui sia bravo a scrivere, sono molto belli, questo senza dubbio!!!

Link to comment
Share on other sites

Trovo le loro canzoni noiose e tristi sia per il sound che per i testi... Mi sembra un gruppo sopravvalutato' date=' i loro lavori mi danno anche un senso di vuoto...bah![/quote']

 

de gustibus, ciò che si recipisce da una canzone è molto soggettivo.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi hanno mai ispirato tanta simpatia.. ma devo dire che alcune loro canzoni sono proprio belle. La mia preferita è "Nella mia stanza" di cui mi son proprio drogata :look:

Link to comment
Share on other sites

Trovo le loro canzoni noiose e tristi sia per il sound che per i testi... Mi sembra un gruppo sopravvalutato' date=' i loro lavori mi danno anche un senso di vuoto...bah![/quote']

 

de gustibus' date=' ciò che si recipisce da una canzone è molto soggettivo.[/quote']

e chi dice il contrario?

Link to comment
Share on other sites

E' anche la mia preferita XD

Non so perché ^^

In realtà mi piacciono tutte' date=' ma l'attacco di Nella mia stanza è brividoso *____*[/quote']

 

 

Assolutamente d'accordo... anche se io impazzisco quando dice

 

*da parte a parte il cielo legherei con le mie dita.. * e l'attacco di *nella mia stanza* qualche secondo dopo.. stupenda. davvero.

 

C'era un periodo in cui la sentivo almeno 20 volte al giorno, e sono sicura che se mi ci metto riesco ad ascoltarla altrettante volte anche adesso.

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero

I Negramaro hanno dei testi ingegnosi di pura "poesia" che s'armonia benissimamente alla loro musica...sono veramente capaci di saper comunicare quelle deboli sensazioni difficilmente esprimibili...

...ero stufo delle canzonette dai testi facili e facilmente dimenticabili nel giro di qualche anno.

 

Il brano che più mi ha colpito è "Solo per te", inoltre mi complimento per le cover dei due album "000577" e "mentre tutto scorre".

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sono stato proprio l'8 gennaio al loro concerto, è stato bellissimo (anche se è durato pochino)!! Bellissima "Solo per te" e "solo3min"....molto bella anche "L'Essenza" :D

Link to comment
Share on other sites

Fino a ieri li avevo un po' ignorati, ora sono in fissa con Solo3min. E quando entro "in fissa" vuol dire che sono capace di metterla in ripetizione per ore ininterrottamente... fino a che qualcuno non mi mena...

Link to comment
Share on other sites

sono bravi.

alcune canzoni non mi piacciono particolarmente, altre sono molto belle.

vi posterei il link alla recensione che ho fatto di mentre tutto scorre, ma non parte il sito e non ho il link...

magari tra un po' il sito torna in funzione, trovate l'articolo nella sezione musica di unimagazine.it

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono solo gli ultimi due singoli, perchè li trovo più originali di tutte le altre canzoni che hanno sfornato, alle mie orecchie troppo simili a quelle di tanti gruppi che si ispirano ai Muse e compagnia cantante.

Fino a Sanremo i Negramaro erano conosciuti e considerati da chi segue la musica rock meno nota allo stesso livello di altre formazioni come i Matmata e i Deasonika. Poi è arrivato lo spot Rai con una loro canzone, e in seguito il Festival (sempre di rai si tratta...mah...). Spero che sfornino tante altre canzoni come "Solo 3 minuti". :D

 

Ah...al Festival di quest'anno l'armata Caselli tenterà di lanciare i Deasonika, di cui già si parla come dei "nuovi Negramaro"...porelli...credo che abbiano iniziato prima loro... :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
A me piacciono solo gli ultimi due singoli' date=' perchè li trovo più originali di tutte le altre canzoni che hanno sfornato, alle mie orecchie troppo simili a quelle di tanti gruppi che si ispirano ai Muse e compagnia cantante.

[/quote']

 

Scusando l'OT, ci terrei a sottolineare che i Muse sono i primi ad avere copiato qualcuno. Il loro genere, che io amo, è una delle tante copie, o meglio, una delle meglio riuscite.

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono solo gli ultimi due singoli' date=' perchè li trovo più originali di tutte le altre canzoni che hanno sfornato, alle mie orecchie troppo simili a quelle di tanti gruppi che si ispirano ai Muse e compagnia cantante.

[/quote']

 

Scusando l'OT, ci terrei a sottolineare che i Muse sono i primi ad avere copiato qualcuno. Il loro genere, che io amo, è una delle tante copie, o meglio, una delle meglio riuscite.

 

Sono "completamente d'accordo a metà" :D ...ho odiato il primo cd dei Muse, clonazione da laboratorio di The Bends dei Radiohead, con lo stesso produttore stesse strutture tutto uguale puah. Ma col disco successivo credo si siano affrancati alla grande e hanno iniziato ad avere uno stile personale ben riconoscibile ed autonomo.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Direi che più che altro è la voce e l'uso del falsetto da parte del cantante dei Muse a rendere particolare il loro genere. Da quando ho scoperto che hanno copiato i Radiohead, mi sono scaduti in maniera assurda. Ciò non toglie che io li abbia conosciuti prima degli 'originali', quindi li amo lo stesso :D

 

Ma meglio che smettiamo di andare OT :D

Link to comment
Share on other sites

Tanto per continuare -e concludere- l'OT non necessariamente penso che avere uno stile simile a qualcuno che è venuto prima di te sia una brutta cosa, se la tua musica è godibile e può raggiungere qualcuno. Quando ho sentito i Negramaro a Sanremo mi sono detta "oddio canta come quello dei Muse" e quando ho sentito i Muse mi sono detta "sembrano i Radiohead" ma ciò non mi impedisce di amare tutti e tre i gruppi. E' come chi mi dice che i Darkness copiano i Queen. E allora? Non mi possono piacere tutti e due?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Quando ho sentito i Negramaro a Sanremo mi sono detta "oddio canta come quello dei Muse"

 

Capisco che Sanremo fa uno strano effetto, ma fino a questo punto :asd: Comunque, senza offesa per i Muse, aggiungerei io.

Link to comment
Share on other sites

Capisco che Sanremo fa uno strano effetto' date=' ma fino a questo punto :asd: [/quote']No, perché? Ma se lo ha detto pure la Gialappa's nel commento in diretta!

La prima volta che ho sentito la canzone, soprattutto il ritornello, l'ho trovato molto molto Musiano...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Volevo aprire un topic sui Negramaro,ma poi guardand indietro l'ho trovato!

Mi dispiace molto sentire che ad alcuni di voi proprio non piacciono.Sono andata al loro concerto recentemente,se prima li adoravo ora li amo ancora di più. Dal punto di vista tecnico sono meravigliosi,ovviamente secondo la mia modesta opinione,Giuliano ha una voce ben impostata,è un grande interprete sia vocalmente che,diciamo,nella gestualità:su quel cavolo di palco ci sa stare in modo divino.

I testi sono poesie,e comunque non trattano assolutamente tutte di amore.

 

La mia canzone preferita del primo album è Scusa se non piango,del secondo Nella mia stanza..Ogni mio istante è la mia sveglia..che risveglio dolce..

Link to comment
Share on other sites

Volevo aprire un topic sui Negramaro' date='ma poi guardand indietro l'ho trovato!

[/quote']

L'ho aperto io il topic B)B)

Ma avete sentito NUVOLE E LENZUOLA ?? Oh ma non è mica male !!! Mi piacciono di più ora B)

:D A me veramente mi garba anche il cantante, anzi è meglio il cantante delle loro canzoni :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...