Jump to content

Berlusconi: in Italia non si può legalizzare i matrimoni gay


TheEnd

Recommended Posts

Sono sempre piu' convinto che non si riuscirà ad ottenere nulla in ogni caso, sia se l'anno prossimo vincerà il centro destra o se vincerà il centro sinistra. Quindi, perchè andare a votare?

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre piu' convinto che non si riuscirà ad ottenere nulla in ogni caso' date=' sia se l'anno prossimo vincerà il centro destra o se vincerà il centro sinistra. Quindi, perchè andare a votare?[/quote']

 

Forse perchè oltre ad essere gay siamo anche cittadini di un paese e questo paese oltre che politiche sociali per i gay ha bisogno di una classe dirigente capace che si occupi di politica economica, di politica estera, di giustzia, di sanità, di sviluppo.

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre piu' convinto che non si riuscirà ad ottenere nulla in ogni caso' date=' sia se l'anno prossimo vincerà il centro destra o se vincerà il centro sinistra. Quindi' date=' perchè andare a votare?[/quote'']

 

Forse perchè oltre ad essere gay siamo anche cittadini di un paese e questo paese oltre che politiche sociali per i gay ha bisogno di una classe dirigente capace che si occupi di politica economica, di politica estera, di giustzia, di sanità, di sviluppo.

Concordo e quoto V_V
Link to comment
Share on other sites

L'ho detto e lo ripeto, l'idea che sinistra è destra siano uguali è per me errata, ma rispettabile come tutte le idee fino a che questa non diventa una scusa per scegliere l'una o l'altra fazione.

Chi lo credere realmente A MIO PARERE non deve andare a votare.

Link to comment
Share on other sites

L'ho detto e lo ripeto' date=' l'idea che sinistra è destra siano uguali è per me errata, ma rispettabile come tutte le idee fino a che questa non diventa una scusa per scegliere l'una o l'altra fazione.

Chi lo credere realmente A MIO PARERE non deve andare a votare.[/quote']

 

Votare rimane un DOVERE civico sancito dalla costituzione(come direbbe il buon Viroli...). E' necessario quindi che ogni persona vada a votare quello che ritiene il "meno peggio", altrimenti manca l'esercizio della democrazia.

 

EDIT: Solo per chiarire: il fatto che votare è sia un diritto che un dovere civico non mette in discussione la portata di quest ultimo. Votare rimane un *dovere*, espresso chiaramente dalla costituzione.

Link to comment
Share on other sites

Votare è anche un diritto, oltre che un dovere. Poter scegliere chi ti governa è importante e, almeno per me, non sono assolutamente tutti uguali o tutti ladri (capita di sentirlo dire...) se non altro per le ideologie di fondo. Ehm, una cosa importante vorrei dirvi: non dimenticate che a sinistra i cattolici ci sono eccome... Avete presente la Margherita (il partito di Rutelli) ?? Loro ne prendono parecchi di voti, e non mi risulta che sarebbero favorevoli ai pacs come li vorremmo noi, figuriamoci i matrimoni... Prodi non ho capito ancora se e quanto sarebbe favorevole, e, sinceramente, non vorrei essere nei suoi panni: tra comunisti e verdi da una parte e i cattolici dall'altra...

Link to comment
Share on other sites

principalemente, personalemente, vedo il voto cm il DIRITTO al cittadino di esprimere la propria volontà di voler continuare una vita sopportabile nello stato in cui vive, dunque se il cittadino tiene alla sua esistenza felice ed agevolata, il voto diventa un DOVERE ke il cittadino stesso ha nei suoi confronti...

Link to comment
Share on other sites

Votare è anche un diritto' date=' oltre che un dovere. Poter scegliere chi ti governa è importante e, almeno per me, non sono assolutamente tutti uguali o tutti ladri (capita di sentirlo dire...) se non altro per le ideologie di fondo. Ehm, una cosa importante vorrei dirvi: non dimenticate che a sinistra i cattolici ci sono eccome... Avete presente la Margherita (il partito di Rutelli) ?? Loro ne prendono parecchi di voti, e non mi risulta che sarebbero favorevoli ai pacs come li vorremmo noi, figuriamoci i matrimoni... Prodi non ho capito ancora se e quanto sarebbe favorevole, e, sinceramente, non vorrei essere nei suoi panni: tra comunisti e verdi da una parte e i cattolici dall'altra...[/quote']

 

prima regola dei forum: per quante volte tu ripeta un concetto, nessuno lo recepirarà mai... io comunque ci riprovo:

Si' date=' ci vedo molta molta molta differenza. Perchè a sinistra si è aperto un dibattito, tra chi vorrebbe il PACS come primo passo verso anche il matrimonio e chi non vorrebbe nulla, ma dibattito c'è. In una situazione del genere è normale, ovvio, che si debbano trovare dei compromessi, la politica stessa è un compromesso, perchè deve trovare un punto comune in interessi diversi.

Spesso si parla della sinistra come litigiosa... io dico che a sinistra è in corso un dibattito perenne su una marea di argomenti, ma è proprio perchè gli argomenti vengono sviscerati che si può sperare in un cambiamento. Con tutte le difficoltà del caso eh, non sono un illuso, so perfettamente che i poteri forti della chiesa esistono anche a sinistra, ma quantomeno vedo che una discussione esiste, che delle proposte vengono fatte, che il candidato premier ha parlato apertamente di PACS.

A destra cosa c'è? Uno che dice che in Italia non si può fare perchè c'è la Chiesa (fa molto "non s'ha da fa" dei promessi sposi) e tutti gli altri che dietro dietro si accodano in silenzio.

No, proprio no, destra e sinistra sono proprio diverse, e nel momento in cui non sarò più convinto di questo sarà prima di tutto per rispetto di me stesso che non andrò più a votare.[/quote']

 

 

L'ho detto e lo ripeto' date=' l'idea che sinistra è destra siano uguali è per me errata, ma rispettabile come tutte le idee fino a che questa non diventa una scusa per scegliere l'una o l'altra fazione.

Chi lo credere realmente A MIO PARERE non deve andare a votare.[/quote']

 

Votare rimane un DOVERE civico sancito dalla costituzione(come direbbe il buon Viroli...). E' necessario quindi che ogni persona vada a votare quello che ritiene il "meno peggio", altrimenti manca l'esercizio della democrazia.

 

EDIT: Solo per chiarire: il fatto che votare è sia un diritto che un dovere civico non mette in discussione la portata di quest ultimo. Votare rimane un *dovere*, espresso chiaramente dalla costituzione.

 

quindi se si presentasse uno schieramento che vuole i gay al rogo e l'altro che li vuole morti per iniezione letale tu andresti a votare?

Link to comment
Share on other sites

 

quindi se si presentasse uno schieramento che vuole i gay al rogo e l'altro che li vuole morti per iniezione letale tu andresti a votare?

 

Nel caso non volessi rompere alcun contratto sociale, assolutamente sì, andrei a votare. Se non andassi a votare dovrei (giustamente) ritenermi responsabile di un'atto sovversivo nei confronti dello stato. E quindi prendere atto delle possibili conseguenze.

Ma comunque siamo tutti OT.

Link to comment
Share on other sites

 

quindi se si presentasse uno schieramento che vuole i gay al rogo e l'altro che li vuole morti per iniezione letale tu andresti a votare?

 

Nel caso non volessi rompere alcun contratto sociale' date=' assolutamente sì, andrei a votare. Se non andassi a votare dovrei (giustamente) ritenermi responsabile di un'atto sovversivo nei confronti dello stato. E quindi prendere atto delle possibili conseguenze.

Ma comunque siamo tutti OT.[/quote']

 

beh, se non ci fossero i sovversivi in francia forse ci sarebbe ancora il re :D

 

potrà sembrare strano, ma la legge - né tantomeno lo stato - non vanno sempre di pari passo con la giustizia.

 

Del resto l'attuale situazione delle unioni gay in Italia lo dimostra in maniera evidente (questo per rimanere IT).

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi rappresenta la parte cafona e non intellettuale dell'Italia.Il tipico sempliciotto che non pensa e prende tutto alla leggera.Se poi ha anche cattivi intenti,bhè,ancora peggio...

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi rappresenta la parte cafona e non intellettuale dell'Italia.Il tipico sempliciotto che non pensa e prende tutto alla leggera.Se poi ha anche cattivi intenti' date='bhè,ancora peggio...[/quote']

 

Hai dimenticato di mettere: "Secondo me" >_>

Link to comment
Share on other sites

beh' date=' se non ci fossero i sovversivi in francia forse ci sarebbe ancora il re :D

 

potrà sembrare strano, ma la legge - né tantomeno lo stato - non vanno sempre di pari passo con la giustizia.

 

Del resto l'attuale situazione delle unioni gay in Italia lo dimostra in maniera evidente (questo per rimanere IT).[/quote']

 

ma perchè non riesco mai a farmi capire? vabbè pazienza.... saggio sulla lucididtà...lo leggerò...appena finito kurt godel....cmq io non sono (ne voglio) essere lucido...vivo nella mi oscura contorsione mentale.

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

la presenza del Vaticano ha un'influenza troppo importante per permettere matrimoni gay. Figuriamoci, dovremmo essere uno stato "laico" e fanno il diavolo a 4 se solo osi togliere il crocefisso da un'aula...

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi rappresenta la parte cafona e non intellettuale dell'Italia.Il tipico sempliciotto che non pensa e prende tutto alla leggera.Se poi ha anche cattivi intenti' date='bhè' date='ancora peggio...[/quote'']

 

Hai dimenticato di mettere: "Secondo me" >_>

No queste è uno dei pochi dogmi presenti sul nostro pianeta! ::P:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Sparategli a Berlusca' date=' vi prego :D

Ho purtroppo pochi dubbi sul fatto che non parlasse di unioni civili o semplici PACS... che poi come sempre quello che dice lui, sia più meno importante quanto un due di picche... vabbè, si sa :D[/quote']

 

:D QUOTO! :D

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Berlusconi rappresenta la parte cafona e non intellettuale dell'Italia.Il tipico sempliciotto che non pensa e prende tutto alla leggera.Se poi ha anche cattivi intenti' date='bhè' date='ancora peggio...[/quote'']

Hai dimenticato di mettere: "Secondo me" >_>

Soprattutto ha dimenticato di dire "la parte arricchita dell'Italia". Il secondo me, in un post, direi che è sottinteso. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...