Jump to content

Il problema della SINISTRA sui MIGRANTI


Aarwangen

Recommended Posts

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    15

  • LocoEmotivo

    15

  • Saramandasama

    15

  • freedog

    10

Salvini mi sta sulle ... E mi fido di lui quanto mi potrei fidare di una serpe velenosa, ma condivido il non voler più sbarchi in Italia. C'è un detto che dice... Dall'ospedale vuoi la salute?! Abbiamo così tanti casini da risolvere in Italia, che ci dobbiamo pure sobbarcare i profughi, che poi vuoi per disperazione, vuoi perché sono cresciuti in posti dove la legalità non esiste, sono sempre i primi che senti menzionare quando c'è una rapina,omicidio,stupro ecc. Sarò cattivo ,razzista, ma sono stufo di vedere tutta questa gente in giro e aver paura di andarmene a passeggio per la mia città a causa loro. Malgrado non siano profughi comunque, i primi che cacciavo a calci nel retto, sono i rumeni che sono milioni di volte peggio di qualunque profugo. E poi se qualcuno dovrebbe sobbarcarsi l'onere di aiutare la Libia sono i francesi, dato che quando hanno eliminato gheddafy la Francia ha bombardato a tappeto, e adesso se ne lavano allegramente le mani, e se vedono un profugo lo riportano il Italia scortato... "Vedere servizio iene...." 

Se sei sul ciglio della strada e stai aspettando che mi fermo per aiutarti, comincia a camminare, perché io passo a dritto... Se mi trovo sul ciglio della strada io... Mi arrangio da solo come ho sempre fatto, e se non ti fermi ti capisco pienamente...

Link to comment
Share on other sites

On 6/27/2019 at 7:34 PM, Aarwangen said:

cose ne pensate

Ciò che dice lo trovo lucido, ed è cosa rara. 

Aggiungo che è curioso come tendiamo a solidarizzare con chi è geograficamente più vicino a noi. Non parlo di chi fa volontariato o si occupa a livello internazionale di queste cose, ovviamente. Parlo della gente di Facebook, della gente che comunque a parte solidarizzare non fa nulla. Perché non si "stay human" anche quando gli stessi migranti che ora sono nel mediterraneo attraversavano deserti e guadi per attraversare l'Africa stessa, magari rischiando la morte ogni giorno? Perché non empatizzare anche lì? Sembra che i migranti siano come la principessa Toadstool di Super Mario, che esiste solo nel momento in cui appare alla nostra vista sullo schermo. 

La realtà è che, per logica, dovremmo preoccuparci o di tutti o di nessuno. In questo momento sta morendo ovunque gente di fame, di pallottole, di calamità. Asia, Africa, America. Che cosa spinge l'uomo a scegliere "questo sì, questo no, questo non voglio neanche saperne"? 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 6/28/2019 at 12:33 PM, Cris82 said:

Sarò cattivo ,razzista

Sì. E fai anche umanamente schifo.

On 6/30/2019 at 1:16 PM, Ghost77 said:

Ciò che dice lo trovo lucido, ed è cosa rara. 

Masala è tanta roba, oltre ad essere ignominosamente carino per essere etero.

On 6/30/2019 at 1:16 PM, Ghost77 said:

Aggiungo che è curioso come tendiamo a solidarizzare con chi è geograficamente più vicino a noi

Io seguo un fumettista molto bravo, Daniel Cuello, che è un migrante economico (visto che in Argentina moriva di fame): anche lui sostiene che la vicinanza influisce l'accoglienza, portando come esempio se stesso e la sua vicinanza caucasica ai nostri tratti somatici.

Per tornare al thread, la sinistra ha un problema: se stessa. Finché non smette di essere altro e non intraprende una politica identitaria di sinistra, i migranti saranno solo uno degli innumerevoli scogli insormontabili su cui naufragare vergognosamente. 

Link to comment
Share on other sites

MarkCaltagirone

In realtà non è vero che tendiamo a solidarizzare con quelli vicini a noi geograficamente altrimenti non si spiegherebbero le discriminazioni a danno dei terroni negli anni 40 e 50 nel nord italia, distanti in linea d'aria solamente 400-600km al massimo o quelle degli svizzeri a danno degli italiani frontalieri nello stesso periodo e distanti meno di 80km. Anzi è vero il contrario a dimostrazione del fatto che in Europa ci siamo sempre ammazzati male. 

Edited by MarkCaltagirone
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

E' del tutto normale che ci si relazioni con un problema, nel momento in cui ci viene mostrato o si manifesta

L'idea dell'invasione è molto legata alla quantità, certo rimane sempre il fatto che si possono odiare ebrei e zingari nonostante il loro numero sia strutturalmente tale da non costituire una minaccia quantitativa. In questo caso le persone divengono portatrici di un disvalore anche qualitativo.

La qual cosa peraltro può avvenire anche per situazioni accidentali, non di stampo ideologico , pensiamo all'internamento di Italiani e Giapponesi negli USA durante la Seconda Guerra mondiale: non si può negare che Giappone ed Italia avessero dichiarato guerra e quindi i loro cittadini fossero "nemici"

600.000 italiani e 110.000 giapponesi furono internati o ridislocati in territori interni degli USA

 

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarkCaltagirone said:

In realtà non è vero che tendiamo a solidarizzare con quelli vicini a noi geograficamente altrimenti non si spiegherebbero le discriminazioni a danno dei terroni negli anni 40 e 50 nel nord italia, distanti in linea d'aria solamente 400-600km al massimo

In tempi in cui ti muovevi con la 500 che andava di media ai sessanta all'ora, il meridione come distanza era tipo il Congo oggi. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Realisticamente nelle società contadine l'aiuto del vicino non è del tutto disinteressato, nel senso che mancando qualsivoglia tipo di assistenza istituzionalizzata, conviene a tutti aiutarsi a vicenda: la grandine che è toccata a te, può capitare a me...la malattia o la vedovanza idem

Convivono comportamenti estremamente solidali, con un parlar male - vicendevole - a volte malevole, altre volte addirittura feroce...

Figuriamoci se non si parlava male dello "straniero", a volte si rimaneva " il Livornese" o "il Pisano" una vita intera...solo le generazioni successive si potevano dire pienamente integrate

Tuttavia parlando male tutti di ognuno anche se per diversi motivi, ed al contempo trattandosi allo stesso modo ( riservando lo stesso trattamento alla persona di fuori ) non si può dire vi fosse discriminazione

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
14 minutes ago, Hinzelmann said:

Realisticamente nelle società contadine l'aiuto del vicino non è del tutto disinteressato, nel senso che mancando qualsivoglia tipo di assistenza istituzionalizzata, conviene a tutti aiutarsi a vicenda: la grandine che è toccata a te, può capitare a me...la malattia o la vedovanza idem

Convivono comportamenti estremamente solidali, con un parlar male - vicendevole - a volte malevole, altre volte addirittura feroce...

Figuriamoci se non si parlava male dello "straniero", a volte si rimaneva " il Livornese" o "il Pisano" una vita intera...solo le generazioni successive si potevano dire pienamente integrate

Tuttavia parlando male tutti di ognuno anche se per diversi motivi, ed al contempo trattandosi allo stesso modo ( riservando lo stesso trattamento alla persona di fuori ) non si può dire vi fosse discriminazione

 

Stai per caso difendendo le politiche salviniane?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, LocoEmotivo said:

Sì. E fai anche umanamente schifo.

Faccio umanamente schifo per quale motivo scusami? Perché ho detto che sono stanco di vedere questa gente in giro e di aver paura di non poter andare serenamente a spasso per la mia città senza timore? O perché non aiuterei nessuno e non mi aspetto aiuto da nessuno? 

Vorrei esortarti chiunque tu sia a tenerti le offese per tua sorella o tua madre. Io non faccio per niente schifo se la penso diversamente da te, o se non sono ipocrita e finto perbenista. La stragrande maggioranza degli immigrati clandestini e non, e soprattutto non, i rumeni nella fattispecie..., nella mia città muovono il giro di droga e prostituzione, i neri il giro dei furti d'auto e in appartamento... "Non tutti ovvio" Rispetto agli italiani sono un numero esiguo eppure statisticamente il 20% dei reati in Italia vede loro protagonisti. Faccio schifo perché non ho le pezze sugli occhi? E mi permetto di dire che sono stanco di vederli delinquere. Ripeto il fai schifo lo dici a tua madre o tua sorella. Grazie. 

Edited by Cris82
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
5 minutes ago, Saramandasama said:

Stai per caso difendendo le politiche salviniane?

No, sto smentendo una idea un po' troppo idilliaca delle società stanziali

Salvini dubito si sia mai posto il problema, ma sarebbe anche miope limitarsi a percepire il problema nella ridotta dimensione dellla tecnica di acquisizione del consenso di Salvini

Certamente i nostri emigranti sono serviti ai Nazionalisti per propagandare la conquista della "Quarta sponda" ( alla Libia come colonia agricola ci credeva chi ci voleva credere...essendo arida ) ma quelle persone esistevano a prescindere dalla loro strumentalizzazione ed alcuni sono finiti internati negli USA, altri discriminati nel dopoguerra a Torino o in Svizzera etc

 

 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Cris82 said:

Vorrei esortarti chiunque tu sia a tenerti le offese per tua sorella o tua madre.

Datti subito una calmata. Vuoi offendere qualcuno? Offendi @LocoEmotivoma non mettere in mezzo parenti. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
8 hours ago, Cris82 said:

Vorrei esortarti chiunque tu sia a tenerti le offese per tua sorella o tua madre

L'offesa al genere umano e alla sua evoluzione siete tu e la masnada di scappati par tuo, cresciuti a pane e retorica da quattro soldi e che parlate di fenomeni talmente vasti da essere oltre la comprensione di quasi tutti noi con quella logica ristretta che entra a malapena nel bar del paesello dove eravate giustamente confinati fino a pochi anni fa.

Un tale agglomerato di osservazioni diversamente intelligenti... E così originali, poi! Degni di uno che quando ha voglia di pensare pensa per sentito dire (cit.).

8 hours ago, Cris82 said:

Ripeto il fai schifo lo dici a tua madre o tua sorella

Presenterò.

Link to comment
Share on other sites

mariobros2019

Che brutta l'ignoranza... La cosa più semplice è fare di tutta l'erba un fascio. 

Che ne sai che tutti i rumeni trattano il giro della prostituzione? Ci lavori all'interno? E incominci piazzarci anche le percentuali per sentito dire... 

Sui media escono notizie sugli immigrati perché fa ascolto, la comunicazione é manipolabile liberamente.  

Se hai paura ad uscire, chiuditi in casa e butta la chiave. Io la chiamo psicosi sociale. 

Sul ciglio della strada ho trovato solo punkabbestia italiani sempre mezzi ubriachi...

Il paradosso dell'ignoranza, chi sa di meno crede di sapere di più di altri. Ecco uno studio in merito: http://www.oggiscuola.com/web/2019/01/04/il-paradosso-dellignoranza-chi-meno-sa-piu-crede-di-sapere-ecco-perche-bisogna-educare-al-dubbio/?fbclid=IwAR23TujNFWxVyK9TD_rpaIyw9tkq1McIGbrizFAF9xKIuP9f3RqpenBSNmE

 

Ma come si fa ad avere atteggiamenti discriminatori già essendo tu una minoranza. Ricordati: non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te stesso. 

Edited by mariobros2019
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
8 hours ago, mariobros2019 said:

Ma come si fa ad avere atteggiamenti discriminatori già essendo tu una minoranza

Parole sante. 

Link to comment
Share on other sites

Io invece quello che vedo sono una massa di rumeni che al lidl fanno il carico di birre si gettano a terra davanti al marciapiede e si ubriacano a fare schifo,  senza parlare del fatto che sono allergici all'acqua, ed è stato beccato più di un gruppo che faceva furti in casa, e sfruttamento della prostituzione nella zona vecchia... Sentito dire non saprei ma quando apprendi le notizie e vedi che stanno sempre loro di mezzo.

Per quanto riguarda il non uscire di casa, mi dispiace bello mio, ma sono cittadino italiano e lo stato dovrebbe provvedere alla mia sicurezza, e a quella di qualche altra persona che come me si sente minacciata da questa feccia... Poi voi pensatela come vi pare, onestamente me ne sbatto, ma fosse per me li cacciavo tutti a calci nel culo... Poi sarò un troglodita che viene dal paesino amen, ognuno ai paesini suoi però. 

Detto ciò elimino le notifiche che già mi avete gonfiato. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

In realtà quelli che bevono molto sono i Moldavi - cioè moldavi della moldavia e moldavi della moldavia romena che comunque costituiscono il 60% dell'emigrazione romena in Italia.

Si dice in effetti che la moldavia sia la regione con il più alto consumo di alcolici pro capite al mondo ( battono anche i Russi )

In Moldavia si produceva ai tempi dell'URSS il vino che avrebbe dovuto proteggere i sommergibilisti sovietici dalle radiazioni ( o più realisticamente dalla paura delle radiazioni...)

Ciò detto i moldavi romeni sono cittadini europei quindi non c'è verso di fermarli ed i moldavi non romeni saranno destinati a seguire se prosegue la politica di allargamento ad est della NATO

 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
2 hours ago, Cris82 said:

Poi sarò un troglodita che viene dal paesino amen, ognuno ai paesini suoi però. 

Uno che si azzarda a dare agli altri della "feccia" è indegno di vivere in un qualunque Paese.

Dato che mi sento buono, però, ti indico qual è il tuo paese: è quello. Ora puoi andarci tranquillamente, a quel paese, da quel gonfiato che sei (parole tue). 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Più che altro dovremmo preoccuparci di disinnescare le bombe etniche prima che sia troppo tardi

Moltissimi paesi dell'est europa si stanno depopolando, con incremento progressivo della componente ROM

E' facile prevedere che l'antiziganismo sia destinato a crescere in Romania, Bulgaria, Slovacchia, Serbia, paesi che hanno già perso il 20% della loro popolazione

In questi casi il problema sarebbe anche relativamente vicino, se solo ci fosse qualcuno che volesse intravederlo

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

On 7/7/2019 at 2:07 PM, Cris82 said:

Faccio umanamente schifo per quale motivo scusami? Perché ho detto che sono stanco di vedere questa gente in giro e di aver paura di non poter andare serenamente a spasso per la mia città senza timore? O perché non aiuterei nessuno e non mi aspetto aiuto da nessuno? 

Vorrei esortarti chiunque tu sia a tenerti le offese per tua sorella o tua madre. Io non faccio per niente schifo se la penso diversamente da te, o se non sono ipocrita e finto perbenista. La stragrande maggioranza degli immigrati clandestini e non, e soprattutto non, i rumeni nella fattispecie..., nella mia città muovono il giro di droga e prostituzione, i neri il giro dei furti d'auto e in appartamento... "Non tutti ovvio" Rispetto agli italiani sono un numero esiguo eppure statisticamente il 20% dei reati in Italia vede loro protagonisti. Faccio schifo perché non ho le pezze sugli occhi? E mi permetto di dire che sono stanco di vederli delinquere. Ripeto il fai schifo lo dici a tua madre o tua sorella. Grazie. 

peccato che i rumeni siano COMUNITARI -> nè clandestini nè irregolari.

se vuoi fà il razzista de sta ceppa, impara almeno le basi, coglione

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
25 minutes ago, freedog said:

peccato che i rumeni siano COMUNITARI -> nè clandestini nè irregolari.

se vuoi fà il razzista de sta ceppa, impara almeno le basi, coglione

Che bell’esempio che Dai ai ranocchietti!

Che mestizia!

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Saramandasama said:

Che bell’esempio che Dai ai ranocchietti!

Che mestizia!

ricordami quando ho chiesto un tuo parere.

e cmq ste fasciochecche & il loro razzismo m'hanno cotto il razzo, vabbè?

Link to comment
Share on other sites

mariobros2019
8 hours ago, Cris82 said:

Per quanto riguarda il non uscire di casa, mi dispiace bello mio, ma sono cittadino italiano e lo stato dovrebbe provvedere alla mia sicurezza, e a quella di qualche altra persona che come me si sente minacciata da questa feccia... Poi voi pensatela come vi pare, onestamente me ne sbatto, ma fosse per me li cacciavo tutti a calci nel culo... Poi sarò un troglodita che viene dal paesino amen, ognuno ai paesini suoi però. 

Detto ciò elimino le notifiche che già mi avete gonfiato. 

Più che altro lo stato dovrebbe provvedere alla tua salute mentale 😂

 

4 hours ago, freedog said:

ricordami quando ho chiesto un tuo parere.

e cmq ste fasciochecche & il loro razzismo m'hanno cotto il razzo, vabbè?

m'hanno cotto il razzo! 😂😂 sei un grande 😄

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...