Jump to content

Bologna é la capitale della sifilide, boom infettivo e sono quasi tutti omosessuali, lo dice la scienza (+400%)


MarkCaltagirone

Recommended Posts

L'hiv e' un virus che non si trasmette facilmente anche se naturalmente si trasmette ugualmente.

la sifilide e' molto piu' infettiva dell'hiv e si trasmette facilmente. Importante e' curarla Subito se la si ha.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

Più che gli effetti avversi della azitromicina, dobbiamo scrivere - per coloro che ci leggono - che può essere pericoloso perchè la azitromicina ha una azione limitata ma non nulla sul Treponema e questo può far sì che la sifilide diventi ancora più difficile da individuare. Tu lo sapevi?

 

In realtà secondo la CDC 2g di azitromicina è la terapia per la sifilide primaria nei soggetti allergici alla penicillina. 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, islanda10 said:

C'è lo studio che indica come favorevole il rapporto rischio beneficio dell'assunzione della doxicillina dopo il rapporto.

In realtà più di uno e uno addirittura pubblicato su The Lancet Infectious Diseases. Sarebbe efficace anche nella prevenzione delle infezioni da Clamidia e Neisseria. Io ho qualche perplessità. Nella storia dell'uomo, le uniche malattie infettive ad essere state sconfitte (vedi il vaiolo), lo sono state grazie ai vaccini e non grazie alle profilassi. E anche col vaccino si fatica maledettamente (vedi i dati relativi alla polio del 2018 rispetto al 2017...). Io temo verrà il giorno in cui ci pentiremo amaramente dell'uso disinvolto che stiamo facendo degli antibiotici o delle strategie di profilassi che stiamo mettendo in atto. 

46 minutes ago, islanda10 said:

Ora che con la PrEP non ho più paura dell'HIV penso che se no. Avessi questa della sifilide ne combinerei di tutti i colori....

Curiosità: ma adesso che assumi il Truvada, hai solo rapporti oro-genitali/oro-anali non protetti o anche rapporti anali?

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, marce84 said:

Curiosità: ma adesso che assumi il Truvada, hai solo rapporti oro-genitali/oro-anali non protetti o anche rapporti anali?

Solo rapporti orali senza preservativo, per il resto continuo a usare il preservativo e solo quelli extra safe...

Link to comment
Share on other sites

I rapporti orale (attivo o passivo) non protetti possono trasmettere praticamente tutte le malattie sessualmente trasmissibili, incluso HIV

magari alcune MST in percentuali più basse che nei rapporti anali non protetti

ma cosa ti cambia @islanda10 se la possibilità è 2% invece che 10%  ?  Nulla!  (che poi queste presunte percentuali dipendono da molte variabili, che manco conosci o puoi conoscere, tipo il grado infettivo del tuo partner occasionale)

IO non capisco come uno ipocondriaco come te faccia sesso non protetto ????   e la PreP ti protegge solo dall'HIV (sempre se la segui correttamente)

PS: vi ricordo che cmq esistono perfino i condom alla frutta, leggeri e non disgustosi...

PPS: se fate sesso non protetto, con sconosciuti, fate almeno frequenti controlli!

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, castello said:

IO non capisco come uno ipocondriaco come te faccia sesso non protetto ????   e la PreP ti protegge solo dall'HIV (sempre se la segui correttamente)

La maggior parte degli ipocondriaci che conosco lo è solo verso l'AIDS.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

La maggior parte degli ipocondriaci che conosco lo è solo verso l'AIDS.

 

che è ridicolo! 

allora non sarebbero "ipocondriaci"  ma..   "ipocondriaci specifici"  ?  ahahahhaha

e non capisco cmq - se Islanda segue la PreP - perché non fa anale bb  ???  la PreP protegge da HIV anche nel sesso anale bb

 

 

Leggendo molti topic qui questo forum,

ho la netta impressione che molti utenti pensino che il sesso anale può portare malattie mentre quello orale no: cazzata! 

magari ci sono percentuali inferiori, per alcune MST ! ,  ma il sesso orale non protetto può portare a molte MST, praticamente tutte.

ps: no, non solo in questo forum, ma quasi ovunque

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Almadel said:

La maggior parte degli ipocondriaci che conosco lo è solo verso l'AIDS.

 

Bravo è proprio così, sono ipocondriaco solo verso HIV e in modo molto più leggero verso sifilide e... i parassiti... piattole, pidocchi e anche parassiti intestinali.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, islanda10 said:

Bravo è proprio così, sono ipocondriaco solo verso HIV e in modo molto più leggero verso sifilide e... i parassiti... piattole, pidocchi e anche parassiti intestinali.

e perché fai sesso anale solo protetto  ( sei sotto PreP comunque) ?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, castello said:

e perché fai sesso anale solo protetto  ( sei sotto PreP comunque) ?

Forse perché non mi fido al 100%.

Poco dopo l'inizio della PrEP ho avuto un periodo in cui mi sono lasciato parecchio andare, ricordo che ero a Berlino e avevo un po' bevuto.

Sono entrato in un postaccio e non ricordo se ho utilizzato il preservativo... La mattina dopo li ho ricontati ma il dubbio mi è rimasto. Comunque ero tranquillo grazie alla PrEP.

Per me la funzione è proprio questa, avere una copertura in caso si verificassero imprevisti.

Link to comment
Share on other sites

OK, evidentemente non riesco a spiegarmi

Di cosa non ti fidi?????

la PrEP ti copre ai fini HIV tanto nel sesso orale che anale

la PrEP non ti copre per le altre MST né nel sesso né nel sesso anale

Se è della PrEP che non ti fidi al 100%, correresti rischi HIV anche nel sesso orale (che fai senza precauzioni)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...