Jump to content

Ne vale la pena? Consigli (anche spietati).


kafka87

Recommended Posts

Ne vale la pena? Consigli (anche spietati).

Ciao a tutti, vi ho sempre seguito e letto ma non ho mai pensato di registrarmi e prendere parte a questo forum; adesso, vivendo una situazione particolare (tuttavia molto comune e poco originale), ho pensato di chiedervi un consiglio dal momento che spesso ho letto validi consigli, pareri e idee da parte di diversi utenti nel forum. 

Velocemente dico che ho 31 anni e vivo in Belgio per lavoro da 8 mesi, un posto che non mi piace e continuo a non sentire per nulla "mio". Il mio contratto di lavoro avrà la sua scadenza a Maggio, mese in cui potrei tornare a vivere dove ho sempre vissuto, ossia in Spagna. 

Peccato che il tutto non sia così semplice come potrebbe apparire. Infatti qui in Belgio vivo attualmente una bella relazione con il mio compagno, belga, nato 36 anni fa e vissuto sempre qui. La relazione ha appena compiuto 6 mesi (conobbi questo ragazzo appena due settimane dopo il mio arrivo qui), quindi è abbastanza giovane e fresca (rispetto alla mia precedente relazione durata 7 anni), ma per quello che i miei occhi vedono e il mio cuore sente è decisamente una relazione importante che prende sempre più connotati seri e sulla quale sento che potrei investire. 

Con questo ragazzo, S, sto molto bene, condividiamo molte idee e princìpi, passiamo bei momenti e ogni giorno ci smussiamo gli angoli delle passate sofferenze riscoprendo il bello del vivere un amore in coppia. Ancora abbiamo problemi di comunicazione dovuti alla lingua, lui parla francese, io spagnolo e italiano, e usiamo l'inglese come mezzo principale, per quanto il suo livello sia abbastanza basso.. ma da parte sua lui prova a imparare lo spagnolo e io dalla mia il francese, aspetto che mi sarebbe utile anche a livello generale se non mi ostinassi sempre ad andare per il facile con l'inglese nella vita di ogni giorno.