Jump to content

Cher


Guest stars2000

Recommended Posts

Guest stars2000

Eh si, ho notato che in questo forum c'è una vasta sezione dedicata agli artisti, ma purtroppo manca un'icona di fama mondiale: Cher.Oramai, pochi se la ricordano: l'ultimo album, Living Proof uscì nel 2001, ed ebbe un ottimo successo. Ma nulla di paragonabile alla Signora delle canzoni, quella che ha ridefinito la musica dance, ossia "Believe". Famosissima in Italia (soprattutto per lo spot Omnitel in cui compariva un'allora sconosciuta Megan Gale nel 1998) Believe detiene il record (insuperato in quasi 10 anni) di singolo più venduto della storia da parte di un'artista femminile.L'omonimo album da cui è tratto il brano detiene diversi record, tra dischi di platino, Grammy ecc.Inoltre, Cher è stata una delle grandi glorie di Hollywood, infatti nel 1987 vinse un Oscar per "Stregata dalla luna", lasciando a bocca asciutta un mostro sacro del grande schermo, ossia la grandiosa Meryl Streep.La sua capacità di aggiornarsi in continuazione (e di non mostrare MAI i suoi oltre 60 anni) ne fanno una delle poche Dive (con la "D" maiuscola) senza tempo. Alla veneranda età di 56 anni, si concesse il lusso di regalare ai fan il "Farewell Tour" (ennesimo record, il tour di concerti più lungo della storia), dando filo da torcere a "cantanti" (se cosi si posson definire) ben più giovani.Tra le canzoni più famose, oltre alla già citata Believe, ci sono Strong-Enough, Dov'è l'amore, If I Could Turn Back Time, Rescue Me, The Shoop Shoop Song.Ma la lista di grandi successi non finirebbe mai se volessi elencare tutte le canzoni bellissime di questa grande donna.cher-living-proof.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

La sua voce è potente, metallica ed inconfondibile.Fa degli acuti in "Song 4 The Lonely" pazzeschi.Anche se un pò si sa, il merito è del chirurgo: al suo debuto, la sua voce era più "femminile". Col passare del tempo, gli interventi di chirurgia estetica ne hanno cambiato timbro...ed è divenuta più caratteristica, oltre che più ICONA GAY! :love:

Link to comment
Share on other sites

Mah se devo essere sincero la preferisco più come attrice che come cantante...Inoltre per me non è AFFATTO un'icona gay  :look:Ma forse lo sarà più per i trans e per le traveste...:cry:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
Inoltre per me non è AFFATTO un'icona gay  :look:Ma forse lo sarà più per i trans e per le traveste...:cry:
Beh, il pubblico americano ne esalta l'esasperata femminilità, e forse anche per questo molto spesso viene imitata-ballata nelle discoteche gay.
Link to comment
Share on other sites

Va a periodi e canzoni per me cher...Non mi piace sempre...Alcune volte,detesto alcune canzoni altre invece le amo... :)Si quella non è male..diciamo che mi piace a secondo dell'umore che ho..e quindi per quanto quella canzone sia ascoltabile in base al mio umore..Caso strano,la ascolto sempre e dico sempre davvero...Quando sono incaxxata nera!! Chissa perche...  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Beh, molte canzoni sono piuttosto malinconiche, tristi...Tipo, Dov'è L'amore, Love is a lonely place without you, After All, Song 4 The Lonely...tutte canzoni tristi. Ma oramai è questa l'immagine di Cher, la "Diva infelice per eterno", e a causa dell'amore...

Link to comment
Share on other sites

Come attrice, piace anche me: mi sono anche procurato alcune puntate del The Sonny & Cher Comedy Hour. :asd:Brava in Stregata dalla luna: ma il film, in cui recita, che mi diverte maggiormente, resta Sirene (Charlotte, guidi come fanno l'amore i vecchi!), con relativa colonna sonora (Leslie Gore rulez!).Come cantante mi piace, anche se non l'ho mai seguita con particolare interesse.Ovviamente, ho un'adorazione per The shoop shoop song. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Lo so che non sono carini i monoriga, ma non posso che quotare tutti i commenti sopra, è fantastica, e non saprei cos'aggiungere!! :kiss:Una voce sensualissima, a mio avviso, poi...

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto legato a Believe che uno dei dischi che scoltavo di più quando mi ero appena trsferito a Roma e lo adoravo al 100% Passavo ore a ballare schiuso da solo in camera sulle sue note.Mi piace da morire il suo stile, il suo trasformismo i suoi cambi di colore di capelli... mitica.Anche Stregata dalla Luna è uno dei film che non mancheranno mai dalla mia cineteca personale. Lei è bravissima lì, favolosa. La luna di Cosmo rimane rimane un obietttivo romantico della mia vita :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest stars2000

Believe era anche la soundtrack del primo spot Omnitel in cui compare Megan Gale (allora sconosciuta) nel oramai lontano 1998.Eh, erano bei tempi quelli! ero alle scuole medie! :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
grandguignol

Cher ha anche salvato un film dal disastro più totale: Un tè con Mussolini.

1972.pjpeg

Il cast era effettivamente stellare: Joan Plowright, Maggie Smith...Ma fu lei ad intonare Smoke gets in your eyes. :salut: (L'unico minuto del film che mi sento di salvare. :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Si scrive "believe" ciccio! :sisi: :rotfl:Comunque "Un tè con Mussolini" non è il film che preferisco: in genere i film storici non mi piacciono! Però devo ammettere che non è fatto male, Zeffirelli c'ha saputo fare...Meglio "Le streghe di Eastwick" (con J.Nicholson) o "Stregata dalla luna" (con N. Cage, storica la scena in cui riceve lo schiaffone da Cher che dice "snap out of it"!, citata anche in Will&Grace). :salut:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

A me i film in costume piacciono moltissimo, ma Un tè con mussolini è più triste di una Pepsi sgasata.Ripeto; l'unico momento di emozione, sono le poche note accennate da Cher.

***

Ho reperito il video di The Shoop Shoop Song; era inevitabile che lo postassi. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

E' molto gaio il video di "The Shoop Shoop Song"!! :asd: Per non parlare di quello di "Strong-Enough" dove addirittura 2 travestiti si...ehm...LAVORANO! :sisi:Come si faccia a dire che Cher non sia un'icona gay proprio non lo so..Non so se l'hai mai letto il libro "Tu Cher dalle stelle", edito dalla Playground e scritto da Matteo Bianchi: è una favoletta, molto breve e di facile lettura con protagonista un bimbo omosessuale di 8 anni, che nei suoi sogni vorrebbe incontrare Cher...Ti giuro, il finale è commuovente e fa riflettere tanto... :salut:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Ahah... Veramente, tutta la colonna sonora di Sirene è un'istigazione all'omosessualità. :sisi:

Non so se l'hai mai letto il libro "Tu Cher dalle stelle", edito dalla Playground e scritto da Matteo Bianchi: è una favoletta, molto breve e di facile lettura con protagonista un bimbo omosessuale di 8 anni, che nei suoi sogni vorrebbe incontrare Cher...
Il libro non l'ho letto, ma sembra la favola di Just Jack! :DRicordate quando Cher gli apparve in sogno? :salut:
Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Oh si che me lo ricordo!! quella parte là la mostrano ovunque, appena si parla di Cher spunta quella scena di Will&Grace, ripresa ovviamente dal film Stregata dalla luna, del 1987!!Diciamo che in generale molte canzoni di Cher sono un inno all'omosessualità...se vogliamo anche la stessa "believe"... :asd:

Link to comment
Share on other sites

ovviamente concordo con stars e lui lo sa benissimo....io adoro cher,la amo come cantante,com attrice(fenomenale e carismatica) e come donna è un esempio di femminilità e sensualità...sono a conoscenza del fatto che sia un icona gay e,a quanto so,è anche vicina all'immaginario Wicca(per il modo di vestirsi etc)

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Eh si, è un esempio di femminilità e sensualità! in America la chiamano "bambolona di plastica"...è semplicemente perfetta nelle fattezze del viso!! e poi ha un modo di vestire trash sublime! riesce a farlo con gusto! Appariscente, certo...ma vanta un'altezza notevole (1.80 m) che le dà slancio, ed anche un abito che addosso alle nane che ora calcano la scena (gente che difficilmente arriva ad 1.65!!) sta da Dio addosso a lei..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...