Jump to content

Pokémon Spada e Pokémon Scudo


Dragon Shiryu

Recommended Posts

Siamo al giorno prima dell'uscita. Tra elogi e molte critiche (che hanno addirittura messo in crisi gli sviluppatori), potremmo finalmente capire se il gioco merita o meno. 😄

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Yukio_

    23

  • Dragon Shiryu

    20

  • davydenkovic90

    18

  • Pix

    9

Ho seguito un youtuber che ha avuto il gioco in anteprima e dice che a finale di innovativo c'è ben poco: le terre selvagge non sono altro che zone safari limitate, tutto il gioco è fine al competitivo.  Buona la storia, le funzioni ma il reparto tecnico è da gioco Pokémon anche se ciò non giustifica l'esclusione del pokedex nazionale e degli altri mostriciattoli tascabili. 

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Ho giocato per un'ora a Scudo. Mi è piaciuta l'introduzione diversa e la grafica è davvero notevole! Due cose mi lasciano perplesso: alcuni NPC comunicano automaticamente tramite un fumetto, altri invece bisogna selezionarli; nell'erba alta ci sono dei pokémon visibili e altri invisibili. Perché questo sistema misto? 🤔

 

Link to comment
Share on other sites

Finito in meno di 48 ore.

Amato.

Dalle musiche alla trama, la grafica ci sta, ma non mi ha fatto impazzire. La nuova gen ha pochi pkmn di fuoco e d'acqua. Troppi ghiaccio e psico. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

L'ho finito poco fa (giocato totalmente alla cieca, senza spoiler) e mi è piaciuto molto.

Spoiler

a parte le tre evoluzioni finali degli starter, tutte e tre brutte. Infatti ho depositato Inteleon, appena evoluto.

 

Link to comment
Share on other sites

On 11/24/2019 at 4:40 PM, davydenkovic90 said:

 

  Hide contents

a parte le tre evoluzioni finali degli starter, tutte e tre brutte. Infatti ho depositato Inteleon, appena evoluto.

 

Ma se è bellissimo! 

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Rispetta il tema (come gli altri due) ma a me proprio non è piaciuto. Non so, la posa, il confronto con Greninja

Forse avevo accumulato troppe aspettative (ho giocato alla cieca, senza aver visto il pokèdex, ripeto) e la prima evoluzione di sobble era molto carina...

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Da amante degli starter acqua Inteleon non mi dispiace, certamente meglio di quel obbrobrio di Primarina. Ma avrebbero potuto comunque fare di meglio

Cinderace ennesimo starter fuoco lottatore, come se Blaziken, Infernape, Emboar e Incineroar non fossero sufficienti. Per nulla originale

Rillaboom semplicemente brutto, né più né meno

Pokémon più fighi della nuova generazione secondo me Toxtricity e Sirfetch'd

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 hours ago, Uncanny said:

Cinderace ennesimo starter fuoco lottatore

Non è lottatore ma calciatore. Hanno rispettato il tema del gioco e forse un po' troppo antropomorfi questi tre starter, cosa che fa storcere il naso agli amanti delle vecchie generazioni.

Inteleon è una sorta di 007, Cinderace un calciatore e Rillabom un batterista.

Molti (quasi tutti i giocatori  che conosco, incluso me) hanno allenato Drednaw, che ha il design da starter delle vecchie gen. e utilissimo nel corso del gioco, peraltro. Però non avrebbe rispettato il tema e non sarebbe stato adatto come starter

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non è lottatore ma calciatore

Era per dire che tira calci o pugni - è un pokémon "fisico" - e ha fattezze antropomorfe

Gli unici starter di tipo fuoco a staccarsi da questo modello sono Charizard, Typhlosion e Delphox

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 hours ago, Uncanny said:

Era per dire che tira calci o pugni - è un pokémon "fisico" - e ha fattezze antropomorfe

Gli unici starter di tipo fuoco a staccarsi da questo modello sono Charizard, Typhlosion e Delphox

Delphox è antropomorfo tanto quanto questo. 

Comunque ripeto che c'è un tema, e in questa logica possono aver senso Cinderace e gli altri starter, ma io il mio l'ho depositato appena l'ho visto xD

il gioco è molto carino, però. Credo che completerò il pokèdex (cosa che non ho mai fatto in nessun gioco pkmn in vita mia)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Finita la storia principale. Devo dire che questo gioco è molto più scorrevole degli altri: la trama non è dispersiva e il post game viene introdotto subito e in modo chiaro. Ho notato anche che nella regione sono presenti un po' tutti i pokémon, comprese le evoluzioni, il che rende il completamento del Pokédex più agevole.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 11/29/2019 at 5:54 PM, Pix said:

Finita la storia principale. Devo dire che questo gioco è molto più scorrevole degli altri: la trama non è dispersiva e il post game viene introdotto subito e in modo chiaro. Ho notato anche che nella regione sono presenti un po' tutti i pokémon, comprese le evoluzioni, il che rende il completamento del Pokédex più agevole.

Si trovano selvatici molti dei pokèmon che si evolverebbero solo tramite scambio. (Gengar, Gigalith, ecc.) ma il collegamento con l'altra versione è fondamentale per finire il pokèdex.

Io non ho l'online ma fortunatamente ho Layer con l'altra versione. Abbiamo recuperato anche Scorbunny. (starter che nessuno dei due ha scelto)

Nei prossimi giorni, spero, riusciremo entrambi a completare il Pokèdex o quasi

Non vorrei modificare la data della switch come trucco per avere certi pokèmon che si trovano in particolari condizioni atmosferiche... ad esempio ora non trovo più Combee (che mi manca) e Vespiquen -_-

Comunque sono a 347/400 quindi sto andando benino, dai.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Primarina brutto è un insulto agggrrratissseee. Primarina è bellissimo, così come Inteleon ❤️ Pokemon acqua per sempre ❤️ 

LOL. Comunque sono riuscito finalmente ad avere Galarian Corsola e il coleottero di ghiaccio (ci ho messo 30anni per farlo evolvere). 

Tra i pokemon più interessanti per il combattimento ci metto Corviknight e Dragapulta. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Completando il pokèdex ho notato che non è più vero (o forse non è mai stato vero) che la felicità del pokèmon si abbassa a causa dei problemi di stato (quindi se è paralizzato, ecc.)

da vecchio matematico ho fatto un esperimento, del tutto involontario, con due eevee identici, uno paralizzato e uno no, tenuti così fino all'evoluzione. Si sono evoluti nello stesso momento in Umbreon/Espeon (uno ovviamente l'ho bloccato e aspettato che fosse giorno/notte)

Non è importante nemmeno usarli nella lotta, credo sia sufficiente catturarli, tenerli in squadra e lasciar passare un giorno.

 

Aggiornamento sul Pokèdex, sono a 388 (appena catturato Rotom, ora presente al lago dragofuria) e mi mancano:

- (2) Grookey e la sua prima evo. (che mi passerà L., da scemo domenica mi sono fatto dare solo l'evoluzione finale)

- (5) Drampa, Goodra e pre-evo, Mimikyu (tocca aspettare il meteo giusto)

- (4) Deino ed evoluzioni, Turtonator (esclusivi di spada, che catturerà L. mi passerà)

- (1) Slurpuff (ho già Swirlix, preso il dolcespuma coi PL, va solo scambiato)

Totale 12.

 

Ho letto che si può cambiare data e ora della console per avere le giuste condizioni meteo, però non mi piace imbrogliare, e credo anche che si possa facilmente vedere se uno imbroglia (dalla data di cattura del pokèmon) e andando online si rischia il ban.

 

Ultima cosa, importantissima. Nel gioco mi chiamo Beyoncé e il mio numero è 666

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 12/4/2019 at 4:16 PM, Yukio_ said:

A me manca il farfetchd ancora. Scambiatemelo. 

noi non abbiamo l'abbonamento online.

meanwhile sono riuscito a prendere drampa e goomy++

Mancano solo Mimikyu, Turtonator, Deino++

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
davydenkovic90
58 minutes ago, Yukio_ said:

Io sto cercando di far evolvere Farfetch, ma non evolve ç_ç 

Non è difficile, compra il supercolpo e dagli uno strumento qualsiasi che aumenti la % di brutti colpi. Se è  al lv giusto usa mosse lotta contro spritzee di lv simile. Non importa che siano consecutivi i 3 brutti colpi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Devo dire di aver rivalutato questi due giochi negli ultimi tempi 🙂 a parer mio sono i titoli con la miglior colonna sonora della serie e i Pokémon nuovi sono davvero belli e ispirati (tra i miei preferiti ci sono Toxtricity, Corviknight, Inteleon, Dragapult ecc.) In più, grazie alle facilitazioni per costruire Pokémon competitivi, mi sto divertendo molto a lottare online e a elaborare strategie. 
L'unica nota negativa è il post-game assente, che verrà aggiunto con i DLC. Questa scelta ha fatto storcere storcere il naso, ma è sempre meglio del terzo titolo venduto a prezzo pieno... 

PS: scambio volentieri il mio codice amico per delle lotte Pokémon! ^_^ 

Edited by Newgate
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...