Jump to content

Questione di forma


stefyman95

Recommended Posts

da un pò che volevo aprire questo genere di Topic, per curiosità personale e per confronto.  Questione di fisico: qual'è il vostro tipo ideale?  preferite un tipo dal viso carino ma con un pò di pancetta/kilettino di troppo, o uno dal viso mediocre ma fisico tonico e scolpito?ecc..(di cominazioni ce ne sono tante)  io per esempio adoro quelli magri, anche senza muscoli.. anzi.. li preferisco quasi, con la barba... ed ho notato (ma magari mi sbaglio)  che in generale a volte attirano anche di più (i magrolini appunto) rispetto a quelli muscolosi... 

 

Edited by stefyman95
Link to comment
Share on other sites

twinks  leggermente  muscle  non esagerato  attivo  e  ben  dotato  20 cm  possono  bastare  ma se  e   più  abbondante  ben  venga  ^-^

Link to comment
Share on other sites

A me piace il fisico normale. Cioè magro ma non scheletrico, anche un minimo di pancetta va benissimo, e peloso.

Più che il fisico in sé mi interessa il pelo nel corpo, anche se non è condizione necessaria. Idem la barba. 

Poi se il fisico è un minimo definito ma senza per questo essere muscoloso tanto meglio. Anche le spalle larghe tipo nuotatore sono un plus. 

Non ho grandi pretese.

Credo che nel gergo gay si possa parlare di fisico otter, cioè lontra. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, stefyman95 said:

da un pò che volevo aprire questo genere di Topic, per curiosità personale e per confronto.  Questione di fisico: qual'è il vostro tipo ideale?

C'è un topic molto efficace in proposito, con tanto d'immagini esplicative:

ma forse tu non puoi ancora accedere perché novizio.

Link to comment
Share on other sites

Anche per me fisico normale. Anzi, diró di più, ultimamente mi sono normalizzato radicslmente nei gusti. Prima mi attraevano solo i twink glabri mentre ora il pelo non mi fa più effetto. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

C'è un topic molto efficace in proposito, con tanto d'immagini esplicative:

ma forse tu non puoi ancora accedere perché novizio.

ah si? in effetti non l'ho notato

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, freedog said:

strano che ancora nessuno abbia risposto "va bene tutto, basta che respiri!!".

vabbè dai, mi sacrifico io

Tanto varrebbe comprarsi un polmone artificiale:

se non per altro, perché  non darebbe complicazioni affettive o sociali.... ? 

38 minutes ago, BerryJuice said:

Le tre caratteristiche fisiche su cui si basa il mio giudizio estetico sono: altezza/corporatura, forma viso e capelli. 

Praticamente tutto, per la parte corporea almeno....

Link to comment
Share on other sites

Certamente la ridefinizione ciclica dei canoni di bellezza, in questo momento spinge per il corpo tonico e leggermente muscoloso

O meglio è una tendenza in atto da diversi anni, vuoi che sia la moda della palestra, vuoi che sia l'emersione del problema anoressia ( per cui la magrezza non coincide più con l'immagine di un corpo necessariamente salutare ) coniugato anche all'innalzamento della statura media ed in linea generale all'idea ( delle classi medio-agiate ) di una certa "padronanza" del corpo che si esprime in uno stile di vita igienico-preventivo, che crea poi una sua estetica.

Il corpo muscoloso-palestrato, in senso stretto, è un'altra cosa non è tanto la pretesa di padroneggiare il corpo, quanto quella di avere "una corpo da paura" quindi direi che fuoriesca dalle mille varianti del concetto di "normalità"

Link to comment
Share on other sites

Per me un fisico normale e un bel viso vanno più che bene nel mio uomo ideale.

Non mi piacciono gli uomini troppo pelosi, né i palestrati, né i barbuti.

Neanche quelli con piercing e tatuaggi, anche se queste non sono caratteristiche del fisico.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Per me è più un fatto di colori...credo non riuscirei mai a trovare davvero attraente un biondo.

Tranne il bel Demò, vorrai dire!

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Sampei said:

Tranne il bel Demò, vorrai dire!

Presenti esclusi, si intende :D

16 hours ago, Mario1944 said:

Xantofobia?

No, mica mi spaventano...è che a parità d'altre caratteristiche lo scuro di pelo vince.

Link to comment
Share on other sites

On 2/14/2019 at 8:16 PM, schopy said:

No, mica mi spaventano...è che a parità d'altre caratteristiche lo scuro di pelo vince.

Ma appunto...solo che se per timidezza o quel che vuoi, invece di dire che ti piace in modo particolare una cosa, dici che non te ne piace in modo particolare un'altra, ci sarà dall'altra parte dello schermo una persona che inevitabilmente  corrisponde alla tua descrizione, che a sua volta si sentirà intimidito o insicuro.

E' una sorta di circolo vizioso dell'insicurezza che non dovremmo autoalimentare

E dire che un tempo...nell'arcaico XX secolo si diceva "ho una debolezza per i bruni" piuttosto che per i biondini, che a sua volta era un modo se vogliamo indiretto per esprimere lo sbavo per certe caratteristiche fisiche e quindi era a sua volta criticabile e però implicava anche una verità: se io sono talmente attratto dai bruni, da correr dietro a degli stronzi solo per il loro colore ed ignorare i bravi ragazzi come ad esempio @Demò solo perchè biondi....sono letteralmente e metaforicamente "cazzi miei".

Link to comment
Share on other sites

On 2/14/2019 at 8:16 PM, schopy said:

a parità d'altre caratteristiche lo scuro di pelo vince.

Scotofilia?

Comunque la premessa "parità d'altre caratteristiche" implica che, nella realtà delle cose, prenderesti anche il biondo, il rosso, il marrone, il grigio e fors'anche il verde ed il celeste.... ?

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

E l’immaginario comune che il mediterraneo, mediorientale siano più virili. Il che è vero.Si tratta di attrazioni biologiche. La ricerca del fitness, fenotipo, genotipo e similia migliore. Darwin insegna. Ma non dovrebbe valere solo per le donne? 

Bah

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti secondo la scienza ai maschi interessa solo infilarlo nel primo pertugio disponibile,

mi chiedo che senso abbia avere dei gusti estetici se sei un gay.

Link to comment
Share on other sites

I gay vanno in palestra per essere piu' o meno attraenti @Almadel ?

in natura spesso sono le femmine a selezionare il maschio con cui accoppiarsi in base a criteri quali corteggiamento, prestanza fisica o estetica o altro.

i gay si scelgono tra loro anche in base a criteri estetici.

I gay non scelgono i partner con lo scopo di concepire una prole piu' sana e numerosa ma i criteri che gli etero usano per scegliere i partner saranno criteri che vengono usati anche dai gay.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

secondo la scienza ai maschi interessa solo infilarlo nel primo pertugio disponibile,

Tuttavia l'asserzione, seppur sia un'asserzione, non spiega perché di fatto gran parte dei maschi non scelga affatto il primo pertugio disponibile....

tant'è vero che gran parte dei maschi distingue tra pertugi maschili e pertugi femminili, tra umani e bestiali, tra animati ed inanimati eccetera.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Hinzelmann said:

se io sono talmente attratto dai bruni, da correr dietro a degli stronzi solo per il loro colore ed ignorare i bravi ragazzi come ad esempio @Demò solo perchè biondi...

A parte che @Demò tecnicamente non è biondo...questa faccenda del colore è iniziata tanti anni fa come scherzo tra me e un'amica invariabilmente attratta dai biondi (tanto da fidanzarcisi in almeno tre occasioni) che non trovava mai particolarmente belli i ragazzi che piacevano a me.

Per il resto naaa....non cerco più ossessivamente flirt con ragazzi figaccioni, troppa competizione con altri pretendenti, troppe distrazioni e troppa vanità. A meno che non siano amici, i bellocci li userò solo per il sesso.

Link to comment
Share on other sites

Non so perchè è stato tirato in ballo @demò, io mel o sono ritrovato citato...

14 hours ago, schopy said:

Per il resto naaa....non cerco più ossessivamente flirt con ragazzi figaccioni

Non era rivolto a te personalmente, era detto in generale ( poi avere una debolezza neanche significa essere ossessionati )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...