Jump to content

Cosa fare con sto tipo? Cosa ne pensate?


PiNKs

Recommended Posts

Cosa fare con sto tipo? Cosa ne pensate?

Praticamente c'è un tipo che vedo ogni sabato in una discoteca gay. Siamo amici e in passato abbiamo fatto sesso. C'è grande affinità tra noi ma lui mi ha detto che nn vuole fare sesso senza sentimenti. 

Entrambi siamo stati lasciati pochi mesi fa e io fin dal primo giorno gli ho detto di cercare solo sesso da lui. 

Il problema sta nel fatto che i suoi amici mi danno contro perché secondo loro lo farei soffrire e credono che io sia interessato solo ai suoi soldi. 

Lo sto convincendo a rimanere scopamici ma i suoi amici rompono. 

Stanotte non ce l'ho fatta più e gli ho detto che i suoi amici hanno paura io gli faccia del male ma io non voglio fargliene assolutamente. 

Ah, il tizio ha 47 anni e credo sia abbastanza maturo per decidere. 

Cosa ne pensate? Consigli? 

Solo risposte serie per favore 

Ah, non ho detto che poi se mi vede con altri maturi inizia a fare scenate di gelosia e devo sempre spiegargli che sono solo amici di sesso.  Per momenti ci evitiamo e poi stiamo sempre appiccicati. 

Gli ho proposto di dormire insieme la prossima settimana dopo la discoteca e vedrò cosa succede. 

Sinceramente non credo di fargli del male ed è l'ultima cosa che voglio. Mi fa ridere e stiamo bene insieme. 

Mi dà fastidio l'insistenza dei suoi amici dal volerlo lontano da me.

Ho parlato anche con questi suoi amici e mi hanno detto di lasciarlo stare perché altrimenti soffrirebbe e loro non vogliono vederlo soffrire. 

Link to comment
Share on other sites

Proprio perché ha 47 anni saprà bene quali cose possono farlo soffrire

e probabilmente tra queste c'è il fatto di fare sesso con una persona che non lo ama.

Link to comment
Share on other sites

Questa grande affinità francamente non la vedo, volete cose diverse

Forse intendevi dire che, nonostante non vi sia affinità, potrebbe esserci una intesa sessuale migliore rispetto ad altri "amici di sesso"

Tuttavia se gli ingredienti di questa intesa sessuale sono la tua libertà  e la sua gelosia è difficile intravedere qualcosa di positivo per entrambi

Link to comment
Share on other sites

Alla fine dovete decidere voi se vi volete vedere solo per sesso o per altro.

Se lui e' geloso se hai altri (amici o scopamici o altro) e voi avete deciso che non state assieme qualcosa non quadra.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
10 hours ago, PiNKs said:

credono che io sia interessato solo ai suoi soldi

Se è così, insisti! 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, LocoEmotivo said:

Se è così, insisti! 

Macché magari, non ha nemmeno casa sua e dorme con la madre. Per "dorme con la madre" intendo proprio nel suo stesso letto. 

Ad uno così posso scroccare solo l'alcool il sabato sera. 

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Be', se sono suoi amici e confidenti evidentemente avranno un quadro più chiaro della situazione.

E poi non ho ben capito in che modo tu puoi garantire (a lui, agli amici) che non lo ferirai. 

Link to comment
Share on other sites

E' molto chiaro che volete cose diverse e inconciliabili. Puoi sfruttare la serata in cui starete insieme per ribadirgli esplicitamente che tu vuoi la formula solosex-niente-menate.  Metti in conto però che sarà molto difficile convincerlo ad avere una frequentazione coma la vuoi tu, se lui è orientato in maniera diametralmente opposta; quindi aspettati anche che a parole riesca ad accettare la tua proposta ma che poi nei fatti non riesca a rispettare i limiti che gli chiedi.

Link to comment
Share on other sites

On 4/21/2019 at 7:31 PM, PiNKs said:

Macché magari, non ha nemmeno casa sua e dorme con la madre. Per "dorme con la madre" intendo proprio nel suo stesso letto.

Però nella macchina ha dei preservativi nascosti. Bah... 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
16 hours ago, Sampei said:

quindi aspettati anche che a parole riesca ad accettare la tua proposta ma che poi nei fatti non riesca a rispettare i limiti che gli chiedi.

Concordo.
Sembra il classico tipo che, pur di avere qualcuno in generale o te nello specifico, finge di accettare condizioni che non ha la minima idea di seguire.
Partendo da questo presupposto, possiamo facilmente intuire che prima o poi starà male: tu puoi decidere se farlo soffrire subito troncando ogni possibilità di interazione o molto più tardi, quando il peso della sua frustrazione si scontrerà con la tua voglia di libertà.
Personalmente, opterei per la prima soluzione: il suo livello di dolore sarebbe ancora relativo mentre, nel secondo caso, c'è il rischio che riesca ad avvelenare anche te oltre che se stesso (se già adesso ti fa le scenate, cosa ti fa credere che andando avanti la smetterà?).

Link to comment
Share on other sites

a parte che IO starei alla larghissima a prescindere da un 47enne che ha ancora un complesso di Edipo così irrisolto (anche se fosse il più bonazzo dei bonazzi),

mi sa che stai a ricascà nel giochetto dell'anno scorso: parti con l'idea del daddy-scopamico senza altre implicazioni, poi però ti affezioni e riparte il solito circo tuo...

Link to comment
Share on other sites

Magari fosse uno "scopamico" il problema è che manco quello. 

Con il mio ex era un discorso a parte ahahahah e lui era complessato in maniera diversa. Su tante cose infatti non lo giudico il mio ex perché non ha avuto proprio una vita facile. 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, PiNKs said:

Magari fosse uno "scopamico

Ma scusa quindi ci stai chiedendo come accedere alle sue grazie senza sposarlo? 

Mi dispiace non vedo nessuna strada percorribile, ti ha fissato una condizione a cui non ci sono scappatoie, anzi a dire la verità se dice che "lo ferirai" ha già capito che la condizione non la puoi rispettare. D'altronde tu hai tutto il diritto di dire esplicitamente che non stai cercando niente di serio e che lui non può ottenere da te rassicurazioni su come andrà in futuro. Poi però dovresti anche desistere se vedi che l'altro non riesce proprio a gestire il "niente di serio", in fondo non tutti ci riescono.

Bisognerebbe chiedere come fanno gli etero quando vorrebbero farsi una ragazza estremamente cattolica. 

Magari col tempo ci ripensa e deciderà comunque di avere un'avventuretta con te, a suo rischio e pericolo.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Sampei said:

Poi però dovresti anche desistere se vedi che l'altro non riesce proprio a gestire il "niente di serio", in fondo non tutti ci riescono.

Ammesso che poi il problema sia solo quello, perché è un po' diverso gestire il niente di serio in generale con dei coetanei, rispetto all'investimento feticistico di un gerontofilo 

L'investimento feticistico può indisporre molti, perché da un lato è la "fungibilità assoluta" e dall'altro è il "gioco sessuale di un altro" a cui si può non voler partecipare 

Link to comment
Share on other sites

Tu sei stato chiaro e ok, lui però anche è stato chiaro. O perlomeno dai suoi comportamenti fa trasparire bene ciò che prova.  Secondo me, fai in tempo a trovarti un altro scopamico, con questo le cose si stanno complicando e se tu non vuoi complicazioni - lo scopo della scopamicizia è quello - potresti darci un taglio, per entrambi. E' una cosa che comunque dovete chiarire fra di voi, gli amici hanno detto la loro e una volta può andare bene, dopo un po' basta.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sampei said:

Bisognerebbe chiedere come fanno gli etero quando vorrebbero farsi una ragazza estremamente cattolica. 

Le prendono in giro, naturalmente.

Fanno finta di essere interessati a qualcosa in più.

Sarebbe disdicevole, se non fosse che anche le donne lo fanno di continuo.

Link to comment
Share on other sites

Possibilissimo che oltre al fatto di dormire nel letto insieme alla madre a 47 anni, a non avere una casa sua e a poter offrire solo un alcolico, sia pure cattolico praticante

Però se è un tale "disastro ambulante" non può stupire neanche che gli amici o i conoscenti lo vedano come una persona fragile da tutelare 

Link to comment
Share on other sites

Ahahah ma un lavoro ce l'ha. Fa lo chef in un ristorante. Rappresenta il tipico maltese con la mentalità aperta su tante cose e molto indietro su altre. 

Link to comment
Share on other sites

Non potrei riuscire a capire questa cosa di voler a tutti i costi iniziare un rapporto no strings attached con uno che ha detto chiaro e tondo che le strings le vuole.

Ho usato il condizionale perché Pinks, lo sappiamo tutti, le strings le vuole eccome. Vuole fluire a partire dalla scopamicizia nella relazione senza soluzione di continuità. Dejà-vu. È un modo come un altro per gestire le aspettative e neutralizzare la paura del legame.

Il problema di questa particolare modalità adattiva qui è duplice: primo, l'altro non è a suo agio con questa modalità, il che già dovrebbe bastare a mettere la parola fine alla questione. Secondo, usare un non-detto artificiale, una serie di tabù e di blocchi comunicativi, getta basi pessime per il prosieguo, sia in generale che in particolare considerando che all'altro questo giochetto non piace. Comunicare per sottintesi e basta è già un'idea di merda, ma vi si potrebbe anche provare se al livello non verbale ci fosse il sembiante di un'intesa più profonda, solo che non è così, non ci siamo proprio.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, ritorno ora dalla discoteca vincitore. 

Forse perché era senza amici ma abbiamo passato tutta la serata a ballare in discoteca. 

All'inizio ci snobbavamo ma tempo 15 minuti eravamo attaccati con le labbra. 

Avevo ragione io, gli amici lo cercano di proteggere e non lo lasciano libero. 

Mi ha detto di avere tutto tutto chiaro e di sapere che voglio solo amicizia.

Sa che non voglio ferirlo e lui non me ne vuole. 

Io non mi sento pronto per una relazione seria e lui sì ma riesce lo stesso a gestire la cosa, anche se non so fino a quando. 

La prossima volta che vedrò gli amici e mi diranno che devo lasciarlo in pace gli dirò di farsi i cavoli propri e non intromettersi. 

Non mi è parso molto triste stasera, anzi... 

4 hours ago, marco7 said:

Sai se i cani maltesi sono frequenti a malta @PiNKs ?

Veramente non ne ho mai visto uno qui. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
54 minutes ago, PiNKs said:

All'inizio ci snobbavamo ma tempo 15 minuti eravamo attaccati con le labbra. 

Grazie per questa scena da "Il tempo delle mele cotte" . Aggiungo "cotte" vista la tua passione per gli agè, ma mi stupisco sempre di come non ci sia età per sentirsi adolescenti ai primi bacetti in discoteca. Su di me ho sempre percepito un invecchiamento precocissimo e fatale su queste cose: non mi vedo a cinquant'anni a fare pucci pucci al parco, sarebbe come tornare sul seggiolone, da cui inevitabilmente poi cadere per avere traumi permanenti per tutta la vita.

Per come ce la racconti, mi sembra che dovrebbe essere più lui a preoccuparsi e chiedere consiglio, ma questi abboccamenti in discoteca sembrano fatti perché ormai sei lì, non per inscenare un illusorio grande amore, ma al massimo di un frocissimo lento sulle note di "Nell'aria" di Marcella Bella, sempre ammesso che il DJ abbia cattivo gusto.

Come tutte le storie, non si sa dove andrà, ma visto il contesto e visto il fatto che lui ha tanti amici, non prevedo grandi drammi o sofferenze all'orizzonte. Non sue, almeno.

 ? 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, PiNKs said:

Sa che non voglio ferirlo e lui non me ne vuole. 

Guarda che quando si dice "cerca di non ferirlo" non si intende "garantisci sin d'ora che festeggerete le nozze d'argento"; s'intende trasparenza, correttezza, e sensibilità.  Non si intende evitare le sofferenze inevitabili, ma solo quelle gratuite.

Tu stai applicando una trasparenza solo di nome ma non di fatto, e per il resto stai creando una situazione ad altissimo rischio per lui, trascinandocelo pure dentro a viva forza. Quindi direi che al rischio di ferirlo sei del tutto indifferente. Lui è adulto e tutto, ma tu questa cosa qui la stai usando come foglia di fico per giustificare il fatto di fregartene dei rischi in cui lo trascini.

Poi, sì, ovvio che "non vuoi ferirlo" nel senso del sadico piano per fargli del male, ma nessuno ha il sadico piano per far male al prossimo, e non è di certo questo ciò che temono, a questo punto giustamente, i suoi amici.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
9 hours ago, PiNKs said:

Eccomi, ritorno ora dalla discoteca vincitore. 

Forse perché era senza amici ma abbiamo passato tutta la serata a ballare in discoteca. 

All'inizio ci snobbavamo ma tempo 15 minuti eravamo attaccati con le labbra. 

Avevo ragione io, gli amici lo cercano di proteggere e non lo lasciano libero. 

Mi ha detto di avere tutto tutto chiaro e di sapere che voglio solo amicizia.

Sa che non voglio ferirlo e lui non me ne vuole. 

Io non mi sento pronto per una relazione seria e lui sì ma riesce lo stesso a gestire la cosa, anche se non so fino a quando. 

La prossima volta che vedrò gli amici e mi diranno che devo lasciarlo in pace gli dirò di farsi i cavoli propri e non intromettersi. 

Non mi è parso molto triste stasera, anzi... 

Veramente non ne ho mai visto uno qui. 

È italiano o maltese? Parla italiano? 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, FreakyFred said:

Lui è adulto e tutto,

beh, insomma..

ricordiamoci che il tipo a quasi 50 anni dorme ancora nel lettone con mammà...

tanto adulto non direi!

Link to comment
Share on other sites

Vabbè qui lavorare da solo e avere una casa propria è un' utopia. 

Riconosco sia molto fanciullesco su alcune cose ma è un tipo davvero dolce e affettuoso. 

Ha 47 anni andiamo, non sto parlando di un 15 enne. Ha ben 47 anni e ieri scherzavamo sul fatto di essere solo amici e non fidanzati. Mi pare abbia chiaro la situazione e l'abbia accettata con tutti i rischi del caso. 

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...