Jump to content

[serie tv] La Tata


Guest stars2000

Recommended Posts

Guest stars2000

:) :P :) :PAccidenti ragà guardate quanto è invecchiata Fran Drescher!!! (Francesca). La signora è del 1957...4202907992.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Mi fa impressione!! Però, si...effettivamente non è ridotta malissimo: le forme del viso non si sono stravolte tanto, il taglio degli occhi è sempre notevolmente bello ed affilato. Anche se comunque, quando faceva la serie tv era a dir poco uno schianto: semplicemente SUBLIME. :gha:

Link to comment
Share on other sites

i am your star

:P 1 dei miei telefilm preferiti..lo adoravo..ed io..mi sento un po un francesca cacace..e a tempo dovuto ho avuto anche il mio maxuell...lunga storia! :gha:

Link to comment
Share on other sites

Fran Drescher era apparsa su Meteore qualche anno fa mi pare... ricordo che mi rimase impressa quella (unica) puntata che guardai XD

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

La Drescher fu costretta al ruolo di meteora anche a causa di problemi di salute.Tornò sul piccolo schermo con Living With Fran nel 2005 (A casa di Fran, nell'edizone italiana), serie di due stagioni, di cui Italia 1 mandò in onda la prima lo scorso anno; lei ne fu produttrice esecutiva.Serie che, francamente, non mi entusiasmò; troppi i riciclaggi da La Tata, a partire da Charles Shaughnessy, come ruolo di ex marito.

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Be' puoi leggerne in una qualsiasi biografia, qui ad esempio. (Ne ha scritto anche un libro.)Circa i DVD, puoi procurateli su Amazon, se mastichi un po' di inglese...

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Oddio nn c'è un topic dedicato al mito: Francesca Cacace????  :asd::eek: :) :)

 

Ok ormai sono anni che si è concluso...però...

Io ho adorato questo telefilm, mi incollavo alla tv e risate a crepapelle  :look::asd: Mi sa che non ho perso una puntata  :D Mi faceva una compagnia assurda, la tata che tutti avremmo voluto...Grandiosa!!!!  :)

 

Mi ricordo l'ultima puntata, non potevo credere fosse finito  :)

 

Ve le ricordate Zia Assunta e Ietta!!??!!??  :D

 

 

 

 

 

Sì, c'era già. Uniti i due topics.  :D

Link to comment
Share on other sites

Spassosissimo telefilm, non c'è che dire. A volte un pò troppo stupidello, ma rimarrà nella storia.

Ho da qualche giorno scoperto, con mio sommo sconcerto, che il doppiaggio italiano (mitici Lorenza Biella, Mino Caprio, Alina Moradei, etc) ha stravolto completamente l'origine della famiglia della tata :D In realtà, se non ricordo male, è un'ebrea del Queens e ovviamente è cambiato anche il suo cognome e tutti i riferimenti all'Italia. E zia Assunta e Zia Ietta in realtà sono la mamma e la nonna di Fran! Che delusione :look: A questo punto preferisco la "bugia" italiana, rende il tutto più simpatico :asd:

Link to comment
Share on other sites

Un telefilm, un mito...

 

però è vero, in italia la serie è stata stracensurata: le battute a doppiosenso presenti da noi solo solo un quinto di quelle della versione americana. in più per non turbare troppo gli animi hanno anche deciso di trasformare mamma e nonna in zia e 'ietta solo perchè agli occhi degli italiani una nonna così libertina che aveva più uomini della nipote dovrebbe sembrare assurdo... :D

 

boh,i misteri del tubo catodico! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Grande telefilm!!! La zia Ietta è la mejo!!! Ma anche un 10 e lode a zia Assunta !!! Non c'è che dire il telefilm merita anche di essere comprato in dvd aebbene sia in lingua originale!!! ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 years later...

Uno dei miei telefilm preferiti di sempre. Le risate che mi facevo con Fran Dresher non finivano più. Personaggio intelligentissimo, che riporta uno steriotipo finalmente positivo dell'Italia nel mondo. Forse, o perchè sono del sud o perchè conosco molte donne così, io credo che il personaggio della tata sia meraviglioso :D.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

riporta uno steriotipo finalmente positivo dell'Italia nel mondo.

 

Mi spiace dirtelo ma il personaggio è italiano solo col doppiaggio italiano, in realtà è ebrea e ci sono tante battute su questo che si sono perse.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace dirtelo ma il personaggio è italiano solo col doppiaggio italiano, in realtà è ebrea e ci sono tante battute su questo che si sono perse.

in verità gli autori avevano ipotizzato l'origina italiana per via delle correnti migratorie di italiani in america, ma la protagonista non voleva staccarsi dalle proprie radici e quindi ha preferito cosi, solo che in italiano hanno continuato a calcare l'origine italiana xD
Link to comment
Share on other sites

Personaggio intelligentissimo, che riporta uno steriotipo finalmente positivo dell'Italia nel mondo.

 

 

dell'Italia nell'Italia, purtroppo.

Pochi post prima del tuo si è infatti detto che nel resto del mondo lei è un'ebrea americana, non un'italiana -espediente locale per accaparrarsi pubblico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...