Jump to content

desiderio di maternità o paternità?


nunzia_182

Recommended Posts

Guest MiLe°Sm!Le

in che senso ti mettono in soggezione?

nel senso che il modo che hanno i bambini di fissarti continuamente con quegli occhi ingenui mi spaventa atrocemente.. mi fanno quasi paura.. se mi lasciano da sola con un bambino vado in panico.. mi prende la tachicardia!

no no.. zero figli  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io non riesco a pensare un mio futuro senza almeno due bimbetti.. poi certo ci sono dei problemi di organizzazione di base da risolvere, ma c'è soluzione per tutto, in un modo o nell'altro..:asd:

Link to comment
Share on other sites

ok...ma a questo punto non dimentichiamoco che l'uomo senza di noi con quel semino ci può innaffiare le piante del giardino!!!!!L'oro ci danno il via...ma per nove mesi siamo noi che ne decidiamo le sorti..e c'è ne prendiamo cura

 

 

Su questo non ho dubbi e non ho mai detto il contrario, volevo solo ricordarti dato che dal tuo discorso sembrava che la gravidanza si ha dall'inseminazione dello spirito santo che anche gli uomini hanno una parte in questo, che sia esterno o interno alla coppia. Comunque magari ci dessero "l'oro"! LOL.

Link to comment
Share on other sites

premettendo che per me è veramente presto pensarci... mi trovo a volte a riflettere su questo....

...non mi spaventano nè gravidanza nè parto, il dolore si sopporta, c'è l'epidurale, e a dire il vero la mia famiglia soffre poco da generazioni :rotfl:...

... quello ch mi terrorizza sono i primi 10 anni dopo il parto, i bambini piccoli mi irritano, non riesco a comunicarci e giuro che mi vengono istinto semiomicidi... di conseguenza non credo di essere in grado di allevarne uno psicologicamente stabile... lo coccolerei tutto un giorno e lo picchierei il giorno dopo... io sopporto i bimbi solo a piccole dosi.... perciò decisamente o niente figli o il padre, posso anche portare avanti io la gravidanza, ma poi la mamma la fa lei :) :D ....

 

 

.... inizio a trovarli accettabili dalle medie in poi....

Link to comment
Share on other sites

Ho un fortissimo desiderio di maternità, ahimè.

Per una mia creatura soffrirei anche le pene dell'inferno xD il parto non mi spaventa. Una nuova vita è qualcosa di così bello che... insomma, forse sono troppo sensibile xD

Comunque, anche la mia ragazza è affetta da mammite. Sicuramente in futuro di potremmo pensare, ad adottare o far inseminare. Penso che lo farei io comunque, ho un carattere forse più adatto a sopportare i disagi che la gravidanza porta. E poi non voglio dare disturbo a lei <3 farò tutto io <3

Link to comment
Share on other sites

... quello ch mi terrorizza sono i primi 10 anni dopo il parto, i bambini piccoli mi irritano, non riesco a comunicarci e giuro che mi vengono istinto semiomicidi... di conseguenza non credo di essere in grado di allevarne uno psicologicamente stabile... lo coccolerei tutto un giorno e lo picchierei il giorno dopo... 

 

Come mai non riesco a darti torto?  :rotfl: :P

I miei due topini sono adorabili, ma ragazzi se è dura.

La pazienza è messa a dura prova ogni momento.

Nel mio caso soprattutto la notte, perchè non mi riescono figli che dormono.  :) Quindi è pesante e molto anche.

Stanotte, per esempio, il piccino adorato stava facendo una brutta fine, lo avrei riempito di sculacciate... trattenuta dal marito - sempre presente - e dal buon senso, ho lasciato correre, ma non è semplice.

Ci vuole tanta

tanta

tanta pazienza.  :D

Link to comment
Share on other sites

Anche per me è presto parlare di figli, ma cmq penso che sia una belissima cosa poter mettere al mondo una nuova vita.

Sicuramente, come a molte, il parto mi spaventa, sopratutto il dolore che si prova.

Un'altra cosa che mi spaventa è crescere un figlio, è una cosa difficilissima e logicamente le responsabilità sono tantissime....

Chissà un giorno...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

beh inizialmente parlando di "ruoli" come madre o padre ho pensato subito a chi decideva di partorire e chi invece si occupa dei soldi della famiglia bla bla bla :asd: un pò come bette e tina in the l word per chi conosce la serie.

 

riguardo all'aspetto esclusivamente del parto,direi che..mmm..

 

*pensa pensa pensa*

 

ritenendomi piuttosto femminile dipende anche da chi ho vicino.. se costruirò mai qualcosa con una ragazza che rappresenta meglio la figura del padre,beh allora sarò felice di regalargli una splendida creatura..altrimenti sarà comunque una decisione da prendere insieme.

 

MA ammetto che amerei ancora di più la scelta dell'adozione :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io voglio diventare mamma!credo ke sia una delle cose + belle ke siamo in grado di fare noi donne,e voglio decisamente provare quella sensazione di dire - questa bimba è mia.

e poi vorrei tanto avere 2 gemelline..

dopo le puoi vestire uguali!XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...