Jump to content

"Feccia banale di automi etero"


Potanogiollo

Recommended Posts

Feccia banale di automi etero??Scusa se mi intrometto, ma 'sticazzi!! Non ti sembra che equivalga a dire"Froci di merda"?? :sisi: Bah!Scusami l'OT, Sweet, ma non sono riuscita a star zitta, se vuoi cancellami.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non ti cancello cara ma ti splitto perché in realtà dal tuo commento può nascere una bella discussione, se portata avanti come si deve da tutte le parti ;)Ora, è vero che di discussioni così ce ne sono già state, ma come mio personale commento ti dico che giustifico l'affermazione di Kitsch perché in gran parte la condivido.Forse si può dire che mentre "Froci di merda" è un insulto e basta, "automi etero" è un luogo comune, e ogni luogo comune in realtà è basato su un fondo di verità.Quindi personalmente ci vedo questa differenza. Avrei ripreso Kitsch se avesse detto "etero di merda", ma detto così, è come qualsiasi luogo comune sui gay: ci sarà per forza qualche gay che lo troverà non vero o offensivo, senza rendersi conto che il luogo comune si è generato da una situazione realmente esistente...

Link to comment
Share on other sites

Sweet, grazie per aver spostato... volevo rispondere ma mi trattenevo per non contribuire a quella che sarebbe potuta diventare una lunga serie di OT!In realtà sono abbastanza d'accordo con Potanogiollo. Gli eterosessuali si devono considerare "automi" solo perchè sono la maggioranza? Allora io che ho i capelli rossicci devo considerare "automi" quelli coi capelli castani?  :D

si è generato da una situazione realmente esistente...
Ehm, quale?
Link to comment
Share on other sites

Dubito che un topic del genere possa non degenerare Manu, comunque, per tutto il rispetto che ho per te ( anche se MAi condivido le tue idee ) stavolta stai cadendo nella rete dell'ipocrisia perchè se al posto di quel "etero" ci fosse stato un bel "lesbo" avresti gia preso provvedimenti più seri o addirrittura avresti già aperto una discussione abbastanza accesa contro quella persona.E comunque questa storia dei luoghi comuni basati su realtà sinceramente ha scocciato, mi piacerebbe un sacco se su questo forum, e lo richiedo da semplice utente che però è tra quelli che ha postato di più, ci fosse un pò più di libertà COMPLETA di pensiero, senza rivendicare sempre discorsi definiti come oggettivi, quando in realtà sono molto più che soggettivi.

Link to comment
Share on other sites

Ehm, quasi arrossisco a vedermi così in "prima pagina"   :cool:Grazie, allora Sweet, sono contenta di non aver scritto una cazzatissima, forse, però ecco, in questo caso forse le due frasi si equivalgono perché oltre ad "automi" io leggo "feccia", che, almeno dalle mie parti, è un insulto.Non discuto che poi sia magari scaturito un luogo comune fondato su mezze verità, come succede sempre, però, ecco, detta così, mi suonava un po' offensivo e poco pensato...Sarò curiosa di leggere i pareri altrui... e magari di aggiungere qualcosa..Cia'

Link to comment
Share on other sites

Non so ragazze, sinceramente pure io ho un grosso pregiudizio di maschi etero, e cioè che sono quasi tutti dei ragazzini immaturi a livello mentale, e questo mi scaturisce da diverse esperienze, però bisogna anche sempre tenere conto che un pregiudizio è un pregiudizio, ogni persona è diversa dall'altra, magari in futuro si potrà conoscere il porco che ci prova (che poi, se ho capito bene, sono stati definiti così per questa cosa), ma può pure capitare di conoscere quello che non ci prova, e che magari non è minimamente attratto da te, o anche se lo è non ci prova...Io penso che bisognerebbe sempre dare una possibilità a tutti, altrimenti ci metteremmo sullo stesso piano di quelli che dicono che le lesbiche non sono altro che dei maschiacci, e cose simili... :D

Link to comment
Share on other sites

Rispondendo con ordine:@holly: nel caso particolare della frase citata da Kitsch, secondo me la situazione realmente esistente è che gli etero si trovano più spesso dei gay in "masse uniformate". Questo perché per i gay, fatta eccezione per le realtà più grandi, è più difficile aggregarsi e pertanto è più difficile anche essere tutti uniformi. Nonostante la situazione vada pian piano (mooooooolto piano) evolvendosi penso sia ancora difficile trovare un gruppo di gay che si vestono e che parlano tutti allo stesso modo, di sicur lo è rispetto a un gruppo di eter della stessa fascia d'età.@Paulie: la libertà di pensiero c'è nel momento in cui io ti lascio pensare ciò che credi pur ritenendolo sbagliatissimo, così come tu devi lasciare a me il diritto di esprimere la mia opinione. Personalmente ritengo che alcune persone tra cui tu sian convinte che essere super-tolleranti verso tutto e tutti sia sinonimo di essere virtuosi mentre secondo me, essere super-tolleranti è impossibile e quindi anche ipocrita. Nn imprta quanto uno aspiri alla perfezione/virtuosismo, sono abbastanza sicura che nel tuo piccolo un bel po' di intolleranza verso qualcuno o qualcosa ce l'hai anche tu, solo che non la esprimi perché altrimenti cadresti in contraddizione con quanto dici in tutti gli altri tuoi post.Ti dico anche che se la frase avesse detto "automi lesbo" avrei aperto una discussione accesa perché non la ritengo vera, questo perché per l'appunto non consoco nessuna comitiva di lesbiche che si comporta/veste/parla alla stessa maniera. Non solo perché diretta alle lesbiche. Perché quando mi si fanno presenti certi stereotipi sulle lesbiche, pur non facendone parte, sono obiettiva abbastanza da riconoscere che sono fondati su realtà esistenti, anche se poi io non sono un'esponente di quelle realtà. Sarebbe ipocrita da parte mia cominciare una discussione accesa sui luoghi comuni sulle lesbiche, mi limiterei a dire "non è il mio caso", visto che ogni luogo comune scaturisce da qualcosa di vero.@Potano, a me ha colpito più la parola "automi" di "feccia", nonostante riconosca che "feccia" sia un insulto e nemmeno leggero, questo la dice lunga sul mio modo di categorizzare gli insulti :D A me se mi danno della "feccia" non cambia niente, ma se mi dicono che non penso con la mia testa mi inalbero!@Frattaglia, ti sei risposta da sola: è chiaro che il mondo è pieno di etero che non sono automi, ma è chiaro anche che ci sono quelli che lo sono. Anche se in realtà hai completamente frainteso il discorso che si faceva (i maschi etero che ci prvano nn erano stati minimamente nominati...) io nn penso proprio che se vai a chiedere a Kitsch lei ti dirà che non ha assolutamente amici etero, di sicuro ne avrà e sono quelli che lei ha reputato non far parte dello stereotipo, non è che fare una generalizzazione equivale sempre a dire che non stai dando possibilità a quel gruppo di persone/categria, è solo una cnstatazione ma a meno che non si abbiano i paraocchi èchiaro che poi nella realtà ci si comporta in maniera un pochino più aperta.PS: se il mio messaggio risulta scritto male o con errori è perché mi si sta blccando il tasto o della tastiera

Link to comment
Share on other sites

A volte quando scrivi queste cose mi dai da pensare, dato che dal momento che dici che esistono le lesbiche butch ( che sono la maggioranza ) mi sembra impossibile che tu non trovi che le lesbiche non possano essere un pò automi almeno per quanto riguarda l'appararenza ( dato che è questo che puoi conoscere anche dei maschi etero perche dubito tu conosca la maggiorparte della popolazione maschile ). Io non ho mai detto di essere tollerante a tutto e di non aver pregiudizi, anzi.. sono certa di averne e anche a bizzeffe, ma non certo per questo mi prendo la libertà di dire, o di appoggiare, qualcuno che definisce queste persone "fecce". Quando parlo per pregiudizi alla fine è solo per "cultura" ( come quando per esempio descrivi della vita dei rom, è per cultura che loro vivono in quel modo e quindi è un dato di fatto e non è un pregiudizio se dico che non mi piace la loro scelta di vita, esempio stupido ma forse rende. ) Comunque, sono convinta anch'io che quella che hai proposto sia un ottima definizione di "pensiero libero" ma purtroppo non è quello che ho riscontrato da te e altre persone qua dentro =)

Link to comment
Share on other sites

Guest occhiVerdi

(basta frequentare certi locali di MI) Io conosco moltissime lesbiche che potrebbero essere definite automi. Decine di fotocopie di Shane. Capelli in un certo modo, un certo tipo di abbigliamento e postura. Possibile, mi chiedo, che in tutto questo non ci sia emulazione??? Quindi se diciamo che gli etero sono automi, perchè non dirlo delle lesbiche?Io credo che un insulto sia un insulto, indipendentemente dal terreno su cui si fonda quell'opinione.Ci sono etero automi, ci sono etero splendidi, liberi, intelligenti.Ci sono lesbiche indipendenti a livello di pensiero e altre conformate e inserite in un certo ruolo molto più degli etero.Io non credo abbia senso avvallare o meno un insulto.Un'offesa resta tale. E io, personalmente, non la giustifco.C'è del negativo e positivo ovunque.:asd:

Link to comment
Share on other sites

Non so ragazze, sinceramente pure io ho un grosso pregiudizio di maschi etero, e cioè che sono quasi tutti dei ragazzini immaturi a livello mentale, e questo mi scaturisce da diverse esperienze, però bisogna anche sempre tenere conto che un pregiudizio è un pregiudizio, ogni persona è diversa dall'altra, magari in futuro si potrà conoscere il porco che ci prova (che poi, se ho capito bene, sono stati definiti così per questa cosa), ma può pure capitare di conoscere quello che non ci prova, e che magari non è minimamente attratto da te, o anche se lo è non ci prova...Io penso che bisognerebbe sempre dare una possibilità a tutti, altrimenti ci metteremmo sullo stesso piano di quelli che dicono che le lesbiche non sono altro che dei maschiacci, e cose simili... :asd:
@holly: nel caso particolare della frase citata da Kitsch, secondo me la situazione realmente esistente è che gli etero si trovano più spesso dei gay in "masse uniformate". Questo perché per i gay, fatta eccezione per le realtà più grandi, è più difficile aggregarsi e pertanto è più difficile anche essere tutti uniformi. Nonostante la situazione vada pian piano (mooooooolto piano) evolvendosi penso sia ancora difficile trovare un gruppo di gay che si vestono e che parlano tutti allo stesso modo, di sicur lo è rispetto a un gruppo di eter della stessa fascia d'età.
non posso che essere d accordo con paulie!@sweet: il fatto che ti abbia colpito di più la parola "automa" e non "feccia" non cancella il fatto che quella frase scritta all inizio sia un insulto bello e buono....leggendo molte discussioni qui(anche se non rispondo) ho riscontrato in alcune persone un dato che davvero mi rattrista: c è una sorta di "pregiudizio" verso gli etero... o comunque diffidenza nei loro confronti... in particolare per la £categoria"maschio etero".Questa cosa mi rattrista molto perchè è una cosa che non mi aspetto proprio in questo luogo: si parla tanto di libertà.. di lotta verso il pregiudizio verso i gay e poi alla fine avviene l effetto contrario??Io capisco che molte di voi abbiano avuto delle brutte esperienze con ragazzi etero(e le abbiano ancora) visto che il mondo è impregnato di stupidità umana... ma non si può generalizzare così! Io spesso trovo tra le vostre righe una specie di "eterofobia" O_O (NATURALMENTE non parlo di tutte)"i maschi etero sono tutti dei cretini" "i maschi etero sono tutti degli arrapati maiali che ragionano con il cervello di sotto" <-- leggo spesso frasi del genere et similiadico solo una cosa: non scadiamo anche noi nel pregiudizio(anche leggero)
Forse si può dire che mentre "Froci di merda" è un insulto e basta, "automi etero" è un luogo comune, e ogni luogo comune in realtà è basato su un fondo di verità.Quindi personalmente ci vedo questa differenza. Avrei ripreso Kitsch se avesse detto "etero di merda", ma detto così, è come qualsiasi luogo comune sui gay: ci sarà per forza qualche gay che lo troverà non vero o offensivo, senza rendersi conto che il luogo comune si è generato da una situazione realmente esistente...
ah certo.. quando si offendono i gay è un insulto... quando si offendono gli etero è un luogo comune soltanto perchè loro sono di più...e poi cos è sta storia che gli etero sono tutti degli automa che si vestono, parlano ecc tutti uguali mentre i gay no perchè "per loro è più difficile visto che non è facile aggregarsi"? ma perchè... i gay sono diversi??? un gay non può uniformarsi "alla massa"? un gay può uniformarsi soltanto ad altri gay in una condizione di aggregazione?? °____° a me ragionamenti del genere mi sconvolgono! è come se si stesse scindendo "la categoria etero da quella gay" O___o l omosessualità non è LA caratteristica intorno a cui gira tutto il resto... ma è unadelle caratteristiche che vanno a formare quella che è una persona (almeno questo è IL MIO parere)tornando al discorso di prima... da quello che hai scritto tu sweet sembra davvero che gli etero siano automi perchè si uniformano tra loro mentre i gay NO perchè non posso uniformarsi tra lor O___o
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Se si va a dire "ci sono automi etero", credo che sia solo dovuto al non aver scritto in fronte: "sono omosessuale\eterosessuale" in fronte... altrimenti se andiamo a vedere, purtroppo anche fra "di noi", ci troviamo con 4453 cloni della tale persona o che segue le tali mode... su, non ci si deve "illudere".Che poi possano far tristezza quelli\e che vanno in giro tutti uguali, sono d'accordo (e io neanche la reputo un'offesa, perché spesso e volentieri è una mera constatazione della realtà), ma trovo un assurdo il dire "automi etero" o "automi omo\bisex". Peggio e con patate, il dire "feccia banale di automi etero"... non credo che a qualcuna farebbe piacere sentirsi dire una cosa del genere :asd:

Link to comment
Share on other sites

secondo me i gay sono sì diversi, chiaro he hai ragionissima quando dici che l'omosessualità è sol una delle caratteristiche che compongono la persona, ma è abbastanza da poter dividere in due categorie, gay e eter, è come quando si divide il mondo in uomini e donne, tutti l fanno, nessuno si sognerebbe di dire che non sono diversi! poi è chiaro che ci sono anche i punti in comune, e in questo hai molto ragione a farmi notare che un gay non deve necessariamente uniformarsi ad altri gay ma può uniformarsi anche a degli etero, è una cosa su cui non avevo riflettuto troppo.comunque sono sicura che dicendo che gay e etero sono diversi si solleverà un putiferio quando è una constatazione, niente di più, niente di meno. è sol che qui troppe persone sono pronte a saltare alla gola di chi fa constatazioni perché qualsiasi cnstatazione può apparire discriminatoria...allora che facciamo, non diciamo più niente? onestamente a me i pensierini di pace e che siamo tutti uguali danno un po' fastidio, preferisco chi ammette di avere qualche pregiudizio, però poi lasciando ognuno libero di vivere come vuole. Io personalmente anche se magari faccio di tutti i maschi etero un mucchio (tiro fuori st disorso solo perché uscito fuori qui inizialmente come OT e poi continuato) e nell'insieme li giudico con sospetto nn signific che non sia riuscita a instaurare delle belle amicizie con alcuni. QUindi alla fine l'insulto di Kitsch l'ho preso per una cosa detta in un moment di rabbia, non credo pur non conoscendola che Kitsch dica tutti i girni che gli eter sono feccia (come fanno certi etero con noi gay ad esempio). Poi se a voi è rimasta negativamente impressa quella frase capisco anche quello! Magari non sarebbe male se la stessa Kitsch intervenisse a dirci esattamente su quale livello la intendeva.PS: Lilith da qualche parte c'è u topic proprio sui maschi etero se ti interessa continuare il discorso :)PPS: scusate di nuovo per le bizze della mia tastiera.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la spiegazione di sopra, Sweet. Adesso ho capito cosa intendevi. :asd:

comunque sono sicura che dicendo che gay e etero sono diversi si solleverà un putiferio quando è una constatazione, niente di più, niente di meno. è sol che qui troppe persone sono pronte a saltare alla gola di chi fa constatazioni perché qualsiasi cnstatazione può apparire discriminatoria...allora che facciamo, non diciamo più niente? onestamente a me i pensierini di pace e che siamo tutti uguali danno un po' fastidio
Secondo me stai partendo da un presupposto sbagliato. Discriminazione non è considerare due categorie diverse tra di loro: questo è realismo. Discriminazione è considerare una categoria in generale "migliore" o "peggiore" di un'altra.Siamo tutti uguali (be'... dovremmo esserlo) nei diritti, nelle potenzialità, nella possibilità di essere giudicati come persone senza dover essere prima etichettati come gay o etero.
Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio sweet per la segnalazione:ci tengo a precisare che anche se i toni sono accesi io non voglio andare assolutamente contro nessuno... espirmo il mio parere e rispetto quello degli altri anche non condividendolo...

secondo me i gay sono sì diversi, chiaro he hai ragionissima quando dici che l'omosessualità è sol una delle caratteristiche che compongono la persona, ma è abbastanza da poter dividere in due categorie, gay e eter, è come quando si divide il mondo in uomini e donne, tutti l fanno, nessuno si sognerebbe di dire che non sono diversi! poi è chiaro che ci sono anche i punti in comune, e in questo hai molto ragione a farmi notare che un gay non deve necessariamente uniformarsi ad altri gay ma può uniformarsi anche a degli etero, è una cosa su cui non avevo riflettuto troppo.comunque sono sicura che dicendo che gay e etero sono diversi si solleverà un putiferio quando è una constatazione, niente di più, niente di meno. è sol che qui troppe persone sono pronte a saltare alla gola di chi fa constatazioni perché qualsiasi cnstatazione può apparire discriminatoria...allora che facciamo, non diciamo più niente? onestamente a me i pensierini di pace e che siamo tutti uguali danno un po' fastidio, preferisco chi ammette di avere qualche pregiudizio, però poi lasciando ognuno libero di vivere come vuole. Io personalmente anche se magari faccio di tutti i maschi etero un mucchio (tiro fuori st disorso solo perché uscito fuori qui inizialmente come OT e poi continuato) e nell'insieme li giudico con sospetto nn signific che non sia riuscita a instaurare delle belle amicizie con alcuni. QUindi alla fine l'insulto di Kitsch l'ho preso per una cosa detta in un moment di rabbia, non credo pur non conoscendola che Kitsch dica tutti i girni che gli eter sono feccia (come fanno certi etero con noi gay ad esempio). Poi se a voi è rimasta negativamente impressa quella frase capisco anche quello! Magari non sarebbe male se la stessa Kitsch intervenisse a dirci esattamente su quale livello la intendeva.
inutile dire che la vedo COMPLETAMENTE diversa.... non penso che le tue siano constatzioni perchè non è una constatazione il fatto che i gay e gli etero siano diversi!! NATURALMENTE lo sono per gusti sessuali ma cosa li rende diversi?? (tralasciando la pappardella "ognuno è divcerso dall altro PER FORTUNA) non capisco perchè i gay debbano essere diversi e separati dali etero °___° ok allora ghettiziamoci tutti! i gay devono vivere e uniformarsi con i gay e gli etero con gli etero così finalmente ognuno sarà felice nella sua "oasi della felicità" non ci sarà nessun passo avanti affinchè etero e gay convivano nel rispetto reciproco!! il fatto che molti etero disprezzino i gay non deve portare questi a disprezzare gli etero con occhioxocchio dentexdente! non capisco perchè i gay non dovrebbero uniformarsi alla massa come tutti °____° ci tengo a RIPETERE che non è l orientamento sessuale che delinea una persona.... ma è l insieme di tutte le sue caratteristiche TRA CUi la sessualità che contribuiscono alla formazione del tutto(questo è un concetto talmente sempliche che la maggior parte della gente non riesce a capirlo.. perchè se si capisse una cosa del genere non esisterebbe l omofobia)sweet... non devi sentirti vittima delle angerie degli altri soltanto perchè tu pensi di essere obiettiva per il fatto che dici le cose come stanno "anche se sono dure da digerire"... perchè non è così!! dividere il mondo il uomini e donne è una constatazione giusta e logica... dividere il mondo in etero e omo non lo è!!! il fatto di essere donna o uomo è una cosa già determinata e che nell immediato l uomo è portato a dividere in maschi e femmine... ma una cosa del genere non riguarda le caratteristiche delle persone!! non possiamo dividere il mondo in base a delle caratteristiche personali perchè verrebbero fuori miliardi di categorie!!è giusto che i gay si uniformino COMPLETAMENTE agli etero perchè non vedo il motivo per cui i gay dovrebbero vivere solo tra di loro!!! è come se io che leggo manga dovessi vivere solo con chi li legge perchè chi non lo fa è diverso da me...sorvolerò sulla tua affermazione molto generalizzata sui maschi etero... ognuno la vede a suo modo... ma sappi che considero questo tuo giudizio un pregiudizio...
Link to comment
Share on other sites

Scusate, forse sarò tarda, forse non ho capito bene le regole di questo forum, ma io non capisco dove stia il problema. Feccia banale di automi etero. Ok, è un insulto. Ma è anche un punto di vista. Se Kitsch la vede così probabilmente è perchè ha i suoi motivi, le sue esperienze. Anche io, ad esempio, ultimamente sono stanca delle bisex, delle etero curiose e delle lesbiche represse. Ho i miei motivi per esserlo quindi mi capita di uscirmene con frasi tipo "ste bisex di merda". Un insulto, leggittimo. Però è dettato da esperienze e opinioni. Da rabbia anche.Non so, forse perchè io sono sempre stata una sopra le righe e non ho mai sopportato il buonismo, non riesco a capire tutti sti problemi per un insulto, tra l'altro non diretto a qualcuno in particolare. Boh, davvero non capisco il problema.Poi, sono daccordo con Sweet sul fatto che noi gay siamo diversi. Non raccontiamoci la favoletta che siamo tutti uguali. Non è vero. Non lo siamo mai stati e non lo saremo mai.

Siamo tutti uguali (be'... dovremmo esserlo) nei diritti, nelle potenzialità, nella possibilità di essere giudicati come persone senza dover essere prima etichettati come gay o etero.
scusami ma non sono proprio daccordo con te. non siamo uguali per niente. soprattutto non nei diritti. e per quanto riguarda la possibilità di essere giudicati come persone senza etichette...sarebbe bello, è una bella favola, ma in realtà non è così. di esempi ce ne sarebbero a centinaia e sinceramente trovo inutile citarli. non siamo uguali. non ci vedranno mai come uguali, e nemmeno noi in realtà ci vediamo come uguali. se no non saremmo qui nel gay forum, non andremmo ai gay pride, eccetera.ps_scusate se è tutto un pò sconnesso o se non mi sono fatta capire molto, ma sono leggermente sconvolta stasera e non sono molto in grado di esprimermi correttamente.
Link to comment
Share on other sites

No.. mi sa che stai un pò confondendo la realtà con la lotta. Il motivo per cui esistono i gay pride non è certo per incontrarsi "tra persone dello stesso genere sessuale" ma è appunto per manifestare contro una società che non ci riconosce gli stessi diritti di tutte le persone civili in quanto lo siamo. Per quanto riguarda il gay forum ti assicuro che qua dentro ci sono anche molti etero e quindi? Io non sto qua perchè c'è gente come me, io sto qua perchè si trattano argomenti che mi interessano ( un tempo molto di piu adesso trovare un topic interessante è diventata un impresa.. ) ma soprattutto perchè ormai ho fatto delle conoscenze e ci sono affezionata. E comunque non potremo mai pretendere di sentirci uguali finche siamo i primi a etichettarci ( e non riniziamo con le palle del sia una cosa negativa o positiva :asd: ) come diversi.

Link to comment
Share on other sites

paulie lo so che il gay pride è fatto per quello. intendevo appunto che essendoci manifestazioni come il gay pride, è palese che non siamo uguali agli etero. io non mi sentirò mai uguale a un'etero finchè non posso sposarmi, adottare un bambino o averlo per inseminazione artificiale, baciare la mia ragazza senza avere le vecchiette che strillano e vogliono farmi arrestare [ è successo...avrei tanto voluto che chiamasse davvero la polizia XD ] e tante altre cose. vogliamo altri esempi? prova a fare l'insegnante di educazione fisica femminile e uscirtene col fatto che sei lesbica. 99 casi su 100 ti scordi il posto. e non sono se fai l'insegnante. io non mi sentirò mai uguale ad una persona etero finchè non sarò trattata nello stesso modo da tutti. quindi mai credo. comunque credo che stiamo divagando un pò. quello che volevo dire è che ci si sta accanendo su una frase che magari è un insulto, ma è l'opinione di una persona su una categoria.

Link to comment
Share on other sites

Appunto per questo è sbagliato dire che siamo diversi, lo capisci? Perchè adesso lo siamo solo perche loro ci costringono ad esserlo e penso che sia sbagliato a questi punti assecondarli, proprio perche noi VOGLIAMO DIMOSTRARE DI ESSERE UGUALI dobbiamo evitare di definirci da soli diversi, perchè non lo siamo, abbiamo due occhi, due gambe, due braccia e un cuore che è capace di pulsare ( o meno, in base alla persona ) e quindi perchè dovremo essere diversi? Per quanto riguarda il punto del topic non è il fatto che la persona in questione avesse o no il diritto di esprimere la sua opinione sugli uomini etero ma era il perche quando si offende un etero ( si, perche chiamare feccia è un offesa abbastanza pesante per quanto possa essere incazzata la persona ) nessuno salta su e invece quando siamo noi ad essere offesi subito chiediamo rispetto e a volte si passa anche al ban. Questo, dice il topic.

Link to comment
Share on other sites

hachi... qua mi a che stiamo facendo confusione:il fatto che possano o non possano assumerti per il tuo orientamento sessuale NON è un mancato diritto... è disciminazione da parte di qualcuno... ma come DIRITTI CIVILI tu, signorina X HAI DIRITTO al lavoro a prescindere se sei lsb o etero.... chi sbaglia è il datore che non ti da il lavoro per sua PERSONALE intolleranza ma lo stato ti tutela come lavoratrice...

scusami ma non sono proprio daccordo con te. non siamo uguali per niente. soprattutto non nei diritti. e per quanto riguarda la possibilità di essere giudicati come persone senza etichette...sarebbe bello, è una bella favola, ma in realtà non è così. di esempi ce ne sarebbero a centinaia e sinceramente trovo inutile citarli. non siamo uguali. non ci vedranno mai come uguali, e nemmeno noi in realtà ci vediamo come uguali. se no non saremmo qui nel gay forum, non andremmo ai gay pride, eccetera.
e vuoi farmi credere che tu non sia uguale ad un etero nei diritti??°____° ma stiamo scherzando??? non avrai diritti per quanto riguarda l associazione civile con un'altrapersona, ma come cittadino individualetu sei UGUALE a qualsiasi altra persona!!nn facciamo sempre le vittime..."la gente mi discrimina, non mi danno il lavoro perchè sono lesbica.... la gente si scandalizza per strada perchè mi bacio con la mia ragazza".... <-- queste sono "restrizioni" che partono da persone singole con concetti sbagliati ma non incidono nei tuoi diritti come singolo cittadino!! non venirmi a dire che non siamo tutti uguali!!!(l'ossimoro è assoluatmente esplicativo: siamo tutti egualmente diversi!!) in quanto a dignità, diritti ecc siamo tutti uguali UFFICIALMENTE, che poi nella realtà non lo sia è questione di gente che abbiamo intorno o no...do ragione a paulie: sbagliate a partire dal presupposto di sentirvi diversi!! io non mi sento assolutamente diversa da un etero... io ho diritto al lavoro, ai servizi urbani, al salario, all istruzione, alla pensione come tutte le persone del mio paese!!so che molte di voi ogni giorno devono combattere con la discriminazione nel loro piccolo... ma sono stufa di questo vittimismo del cavolo.... ci credo che siete diverse: vi ci sentite...mi viene tristezza quando leggo "si ho ancheamici etero" <---viviamo tutti felici nel Paradiso dei Gay dove siamo tutti uguali... abbiamo le stesse sofferenze e nessuno ci discrimina!che felicità eh??
Link to comment
Share on other sites

Mmmmh..Vediamo se riesco a riportare la MIA esperienza personale senza alimentare ancora di più sto flame(che ultimamente i flame sembra vadano di moda).Vivo in una città che per motivi che ancora devo capire è affollata da gay e da etero in quantità quasi eque, e quello che vedo ogni giorno è questo: sono tutti vestiti uguali a qualcun altro, e questo qualcun altro è uno dei tanti modelli che la tivvù ci propina.Migliaia di Costantino, Bob Marley, il-cantante-dei-Finley-che-non-ricordo-come-si-chiama, Elisabetta Canalis, Amy Lee, Shane McCutcheon e chi più ne ha più ne metta. Alla fine mi sono resa conto che dipende solo dal modello a cui preferisci ispirarti. Siamo tutti automi in un certo senso, chi lo fa apposta, chi ne fa lo scopo della sua vita, e chi invece ha come scopo della sua vita non essere un automa e finisce inevitabilmente per diventare un "originalissimo" punkabestia o una persona come per esempio me, che della moda mi interesso solo se davvero mi piace e che comunque, dati i prezzi assurdi, compro i vestiti sempre con 2 anni di ritardo (infatti mo che finalmente va la vita alta mi sono comprata i jeans a vita bassa, ma và remengo!).Detto questo: sì, per me gay ed etero sono diversi e vi dirò di più,  gay e lesbiche sono diversi, ma non significa certo che questo sia un concetto negativo, tant'è vero che riusciamo tranquillamente ad avere amici e amiche etero e amici e amiche omosessuali. Dove voglio arrivare? Al fatto che dovremmo smetterla secondo me di dire che la diversità non esiste e che proprio noi poveri gay che veniamo discriminati non dovremmo discriminare. La diversità c'è: c'è quando le mie amiche mi raccontano le proprie peripezie sessuali coi loro ragazzi e se ne parla per ore mentre se io racconto delle mie loro(ovviamente) non sanno di cosa parlo e il discorso cade sul nascere; c'è quando un ragazzo eterosessuale di media intelligenza(non cominciate, a me MOLTI ragazzi etero stanno sulle balle per mie ragioni e vissuti,quindi prendetela così) e io incrociamo la stessa figa-della-madonna e mentre io passo pensando che è davvero molto bella lui esordisce con "Ciao bella,'mazza che gnocca oh!"; c'è quando il ragazzo gay mi guarda con la faccia tipo "mio dio come fai a toccare una donna" e io gli rispondo con lo stesso sguardo mentre tocca un uomo. Esempi futili del mio personale quotidiano, per dire, che mi portano a pensare che il fatto di avere 2 braccia,2 gambe 2 occhi (citando Daniele Silvestri e Paulie in una sola botta) non mi rende assolutamente uguale a voi, tant'è vero che la pensiamo in modo DIVERSO.@Paulie: se uno, in un forum GAY (leggi: a casa nostra), critica pesantemente i gay, ce mancherebbe pure che ce lo teniamo...è ovvio che invece un attacco agli etero generi una discussione piuttosto che un'offesa, per lo meno in questo ambito, non ti pare?? ;)Piuttosto io mi metterei a riflettere sul perché, se siamo tutti uguali, ci ostiniamo a scrivere su un forum solo per gay, in cui la partecipazione di etero è vista, se non di cattivo occhio, per lo meno strana....

Link to comment
Share on other sites

wythe, hai perfettamente ragione... ma il discorso riguarda l uguaglianza davanti alla legge, l uguaglianza per quanto riguarda i diritti primari della singola persona.... l uguaglianza come dignità umana e persona...(non conosco la tua vita e non ho la presunzione di farlo, ma non credo che BUROCRATICAMENTE ti sia mai stato negato qualcosa perchè sei lesbica(non parlo di discriminazione di gente cretina, ma proprio a livello di diritti)è naturale che siamo tutti diversi... ASSOLUTAMENTE!! la cosa che criticavo era il fatto che fosse uscito un concetto del genere: gli etero sono tutti uguali tra loro perchè si vestono X, fanno Y e gli piace Z, invece i gay NO perchè non possono vestirsi X, fare Y e amare Z <--(scusate l eccesso di parametri XD) l orientamento sessuale non influisce sul modo di uniformarsi alla massa, perchè, appunto come dici tu, siamo tutti automi in un certo senso... gay etero bisex... c abbiamo tutti lo stesso look e viviamo nella stessa società...

@Paulie: se uno, in un forum GAY (leggi: a casa nostra), critica pesantemente i gay, ce mancherebbe pure che ce lo teniamo...è ovvio che invece un attacco agli etero generi una discussione piuttosto che un'offesa, per lo meno in questo ambito, non ti pare?? wink
la discussione che ne è uscita è interessante... resta il fatto che l frase che ha dato voce al tutto è e resta un'offesa...
Link to comment
Share on other sites

azz non parlo mai... ma quando parlo succede di tutto!!! mi dispiace che l'abbiate presa in questa maniera... non era da intendere così, io l'ho detta in tono scherzono dato che cmq ho molti amici etero e non credo assolutamente che siano della feccia... solo che alla domanda: ti senti diversa??? ci stava bene dire che mi sento diversa dalla massa.... scusate se non lo so dire con parole normali e pacate.... sono fatta così, cmq non ve la prendete così tanto perchè non mi sembra grave!!!!!!!!!!!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non ce la siamo presa. :)Non sono qui da molto tempo, ma mi sembra di capire che i thread in questo forum sono come il maiale: non si butta via niente. La tua frase era un ottimo spunto di discussione :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...