Jump to content

OMOFOBIA, DENTRO O FUORI..?


arifandom96

Recommended Posts

arifandom96
OMOFOBIA, DENTRO O FUORI..?

Salve a tutti, 

sono Marco, un ragazzo gay di 23 anni. Vi scrivo perchè non so più che tentare e spero che possiate farmi stare meglio.

Allora, partiamo dal titolo: "omofobia, dentro o fuori?".. esatto, la questione centrale di questo topic   sarà proprio l'omofobia. Cercherò di essere il più chiaro possibile. Io sono dichiarato con amici, famiglia (e praticamente tutto il mio paesino lo sa) da tipo 3 anni e poco più. Nel mentre, ho avuto una relazione di due anni, finita (ma a sto punto posso dire cominciata e durata) malissimo. Ora sono uno studente fuori sede, single, e la questione che pongo è questa: in questi ultimi mesi mi sento molto ma molto ansioso riguardo al fatto che gli altri sappiano che sono gay. Questa cosa era molto meno angosciante quando ero fidanzato, perchè avevo una persona che mi appoggiava per quello che ero e mi andava bene così. Ora tutto è cambiato, e ho attacchi di panico periodici perchè sento tantissima violenza nel mondo. Ora si, la mia vita è molto diversa, sono sempre solo nella mia camera, con la famiglia ho pochissimi rapporti, amici ne ho 2 (ma sinceramente non so nemmeno quanto siano effettivamente amici), sono fobico sociale, questo mi porta a stare sempre chiuso in casa completamente solo coi miei pensieri. E questi pensieri a volte sono davvero stronzi. Io ho l'ansia/timore/sentore che la maggior parte delle persone la fuori siano omofobe, che magari molte dicano di essere pro, ma che in realtà lo facciano solo perchè politicamente corretto. Ma non si limita qua la mia sofferenza ovviamente, perchè a volte nasce in me il "delirio" che tutti ce l abbiano con me, che tutti mi odiano per la mia sessualità, che possano complottare tutti per distruggermi mentalmente, portandomi al suicidio. Tutti, tutti, tutti. Dai miei genitori (mi appoggiano a modo loro, nel senso che mi dicono che vado bene così ma in realtà