Jump to content

Eccomi


Ragazzoconproblemi

Recommended Posts

Ragazzoconproblemi

Ciao a tutti. Finalmente il mio account è stato validato. Sono (vedi nick), ho 17 anni, abito in provincia di Messina e frequento il liceo scientifico. Sono il classico gay adolescente non dichiarato, pieno di dubbi, innamorato perso del compagno di classe stra etero ma che (da stupido qual'è) ci prova lo stesso...

Particolarità: Adoro/venero le piante, prima o poi butteranno i miei fuori casa ahah; mi piace fare trekking; mi interesso molto ai problemi ambientali e vorrei diventare ecologo; mi piacciono i film romantici, drammatici, apocalittici, fantasy e horror (solo se tratti da leggende antiche).

Altro da dire: ho gli occhiali, un occhio pigro, l'apparecchio, non eccello in nessuna materia quest'anno (mentre gli altri anni avevo 10 in scienze), da qualche mese ho iniziato a perdere i capelli, ho parecchi sbalzi d'umore, da solo sono triste e piango sempre ma con gli amici ed i miei genitori fingo vada tutto bene e faccio il simpatico (fortunatamente ho buone capacità attoriali altrimenti passerei da un lettino dello psicanalista all'altro ahah), l'inizio della calvizie stava per essere la goccia che fa traboccare il vaso, infatti ho per parecchio considerato il suicidio, ma qualche giorno fa ho pensato che se non ho paura della morte non devo averne neanche della vita quindi lotterò per ciò che voglio... il problema è capire ciò che voglio ahahah.

Come ho detto non sono dichiarato, ma conto di farlo il prossimo anno con mia madre e forse qualche amico (sottolineo il forse). Come dice il mio oroscopo: il 2019 sarà un anno di grandi cambiamenti e sarà molto difficile reprimere le emozioni; non che io ci creda ma ha azzeccato, infatti nel 2019 toglierò l'apparecchio e forse (deve decidere l'oculista) farò un operazione col laser per sistemare l'occhio pigro e portare occhiali normali (adesso ho delle lenti da ingrandimento, sembro quasi un gufo ahahah), sono super eccitato!!

Ora che mi sono presentato, forse fin troppo approfonditamente (scusate in tal caso), volevo esporvi un mio dubbio: non so se iniziare una transizione ormonale.. mi piace il mio corpo (sono bello muscoloso) ma è come se lo volessi su un'altra persona, nel senso che mi eccita ma non credo sia questo il rapporto che si debba avere col proprio corpo.... e mi fa schifo vedere peli su di me, ma sugli altri uomini no, anzi.. Per quanto riguarda il viso è già abbastanza femminile ma come ho detto sto iniziando a perdere i capelli e con la transizione ormonale risolverei del tutto questo problema. Inizierei immediatamente la transizione se non fosse per il seno...... non me ne vogliate ma ai miei occhi appare davvero ripugnante, io voglio un fisico ed un viso da androgino ma non da donna vera e propria.. C'è qualcosa che posso fare per evitare la sua formazione? Magari dosando attentamente gli ormoni? O dovrò farle rimuovere chirurgicamente? E per ultimo ma non meno importante: è davvero così rischioso iniziare la transizione senza supporto medico?

Se non è la sezione adatta per tali domande non esitate a dirmelo e ad indicarmi la sezione adatta.

Vi divertirete a fare gli pseudo-spicanalisti con me ahahah.

Goodnight [emoji112] e grazie a chiunque mi dedicherà il suo tempo.

Link to comment
Share on other sites

Io se fossi in te parlerei con uno psicologo.

Se ti piaci senza peli e con i capelli non è necessario transizionare;

basta che ti fai prescrivere il finasteride e ti depili.

Gli ormoni presi fai-da-te sono pericolosi e nel tuo caso anche inutili, visto che non vuoi il seno.

Se a tutto questo aggiungi che toglierai l'apparecchio e forse ti opererai col laser, avrai molti cambiamenti che aiuteranno la tua autostima.

Un po' di pazienza, quindi. ?

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di fare gli pseudo-psicanalisti, semplicemente se ci scrivi che stai perdendo i capelli prima di aver tolto l'apparecchio ai denti ( che è una sfiga ) a soli 17 anni, diciamo che saremo portati a ritenere che in questo momento tu non abbia molti motivi per amare la tua "fioritura ormonale"

Aggiungici il fatto che la virilità serve essenzialmente alla competizione fra maschi ed è attraente prevalentemente per i gay....tu sei gay ( quindi è normale ti attragga ) ed hai validi motivi in questo momento della tua vita per essere poco competitivo ( sei gay, con l'apparecchio ai denti,gli occhiali fondo di bottiglia...e innamorato perso di un etero che non ti si fila )

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

E per ultimo ma non meno importante: è davvero così rischioso iniziare la transizione senza supporto medico?

ok, sei ancora cucciolo e son percorsi che non conosci,

e però non esiste una transizione M-to-F (da maschio a  femmina) senza:

  • supporto psicologico -> terapia dallo strizzacervelli
  • controllo medico nei vari step della transizione (e sono tanti)
9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

mi fa schifo vedere peli su di me, ma sugli altri uomini no, anzi.. Per quanto riguarda il viso è già abbastanza femminile ma come ho detto sto iniziando a perdere i capelli e con la transizione ormonale risolverei del tutto questo problema

ma mica sono obbligatori gli ormoni per non far crescer più la barba!

esiste anche un intervento col laser che si chiama elettrocoagulazione, che brucia per sempre il pelame (Vladimir Luxuria l'ha fatto anni & anni fa, ma ancora ne parla come la cosa più orrificante che abbia mai fatto: dopo l'intervento si tappò in casa per settimane senza farsi vedere da nessuno perchè non voleva mostrarsi con quel mascherone gonfio, dice lei di color rosso gamberone)

situazione capelli: guarda che la boccia pelata rimorchia assai!!!! fa tanto saggezza, pure sui ranokkietti come te

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

Sono il classico gay adolescente non dichiarato, pieno di dubbi, innamorato perso del compagno di classe stra etero ma che (da stupido qual'è) ci prova lo stesso...

su questo, l'unico consiglio pensabile è cominciare a frequentare, parlare & sfogarsi con qualcuno della.. parrocchietta nostra. Dato che dalle tue parti gruppi, ass.ni & simili gaye fortunatamente ci sono, perchè non provi a cominciare a contattarle (basta una mail), anche solo per un piccolo scambio di idee? Se poi magari organizzano incontri-dibattiti-attività che ti interessano, prova ad  affacciarti, anche solo per curiosità.

ti assicuro che nessuno ti spolperà vivo, nè abuserà di te (a meno che tu non lo voglia, eh.. :ghgh: )

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bene arrivato!
Non credo di essere in grado di rispondere a tutta questa vagonata di domande ma cercherò comunque di fare il possibile.

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

Adoro/venero le piante

Madonna mia, sei già il secondo ragazzo nel giro di un mesetto che si iscrive e che ha questa mania. Ma siete cresciuti con Poison Ivy invece che Sailor Moon?

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

mi piacciono i film romantici

E solo per questo meriteresti di essere cacciato fuori a pedate.

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

ho parecchi sbalzi d'umore

Se non li avessi nel pieno della tempesta ormonale di un diciassettenne, ecco, quello sarebbe davvero preoccupante!

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

l'inizio della calvizie stava per essere la goccia che fa traboccare il vaso

Bah.
La calvizie è qualcosa che capita se sei predisposto, quindi non serve farne un dramma: stai cambiando e, a quanto pare, i tuoi capelli sono solidali con te ;) Piuttosto, considera con attenzione quanto ti diceva quella vecchia z*ccola di @freedog: la pelata attizza, quindi pensa che ogni capello che cade è una scopata in più e lasciali cadere felice.

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

non so se iniziare una transizione ormonale

Questa, dal mio punto di vista, è già una risposta.
Nel senso: chi vuole iniziare una transizione, difficilmente ha dei dubbi. Contrariamente a quanto vuol far credere la propaganda bigotta di varia matrice ideologica, la transizione non è tanto una scelta quanto una necessità - e come fai a pensare di non soddisfare una necessità?
Come ti hanno già detto gli altri, se vuoi ottenere determinati risultati estetici puoi farlo senza problemi. Il mio ragazzo, che è un tipo estremamente androgino, sta intervenendo sulla (peraltro poca) barba che ha con un procedimento chiamato "alexandrite" o qualcosa del genere, quindi tutto è possibile senza essere costretti a imprendere delle strade che non ci appartengono.

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

mi piace il mio corpo (sono bello muscoloso) ma è come se lo volessi su un'altra persona, nel senso che mi eccita ma non credo sia questo il rapporto che si debba avere col proprio corpo

Parti dall'idea che, alla tua età, molte delle domande che ti poni non hanno ancora trovato una risposta.
Il tuo corpo ti piace, e questo è un ottimo punto di partenza: quando comincerai a frequentare ragazzi, vedrai la reazione che ti farà un twink o uno stud o un bear o chissà cos'altro e allora riuscirai a capire anche cosa vuoi da te stesso e dagli altri.

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

io voglio un fisico ed un viso da androgino

Aspetta, però.
A me piacciono i caratteri androgini ma sono nato con un corpaccione: sarebbe assurdo chiedere a me stesso di aderire ad un modello di bellezza così lontano dalle mie caratteristiche fisiche.
Il fisico e il viso androgino puoi averli se hai le carte giuste in mano: altrimenti, raggiungerlo ti costerebbe tempo, impegno, fatica e anche qualche intervento, se dovessi avere un mascellone volitivo alla Batman che necessitasse di essere scolpito col laser.

9 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

E per ultimo ma non meno importante: è davvero così rischioso iniziare la transizione senza supporto medico?

Sì.
Pericolosissimo.
Sai che prima di iniziare una transizione devi "superare" colloqui con lo psicologo? Capisci che vai a bombardare il tuo corpo con ormoni che operano in contrasto con tuo funzionamento attuale e che, quindi, è come se facessi un colpo di Stato all'interno di te stesso? Sei conscio del fatto che questo coup de main non può essere adottato alla bell'e meglio ma deve essere valutato, ri-valutato, tri-valutato e solo allora può essere iniziato ma sempre a patto di tenerlo strettamente sotto controllo?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoconproblemi

Grazie a tutti per le risposte.
Non ho alcuna intenzione di perdere i capelli, mi piacciono e gli ho sempre portati lunghi, già corti mi stanno malissimo dato che ho i lineamenti molto sottili, figuriamoci pelato.... Inizierò la terapia con la finasteride (propecia) a gennaio, dopo 3 mesi di lozioni (ad ogni santissima applicazione mi cadono le braccia), vitamine e cavolate varie che il dermatologo vuole io faccia. Anche di mio sto facendo qualcosa, sto assumendo 1 pastiglia di prostamol al giorni, sperando che la Serenoa repens (pianta) mi aiuti ahah (W Poison Ivy).
Avete perfettamente ragione: il mio voler iniziare una terapia ormonale dipende dal fatto che gli ormoni maschili mi stanno causando un sacco di problemi.. ed il mio corpo mi piace sempre meno. Cmq mi avete convinto, non inizierò alcuna terapia, vedrò come va con la finasteride. Per la depilazione pensavo alla laser a diodo 808.

Quindi è pericolosissimo iniziare la transizione fai-da-te... Ho letto del colloquio con lo psicologo prima di iniziare e del supporto nel durante ma credevo fossero solo prassi inutili perché ho letto di gente che l'ha fatta senza supporto medico e psicologico e non ha avuto effetti collaterali. Probabilmente sono solo fortunati, proprietà che io non possiedo quindi meglio non rischiare ahah.
A chi mi dice di frequentare associazione gaye rispondo che abito in un paesino a 2 ore da Messina, e qui la gente del medioevo abbonda. Ma quando inizierò l'università lo farò sicuramente.
Riringranzio nuovamente tutti, buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Ragazzoconproblemi said:

ho letto di gente che l'ha fatta senza supporto medico e psicologico e non ha avuto effetti collaterali

tenderei ad escludere sia possibile,

visto che i protocolli per la transizione sono MOLTO rigorosi e nessuno può fare come gli pare (cosa buona & giusta, peraltro)

---

PS: tesò, non va tanto bene però che un liceale faccia tutti sti orrori ortografico/grammaticali che fanno sanguinare gli occhi, eh! 

su questo puoi fare qsa anche ora!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoconproblemi
tenderei ad escludere sia possibile,
visto che i protocolli per la transizione sono MOLTO rigorosi e nessuno può fare come gli pare (cosa buona & giusta, peraltro)
---
PS: tesò, non va tanto bene però che un liceale faccia tutti sti orrori ortografico/grammaticali che fanno sanguinare gli occhi, eh! 
su questo puoi fare qsa anche ora!!
Se saresti così gentile da indicarmeli te ne sarei grato.
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

da stupido qual'è)

qual si usa senza apostrofo al maschile...

11 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

Come dice il mio oroscopo: il 2019 sarà un anno di grandi cambiamenti e sarà molto difficile reprimere le emozioni; non che io ci creda ma ha azzeccato,

ha azzeccato COSA? o volevi dire CI ha azzeccato?

38 minutes ago, Ragazzoconproblemi said:

Non ho alcuna intenzione di perdere i capelli, mi piacciono e gli ho sempre portati lunghi

LI (=complemento oggetto) ho sempre portati lunghi, semmai..

----

per tacer della punteggiatura (le virgole, queste sconosciute..).

Tutte cose che da uno che fa il 4° liceo sono inaccettabili.

Un po' di attenzione a quel che scrivi non ti farebbe male, anche per migliorare i tuoi voti, non credi?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoconproblemi



LI (=complemento oggetto) ho sempre portati lunghi, semmai..
----
per tacer della punteggiatura (le virgole, queste sconosciute..).
Tutte cose che da uno che fa il 4° liceo sono inaccettabili.
Un po' di attenzione a quel che scrivi non ti farebbe male, anche per migliorare i tuoi voti, non credi?


Grazie. "Qual è" viene corretto dal correttore automatico in "Qual'è". "Gli" probabilmente è di distrazione, dato che sono a scuola e devo "proteggermi", o di nuovo colpa del correttore automatico ahah. Per quanto riguarda le virgole: sto scrivendo su un forum, non in un tema, quindi ho utilizzato parecchi puntini di sospensione e parentesi al posto delle virgole (che comunque ho utilizzato parecchio).
Sul "ci ha azzeccato" non ho niente da dire.

Non ho detto che vado male a scuola (media dell'otto), ma che non eccello in nessuna materia, al contrario degli anni passati. In letteratura ho 8 e mezzo :). [emoji112]
Link to comment
Share on other sites

prendilo come un consiglio in generale:

quando farai colloqui o test per lavoro, ti dovrai presentare;

e un'ortografia corretta è già un bel biglietto da visita, pure se non stai facendo un tema

(poi vabbè, anch'io quando scrivo al volo faccio millemila refusi)

Link to comment
Share on other sites

Ritengo molto importante che tu abbia dei colloqui con uno psicologo specializzato in trans sia per il tuo desiderio di transizione che per il tuo umore depresso. Parlare con uno specialista di entrambe le cose aiuta molto e ti permette di vedere le cose sotto un'altra prospettiva.

forse sarebbe utile se ti confidi coi tua madre se hai un buon rapporto con lei affinche' lei sia pure consapevole della tua situazione e ti aiuti a trovare un buon psicologo specializzato  in persone con situazioni simili alle tue.

Solo per situarti scolasticamente: tra quanto dovresti finire il liceo ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ragazzoconproblemi
Tesoro, voto dieshi!
scherzi a parte, ti senti virile?
Non direi, riconosco di esserlo fisicamente e cerco di nasconderlo il più possibile. Alcune volte me lo fanno notare e dà un po' fastidio..



prendilo come un consiglio in generale:
quando farai colloqui o test per lavoro, ti dovrai presentare;
e un'ortografia corretta è già un bel biglietto da visita, pure se non stai facendo un tema
(poi vabbè, anch'io quando scrivo al volo faccio millemila refusi)


Sì, certo. Ti ringrazio per questo. Ovviamente a test e colloqui di lavoro applicherò tutto me stesso per scrivere correttamente. Come chiunque del resto.
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ragazzoconproblemi said:

Ovviamente a test e colloqui di lavoro applicherò tutto me stesso per scrivere correttamente. Come chiunque del resto.

  1. non ti credere: sai le volte che mi capitano candidati con pezzi strapieni di strafalcioni di qualsivoglia genere? e indovina che fine fanno i loro elaborati?
  2. consiglio #2: se ti abitui a scrivere correttamente (o quanto meglio puoi) anche per messaggi personali/privati, nel momento in cui devi scrivere una tesina all'uni o una relazione per un colloquio di lavoro (esempi a caso), ti viene di farlo in modo molto più naturale
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

Per la depilazione pensavo alla laser a diodo 808.

Aspetta aspetta aspetta aspetta.... No diodo. Mi piange il cuore. Io mi depilo e uso il Laser ad Alessandrite, che è molto meglio e funziona da dio. Quello a diodo su di me ha avuto effetto zero lmao

Comunque benvenuto! Mi sembra che gli altri abbiano già detto tutto quello che serviva e non lo ripeterò anche io. E da aspirante psichiatra ti consiglio anche io un colloquio psicologico. Davvero, sono sicuro che ti aiuterà moltissimo

Buona permanenza qui :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoconproblemi



Ritengo molto importante che tu abbia dei colloqui con uno psicologo specializzato in trans sia per il tuo desiderio di transizione che per il tuo umore depresso. Parlare con uno specialista di entrambe le cose aiuta molto e ti permette di vedere le cose sotto un'altra prospettiva.
forse sarebbe utile se ti confidi coi tua madre se hai un buon rapporto con lei affinche' lei sia pure consapevole della tua situazione e ti aiuti a trovare un buon psicologo specializzato  in persone con situazioni simili alle tue.
Solo per situarti scolasticamente: tra quanto dovresti finire il liceo ?


Beh, non mi definirei depresso, già il fatto stesso di essere qui e cercare soluzioni indica il mio desiderio di andare avanti e migliorare. Quindi no, non sono depresso.
Con uno specialista parlerei... ma solo io e con tutti gli altri allo scuro.. mia madre compresa.. ancora non me la sento di uscire allo scoperto ma mi impegnerò a farlo prima dei 18.
Finirò il liceo nell'estate(giugno/luglio) 2020.
Grazie per l'interesse.
Link to comment
Share on other sites

Se sei depresso o no e' una diagnosi che spetterebbe fare a uno psicologo o uno psichiatra. Molto spesso purtroppo chi soffre di un problema psicologico nega a se stesso e agli altri la sua problematica.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoconproblemi
  1. non ti credere: sai le volte che mi capitano candidati con pezzi strapieni di strafalcioni di qualsivoglia genere? e indovina che fine fanno i loro elaborati?
  2. consiglio #2: se ti abitui a scrivere correttamente (o quanto meglio puoi) anche per messaggi personali/privati, nel momento in cui devi scrivere una tesina all'uni o una relazione per un colloquio di lavoro (esempi a caso), ti viene di farlo in modo molto più naturale
Ovvio, ne sono consapevole. Infatti mi impegno a scrivere correttamente ed il più delle volte lo faccio, ma ci sono luoghi e momenti in cui non è possibile.
Aspetta aspetta aspetta aspetta.... No diodo. Mi piange il cuore. Io mi depilo e uso il Laser ad Alessandrite, che è molto meglio e funziona da dio. Quello a diodo su di me ha avuto effetto zero lmao
Comunque benvenuto! Mi sembra che gli altri abbiano già detto tutto quello che serviva e non lo ripeterò anche io. E da aspirante psichiatra ti consiglio anche io un colloquio psicologico. Davvero, sono sicuro che ti aiuterà moltissimo
Buona permanenza qui [emoji3]
Grazie per il benvenuto! Mi informerò per bene sul laser ad Alessandrite allora!
Se sei depresso o no e' una diagnosi che spetterebbe fare a uno psicologo o uno psichiatra. Molto spesso purtroppo chi soffre di un problema psicologico nega a se stesso e agli altri la sua problematica.
Vabbene, grazie. Mi sto preoccupando ahah. Vedrò di trovarne uno online.
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ragazzoconproblemi said:

Ovvio, ne sono consapevole. Infatti mi impegno a scrivere correttamente ed il più delle volte lo faccio, ma ci sono luoghi e momenti in cui non è possibile. Grazie per il benvenuto! Mi informerò per bene sul laser ad Alessandrite allora!

Mi sembrava giusto dirlo, perchè non mi considero un esperto, ma da discendente del bigfoot sono abbastanza informato e a depilarmi per bene è stato solo il laser ad Alessandrite! :D

Link to comment
Share on other sites

Per gli errori di scrittura dovresti sempre cercare di scrivere correttamente se vuoi veramente eliminarli. Se introduci situazioni in cui ti sforzi di scrivere corretto e altre in cui lasci correre, alla fine non riuscirai mai a scrivere completamente corretto quando desideri farlo.

"all'oscuro" non si scrive "allo scuro".

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoconproblemi

È il siciliano che si fa sentire ahahahah. "O scuru", tradotto letteralmente diventa "allo scuro". Grazie per avermelo fatto notare.

Per gli errori di scrittura dovresti sempre cercare di scrivere correttamente se vuoi veramente eliminarli. Se introduci situazioni in cui ti sforzi di scrivere corretto e altre in cui lasci correre, alla fine non riuscirai mai a scrivere completamente corretto quando desideri farlo.
"all'oscuro" non si scrive "allo scuro".
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, i fiori che hai come immagine del profilo li hai piantati tu?

Non sono un dottore ma credo che prima di iniziare la transizione MtF si debba aspettare che questo periodo di crescita ormonale finisca, comunque parlane prima con i tuoi genitori e poi con un medico che sicuramente ne sa più di me.

Depilazione con diodo 808? Io non sono molto peloso ma l'ultima volta che mi sono depilato le gambe il giorno dopo mi sono riempito di puntini rossi sulle cosce e poi un bruciore che non ti dico. Com'è che funziona questo diodo 808? Io sapevo che esistevano le lamette e la macchinetta.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoconproblemi
Ciao e benvenuto, i fiori che hai come immagine del profilo li hai piantati tu?
Non sono un dottore ma credo che prima di iniziare la transizione MtF si debba aspettare che questo periodo di crescita ormonale finisca, comunque parlane prima con i tuoi genitori e poi con un medico che sicuramente ne sa più di me.
Depilazione con diodo 808? Io non sono molto peloso ma l'ultima volta che mi sono depilato le gambe il giorno dopo mi sono riempito di puntini rossi sulle cosce e poi un bruciore che non ti dico. Com'è che funziona questo diodo 808? Io sapevo che esistevano le lamette e la macchinetta.
Grazie del benvenuto. Magari fossero miei... sono Boophone disticha, difficilissimi da reperire e molto costosi. Questi esemplari si trovano in sud Africa ed hanno fiorito dopo un incendio, infatti il calore del fuoco e la minore competizione con altre piante favorisce la loro fioritura.

L'epilazione a diodo 808 consiste nell'esporre il bulbo pilifero ad un intensa energia luminosa (che viene convertita in calore) che lo fa letteralmente scomporre. Non ti brucia la pelle perché il calore agisce solo sul bulbo pilifero a causa del suo colore scuro. Consiste di varie sedute, 12 se ricordo bene, 1 al mese, ma dipende molto da vari fattori, come il colore della pelle, più è scura maggiore è il rischio che si danneggi e minore è il calore a cui viene esposto il bulbo.
Per quanto la guarda la transizione: non c'è alcun bisogno di aspettare la fine della crescita ormonale naturale, anzi, prima si inizia e più risultati si ottengono.
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

Finirò il liceo nell'estate(giugno/luglio) 2020. 

Che coincidenza! Il mio stesso anno!

...

Con qualche cifra invertita :sisi:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ragazzoconproblemi said:

solo io e con tutti gli altri allo scuro

tzk tzk... volevi dire all'oscuro, vero?

[lo so: l'aria di natale mi fa essere più antipatico del grinch; quindi?]

26 minutes ago, LocoEmotivo said:

Che coincidenza! Il mio stesso anno!

...

Con qualche cifra invertita :sisi:

ma falla finiscila, cretinah!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoconproblemi
ma falla finiscila, cretinah!
Tranquillo, mi piace il Grinch.
Che coincidenza! Il mio stesso anno!
...
Con qualche cifra invertita :sisi:
Davvero impressionante.... ahahah
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ragazzoconproblemi said:

Tranquillo, mi piace il Grinch.

ehm.. veramente ce l'avevo con quell'impiastro de brontoLoco (tu ancora non sai che razza di soggetto può essere; oh te beato!)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...