Jump to content

E' davvero finito?


Supervixen

Recommended Posts

In realtà ho offerto anche lui ospitalità, perché anche lui è venuto a Londra. E non era venuto a Londra a vedersi la città perché ci era già stato e siamo stati quasi tutto il tempo a casa nel letto.  Io non capisco perché i miei sentimenti si siano sviluppati tardi (a gennaio). E vabbè bon, è andata cosi'.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    14

  • Hinzelmann

    11

  • nowhere

    9

  • davydenkovic90

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90

L'amicizia non è per niente a buon mercato, men che meno quella fra gay e men che meno in questo caso (due persone che si sentono ogni giorno evidentemente o sono molto sole o sono molto in sintonia)

Nessuno sguazza nell'ambiguità fra amiciza e amore, men che meno il ragazzo di Firenze di cui si parla nel topic, che ci sguazza talmente poco da aver anche tagliato i ponti. (Oltre al fatto di aver dichiarato da subito di non essere interessato all'altro se non come amico)

Semplicemente capita che durante una conoscenza uno si innamori e l'altro no. E da quel momento in poi le aspettative e i punti di vista sul rapporto sono talmente contrastanti e diversi che uno scrive un messaggio ingenuamente per fare conversazione, e invece l'altro è lì incollato al cellulare da tre ore con gli occhi a cuoricino e appena arriva il messaggio pensa "oddio mi ha scritto, forse mi ama" e prende il primo aereo.

Ci siamo passati tutti. Per esperienza personale è meglio prima di tutto crearsi una base di conoscenti o amici gay della propria zona (anche temporanea, come nel caso del topic starter che lascerà Londra a breve) e poi prendere sportivamente un rifiuto,  senza per forza continuare l'amicizia se la cosa fa star male ma comunque non recriminando o prendendosela con un ragazzo che come unica colpa ha quella di aver provato a creare un rapporto amichevole e di non essersi innamorato.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, davydenkovic90 said:

(due persone che si sentono ogni giorno evidentemente o sono molto sole o sono molto in sintonia

Eh, tipo LA SECONDA? Peut etre?

6 minutes ago, davydenkovic90 said:

Nessuno sguazza nell'ambiguità fra amiciza e amore, men che meno il ragazzo di Firenze di cui si parla nel topic, che ci sguazza talmente poco da aver anche tagliato i ponti.

O, rly...?

6 minutes ago, davydenkovic90 said:

Oltre al fatto di aver dichiarato da subito di non essere interessato all'altro se non come amico

Sì? Non trovo l'intervento in cui c'è scritto, puoi linkarmelo? Invece @nowhere ti ha più volte sottolineato che il tipo si è rifatto vivo DOPO che l'opener ha cercato di troncare. 

Frattanto ho ritrovato quello in cui si parla del sesso, e @Supervixen  è stato così gentile da confermarci che stavano tanto nel letto (ma forse giocavano a farfallina).

Però sì, dai, era chiaramente solo un'amicizia. Come avrà fatto a farsi tutte queste strane idee Supervixen non lo so, 'sti ragazzini romanticoni che non capiscono le durezze della vita. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
20 minutes ago, FreakyFred said:

Eh, tipo LA SECONDA? Peut etre?

O, rly...?

Sì? Non trovo l'intervento in cui c'è scritto, puoi linkarmelo? Invece @nowhere ti ha più volte sottolineato che il tipo si è rifatto vivo DOPO che l'opener ha cercato di troncare. 

Frattanto ho ritrovato quello in cui si parla del sesso, e @Supervixen  è stato così gentile da confermarci che stavano tanto nel letto (ma forse giocavano a farfallina).

Però sì, dai, era chiaramente solo un'amicizia. Come avrà fatto a farsi tutte queste strane idee Supervixen non lo so, 'sti ragazzini romanticoni che non capiscono le durezze della vita. 

Non si è fatto strane idee, si è semplicemente innamorato, a un certo punto, e l'altro no. 

Io non ho niente da recriminare a uno che non si innamora di me, l'amore non inizia esattamente come può finire. Ci rimarrei malissimo ma rispetterei  la decisione, perché ognuno è libero. Mi farebbe anche molto male dover rinunciare a un amico perché questo si innamora di me, perché penso che l'amicizia o la solidarietà tra gay sia forse più importante di un matrimonio. 

Tu ff hai un'opinione diversa, ok. Il topic starter avrà la sua e vedrà in che modo è opportuno procedere, nel suo caso, per stare un po' meglio e superare la cosa.

Auguro buona serata a entrambi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Magistrale riassunto, non avrei saputo fare di meglio. 

6 minutes ago, davydenkovic90 said:

Auguro buona serata a entrambi.

You too. E in caso non dovessimo rivederci, anche buonanotte! :D 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Supervixen said:

 Io non capisco perché i miei sentimenti si siano sviluppati tardi (a gennaio)

Magari è successo a Gennaio per il contesto della festa, insomma in quel momento la vostra frequentazione è diventata anche pubblica lui ti ha presentato ai suoi amici ed avete fatto una serie di attività insieme, hai scoperto anche il suo passato ed i suoi interessi al di là di ciò che lui ti poteva volere o non volere dire, insomma non era più solo una frequentazione di letto in cui le due vite sono - al di là dell'intesa sessuale erotica - separate, si sono superati dei paletti e tu ti sei sentito felice e anche capace di affrontare il rischio emotivo.

Le cose non capitano mai per caso, anche se non è sempre facile individuare il motivo preciso ( al di là del fatto che certamente non lo possiamo fare noi, che non ti conosciamo ) o la cd causa scatenante.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ci dici come sta continuando? vi sentite?............

COMUNQUE devi capire una cosa fondamentale....se i tuoi sentimenti si sono sviluppati tardi può essere che anche quelli degli altri si sviluppino tardi..
Quello che dico è che forse non è salutare per niente dichiararsi subito e sperare che le cose vadano come diciamo noi........fallo innamorare di te col tempo...

MA ORMAI...è come se avessi messo un palo fra lui e te...

Link to comment
Share on other sites

On 2/9/2019 at 5:58 PM, FreakyFred said:

Magistrale riassunto, non avrei saputo fare di meglio. 

You too. E in caso non dovessimo rivederci, anche buonanotte! :D 

Freaky Fred,ha ragione.Nel 2019,salvo gravi ritardi mentali, i ragazzi gay sono perfettamente abituati a questo tipo di  dinamiche già da minorenni e sanno perfettamente come va a finire,se un ragazzo gli piace ed è ricambiato etc. o no .Passo buona parte del mio tempo libero su gruppi telegram gay e di whatsapp da centinaia di ragazzi che non parlano di altro se non di questo(e di peni e manzi vari) e non ho mai trovato alcuno così ingenuo da non saper riconoscere un sentimento del genere,sia ricambiato che non, con indizi così chiari.Semplicemente c'è il suddetto abuso(a volte reciproco più o meno inconsciamente) della situazione per sborrare.

E anche l'opener lo sa,ma non vuole ammetterlo e aldilà di tutte le filosofie e punti di vista,un'unica summa credo sia doverosa e globalmente accettata come valida:Lascialo perdere.

p.si sentimenti nascono quando capita non si guadagnano/combattono/conquistano etc.,nel secondo caso  lascia perdere,i romanzi drammatici finiscono quasi tutti male

Link to comment
Share on other sites

On 2/12/2019 at 10:16 AM, N3c0L4s said:

Quello che dico è che forse non è salutare per niente dichiararsi subito e sperare che le cose vadano come diciamo noi........fallo innamorare di te col tempo...

Questa idea funziona in uno ed un solo caso: quando la situazione è già soddisfacente com'è, ovvero è già un fidanzamento di fatto (si fa sesso regolarmente, ci si vede e sente regolarmente, si pratica qualche forma di fedeltà) e manca solo dirselo. Quand'è così si può pensare di tirarla alle lunghe, tanto va bene così. Ma altrimenti è logorante e non è da tutti starci dentro. E anche nel primo caso, fidanzamento de facto senza dirlo, la quota di stress può esserci lo stesso perché c'è comunque un non detto con potenziali malintesi (ma sono sicuro sicuro che l'altro è fedele, anche se non ci siamo detti niente?).

Starei molto attento a dare questo tipo di consigli perché possono essere davvero deleteri. A vivere nell'ambiguità bisogna esserci portati, se no è inutile sforzarsi di farlo, si soffre terribilmente. Insomma, lavorarsi l'altro lentamente e "strategicamente" sarebbe una buona idea... Se fossimo instancabili macchine da seduzione, e non ci fosse il rischio di starci male in quella situazione e di logorarsi ben prima che l'altro ceda alle lusinghe d'amore.

Insomma, se l'opener si è dichiarato, evidentemente per lui era il momento di farlo; non ha senso cercare di applicare una specie di strategia di conquista, se sei innamorato. 

6 hours ago, Insanity said:

Freaky Fred,ha ragione.

Ovvio u.u

Ma ti ringrazio, fa sempre piacere sentirserlo ripetere :D

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...